Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Empoli, la moviola dei giornali: "Dybala, manca un rigore. Il difensore tocca nettamente la gamba dell’attaccante, che viene sbilanciato e cade. E il Var resta silente"

Recommended Posts

17 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Giusto. Lo fanno molte, quasi tutte. L'inter ad esempio.

Il gioco si ferma e a quel punto o l'arbitro spiega perché non chiama il VAR, ben sapendo che tutti gli occhi sono puntati su di lui, o è il VAR stesso che "si fa sentire".

In realtà quasi sempre gli arbitri a quel punto attendono il VAR. Ci vuole un arbitro di grossa personalità per, a gioco fermo, ignorare completamente i giocatori che protestano e chiedono l'intervento del VAR.

Però mi domando come mai i nostri non lo fanno. Denotano una grossa mancanza di personalità.

O forse seguono il regolamento.

Ma tu mi dirai "Eh no, bisogna essere furbi non seguire le regole".

Vabbé, mentalità tipica italiana (a parte che é una tattica che manifestamente non funziona....il Var non interviene praticamente mai per i contatti mezzi e mezzi proteste o meno).

Adesso, Aldo59 ha scritto:

Illuminami.

T'illumino

A parte che questo è il topic della moviola, ma lasciamo perdere...

Qui nessuno, se leggi il topic, sta dando la colpa della sconfitta al rigore non dato.

Se c'è un rigore si deve dare, punto. Magari avremmo perso 10 a 1 ma è sempre un altro discorso

• Mi Piace 1

Sul Var sarà meglio abituarci fin da subito, perchè le nuove direttive vanno in direzione di un uso sempre più limitato.

Ergo, ci dovremo tenere questi errori e amen.

Le scusanti non mi piacciono, mi conoscete, ma va detto che a volte gli episodi possono dare una svolta, infondere coraggio e fiducia, e ultimamente non ce ne va bene una (vedi anche gol dell'Empoli nato da un tiro sbagliato che va a finire sui piedi di Mancuso a 2 metri dalla porta).
Il rigore, se concesso e trasformato, ci avrebbe sicuramente evitato la sconfitta e magari anche dato la forza per provare a ribaltarla.

11 minuti fa, bianconinonero ha scritto:

T'illumino

A parte che questo è il topic della moviola, ma lasciamo perdere...

Qui nessuno, se leggi il topic, sta dando la colpa della sconfitta al rigore non dato.

Se c'è un rigore si deve dare, punto. Magari avremmo perso 10 a 1 ma è sempre un altro discorso

Se rileggi attentamente quello che ho scritto ti renderai conto che non ho messo in dubbio l'esistenza del rigore ma l'alibi della sconfitta per quel rigore non dato.

10 minuti fa, garrison ha scritto:

O forse seguono il regolamento.

Ma tu mi dirai "Eh no, bisogna essere furbi non seguire le regole".

Vabbé, mentalità tipica italiana (a parte che é una tattica che manifestamente non funziona....il Var non interviene praticamente mai per i contatti mezzi e mezzi proteste o meno).

Ma che c'entra? Non la buttiamo sul moralismo spiccio "si segue il regolamento" e tipico degli italiani che fanno i furbetti. Mica dico che gli devono menare. Solo che devono buttare la palla fuori (e nessun regolamento lo vieta) e richiamare l'attenzione se c'è un torto palese.

Nel calcio le proteste sono sempre esistite e sinceramente dire che in tempi di VAR l'arbitro non si faccia influenzare significa non aver mai visto una partita da quando è entrata in vigore la regola: si vede spessissimo l'arbitro che quando i giocatori iniziano a protestare gli fa il segno dell'auricolare e dice "state tranquilli, sono in contatto".

E poi basta con questa storia della mentalità italiana,  questo falso mito del "all'estero non lo fanno" che ci sono immagini in giro per la rete di simulazioni clamorose anche di grandi giocatori di fama mondiale. E qui non stiamo parlando di simulare.

Non puo' e non deve essere un alibi per l' indecente prestazione della nostra squadra, ma visto che questo episodio (al contrario in favore alla juve) avrebbe  riempito le bocche " DI TANTI STOLTI  E ( quelli !!!!si in  MALAFEDE) beh.. e' giusto PARLARNE IN MANIERA  CIVILE..

Per tutti i giornali ed ex arbitri è rigore e a noi non lo fischiano. Non c'entra nulla se abbiamo fatto schifo o meno, se è rigore lo fischi e stop. Poi quello che poteva succedere nessuno lo sa. Il VAR non doveva essere anche a chiamata come nella pallavolo e altri sport?

Non lo avessero fischiato a loro ci avrebbero accusato di rubare anche col VAR

Un pareggio avrebbe dato morale invece saremo col morale a terra per 2 settimane e impossibilitati a lavorare non essendoci nessun giocatore per via delle nazionali

• Mi Piace 1

Semplicemente arbitri di campo e di Var sono tifosi della Juventus e ai tifosi della Juventus non piace riprendere o cmq trarre vantaggio da un rigore o da una punizione dal limite o peggio ancora da un corner.

La Juventus deve vincere con reti spettacolari fatte di rabone , colpi di tacco e scambi velocissimi conclusi con tiri imparabili e chi non la pensa cosi e' un interista o un tifoso del napoli.