Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

I problemi che si vedono in campo nascono spesso fuori

Recommended Posts

Il 29/8/2021 Alle 22:24, Blackwhitepower ha scritto:

Allora, a ritroso, bisogna ammettere che l'acquisto di CR7 ha "distrutto" la squadra, e Marotta era stato profetico. 

E mi trovi pienamente d'accordo con la tua analisi eh. 

Nella gestione della questione Dybala-Lukako c'è stata tanta di quella dabbenaggine che ci si potrebbe scrivere un trattato, speravo che la fine dell'era Paratici portasse a un miglioramento dei suoi rapporti con la dirigenza (nuova) e si risolvesse la questione contratto. Che però ancora sta lì da firmare.

Non credo che Lukaku volesse lasciare l'Inter, credo che lo abbiano chiamato e con il cuore in mano gli hanno chiesto di andare al Chelsea per aiutare una squadra che stava affondando.

Perché lui non lo ha fatto, se una società non ti vuole tu preferisci rimanere a dispetto dei Santi, io credo che lui non sia andato via perché non ha gli attributi, in un campionato scarso come il nostro può fare prestazioni come quella di sabato e pretendere la luna, in Inghilterra non credo.. .

Il 29/8/2021 Alle 12:53, Juve★★★ ha scritto:

Negli ultimi anni però gli allenatori non sono mancati, da Allegri, a Pirlo, a Sarri. E quest'ultimo avrebbe anche parlato di "squadra inallenabile".

Quindi ecco, forse non è sempre nella panchina il problema, ma risiede in altro. Forse alla Juve non si riesce più a creare quel gruppo unito che c'era negli anni vittoriosi.

Ma non è che avete scoperto l’acqua calda. È così da due anni.

Ci vorrà molto tempo per tornare quelli di prima.

Il 29/8/2021 Alle 12:50, bombazo ha scritto:

Il problema in tutto ciò è che c’era bisogno di un allenatore costruttore e l’unico in grado di farlo ha un nome e cognome ossia Antonio Conte. Capisco l’atteggiamento permaloso che spesso lo fa entrare in contrasto con le società di appartenenza però nel ricostruire da zero è il top dei top e lo ha dimostrato come gli dovrebbe essere data la possibilità di assecondare le sue richieste perché se lo meriterebbe visto che un giocatore acquistato a 10 te lo fa rivendere a 100 come è accaduto con noi con i vari Pogba, Vidal ecc oppure Lukaku, Hakimi, Barella e tanti altri

Notizia di ieri: Conte non allenerà quest'anno, ha firmato un contratto di opinionista con Sky..

3 ore fa, Morglum ha scritto:

Pirlo e Pogba non hanno mai giocato con Higuain ma con Tevez

Era solo per dire che i tre gregari citati facevano panchina. Ma i titolari erano altri. Avrei potuto dire anche vucinic o cr7 con cui non hanno mai giocato. Il senso del discorso era che questo tipo di giocatori fino a due anni fa erano panchinari, oggi invece sono titolari. Non andiamo sempre a cercare il male dove non c'è. 

Se poi vogliamo fare i pignoli allora neanche Zaza ha mai giocato con higuain.

Il 29/8/2021 Alle 12:50, bombazo ha scritto:

Il problema in tutto ciò è che c’era bisogno di un allenatore costruttore e l’unico in grado di farlo ha un nome e cognome ossia Antonio Conte. Capisco l’atteggiamento permaloso che spesso lo fa entrare in contrasto con le società di appartenenza però nel ricostruire da zero è il top dei top e lo ha dimostrato come gli dovrebbe essere data la possibilità di assecondare le sue richieste perché se lo meriterebbe visto che un giocatore acquistato a 10 te lo fa rivendere a 100 come è accaduto con noi con i vari Pogba, Vidal ecc oppure Lukaku, Hakimi, Barella e tanti altri

Condivido. Il quadriennale era da fare a lui, mica ad Allegri (che pure è bravo). Qui c’è da ricostruire, siamo ai livelli dei settimi posti o peggio. Ma bisognava partire da sopra. Anziché pigliare l’incaxxxxo sociale Arrivabene e promuovere Cherubini, bisognava riprendere Marotta e come DS sotto di lui Carnevali.

Il 31/8/2021 Alle 05:39, Gianco ha scritto:

Non credo che Lukaku volesse lasciare l'Inter, credo che lo abbiano chiamato e con il cuore in mano gli hanno chiesto di andare al Chelsea per aiutare una squadra che stava affondando.

Perché lui non lo ha fatto, se una società non ti vuole tu preferisci rimanere a dispetto dei Santi, io credo che lui non sia andato via perché non ha gli attributi, in un campionato scarso come il nostro può fare prestazioni come quella di sabato e pretendere la luna, in Inghilterra non credo.. .

Io credo che all'epoca Lukaku sarebbe venuto alla Juve a piedi, aveva la possibilità di giocare nella squadra più forte d'Italia con CR7. 

Dybala non volle l'Inter perché sarebbe stato oggettivamente un "declassamento", sia sportivo sia come immagine (ti presentano come uomo-simbolo dell Juve e ti scaricano dopo un anno...).

assolutamente d' accordo, ricordo quando prima dell ingresso negli spogliatoi marotta si faceva trovare fuori e dava il 5 a ogni singolo giocatore prima di una partita,oggi scendono dal pulman con il capo firmato e l orologio in bellavista,si è persa la fame,la voglia di essere un  gruppo cazzuto,si sono imborghesiti società per prima e giocatori al seguito e non c'è più il sangue agli occhi,il declino con questa nuova mentalità è inevitabile,anche sul mercato 0 idee e molta rassegnazione,la macchina si è rotta..per aggiustarla ci vorrà un bel team,ma da dove eravamo a dove siamo finiti resta il grande rammarico per come si è caduti fragorosamente,si poteva gestire tutto meglio...invece ahime!

I problemi sono iniziati in quell'Ottobre 2018 allontanando Marotta. Da quel momento è stato tutto improvvisato e molto spesso sbagliato (a mio modo di vedere l'errore di Agnelli lo scorso anno ad affidare la squadra a Pirlo è madornale).

Siamo in fase di ricostruzione, mi pongo due domande:

1) Federico Cherubini ha le qualità, le conoscenze e la personalità per gestire il mercato della Juventus?

2) Agnelli ha ancora voglia e motivazione di gestire questa squadra? Nell'ultimo anno è praticamente scomparso.

Il 29/8/2021 Alle 12:53, Juve★★★ ha scritto:

Negli ultimi anni però gli allenatori non sono mancati, da Allegri, a Pirlo, a Sarri. E quest'ultimo avrebbe anche parlato di "squadra inallenabile".

Quindi ecco, forse non è sempre nella panchina il problema, ma risiede in altro. Forse alla Juve non si riesce più a creare quel gruppo unito che c'era negli anni vittoriosi.

Diciamo che c'è bisogno di tempo, Sarri mandato via dopo 1 anno (che criticava la sua stessa squadra), Pirlo idem (con poche idee e confuse). Diamo tempo ad un allenatore di creare un gruppo, e formarlo vincente. Ogni mister poi ha la sua idea di squadra, credi che chiedendo a Sarri o Allegri la sua squadra ideale ci avrebbe messo Ramsey o Rabiot? Quindi, al netto di questi "esuberi" (guardacaso 2 cc, il reparto che ora piange) con dentro 2 cc scelti dal mister e una società che lo segue, la squadra si farà.

Perciò il solo dubbio è capire se la società vuole seguire Allegri (come si era detto) o debba essere il contrario.

Ma infatti al di là di moduli e formazioni, questo gruppo deve ritrovare lo spirito.. Parliamoci chiaro, la squadra non è che faccia schifo eh

Se Allegri, che in questo è bravo ed esperto, rimette in sesto l'atteggiamento, possiamo fare molto bene, in Italia squadroni migliori del nostro non li vedo

Si parla che siamo il settimo/ottavo centrocampo della Serie A...ma dietro chi?

Dietro Barella-Brozovic-Calhanoglu? Dietro Veretout-Cristante-Zaniolo? O Salemaekers-Kessiè-Bennacer?

Secondo me se troviamo la quadra e il giusto spirito di squadra, ce la giochiamo senza nessun problema