Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TS) "Confronto tra i giocatori al termine di Juventus-Empoli, autocritica da parte di senatori e giovani"

Post in rilievo

2 ore fa, pablito77! ha scritto:

A me sembra una lenta agonia. 
 

Come quei tizi che vogliono smettere di bere o fumare o con le droghe, ma oltre a ripetersi quotidianamente che è ora di darci un taglio non riescono a fare altro. 
 

Caspita, mi sembra di parlare di me stesso. 😂

 

Al di lá delle battute, che situazione del cacchio. 

Piccolo off topic, ti amo perché finalmente leggo la grafia corretta di al di là, in luogo del presunto altro mondo, l'aldilà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElBrujo ha scritto:

A me ha colpito la facilità con cui le altre "grandi" sono andate a segno.

 

Ah, Giroud era stracotto e finito, eh...

Esattamente. Noi invece noi siamo mai riusciti a mettere uno dei nostri davanti la porta. Sono tutte state azioni individuali nella nostra fase offensiva.

Non siamo riusciti a fare un gol contro l’Empoli e le nostre rivali hanno segnato a palate…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, carlein ha scritto:

Io sono un allegriano convinto (e non sarà certo una partita a farmi cambiare idea) ma l'altra sera ci ha messo del suo:partire senza un centravanti in casa con l'Empoli non sta né in cielo né in terra.

Comunque l'unico che dà l'idea di tenerci davvero è Chiesa

Non sono d'accordo che sia solo lui a tenerci ma anche Chiesa sembra che abbia preso la china che lo porta a giocare da solo e non con la squadra. Il primo rimedio per cambiare il trend è preparazione atletica adeguata e gioco di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, badboy said:

Visto che per moltissimi l'Inter è la loro ossessione, facciamo un giochino semplice semplice. Chi giocherebbe nei cartonati oggi dei nostri? Così possiamo capire quale sia il nostro attuale potenziale.

Chiesa , de light. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli altri anni c'era un problema mentale che emergeva soprattutto in Europa. In Italia il nostro tasso tecnico copriva anche le lacune mentali. Oggi abbiamo un tasso tecnico a centrocampo che è veramente indecoroso per una società come la nostra. Possibile che non si riesca a vedere che bentancur prima di alzare la testa e vedere il gioco deve fare 4 tocchi? Stop. Controllo. Aggiusta il pallone. Lo porta avanti di un metro e solo dopo si guarda intorno. Non dico che deve saper a chi dare la sfera prima che gli arrivi ( anche se dovrebbe essere requisito primario per giocare in serie a) ma nemmeno perdere 4 tempi di gioco.

Possibile che non si vede che rabiot quando stoppa il pallone lo stesso va a tre metri? Inizialmente pensavo fosse una sua caratteristica. Ovvero quello che  si chiama stop a seguire per superare l'avversario con il primo controllo. Poi ho valutato meglio. Si chiama stop a inseguire,  ovvero cerca di stoppare la palla, non si capisce bene dove va a finire e la rincorri cercando di recuperarla.

Possibile che non si vede che bernardeschi fa sempre la stessa cosa e riesce sempre a sbagliarla? Corre trenta metri palla a piede a testa bassa come si fa in terza categoria, cerca un cambio direzione e perde la palla o inciampa sulla stessa. Pure con l'Empoli ha fatto la stessa cosa. Stavolta trascinando il pallone oltre la linea laterale e arrabbiandosi con l'arbitro per un contatto che solo lui ha visto. 

Possibile che nessuno vede che morata sa giocare solo il pallone in profondità? Spalle alla porta è nullo. Ha difficoltà nel controllo ma soprattutto nel girarsi e nel guadagnare spazi e manovra. 

Possibile che nessuno vede che abbiamo fatto 30 cross tutti rasoterra? Questi non sono in grado di alzare il pallone ho pensato. No in realtà quando hanno provato a metterla alta il pallone è finito oltre la bandiera del calcio d'angolo. Questi sono incapaci anche nei gesti tecnici basici. 

Il centrocampo resta il settore nevralgico della squadra e richiede un tasdo tecnico elevato. Il nostro è talmente imbarazzante che prima pirlo e poi allegri  hanno affidato l'impostazione del gioco a Danilo, ovvero uno che fino a un anno fa faceva il terzino destro con risultati neanche esaltanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il problema non sono i confronti da fare.

Il problema è la qualità della rosa. Andiamo a fare una disamina:

 

DIFESA

Il nostro miglior difensore, Chiellini, non può essere schierato continuativamente in una stagione a causa dei noti problemi fisici (però sicuramente queste 3 partite di nazionali sarà titolare come al solito). DeLigt, dopo due anni di insulsa difesa alta, deve abituarsi ancora a non uscire in pressione a caso invece di mantenere la linea e la posizione. Bonucci è inadatto alla marcatura stretta, infatti gioca bene solo quando ha Chiellini vicino o comunque un altro marcatore vero (vedi Europeo anche con Acerbi). Danilo sarebbe anche un buon terzino, peccato che decidiamo di adattarci un attaccante e di farlo giocare a centrocampo. Cuadrado non lo considero un difensore e il suo arretramento non ha portato a niente di buono (come si è visto sabato contro l'Empoli, quando era totalmente fuori posizione nell'occasione del gol. Alex Sandro non è un giocatore di calcio ma siamo costretti a schierarlo dato che Pellegrini è forse peggio di lui. De Sciglio buona riserva per giocare la Coppa Italia e qualche partita di turnover.

Conclusione: difesa che può sicuramente migliorare imparando a stare bassa e rischiare poco gli anticipi. Il problema più grande è che il centrocampo è incapace di fare un minimo filtro e viene sempre messo a "giro" dalla squadra avversaria. Comunque, tranne la difesa dell'inter e in parte quella del milan non ne vedo superiori a noi in italia.

 

CENTROCAMPO

Stendiamo un velo pietoso. Bentancur, Rabiot, McKennie e Ramsey sono sullo stesso livello di mediocrità. Pensate ai centrocampi di inter, milan, napoli, lazio, roma, atalanta e ditemi se uno di questi 4 farebbe il titolare. Assolutamente no. Gli unici due buoni (forse) sono Arthur e Locatelli. Il primo è stato bloccato da un infortunio abbastanza grave, che lo ha fatto giocare sul dolore quando c'è stato. Il secondo lo abbiamo visto troppo poco, ma già contro l'empoli quando è entrato ha fatto più passaggi in verticale ed inserimenti di tutta la carriera di Bentancur, e questo è positivo.

Conclusione: un centrocampo nettamente dietro a quello di inter, milan, atalanta, roma e lazio. Forse sui livelli di quello del napoli, senza un uomo capace di fare la differenza.

 

ATTACCO

Il nostro giocatore di punta è Dybala. Ora, io non voglio affondare il coltello nella piaga, ma Dybala contro l'Empoli ha fatto 0 dribbling. Non ha praticamente mai superato in 1 contro 1 tale Luperto. Vive ancora della gloria della doppietta contro il Barcellona di ormai troppi anni fa. Da lì il nulla più totale, se non il gol all'inter che è valso il falso scudetto di Sarri, il più immeritato della nostra storia. Se lui deve essere il faro del nostro attacco la vedo molto dura. Passiamo poi a Morata. Ho visto ieri la partita della Roma e Abraham gli è nettamente superiore. In Serie A anche Immobile (quel * a pedali visto all'Europeo) segna molto più di lui. Per non parlare poi della prestazione di Giroud. Io ad Alvaro voglio anche bene e a volte non riesco neanche a dargli contro, però in queste prime due partite è stato un fantasma in campo. Citofonare Vlahovic. Kulusevski invece non riesco a capirlo. E' storto, brutto, sgraziato, scoordinato, ma dopo Chiesa e Cuadrado è l'unico giocatore capace di saltare l'uomo e creare qualcosa di pericoloso. Non capisco ancora quale sia il suo ruolo però...comunque a mio avviso un buon innesto dalla panca. Gli unici che salvo dell'attacco alla fine e che credo sarebbero titolari in tutte le altre squadre di Serie A sono Cuadrado e ovviamente Chiesa, il nostro miglior giocatore. Bernardeschi no comment, altrimenti potrei essere cattivo. Kean speriamo che invece abbia messo la testa nel posto giusto.

Conclusione: in attacco si salvano solo Chiesa e Cuadrado (se viene schierato attaccante). Per il resto sarebbero da cambiare in blocco o quasi. Speriamo solo di recuperare in qualche modo Dybala, perché è veramente inconcepibile come un giocatore del genere non riesca mai a superare l'uomo.

 

CONCLUSIONE FINALE

A mio avviso rosa da quinto o sesto posto non di più, per cui non mi aspetto niente da questa stagione. L'unico obiettivo è quello di far cresce i giovani buoni che abbiamo (Chiesa, Locatelli, Kulu, DeLigt, Kean, Arthur) ed andare almeno in Europa League, competizione che forse abbiamo la possibilità poi di vincere. Per il resto, chi si aspettava scudetti e scintillanti prestazioni in Champions non ha ben in mente la netta superiorità delle altre rose.

Approvo e sottoscrivo ogni parola e pure la punteggiatura.

Siamo da 5/6 posto e prima di gettare invettive sull'allenatore (che miracoli non può farne, anche se si chiama Allegri) sarà bene che tutti se lo ficchino bene nel cervello.

Questa è una squadra che va ricostruita anno per anno. Questo, speriamo, sia l'anno 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Allegri muto.......9 milioni di euro.......da questo punto di vista è  il mio idolo. Riuscire a fregare AA e JE in un colpo solo.

Ma vi immaginate Conte nello spogliatoio dopo lo scempio con l’Empoli?

Altro che muto…qualcuno, compresi i senatori, avrebbero passato un brutto quarto d’ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ☆Caino☆ ha scritto:

Chiesa , de light. 

Ad oggi Chiesa si ma di De Ligt ne potrebbero anche fare a meno. E comunque visto come stavamo, 2 su 11 è una magra situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, badboy said:

Ad oggi Chiesa si ma di De Ligt ne potrebbero anche fare a meno. E comunque visto come stavamo, 2 su 11 è una magra situazione.

Questi due perché credo siano i più forti che abbiamo, de light bisognerebbe vederlo in un altro contesto dove hai anche un cc che fa filtro, e che quindi non ti mette costantemente sotto pressione... Poi magari pure chiesa dai cartonati farebbe pena, ma al momento sono solo i due che mi sembrano i migliori che altri vorrebbero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

Approvo e sottoscrivo ogni parola e pure la punteggiatura.

Siamo da 5/6 posto e prima di gettare invettive sull'allenatore (che miracoli non può farne, anche se si chiama Allegri) sarà bene che tutti se lo ficchino bene nel cervello.

Questa è una squadra che va ricostruita anno per anno. Questo, speriamo, sia l'anno 0.

Non è un vergogna essere da sesto posto. Dopo anni di vittorie (sfortunatamente non culminate con una Champions che forse avremmo anche meritato) è giusto ricostruire e puntare sui prossimi 10 anni. Il problema è che questa ricostruzione è stata fatta con 2 anni di ritardo e mettendoci in mezzo l'acquisto di un Ronaldo che pur avendoci fatto sognare, ha ucciso economicamente la società, rendendola incapace di ricostruire nel breve periodo. Già l'anno scorso non meritavamo la Champions con Ronaldo in rosa, quest'anno che la qualità si è abbassata speriamo di puntare al sesto posto per fare almeno una competizione (che tra l'altro abbiamo anche più possibilità di vincere). 

Poi magari Allegri e la squadra si inventano qualcosa e vinciamo lo scudetto. Ma la vedo durissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca gente con gli attributi, gente alla Liechtsteiner per intenderci. Ma non da oggi, è da un paio d’anni almeno che sta squadra ha delle ballerine in campo, gente che ha paura di spettinarsi. 

Non è un problema tecnico!

e c’è ancora gente che denigra giocatori come Marione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Approvo e sottoscrivo ogni parola e pure la punteggiatura.

Siamo da 5/6 posto e prima di gettare invettive sull'allenatore (che miracoli non può farne, anche se si chiama Allegri) sarà bene che tutti se lo ficchino bene nel cervello.

Questa è una squadra che va ricostruita anno per anno. Questo, speriamo, sia l'anno 0.

Purtroppo non può esserlo, hai dei giocatori sotto contratto per altri anni che nessuno vorrebbe neanche regalati. L'anno zero, partirà quando non avrai più in rosa Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Szczesny, Bentancur, Rugani, De Sciglio e A.Sandro. Mi accontenterei di questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jozarx9 ha scritto:

Basta che non iniziano a fare patti come l'anno scorso, che alla settimana successiva ne dovevano fare uno nuovo.

Eh ma c’era quell’incapace di Pirlo la squadra era in autogestione, invece adesso che c’è Mr. 9 milioni uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Esattamente. Noi invece noi siamo mai riusciti a mettere uno dei nostri davanti la porta. Sono tutte state azioni individuali nella nostra fase offensiva.

Non siamo riusciti a fare un gol contro l’Empoli e le nostre rivali hanno segnato a palate…

sono 2 anni che giochiamo senza centravanti. Tremila cross in area, 2 dei migliori crossatori in squadra e c'è chi schifa scamacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

La partita dell'altra sera ha fatto emergere limiti caratteriali, anche se Max dice che va tutto bene.

Senza Ronaldo hanno interpretato la partita con foga, disordine...come se sapessero inconsciamente che di tempo per recuperare ce ne fosse ma non fosse abbastanza per le qualità di squadra come collettivo che si hanno oggi.

Quindi alcuni giocatori hanno provato anche a fare delle cose in solitaria, non giocando appunto da squadra.

 

Sapete quando ho notato in particolare questo? Già nel primo tempo quando Chiesa si è ritrovato sulla fascia destra e da poco prima della linea di centrocampo è partito da solo in un affondo, nessuno lo stava seguendo.

 

Li ho capito che i ragazzi hanno sentito l'addio di Ronaldo ed ognuno ha tentato di metterci del proprio per compensare.

 

In realtà ci vorrà del tempo per assimiliare la partenza del portoghese e fare le cose elementari senza strafare.

Quando cominceremo a farlo ritroveremo anche un po' di equilibrio ed arriveranno prestazioni e punti.

 

 

 

 

 

Ed hai ragione, però stai parlando di Ronaldo, che può lasciarti anche l'ultimo minuto di mercato, visto che decide lui..

Ma anche fosse rimasto il problema non lo risolvevi visto che sto benedetto palo della luce in area non lo vogliono mettere.

Così perdi un riferimento importante,  quindi o fai come dici tu, in solitaria o provi l'ennesimo cross per la testa di nessuno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quali sarebbero le critiche ad minchiam spiegati prego.

Non dobbiamo lottare per non retrocedere, non l'ho mai detto e spiegami dove l'hai letto. Ho eseguito solo una disamina a MIO PARERE della rosa e di come sia inferiore alle rose dei nostri diretti avversari (soprattutto a centrocampo). E non è un problema di quest'anno, ma da almeno un paio di stagioni. Se hai pareri contrari sono ben accetti, un forum è fatto per parlare e per confrontarsi. Spiegami perché secondo te sono critiche ad minchiam, portami dei contenuti delle idee, dei rimedi (come hai suggerito) e sono ben felice di parlarne 😉

Tu non hai descritto una rosa inferiore a quella dei Ns diretti concorrenti per un'eventuale corsa allo scudetto, hai semplicemente stroncato i giocatori juventini. Con quello che hai scritto c'è poco da portarti contenuti probabilmente sarebbero inutili e comunque, io, nei pochi interventi che faccio qualche disamina tecnica la faccio e non ho mai scritto niente di offensivo contro un tesserato. Ti faccio un esempio di quanto la tua critica sia dettata da un preconcetto, che tra l'altro trova molti estimatori sul forum che dovrebbero darsi all'ippica. Tu dici che Alex non è un giocatore di calcio, se guardassi le partite avresti notato che nelle prime due è stato il giocatore che ha corso di più e con costrutto, ma anzichè sforzarsi di capire è meglio sparare ad alzo 0, tanto molti applaudiranno. Questo è solo un esempio delle critiche a minchiam 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi che sia vero che la partenza di CR7 li ha colpiti. Ora devono fare tutti di più perchè con CR7 si partiva sempre dall'1-0, tirava da tutte le posizioni, si inventava i gol o segnava con gesti atletici che i normali umani non fanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Purtroppo non può esserlo, hai dei giocatori sotto contratto per altri anni che nessuno vorrebbe neanche regalati. L'anno zero, partirà quando non avrai più in rosa Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Szczesny, Bentancur, Rugani, De Sciglio e A.Sandro. Mi accontenterei di questi.

Esatto questo è il primo problema della ricostruzione. Liberarsi di contratti pesanti fatti a gente che poi hanno deluso le aspettative. Io credo che per quanto riguarda Ramsey e Rabiot, due acquirenti il prossimo anno dovresti trovarli. Si tratta di due giocatori presi a 0 per cui non faresti neanche minusvalenza svendendoli. Anche lo stesso Bernardeschi a qualche squadra di medio livello potrebbe far comodo, il problema è abbassarsi l'ingaggio. Bentancur, De Sciglio, Rugani e Sandro non saprei neanche che soluzione inventarmi per venderli. Forse neanche come regalo qualcuno li vorrebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Son 12 mesi che giocano così, che disamina devono fare? Che alcuni sono inadeguati, forse .boh 

 

Fosse stata una sconfitta “anomala” capirei ma è l’ennesima sconfitta di una squadra che squadra non è.

Esatto, analisi inutili su una situazione evidente da mesi (sconfitta simile a quelle dell'anno scorso e al girone di ritorno dell'anno prima). 

 

La rosa é mediocre e lo capirebbe pure un bambino ma loro non ci arrivano e continuano a parlare di problema psicologico, di "spirito di squadra" e * cosí. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElBrujo ha scritto:

A me ha colpito la facilità con cui le altre "grandi" sono andate a segno.

 

Ah, Giroud era stracotto e finito, eh...

L'infimo livello del campionato italiano basta e avanza per farlo resuscitare a bomber di razza.

Lo stesso campionato che ci vede arrancare da 3 anni..questo per far capire come siamo messi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

sono 2 anni che giochiamo senza centravanti. Tremila cross in area, 2 dei migliori crossatori in squadra e c'è chi schifa scamacca

Questa è una delle cose sensate che bisognava scrivere e che molti non hanno capito, tra l'altro sembra non averlo capito neanche Cuadrado che continua ad andare sul fondo e crossare alto anziché dare la palla al compagno che lo sta seguendo e che può fare un filtrante o tirare in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.