Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(TS) "Confronto tra i giocatori al termine di Juventus-Empoli, autocritica da parte di senatori e giovani"

Post in rilievo

10 ore fa, ufobianconero ha scritto:

situazioni peggiori

Tipo?

Abbiamo perso il giocatore piu' forte, l'allenatore ha idee antidiluviane e i giocatori sono senza personalita' e se la fanno sotto.

Qual e' stata peggiore di questa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, igor ha scritto:

veramente è il Mister che dovrebbe allenare i movimenti di squadra mi sembra....

sopratutto se è lautamente pagato per fare questo e non per andare nei talk show a fare il simpatico 

toscano che tutto sa...

non c'è uno schema che sia uno!!!!! e questo non da quest'anno!!

Rallegratevi gente che ce lo godiamo per 4 anni questo scempio di calcio....

poi sono sicuro che a molti proallegriani piace essere rinchiusi nella propria metà campo dall'Empoli di turno

che ci palleggia in faccia!!!

a me no sinceramente!!

È certo Allegri gli dice non seguite il compagno che va a rete, lasciatelo solo, sbagliate più passaggi possibile, non vi curate degli avversari, non marcateli, dal centrocampo in su siete tutti campioni quelli dal centrocampo in giù vi devono solo servire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Per vincere serve esperienza. 

Ci manca un centrocampista come Matuidi che aveva si i piedi storti, ma meglio un piede storto usato al momento giusto che un piede buono non usato mai. 

Per questo si cerca pjanic e witsel. Esperienza. 

Bentancur, Locatelli, McKennie, rabiot, sono ragazzini. 

Ramsey è scarso. 

Ad avercelo oggi un Khedira o un marchisio. 

Io mi aspetto un paio di anni ancora prima di tornare a vincere. 

Quest'anno sarà difficile andare in Champions 

no, matuidi non serve, è uno dei motivi per cui siamo caduti in basso, un centrocampista che in fase offensiva era un uomo in meno, non gli potevi passare palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, dankos2 ha scritto:

È certo Allegri gli dice non seguite il compagno che va a rete, lasciatelo solo, sbagliate più passaggi possibile, non vi curate degli avversari, non marcateli, dal centrocampo in su siete tutti campioni quelli dal centrocampo in giù vi devono solo servire. 

Allegri non ha messo su in 5 anni un tipo di gioco che sia uno, palla al piede. E su questo non credo sia possibile argomentare altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Gli schemi non li puoi eseguire se non sei veloce di gamba e di testa e non duri lucido per l'acido lattico che ti attanaglia. Diciamo che sono importanti ambedue però se hai gamba puoi fare un goal anche senza schema.

Ok, hai vinto. Facciamoli correre tanto e a casaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Ok, hai vinto. Facciamoli correre tanto e a casaccio.

Perchè vuoi polemizzare a tutti i costi? Ho scritto "Diciamo che sono importanti ambedue però se hai gamba puoi fare un goal anche senza schema." Cosa c'è di inesatto?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Audemars ha scritto:

Che i senatori hanno scartavetrato i maroni si può scrivere o si offende qualcuno?

Io dico che I senatori dovrebbero giocare invece, e forse i giovanotti strapagati stare in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Muzio ha scritto:

Guarda da esterno io vedo uno che porta dato è uno che insulta.

Non volevo perdere tempo a ribattere statistiche postate  a vanvera e parziali giusto per aver ragione 

 

Theo

Total played

33

Started

33

Minutes per game

89

Team of the week

5

Attacking

Goals

7

Scoring frequency

419 min

Goals per game

0.2

Shots per game

1.4

Shots on target per game

0.4

Big chances missed

3

Show more

 

Passing

Assists

5

Touches

75.1

Big chances created

6

Key passes

1.3

Accurate per game

39.9 (83%)

Acc. own half

17.2 (89%)

Acc. opposition half

23.2 (75%)

Acc. long balls

1.9 (52%)

Acc. chipped passes

1.4 (47%)

Acc. crosses

0.5 (21%)

Defending

Clean sheets

9

Interceptions per game

1.0

Tackles per game

1.5

Possession won

0.3

Dribbled past per game

0.6

Clearances per game

1.5

Error led to shot

3

Error led to goal

2

Penalty goals conceded

0

Other

Succ. dribbles

2.2 (61%)

Total duels won

7.6 (62%)

Ground duels won

6.1 (61%)

Aerial duels won

1.6 (66%)

Possession lost

15.2

Fouls

1.2

Was fouled

2.5

Offsides

0.2

Cards

Yellow

9

Yellow-Red

0

Red cards

0

 

Alex

Total played

26

Started

20

Minutes per game

72

Team of the week

1

Attacking

Goals

2

Scoring frequency

934 min

Goals per game

0.1

Shots per game

0.5

Shots on target per game

0.1

Big chances missed

1

Show more

 

Passing

Assists

1

Touches

66.0

Big chances created

3

Key passes

0.7

Accurate per game

42.3 (88%)

Acc. own half

21.7 (91%)

Acc. opposition half

21.2 (80%)

Acc. long balls

2.5 (56%)

Acc. chipped passes

1.9 (51%)

Acc. crosses

0.5 (23%)

Defending

Clean sheets

2

Interceptions per game

1.2

Tackles per game

1.4

Possession won

0.2

Dribbled past per game

0.5

Clearances per game

2.0

Error led to shot

0

Error led to goal

0

Penalty goals conceded

0

Other

Succ. dribbles

0.8 (79%)

Total duels won

4.8 (62%)

Ground duels won

3.3 (62%)

Aerial duels won

1.5 (62%)

Possession lost

9.8

Fouls

1.0

Was fouled

1.1

Offsides

0.0

Cards

Yellow

2

Yellow-Red

0

Red cards

0

 

Penso che sia in grado di fare le giuste valutazioni considerando che i 7 gol sono segnati in 5 partite perchè due doppiette, che Teo ha giocato molto di più quindi in termini di gol per minuto il rapporto è 1:2 etc etc.

Le statistiche sono fatte per essere confrontate e si devono saper leggere. In ultima analisi nel complesso delle prestazioni bisogna considerare che Alex dalla sua parte aveva CR7 che notoriamente occupa quella parte di campo ed altrettanto vero non corre indietro per recuperare le palle perse, quindi l'attenzione richiesta ad Alex sulla fascia è stata ben più impegnativa. Ma è vero che chi dice " Ales non è un calciatore" mica può perdere tempo ad analizzare tecnicamente una prestazione. Tra l'altro vorrei capire perchè la Francia a fatto a meno di un campione simile mentre il Alex era col Brasile. Al ns amico Trezegol96 ribadirei di non dare opinioni così tranchant

3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ahahahaah sei veramente forte! Hai ragione solo tu. Le partite le capisci solo tu e le statistiche le sai leggere solo tu. Io le partite le guardo e non solo quelle della Juventus e neanche solo quelle italiane. Le statistiche che ti ho riportato sono evidenza, tu per adesso hai parlato solo ed esclusivamente contro di me dicendomi che non capisco niente e che capisci tutto tu. Forse, e dico forse, quello che non ha evidenze a riprova delle sue idee sei tu, dato che hai bisogno di dire agli altri che non capiscono niente. Io non ti ho mai detto che non capisci niente, ho solo e sempre portato riscontri alle mie idee e alle mie analisi. Mentre tu hai solo parlato a vanvera. Dato che sei il vate del calcio, perché non vai ad allenare in Serie A? Sei capace solo ad offendere e pensi anche di essere tosto sicuramente. Fai pena...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo ogni brutta sconfitta ts da questa notizia, in questi due anni avranno fatto più patti che gol..... quante *

1 ora fa, bonve ha scritto:

i famosi confronti ed i famigerati patti nello spogliatoio.

quanti ne ha fatti sarri ?

piro ?

 

A centinaia, specialmente dopo le uscite agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nonèmiraggiorobertobaggio ha scritto:

la cosa grave non è tanto averne solo 2 su 11 ma che il confronto venga fatto con una squadra che in europa ha fatto ridere e che ha perso i suoi due giocatori migliori, una squadra con perisic calhanoglu brozovic darmian dzeko. Questa è la cosa veramente grave

io sono piu' per un 4-4-2 con danilo terzino destro cuadrado esterno alto destro e chiesa a sinistra. Dybala deve essere libero di svariare

È un'opzione in certe partite. È che con due palleggiatori a metà per le altre squadre è dura pressare e recuperar palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Buffalmacco ha scritto:

Allegri non ha messo su in 5 anni un tipo di gioco che sia uno, palla al piede. E su questo non credo sia possibile argomentare altrimenti.

Allegri ha fatto il suo, ci ha fatto vincere scudetti e ci ha potato in finale di Champions, in campo ci vanno i giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bonve ha scritto:

i famosi confronti ed i famigerati patti nello spogliatoio.

quanti ne ha fatti sarri ?

piro ?

 

Io quando ho letto il titolo, confronto fra i giocatori dopo Juve-EmpoI, per un attimo ho pensato che si trattasse di un raffronto analitico fra i due undici scesi in campo, così giusto per capire se davvero quelli dell'Empoli sono molto più forti ed è merito di Allegri se abbiamo perso solo di corto muso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/8/2021 Alle 08:30, pablito77! ha scritto:

A me sembra una lenta agonia.

 

Non appartengo al partito dei "moriremo tutti", però ho il timore che ci aspettino mesi  (se non anni)  grami.

 

Qualcuno pensava che ok si è chiuso un ciclo dopo un decennio di dominio (italiano) ora si riparte alla grande

Non è, non sarà così.   Bisogna programmare bene, "ricostruire" bene, a partire da una dirigenza all'altezza di quella degli anni d'oro. (non mi pare che carta vetrata Arrivabene dopo aver fallito alla Ferrari sia il prospetto giusto per far rinascere la nostra squadra)

E per questo ci vorrà probabilmente qualche stagione.

 

Rassegnato a soffrire per un bel pò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dankos2 ha scritto:

Allegri ha fatto il suo, ci ha fatto vincere scudetti e ci ha potato in finale di Champions, in campo ci vanno i giocatori. 

quindi se in campo ci vanno i giocatori sono loro che ci hanno fatto vincere scudetti e portato in finale. No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Non volevo perdere tempo a ribattere statistiche postate  a vanvera e parziali giusto per aver ragione 

 

Theo

Total played

33

Started

33

Minutes per game

89

Team of the week

5

Attacking

Goals

7

Scoring frequency

419 min

Goals per game

0.2

Shots per game

1.4

Shots on target per game

0.4

Big chances missed

3

Show more

 

Passing

Assists

5

Touches

75.1

Big chances created

6

Key passes

1.3

Accurate per game

39.9 (83%)

Acc. own half

17.2 (89%)

Acc. opposition half

23.2 (75%)

Acc. long balls

1.9 (52%)

Acc. chipped passes

1.4 (47%)

Acc. crosses

0.5 (21%)

Defending

Clean sheets

9

Interceptions per game

1.0

Tackles per game

1.5

Possession won

0.3

Dribbled past per game

0.6

Clearances per game

1.5

Error led to shot

3

Error led to goal

2

Penalty goals conceded

0

Other

Succ. dribbles

2.2 (61%)

Total duels won

7.6 (62%)

Ground duels won

6.1 (61%)

Aerial duels won

1.6 (66%)

Possession lost

15.2

Fouls

1.2

Was fouled

2.5

Offsides

0.2

Cards

Yellow

9

Yellow-Red

0

Red cards

0

 

Alex

Total played

26

Started

20

Minutes per game

72

Team of the week

1

Attacking

Goals

2

Scoring frequency

934 min

Goals per game

0.1

Shots per game

0.5

Shots on target per game

0.1

Big chances missed

1

Show more

 

Passing

Assists

1

Touches

66.0

Big chances created

3

Key passes

0.7

Accurate per game

42.3 (88%)

Acc. own half

21.7 (91%)

Acc. opposition half

21.2 (80%)

Acc. long balls

2.5 (56%)

Acc. chipped passes

1.9 (51%)

Acc. crosses

0.5 (23%)

Defending

Clean sheets

2

Interceptions per game

1.2

Tackles per game

1.4

Possession won

0.2

Dribbled past per game

0.5

Clearances per game

2.0

Error led to shot

0

Error led to goal

0

Penalty goals conceded

0

Other

Succ. dribbles

0.8 (79%)

Total duels won

4.8 (62%)

Ground duels won

3.3 (62%)

Aerial duels won

1.5 (62%)

Possession lost

9.8

Fouls

1.0

Was fouled

1.1

Offsides

0.0

Cards

Yellow

2

Yellow-Red

0

Red cards

0

 

Penso che sia in grado di fare le giuste valutazioni considerando che i 7 gol sono segnati in 5 partite perchè due doppiette, che Teo ha giocato molto di più quindi in termini di gol per minuto il rapporto è 1:2 etc etc.

Le statistiche sono fatte per essere confrontate e si devono saper leggere. In ultima analisi nel complesso delle prestazioni bisogna considerare che Alex dalla sua parte aveva CR7 che notoriamente occupa quella parte di campo ed altrettanto vero non corre indietro per recuperare le palle perse, quindi l'attenzione richiesta ad Alex sulla fascia è stata ben più impegnativa. Ma è vero che chi dice " Ales non è un calciatore" mica può perdere tempo ad analizzare tecnicamente una prestazione. Tra l'altro vorrei capire perchè la Francia a fatto a meno di un campione simile mentre il Alex era col Brasile. Al ns amico Trezegol96 ribadirei di non dare opinioni così tranchant

 

Se tu vai a vedere i numeri e non le percentuali Theo gli è superiore in tutto o quasi. Le percentuali contano il giusto, se tu di duelli (ad esempio) ne tenti 3 a partita (solo quando sai di vincerli, altrimenti tiri indietro la gamba) ovvio che avrai una percentuale altissima di successo. Ma ne fai pur sempre meno di chi ne tenta tanti con una percentuale più bassa. In statistiche del genere la percentuale è una cifra che va rapportata poi a tutte le altre, non presa così di getto. Guarda ad esempio la statistica sui cross: hanno lo stesso numero di cross azzeccati a partita 0.5, ma una percentuale leggermente diversa. Che cosa mi dice questo numero? A me dice che Theo Hernandez arriva sul fondo e mette cross più volte di Alex Sandro, ma che i suoi compagni semplicemente non li tramutano in gol con la stessa frequenza.

Ti faccio notare anche un'altra statistica per me importante: Sandro tocca 21.7 palloni a partita nella propria metà campo, contro i 21.2 nella metà campo avversaria. Theo ne gioca 17.2 nella sua metà campo contro i 23.2 della metà campo avversaria.

Altra statistica interessante è quella dei key passes, i passaggi chiave non contanti come assist ma che creano una situazione da gol (correggimi se sbaglio perché poi ogni statistica ha i suoi valori e la sua legenda). Theo ne fa 1.3 a partita, vuol dire che crea un'occasione netta da gol a partita oltre agli assist. Alex Sandro rimane solo allo 0.7 a partita. 

Finisco la parte offensiva con i dribbling effettuati: Theo 2.2 contro gli 0.8 a partita. Anche quì Alex Sandro ha una percentuale migliore, ma io questa percentuale alta la leggo in un modo: Alex Sandro non prova MAI un dribbling (meno di uno a partita infatti). Per questo non li sbagli e hai una percentuale alta: se non lo fai, non sbagli.

 

Passando alla parte difensiva, le statistiche di tackles riusciti, intercettazioni e dribbling subiti sono più o meno gli stessi, con la differenza che Alex Sandro fa meno errori che portano a tiri o gol avversari. E questa, ovviamente, è una cosa molto importante. Alex è migliorato sotto questo aspetto, perché se ricordiamo appena arrivato difensivamente aveva qualche amnesia ogni tanto. Per cui la differenza di età e di esperienza tra i due fa si che questa statistica sia a favore di Sandro. Con il tempo sono sicuro che anche Theo diventerà più esperto (già da questo inizio di stagione l'ho visto molto concentrato in difesa, soprattutto contro la Samp dove non ha mai fatto passare Candreva). Se andiamo a vedere però i duelli vinti Theo gli sta sopra: 7.6 duelli vinti contro i 4.8 di Sandro. Alex fa meno falli per partita e perde molti meno palloni (giocando sempre semplice all'indietro o orizzontalmente e non dribblando praticamente mai è più facile non perdere palloni). Ma al contrario Theo prende 2.5 punizioni a partita, contro le 1.1 di Sandro (e il motivo è sempre lo stesso, se non punti mai l'uomo è difficile che ti facciano fallo).

 

In conclusione, credo che l'Alex Sandro che abbiamo visto nelle prime due stagioni con la Juventus era un giocatore completamente diverso, superava l'uomo spesso e volentieri ed arrivava sul fondo in maniera pericolosa. Quando dico che "non è un giocatore di calcio" è ovviamente una provocazione ed un'esagerazione. Credo che qualsiasi giocatore arrivi in Serie A è molto forte rispetto alla media dei calciatori. Però se uno va a giudicare prestazioni ed impatto nella squadra, l'Alex Sandro degli ultimi 2/3 anni è mooolto involuto rispetto all'inizio e quello che ci aveva fatto vedere. Poi se a te va bene così, rispetto la tua opinione e vado avanti lo stesso.

 

P.S: anche la questione di Ronaldo credo che sia un falso problema. Anzi, Ronaldo parte da sinistra per accentrarsi e lascia la fascia scoperta. Il terzino avversario spesso si accentra per seguirlo e l'inserimento del nostro terzino era molto importante invece, sia per portare via un uomo a Ronaldo sia per approfittare dello spazio che creava portandosi dietro spesso un paio di difensori. Per cui non è vero che il terzino sulla fascia di Ronaldo non deve spingere. Vatti a vedere qualche partita del Real Madrid e di Marcelo con Ronaldo, poi capisci che cosa intendo. Guarda i numeri di Marcelo con il Real...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/8/2021 Alle 08:39, bix1967 ha scritto:

la disanima è: il centrocampo scadente è rimasto tale anche per questa stagione ma in più ora manca uno che la mette dentro.

Devi aver perso il memo dove c'era scritto che Ronaldo ci ha bloccato la crescita ed era troppo egoista. Si doveva sacrificare per quei campioncini in erba che gli correvano intorno alle ginocchia. 

E poi hai anche perso il memo che diceva che "devi dare supporto alla squadra in questo momento difficile".

(anche Dybala non ha letto questo memo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Se tu vai a vedere i numeri e non le percentuali Theo gli è superiore in tutto o quasi. Le percentuali contano il giusto, se tu di duelli (ad esempio) ne tenti 3 a partita (solo quando sai di vincerli, altrimenti tiri indietro la gamba) ovvio che avrai una percentuale altissima di successo. Ma ne fai pur sempre meno di chi ne tenta tanti con una percentuale più bassa. In statistiche del genere la percentuale è una cifra che va rapportata poi a tutte le altre, non presa così di getto. Guarda ad esempio la statistica sui cross: hanno lo stesso numero di cross azzeccati a partita 0.5, ma una percentuale leggermente diversa. Che cosa mi dice questo numero? A me dice che Theo Hernandez arriva sul fondo e mette cross più volte di Alex Sandro, ma che i suoi compagni semplicemente non li tramutano in gol con la stessa frequenza.

Ti faccio notare anche un'altra statistica per me importante: Sandro tocca 21.7 palloni a partita nella propria metà campo, contro i 21.2 nella metà campo avversaria. Theo ne gioca 17.2 nella sua metà campo contro i 23.2 della metà campo avversaria.

Altra statistica interessante è quella dei key passes, i passaggi chiave non contanti come assist ma che creano una situazione da gol (correggimi se sbaglio perché poi ogni statistica ha i suoi valori e la sua legenda). Theo ne fa 1.3 a partita, vuol dire che crea un'occasione netta da gol a partita oltre agli assist. Alex Sandro rimane solo allo 0.7 a partita. 

Finisco la parte offensiva con i dribbling effettuati: Theo 2.2 contro gli 0.8 a partita. Anche quì Alex Sandro ha una percentuale migliore, ma io questa percentuale alta la leggo in un modo: Alex Sandro non prova MAI un dribbling (meno di uno a partita infatti). Per questo non li sbagli e hai una percentuale alta: se non lo fai, non sbagli.

 

Passando alla parte difensiva, le statistiche di tackles riusciti, intercettazioni e dribbling subiti sono più o meno gli stessi, con la differenza che Alex Sandro fa meno errori che portano a tiri o gol avversari. E questa, ovviamente, è una cosa molto importante. Alex è migliorato sotto questo aspetto, perché se ricordiamo appena arrivato difensivamente aveva qualche amnesia ogni tanto. Per cui la differenza di età e di esperienza tra i due fa si che questa statistica sia a favore di Sandro. Con il tempo sono sicuro che anche Theo diventerà più esperto (già da questo inizio di stagione l'ho visto molto concentrato in difesa, soprattutto contro la Samp dove non ha mai fatto passare Candreva). Se andiamo a vedere però i duelli vinti Theo gli sta sopra: 7.6 duelli vinti contro i 4.8 di Sandro. Alex fa meno falli per partita e perde molti meno palloni (giocando sempre semplice all'indietro o orizzontalmente e non dribblando praticamente mai è più facile non perdere palloni). Ma al contrario Theo prende 2.5 punizioni a partita, contro le 1.1 di Sandro (e il motivo è sempre lo stesso, se non punti mai l'uomo è difficile che ti facciano fallo).

 

In conclusione, credo che l'Alex Sandro che abbiamo visto nelle prime due stagioni con la Juventus era un giocatore completamente diverso, superava l'uomo spesso e volentieri ed arrivava sul fondo in maniera pericolosa. Quando dico che "non è un giocatore di calcio" è ovviamente una provocazione ed un'esagerazione. Credo che qualsiasi giocatore arrivi in Serie A è molto forte rispetto alla media dei calciatori. Però se uno va a giudicare prestazioni ed impatto nella squadra, l'Alex Sandro degli ultimi 2/3 anni è mooolto involuto rispetto all'inizio e quello che ci aveva fatto vedere. Poi se a te va bene così, rispetto la tua opinione e vado avanti lo stesso.

 

P.S: anche la questione di Ronaldo credo che sia un falso problema. Anzi, Ronaldo parte da sinistra per accentrarsi e lascia la fascia scoperta. Il terzino avversario spesso si accentra per seguirlo e l'inserimento del nostro terzino era molto importante invece, sia per portare via un uomo a Ronaldo sia per approfittare dello spazio che creava portandosi dietro spesso un paio di difensori. Per cui non è vero che il terzino sulla fascia di Ronaldo non deve spingere. Vatti a vedere qualche partita del Real Madrid e di Marcelo con Ronaldo, poi capisci che cosa intendo. Guarda i numeri di Marcelo con il Real...

Si hai ragione! Nello leggere i dati come si vuole. Evidentemente ho perso tempo a farti avere dati inconfutabili. Basta arrampicarsi sugli specchi per girare la frittata. Stammi bene, ho perso anche troppo tempo con te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffalmacco ha scritto:

quindi se in campo ci vanno i giocatori sono loro che ci hanno fatto vincere scudetti e portato in finale. No?

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Buffalmacco ha scritto:

Allegri non ha messo su in 5 anni un tipo di gioco che sia uno, palla al piede. E su questo non credo sia possibile argomentare altrimenti.

Ciò nonostante le più belle partite di Champions (escluso Lippi) le ho viste con lui allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come è collaudata la difesa e la metà campo cartonata, sono più avanti loro secondo me.

 

Fosse rimasto Ronaldo, avrei detto che partivamo quantomeno alla pari.

 

Poi bisognerà vedere il livello di infortuni dove noi siamo spesso molto deficitari.

 

Andrebbe studiato il modello cartonato. I cartonati lo scorso anno hanno avuto un numero di infortuni bassissimo.

 

Considerando quanti minuti ha giocato l'11 titolare dei cartonati nella passata stagione, direi che hanno fatto un capolavoro.

 

Buona parte del loro successo è dipeso da quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, mk5 ha scritto:

Conte, non farà sempre * in Europa per destino ineluttabile o cartteristiche sue...il calcio specie quello di coppa e' molto aleatorio..Conte con noi alla prima Champions e' andato ai quarti...l'altr anno con l'Inter non e' passato ma ha perso la finale di EL l'anno prima per dettagli.e non dimentichiamo che aveva un gruppo che  maggio ha vinto per la prima volta dopo dieci anni...altro che CL....Conte sposa la causa e' pane al pane, vino al vino....e' ambizioso...e chiede...se non ottiene se ne va come suo diritto...specifico e grassetto che se ne va rinunciando allo stipendio...non fa come Allegri o altri para.......che rimane sotto contratto  a sbafo due anni( ma quanto ci tiene alla Juve lui)..apprezzo molto di più come e' Conte .Ha in compenso moltissimi altri pregi che gli vengono da un mentalità Juve umbertiana doc. Cultura del lavoro , serietà sa caricare il gruppo e tenere tutti sul pezzo....etcetc....duro tosto...

Sarri: voi giudicate sempre le cose che dice un allenatore...come vi comoda...chi ti dice che certe cose non sono dette per dare un scossa?( mourinho...avete vinto uno scudetto in segreteria etcetc...)chi ti dice che al Napoli quando disse dell' albergo a giochi ormai fatti non abbia voluto infierire sul dolore dei suoi giocatori e non colpevolizzarli...qui si fa sempre il pelo alle dichiarazioni di chiunque senza sapere nulla di psicologia dei gruppi e di gestione dei gruppi...far credere che tutto ti e' contro..compatta...noi lo sappiamo bene...ma se lo fa Sarri da un altra parte no..non va bene..voi trattate sempre troppo coi guanti i giocatori che sono spesso solo dei bamboccioni viziati Sarri ha preso uno spogliatoio lasciato da Allegri con scarsa cultura del lavoro e del collettivo...non sorretto dalla dirigenza...ha fallito ma ci ha provato non e' certo averci provato la colpa .Pirlo semplicemente considerato tutto e' ingenerosamente e ingiustamente giudicato nel suo lavoro.

Le narrazioni mainstream che leggo qui stereotipate omologate non mi appartengono...in merito ad Allegri secondo il mio umile parere e' la peggiore scelta che si poteva fare in questo momento.

L'ultima riga mi fa capire che il reale problema è che non ti piace Allegri, ci sta, però sarebbe onesto intelletualmente dire che ha fatto meglio degli altri 3 allenatori che difendi a spada tratta solo per contrapporli ad Allegri. 

Quello che fa abitualmente Conte, come si comporta nei confronti di tifosi e società che investono su di lui è vergognoso, così come è vergognoso quando sei in un  top club snobbare le coppe per risparmiarsi per il campionato. Anche se è difficile vincere le coppe ma  per questione di prestigio, di soldi per il bilancio e soprattutto per dare una gioia ai tifosi bisogna provarci.

Si Conte ci tiene alla Juve come ci ha tenuto all'Inda fino adue mesi fa, come ci teneva al Chelsea.

Poi difendere Sarri, uno che allenava la Juve tifando Napoli, uno che non ha mai indossato qualcosa con lo stemma della Juve durante le partite, uno che quando ha finito di prendere soldi dalla Juve ha buttato fango nelle interviste...uno che ha fatto fuori Emre Can, uno dei pochi centrocampisti forti degli ultimi anni...

Ma poi dare la colpa al gruppo, gente come Chiellini che ha fatto la fortuna della Juve e della nazionale negli ultimi 10 anni...tutto per difendere allenatori ingrati ed egoisti, difesi fra l'altro per attaccare indirettamente Allegri... davvero bisogna essere ossessionati dal mister per arrivare a tanto...

Non ti piace Allegri? Critica il gioco, i risultati, le singole partite ma non prenderci in giro dicendo che Conte ama la Juve ed è sfortunato in Europa e che Sarri è stato vittima del gruppo. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Per come è collaudata la difesa e la metà campo cartonata, sono più avanti loro secondo me.

 

Fosse rimasto Ronaldo, avrei detto che partivamo quantomeno alla pari.

 

Poi bisognerà vedere il livello di infortuni dove noi siamo spesso molto deficitari.

 

Andrebbe studiato il modello cartonato. I cartonati lo scorso anno hanno avuto un numero di infortuni bassissimo.

 

Considerando quanti minuti ha giocato l'11 titolare dei cartonati nella passata stagione, direi che hanno fatto un capolavoro.

 

Buona parte del loro successo è dipeso da quello.

 

Sicuramente è importante anche non avere gente incline agli infortuni, per fortuna rispetto agli anni scorsi ne abbiamo pochi. Poi c'è da dire che nelle coppe si risparmiavano giocandole come amichevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

L'ultima riga mi fa capire che il reale problema è che non ti piace Allegri, ci sta, però sarebbe onesto intelletualmente dire che ha fatto meglio degli altri 3 allenatori che difendi a spada tratta solo per contrapporli ad Allegri. 

Quello che fa abitualmente Conte, come si comporta nei confronti di tifosi e società che investono su di lui è vergognoso, così come è vergognoso quando sei in un  top club snobbare le coppe per risparmiarsi per il campionato. Anche se è difficile vincere le coppe ma  per questione di prestigio, di soldi per il bilancio e soprattutto per dare una gioia ai tifosi bisogna provarci.

Si Conte ci tiene alla Juve come ci ha tenuto all'Inda fino adue mesi fa, come ci teneva al Chelsea.

Poi difendere Sarri, uno che allenava la Juve tifando Napoli, uno che non ha mai indossato qualcosa con lo stemma della Juve durante le partite, uno che quando ha finito di prendere soldi dalla Juve ha buttato fango nelle interviste...uno che ha fatto fuori Emre Can, uno dei pochi centrocampisti forti degli ultimi anni...

Ma poi dare la colpa al gruppo, gente come Chiellini che ha fatto la fortuna della Juve e della nazionale negli ultimi 10 anni...tutto per difendere allenatori ingrati ed egoisti, difesi fra l'altro per attaccare indirettamente Allegri... davvero bisogna essere ossessionati dal mister per arrivare a tanto...

Non ti piace Allegri? Critica il gioco, i risultati, le singole partite ma non prenderci in giro dicendo che Conte ama la Juve ed è sfortunato in Europa e che Sarri è stato vittima del gruppo. 😄

No non mi piace Allegri ne come persona ( detesto i furbetti i praticoni  e i para...) ma questo è relativamente importante ne come allenatore e quello che e' da allenatore dipende  mio avviso molto da quello che e' come persona . Poi e' l'allenatore della Juve spero che faccia bene anche se il suo calcio lo trovo orrendo e noioso.Detto questo riprendere lui in questo momento secondo me e' la cosa più sbagliata per molti motivi  uno e' che e' tornare indietro e non guardare avanti ,uno su tutti e' che divide pesantemente l'ambiente tifoso e forse anche il gruppo squadra. Del resto per certi nessuno andrebbe bene se non lui essendo l'unico che secondo lui e loro predica il vero calcio. E ciò me lo fa piacere ancor meno come persona integralista che fa proseliti integralisti.Sai quale è il vostro problema? Intendo degli allegriani...che siccome siete indottrinati dal suo credo e dalla sua filosofia....inevitabilmente credete che nessun altro al mondo e' capace. Perchè lui e' l'unico che ha  quella filosofia, l'unico in tutta Europa e ha detto a più riprese  a chiare lettere che in pratica gli altri fanno solo stupidaggini inutili. Avessero preso anche Klopp o Guardiola o chiunque avreste cominciato a tirare pietre da prima che cominciassero a lavorare comunque...perchè bene o male chiunque arrivi e lavori nel calcio attuale oggi fa cose ed ha idee  che voi aborrite e trattate come eresia.

Sarri e' stato esautorato dal gruppo a Dicembre senza che il presidente muovesse un dito , voleva fare doppia seduta di allenamento e si sono rifiutati, lo ha detto lui e nessuno in Juve ha smentito e questo non e' certo una nota di merito per i giocatori,  a casa mia questa si chiama maleducazione , superbia e pigrizia professionali e non sono valori della Juve. In quanto a Sarri ha vinto le stesse cose che ha vinto Allegri anzi lui si e' anche messo in gioco all' estero cosa che Allegri non credo avrà mai coraggio di fare.  Per mio conto si e' comportato da professionista esemplare nell' anno alla Juve.

Conte non ha scroccato lo stipendio ne alla Juve andando subito in nazionale ne all' Inter è un dato di fatto e questa a casa mia si chiama onestà non e' detto che gli giri sempre male in coppa le coppe sono aleatorie...occhio che domani potrebbe succedere anche a Max di non passare un girone di CL....  Allegri coppe internazionali non ne ha vinta nemmeno una come del resto Conte, Sarri un EL l'ha vinta.Il dietro le quinte del addio di Conte alla Juve non lo conosciamo, di certo se se ne e' andato perchè chiedeva giocatori che non gli prendevano....di sicuro non chiedeva per il male della Juve e del suo progetto con essa , a casa mia essere ambiziosi e' un pregio schietti un altro pregio.Conte tifa Juve fin da bambino credo proprio che i nostri colori li porti nel cuore, al di là delle diatribe professionali avute coi nostri dirigenti. Poi e' giustamente un professionista e sposa la causa sportiva di chi lo paga.

La narrazione che vi siete autocostruiti e che vi raccontate qua su dandovi di gomito su Allegri , Sarri ,Pirlo Conte e tutta la mitologia correlata non è la mia e' la vostra a vostro uso e consumo e ve la potete tenere per quanto mi riguarda. Potete propagandare tutto il giorno queste visioni fanatiche  sul forum e spammarle da per tutto ogni giorno....non riuscirete mai a spacciarle  urbi et orbi per vangelo, perchè sono forzature, strumentalizzazioni di affermazioni e dichiarazioni, supposizioni senza conoscere i retroscena, versioni faziose....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.