Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kelevra21

Quale modulo migliore per questa squadra?

Quale modulo migliore per questa squadra?  

  1. 1. Quale modulo migliore per esaltare al meglio le qualità dei nostri giocatori?

    • 4-4-2
      17
    • 4-3-3
      29
    • 4-3-1-2
      5
    • 4-2-3-1
      113
    • 3-4-3
      8
    • 3-5-2
      14


Post in rilievo

4-2-3-1 però con Rabiot come "finto esterno" a sinistra (cosa che ha fatto anche in nazionale). 

Locatelli e McKennie in mezzo al campo, Dybala mezza punta, Chiesa o Cuadrado sulla destra e un centravanti da area di rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna partire dal centrocampo per trovare certezze, al momento giocherei così 


fase difensiva 442

 

Danilo DeLigt Bonucci AlexSandro

Cuadrado Bentancur Locatelli Chiesa

Dybala Morata


fase offensiva 4231

 

Danilo DeLigt Bonucci AlexSandro

Bentancur Locatelli

Cuadrado Dybala Chiesa

Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisogna partire dal centrocampo per trovare certezze, al momento giocherei così 


fase difensiva 442

 

Danilo DeLigt Bonucci AlexSandro

Cuadrado Bentancur Locatelli Chiesa

Dybala Morata


fase offensiva 4231

 

Danilo DeLigt Bonucci AlexSandro

Bentancur Locatelli

Cuadrado Dybala Chiesa

Morata

Condivido appieno quello da te scritto...Cuadrado non ci deve stare sulla linea dei difensori, ha dribbling ed è insieme a Chiesa uno dei giocatori più imprevendibili e pericolosi.

Davanti ci starebbe un Icardi al posto di Morata, nonostante non ami Maurito, con un modulo del genere e con i palloni buttati dentro da Chieda e Cuadrado potrebbe fare un macello di gol. A centrocampo credo sia la coppia più funzionale a questo modulo. Spero che Allegri ci arrivi. Chiesa deve partire da dietro non può fare la seconda punta come contro l'Empoli!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerato che Cr7 è andato via, grandissimo giocatore e finalizzatore ma che condizionava la squadra a giocare in maniera asimmetrica, dato che abbiamo perso in qualità almeno dovremmo acquistare in equilibrio e fluidità di gioco!

Allegri ha fatto tutti i moduli ma una Juve che giocava bene era quella del 4-2-3-1

 

Quattro dietro (Danilo terzino destro please)

Due mediani, Locatelli + 1 a scelta tra Rabiot e Bentancur. Alternative a questi, Arthur e Ramsey (possibilmente non insieme)

I tre dietro la punta sono Cuadrado a destra, Dybala sottopunta e Chiesa a sinistra. Come ricambi Bernarseschi e Kulusevsky. Gente che attacca ma copre molto campo.

Davanti Morata o Kean.

 

McKennie jolly da inserire o nei 2 mediani (anche se fatica li) o sulla destra dietro le punte.

 

Visto che non compreremo più nessuno bisogna sfruttare al meglio le qualità della rosa che a me sembra valida. Mi fido di Allegri, uno scempio come quello di sabato non si vedrà più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4231... 

 

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DE LIGT DANILO

LOCATELLI WITSEL

CHIESA DYBALA KEAN

ICARDI

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titolari

Danilo DeLigt Bonucci AlexSandro

Bentancur Locatelli

Cuadrado Dybala Chiesa

ICARDI??

 

Panchina

De Sciglio Rugani Chiellini Pellegrini??

PJANIC??(Arthur)  Rabiot

Kean (kaio j.) Kulusevski(Mckennie) Bernardeschi

Morata

2 minuti fa, Nevix ha scritto:

4231... 

 

SZCZESNY

CUADRADO BONUCCI DE LIGT DANILO

LOCATELLI WITSEL

CHIESA DYBALA KEAN

ICARDI

 

 

 

 

Ti prego togli il belga dalla formazione, non si può vedere!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Condivido appieno quello da te scritto...Cuadrado non ci deve stare sulla linea dei difensori, ha dribbling ed è insieme a Chiesa uno dei giocatori più imprevendibili e pericolosi.

Davanti ci starebbe un Icardi al posto di Morata, nonostante non ami Maurito, con un modulo del genere e con i palloni buttati dentro da Chieda e Cuadrado potrebbe fare un macello di gol. A centrocampo credo sia la coppia più funzionale a questo modulo. Spero che Allegri ci arrivi. Chiesa deve partire da dietro non può fare la seconda punta come contro l'Empoli!!! 

Morata dovrà solo entrare in forma. Non può fare la riserva a Icardi e non si spiegherebbe Kean

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che stravince il 4231, modulo che consentirebbe di schierare là davanti tutte le nostre armi offensive.

Peccato che a mio parere a parte Locatelli (che comunque sarebbe da verificare) tutti gli altri non sono centrocampisti adatti a giocare in coppia, e dopo un anno come quello passato direi che di dubbi ce ne sono davvero pochi.

Il modulo migliore per questa rosa a mio parere è il 433, con Cuadrado terzino, Locatelli in regia (anche questo andrà verificato, nel qual caso proverei Arthur) con Bentancur a sinistra e Mckennie a destra, Chiesa a sinistra, Morata centrale e Dybala (o Chiesa, con Kulu a sinistra) a destra.

11 Giocatori che corrono, squadra corta e versatile.

 

Cuadrado (Danilo) De Ligt Bonucci (Chiello) Sandro (De Sciglio, Danilo)

.                                                   Locatelli

.                              Mckennie                     Bentancur

.            Dybala (Kulu)                       Morata               Chiesa   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Morata dovrà solo entrare in forma. Non può fare la riserva a Icardi e non si spiegherebbe Kean

A me Morata piace, ma non è uno da 20 gol a stagione. L'anno scorso ne ha fatti 20, suo record personale....Da una prima punta mi aspetto tranquilli 25 gol a stagione.

Da uno come Dybala mi aspetto circa 20 gol a stagione e da Chiesa 15 gol a stagione....Pertanto Morata e Dybala si devono dare una mossa, e come dice Allegri senza Ronaldo si divideranno i gol; staremo a vedere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala DEVE fare il centrocampista perché è l'unico che può dargli un minimo di personalità e tecnica.

L'unico ruolo in cui può farlo è da 3/4ista.

Chiesa va fatto giocare il più possibile in attacco piuttosto che a centrocampo.

Difesa a 3 da escludere causa inconsistenza terzino sx...

Quindi:

Sczny

Cuadrado-DeLigt-Bonucci-Danilo

Locatelli/Ramsey/Arthur

Loca/Mck----------Rabiot/Kulu

Dybala

Chiesa------Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Vedo che stravince il 4231, modulo che consentirebbe di schierare là davanti tutte le nostre armi offensive.

Peccato che a mio parere a parte Locatelli (che comunque sarebbe da verificare) tutti gli altri non sono centrocampisti adatti a giocare in coppia, e dopo un anno come quello passato direi che di dubbi ce ne sono davvero pochi.

Il modulo migliore per questa rosa a mio parere è il 433, con Cuadrado terzino, Locatelli in regia (anche questo andrà verificato, nel qual caso proverei Arthur) con Bentancur a sinistra e Mckennie a destra, Chiesa a sinistra, Morata centrale e Dybala (o Chiesa, con Kulu a sinistra) a destra.

11 Giocatori che corrono, squadra corta e versatile.

Cuadrado terzino non si può vedere...E' un giocatore che deve stare davanti a saltare l'uomo, metterlo sulla linea della difesa è sprecato e a mio avviso non ha le piene caratteristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

A mio avviso al momento attuale il 4-2-3-1 sarebbe più funzionale per questa rosa:

--------------------------------MORATA

CHIESA----------------------DYBALA----------------CUADRADO

-------------------RABIOT-------------------LOCATELLI

 

oppure

-------------------------??????

KEAN--------------KULU-------------KAIO JORGE

L'alternativa sembra: accipicchia, com'è fortunato Kaio Jorge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Il guaio è proprio questo... da un paio d'anni a questa parte non si capisce quale potrebbe essere il modulo migliore!

Ergo... non è un problema di modulo, ma di uomini!! .doh

E' cosí, é da 2 anni e mezzo che 3 allenatori diversi cambiando 3000 formazioni non cavano un ragno dal buco. 

Sarà perché gli uomini a disposizione sono scarsi o quantomeno totalmente inadatti a giocare assieme ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che i giocatori professionisti devono saper giostrare con qualsiasi modulo e questi va adottato in riferimento alle scelte tattiche previste per ogni avversario che si va ad affrontare. Il calcio attuale, specie se in chiave moderna, evidenzia un notevole dinamismo, ossia: capacità di muoversi compatti nelle due fasi, quella difensiva e quella offensiva; manovra sempre rapida e ritmo di gioco costantemente elevato per tutta la durata della partita.

Nel modernismo attuale prevale la difesa a tre, il centrocampo a quattro con due esterni molto dinamici e veloci, un autentico trequartista dotato di gran classe e capace di svariare e fornire sia assist, sia di provare le conclusioni a rete a sorpresa e due punte possibilmente molto veloci e brave a sfruttare le immediate ripartenze.

A mio modo di vedere, la Juve possiede gli ingredienti necessari per giocare con qualsiasi modulo e sarei molto curioso nel vederla spesso schierata con il 3-4-1-2; il dubbio che tuttavia mi permane è l'attuale tecnico, forse troppo legato all'antico concetto del prima copriamoci e poi semmai si controlla la partita a ritmo blando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kelevra21 ha scritto:

Cuadrado terzino non si può vedere...E' un giocatore che deve stare davanti a saltare l'uomo, metterlo sulla linea della difesa è sprecato e a mio avviso non ha le piene caratteristiche

Sempre per la solita idea che il terzino deve stare in difesa, e non essere un'arma letale che si sovrappone in fascia.

Io ho idee diverse, comunque sono punti di vista. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

L'alternativa sembra: accipicchia, com'è fortunato Kaio Jorge

Kaio Jorge ha 19 anni, non dobbiamo troppo  considerarlo quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4231 (o 4213 che dirsi voglia) ma:

- con una sola punta

- una sola mezzala da inserimenti e gol (l'unica che hai, McKennie)

- due centrocampisti centrali (di cui abbondi) affiancati

 

                        Dybala

        Chiesa McKennie Kulusevski

              Rabiot          Locatelli

Pellegrini Rugani De Ligt Danilo

                         Sciezni

 

Se mi manca un giocatore in un ruolo, copro quel buco vacante con due non del ruolo ma che assieme possono sopperirlo. 

Due punte inerti in non possesso sono troppe in queste condizioni, tolgo una e aggiungo forza lavoro con una mezzala da gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

A me Morata piace, ma non è uno da 20 gol a stagione. L'anno scorso ne ha fatti 20, suo record personale....Da una prima punta mi aspetto tranquilli 25 gol a stagione.

Da uno come Dybala mi aspetto circa 20 gol a stagione e da Chiesa 15 gol a stagione....Pertanto Morata e Dybala si devono dare una mossa, e come dice Allegri senza Ronaldo si divideranno i gol; staremo a vedere....

Io mi aspetto 24-25 gol da Dybala, 18-20 gol da Morata, 17-19 da Chiesa, 14-16 da Kean e 10-12 da Kulusevski.

 

Ma deve girare la squadra, dobbiamo ricostruire il gioco dopo lo zero assoluto di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

A prescindere dal fatto che i giocatori professionisti devono saper giostrare con qualsiasi modulo e questi va adottato in riferimento alle scelte tattiche previste per ogni avversario che si va ad affrontare. Il calcio attuale, specie se in chiave moderna, evidenzia un notevole dinamismo, ossia: capacità di muoversi compatti nelle due fasi, quella difensiva e quella offensiva; manovra sempre rapida e ritmo di gioco costantemente elevato per tutta la durata della partita.

Nel modernismo attuale prevale la difesa a tre, il centrocampo a quattro con due esterni molto dinamici e veloci, un autentico trequartista dotato di gran classe e capace di svariare e fornire sia assist, sia di provare le conclusioni a rete a sorpresa e due punte possibilmente molto veloci e brave a sfruttare le immediate ripartenze.

A mio modo di vedere, la Juve possiede gli ingredienti necessari per giocare con qualsiasi modulo e sarei molto curioso nel vederla spesso schierata con il 3-4-1-2; il dubbio che tuttavia mi permane è l'attuale tecnico, forse troppo legato all'antico concetto del prima copriamoci e poi semmai si controlla la partita a ritmo blando.

Mi spiace ma non me lo vedo Chiesa sulla fascia a fare il tornante. Mi sta bene Cuadrado, che può farlo tranquillamente, ma Chiesa proprio no. Il ragazzo deve essere libero dai compiti difensivi e soprattutto non può giocare nei due davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io mi aspetto 24-25 gol da Dybala, 18-20 gol da Morata, 17-19 da Chiesa, 14-16 da Kean e 10-12 da Kulusevski.

 

Ma deve girare la squadra, dobbiamo ricostruire il gioco dopo lo zero assoluto di Pirlo.

17-19 Chiesa sono tanti ma se la squadra gira può arrivarci. Dybala solo un anno è arrivato a quelle cifre..

Non lo so, secondo me Allegri deve impostare un modulo è quello è. Basta fare esperimenti e mettere gente fuori ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Danilo Bonucci DeLigt

Cuadrado Locatelli Rabiot Sandro

Dybala Morata Chiesa

 

Meglio sarebbe con Gosens al posto di Alex Sandro, il mio vicino di casa al posto di Rabiot e sua suocera al posto di Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Kaio Jorge ha 19 anni, non dobbiamo troppo  considerarlo quest'anno

Commentavo scherzosamente il tridente di riserva proposto da un altro utente: Kean Kulu KaioJorge! E dicevo che sembrava: "che fortunato KJ!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.