Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Comunicato ufficiale Juventus: Cristiano Ronaldo al Manchester United per 15 millioni + 8 di bonus

Post in rilievo

Vederlo con la nostra maglia era impensabile!

Poi quell'applauso che cambiò tutto, e scattò la scintilla.

Essere stati scelti è stato un onore e un privilegio, anche perchè non eravamo tra i primissimi club per ricchezza in Europa e il duo Messi-CR7 sembrava su un altro universo! Va però chiarito che un GRANDE onore lo è stato anche per lui indossare la nostra maglia gloriosa! 


Ci sono momenti, fotografie, istanti di questi tre anni, che resteranno indimenticabili. Dal brindisi a Costa Navarino al claim grafico del suo arrivo, copiato in tutto il mondo! Dalla serata contro l'Atletico al "siuuu" di San Siro che sembrava lo Stadium, ai suoi gol di testa che sfidano le leggi della fisica, a quello meraviglioso al Manchester United realizzato proprio a Torino, e tanti altri, fino ad arrivare a quello di Udine, quando sembrava tutto finito, e che ha riaperto le porte della Champions (perchè altrimenti oggi staremmo programmando i giovedì in Europa League). 


Gli addii sono sempre turbolenti (compresi quelli di certi ex giocatori che oggi sono bramati dai tifosi), ed è indubbio che avrebbe potuto decidere prima, ma com'è anche indubbio che, come avviene quasi sempre all'ultimo anno di contratto, conveniva a tutti trovare una soluzione. La cosa a mio avviso grave è stato non porre ultimatum, o, nel caso siano stati posti (ma nessuno ne ha mai fatto menzione) non avere un sostituto all'altezza (no, Kean non è il sostituto di Ronaldo), anche perchè è da giugno che anche l'esperto di mercato di Rete Capri sa che Mendes si guardava attorno. 

Così com'è stata grave anche la gestione complessiva dei 3 anni, ma questo è un altro discorso che magari approfondirò più in là! 


"Abbiamo ottenuto grandi cose, non tutto quello che volevamo, ma comunque, abbiamo scritto una bella storia insieme". Ed è verissimo, perchè le emozioni scaturite da questa storia sono incancellabili!
E come ha scritto la Juventus nel suo comunicato: "I momenti indimenticabili vissuti insieme sono tanti. Potremmo citarli, riviverli e raccontarli, ma non servirebbe, perché ognuno ha il suo ricordo speciale legato a CR7, ognuno ha un'emozione condivisa che non ha bisogno di essere rispolverata, ognuno ricorderà sempre cosa ha provato nel percorrere questo tratto di strada insieme. E oggi quel legame nato il 10 luglio di tre anni fa si scioglie, ma quel che è stato resta scritto. Ed è stato un viaggio incredibile".

 

Ora è per noi tempo di continuare a scrivere la nostra storia, nel nome della nostra maglia: la cosa più importante di tutte! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare di Pippa Inzaghi,vi prego non nominatelo,uno dei giocatori più scarsi e sopravvalutati di sempre ci ha fatto perdere 2 scudetti,giocatore che era l'emblema di come dosi industriali di * possano fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Come una scusa, la proprietà non metteva un centesimo, zero assoluto. Questo significa che per provare a migliorare la squadra doveva prima vendere qualcuno. In più il nostro monte ingaggi era inferiore a quello delle milanesi, ci voleva una certa opera di convincimento a tenere i giocatori migliori, roba che comunque oggi sarebbe impensabile perché prima di tutto vengono i soldi ma questo è un altro discorso.

Vendeva Vieri a 35 per prendere Inzaghi a 20 e usare la differenza in altri reparti. Per semplificare se teneva Vieri non aveva i 15 per un altro (il ragionamento veniva fatto ovviamente sulla globalità delle operazioni).

Ovvio che con una capacità di spesa così ridotta ti arrivavano i Bachini, gli Athirson, gli Esnaider...poi le vaccate le ha fatte anche lui perché è comunque impossibile non sbagliare mai

Ma io sto dicendo che per me l’optimum è cambiare la dirigenza ogni 5 anni. È un ragionamento che faccio conoscendo come lavora un dirigente. Quando sta molto tempo nello stesso posto diventa poco obiettivo e tende sempre a difendere il proprio operato. Invece bisogna saper rinnovarsi e cambiare. È fondamentale non fossilizzarsi sulle proprie idee perché il calcio cambia sempre. Moggi dopo quella piazzata con Henry non l’ho più sopportato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cabezon75 ha scritto:

Me perché cr7 non poteva giocare? Messi lo scorso anno giocava mica in tribuna. 

Messi era un altra cosa dopo vent'anni...Ronaldo avrebbe piantato dei casini visto che decideva lui quando giocare e quando no,due personaggi completamente diversi,poi voglio sapere un nome di un giocatore della Juventus che è rimasto a giocare controvoglia in questi anni,nessuno...tutti partiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Non male per un trentasettenne...Peccato l'abbiamo pagato un botto!

 

Comunque pur di accontentarlo non credo potevamo chiedere condizioni diverse,anche perchè lui non voleva più restare e ce lo saremmo tenuti pesantemente a busta paga.

Nessuno coglie l'immane figura di mer.da che sta facendo la Juventus di fronte al mondo quando uno dei numeri 1 di sempre fugge a gambe levate due giorni prima della chisura del mercato pur di non stare più da te, e riesci a farci 14 MILIONI (dico 14..) di minusvalenza????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Guidoss ha scritto:

Operazione che ha senso (voglio sperare) solo se Cristiano ha rinunciato ad almeno 3\4 mesi di stipendio (15 \ 20 mln lordi) altrimenti da manicomio

E' rimasto fino all'ultimo giorno per percepire l'ingaggio più alto che gli dava la Juventus e secondo te rinuncia a 3/4 mesi di stipendio ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società di pezzenti incompetenti. Ceduto Ronaldo con minusvalenza per risparmiare 60 milioni lordi di ingaggio quando tengono Allegri con 18 lordi annui quadriennale, Ramsey e Rabiot con 11 lordi caduno, Bernardeschi 9 lordi, Rugani 7 lordi, Desciglio 5 lordi, Bonucci 15 lordi. Solo i calciatori bidoni citati in totale fanno circa 60 milioni. Ma quelli ce li dobbiamo tenere e fare andare bene. Vendete a uno sceicco e levatevi dai piedi, proprietà cialtrona, provinciale, grottesca. Agnelli vattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sento parlare di Pippa Inzaghi,vi prego non nominatelo,uno dei giocatori più scarsi e sopravvalutati di sempre ci ha fatto perdere 2 scudetti,giocatore che era l'emblema di come dosi industriali di * possano fare la differenza.

Superpippa lo chiamavo. Trezeguet gli mangiava in testa. Elegante e con una tecnica di tiro eccellente, mirava l'angolino, di testa,  di destro, di sinistro e la palla andava proprio dove voleva. Inzaghi invece tirava tutto storto, sbilenco e pure cadendo a terra. Tirava talmente male in certe occasioni da confondere il portiere. Mirava a destra e finiva nell'angolino sinistro. 😂

Gli va riconosciuto che aveva però un istinto allucinante, sentiva la porta come pochi. Un senso del gol innato.

 

Ma nel topic che tratta della pessima scelta fatta con Ronaldo, come ci è finito uno come Inzaghi? sono due giocatori agli antipodi proprio, non ci azzeccano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

<Ma non è vero. Trezeguet segnava con tutti. 

Una punta migliore proprio no, neanche lontanamente. La punta migliore segna in tutti i modi ed aiuta la squadra. L'altro è solo un terminale offensivo.>

 

Questione di opinioni: prefrisco i gol pesanti a quelli "belli", cosí come preferisco i centravanti che segnano a quelli che "aprono spazi" come Vialli (che da ala sinistra piú forte del mondo é stato trasformato in centravanti mediocre da quella stessa scuola di tecnici che non sapeva come utilizzare Ronaldo...).  Poi, Trezeguet provava ad essere entrambe le cose, ma in pratica era pure lui un terminale offensivo, solo meno efficace.

 

<Ad Inzaghi ne hanno tolti tanti perchè appunto più evidenti. Per VAR s'intende quanto di tolgono quei famosi gol di centimetri come possono essere quelli d Morata l'anno scorso (5/6).>

 

Ad Inzaghi ne hanno anche tolti tanti buoni...

 

<Numeri da circo di un attaccante? Segnare in acrobazia, tiri al volo, di prima, ad incrociare, destro, sinistro, ecc... sono gol di tecnica. Non di numeri da circo. >

 

E contano tanto quanto i gol di naso o di natica: alla fine conta il punteggio, non lo stile.  Il fatto che un giocatore sia stato in grado di sopperire alle proprie carenze fisico-tecniche con un certo tipo di lavoro é un merito, non un demerito.

 

<Mueller un birillo lo sa saltare. Sa fare assist, sa inserirsi. Non vedo alcun parallelo con Inzaghi che si piazzava tra i marcatori, rimaneva sulla loro linea e sperava che il guardalinee non alzasse la bandierina. La metà dei gol che ha fatto sono di mischia, tiri sporchi quasi ciccati e quasi a porta vuota. >

 

Vedi sopra.

 

<I trofei non vedo cosa c'entrino. In coppa del mondo quale gol ha fatto decisivo? Trezeguet appunto su un tiro di prima da fuori area te la sparava all'incrocio e vinceva un europeo a nostre spese. Inzaghi da fuori area o dal limite tirava mozzarelle.>

 

Trezeguet ha segnato in carriera tre gol agli europei ed uno ai mondiali (nonché un rigore decisivo sbagliato) contro due agli europei ed uno ai mondiali per Inzaghi, e quel gol che descrivi l'ha segnato prima di firmare per la Juve.  Due cose saltano all'occhio: 1 - come ci siamo permessi di fare le pulci a Ronaldo e 2 - i gol piú importanti Inzaghi li ha segnati per chi gli pagava lo stipendio, Trezeguet no.  Poi, una mozzarella che va dentro la porta é meglio di un bolide che va fuori di 30cm...

Se esistesse un premio per il primo messaggio più sconclusionato mai scritto nello storia del forum avresti vinto a mani basse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, fabietto76 said:

Se esistesse un premio per il primo messaggio più sconclusionato mai scritto nello storia del forum avresti vinto a mani basse

Mi dispiace che la pensi cosí.  Oltre a non essere il mio primo messaggio, le mie opinioni le ho argomentate, quindi é solo sconclusionato, a tuo vedere, perché non sei d'accordo.  Ci puó anche stare che tu non sia d'accordo, ma se per questo devi inventarti una descrizione scorretta e denigratoria ("sconclusionato") del mio punto di vista, la dice piú lunga sul tuo conto che sul mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PensieroUnico ha scritto:

Guarda a voler spezzare una lancia dico che la pandemia ha nettamente cambiato il senso di quell'investimento: se prima doveva essere un valore aggiunto alla qualità già alta del club, con la pandemia Ronaldo è diventato la foglia di fico con il quale nascondere i problemi societari tanto economici che nelle scelte di gestione.

La Juve si è un po' adagiata su Ronaldo, sapendo che alla fine i gol del portoghese avrebbero comunque garantito un certo ritorno sportivo, di immagine ed economico...la fine del rapporto con il calciatore testimonia di una Juve non attrezzata anche solo all'idea dell'addio del portoghese. 

In tutti i casi la Juve non si poteva rimangiare l'investimento dopo un solo anno, ma alla fine del secondo, visti gli evidenti mal di pancia del giocatore, bisognava dirgli chiaramente che se intendeva restare ci voleva un'altra testa e un altro spirito, altrimenti era meglio separarsi subito.

Nella gestione di Ronaldo la Juve è stata di una passività sconcertante a dir poco, sembra quasi abbia avuto paura ad entrare in una qualunque rotta di collisione con il giocatore e il suo entourage per timore di un effetto negativo sull'ambiente, con l'epilogo che ben conosciamo dovuto anche a questa mancanza di iniziativa.

Non condivido. Pare che il Covid c'è stato solo per la Juve.

E poi anche la tempistica: dopo la fine del 2° anno vuol dire dopo Sarri. 

L'errore era stato già fatto ! L'hanno peggiorato con Pirlo, ma evidentemente qualcuno ha fatto spallucce tanto la Superlega stava andando in porto... Chissà che porto, dev'essere nei Caraibi, e nel triangolo delle Bermude s'è inabissata la Superlega.

Capisci? Questi hanno scommesso pesante e perso alla grande. 

QUASI peggio di Moratti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non condivido. Pare che il Covid c'è stato solo per la Juve.

E poi anche la tempistica: dopo la fine del 2° anno vuol dire dopo Sarri. 

L'errore era stato già fatto ! L'hanno peggiorato con Pirlo, ma evidentemente qualcuno ha fatto spallucce tanto la Superlega stava andando in porto... Chissà che porto, dev'essere nei Caraibi, e nel triangolo delle Bermude s'è inabissata la Superlega.

Capisci? Questi hanno scommesso pesante e perso alla grande. 

QUASI peggio di Moratti. 

Ma io sono d'accordo con te eh.

 

Con la massima stima che posso avere per le vittorie degli anni scorsi e per l'epoca dei 9 scudetti, credo che alla testa della Juve ci sia al momento una guida che ha sopravvalutato di molto le sue capacità manageriali e i suoi limiti, arrivando a considerarsi quasi onnipotente e prendendo negli ultimi due/tre anni cantonate piuttosto evidenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se è stato detto ma se non ho letto male i bonus si prendono anche sulle prestazioni sportive di Cristiano, ma giocherà altri 5 anni per farci recuperare ci credo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Con la massima stima che posso avere per le vittorie degli anni scorsi e per l'epoca dei 9 scudetti, credo che alla testa della Juve ci sia al momento una guida che ha sopravvalutato di molto le sue capacità manageriali e i suoi limiti, arrivando a considerarsi quasi onnipotente e prendendo negli ultimi due/tre anni cantonate piuttosto evidenti. 

si l'idea che siccome sei stato bravo a) continuerai ad esserlo (se fosse vero) e b) gli altri guardano e applaudono (e non è vero, gli altri chiagnene e fottono e si adoperano per farti male in tutti i modi possibili).

Io penso che c'è una componente "culturale" in questo. Viviamo in un mondo in cui il denaro a costo ZERO e i continui interventi pubblici nell'economia (Stato e Banche Centrali) ha reso invincibili coloro che il denaro lo avevano già che possono investire senza aver il timore di perdere, MAI. Come una Superlega senza retrocessione. 

E siccome questa cosa va avanti da 40 anni (dal 1987 precisamente) Agnelli non ha MAI conosciuto crisi economiche, problemi strutturali ecc ecc... le cose che un tempo facevano fallire progetti, imprese, individui. Quindi questa gente è abituata a fare il "passo lungo" tanto non possono perdere, si chiama AZZARDO MORALE: prendi un rischio, va male, vieni salvato, RIFAI LE STESSE COSE assumendoti un rischio ancora MAGGIORE tanto sai che sarai salvato di nuovo. 

Nella società questa cosa è vera, ma nello sport no! Ancora sebbene a blocchi, lo sport è FAIR : se vali vinci, se non vali perdi. 

Ed è quello che questa gente (i quarantenni) non capisce. Non hanno mangiato pasta asciutta... come dice Bonucci... ma solo alta cucina!!! 

Questo spiega gran parte della "perdita della bussola". Devono mangiare comune pasta asciutta e meno ristoranti da 1000 euri.

Poi arriva il signor Covid e succede quello che succede per qualche mese... una crisi economica flash... e affondi.. devi essere salvato da tuo cugino che a sua volta è stato salvato dallo Stato e dalla BCE che ha moltiplicato x6 se non erro l'emissione di moneta per salvare "gli investitori".

Se avessimo avuto una crisi vera, con le regole vecchie, quelle che avevano portato la Fiat sull'orlo del fallimento... vedi che SE avevano in mente 300mln di progetto, non avrebbero fatto casino dopo, avrebbero massimizzato e monetizzato al massimo, includendo qualche risultato sportivo di rilievo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MIMMOS ha scritto:

Ragazzi non so se è stato detto ma se non ho letto male i bonus si prendono anche sulle prestazioni sportive di Cristiano, ma giocherà altri 5 anni per farci recuperare ci credo poco

 

Gli 8 di bonus (spero facilmente maturabili tipo qualificazione Champions e presenze) sono x i 2 anni di contratto che ha con lo United, i 15 milioni fissi sono pagabili in 5 anni, Ronaldo mica deve giocare 5 anni x maturare i bonus hai mischiato un pò di cose!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dystopian ha scritto:

Superpippa lo chiamavo. Trezeguet gli mangiava in testa. Elegante e con una tecnica di tiro eccellente, mirava l'angolino, di testa,  di destro, di sinistro e la palla andava proprio dove voleva. Inzaghi invece tirava tutto storto, sbilenco e pure cadendo a terra. Tirava talmente male in certe occasioni da confondere il portiere. Mirava a destra e finiva nell'angolino sinistro. 😂

Gli va riconosciuto che aveva però un istinto allucinante, sentiva la porta come pochi. Un senso del gol innato.

 

Ma nel topic che tratta della pessima scelta fatta con Ronaldo, come ci è finito uno come Inzaghi? sono due giocatori agli antipodi proprio, non ci azzeccano nulla.

La pensiamo allo stesso modo,Trezeguet era 100 volte più forte ad Inzaghi mancavano proprio i fondamentali.

Eh mi chiedo anche io come abbiano potuto mettere in mezzo inzaghi in questa discussione 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione a conti fatti disastrosa. Lo so che è facile parlare col senno del poi e che non si poteva prevedere la pandemia ma e ‘  pur sempre un’altra pesante minusvalenza che alla fine , vista la piega disastrosa, è stata considerata il male minore.

 Senza contare poi l’umiliazione che ha visto tutto il mondo di un giocatore che fa quello che vuole se ne va a stagione iniziata con la società che subisce passivamente i suoi capricci e si trova impotente ad accettare una perdita finanziaria e a non poter più impostare un mercato di riparazione per mancanza di tempo.Spero questa sia l’ultima follia e si torni al buon senso , alla competenza ,alla programmazione ed alla sobrietà , in questo momento siamo nella stessa situazione in cui erano le milanesi fini a qualche anno fa: figure ridicole, sperperi, acquisti sbagliati risultati mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MisterNo ha scritto:

Se metti un ragioniere a costruire case  cascheranno sempre,  non ne rimarrà una su

si ma pure per sbaglio, ne devi prendere. cioe in 3 anni solo chiesa. SOLO CHIESA.ed io mi faccio il sangue amaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disastro, ci siamo privati del piu forte giocatore al mondo e uno dei piu forti di sempre, il nostro unico vero goleador di livello (come numero di goals), di uno dei giocatori piu seguiti al mondo e che di conseguenza portava vantaggi pure a noi ... ...oltre la mancanza x noi tifosi di vederlo giocare con la nostra maglietta e nel nostro stadio (ma questo pesa poco a livello pratico)...

Col risparmio del suo stipendio non abbiamo praticamente migliorato la rosa (Kean non modifica il valore della rosa)

E ..ci abbiamo pure rimesso dal punto di vista economico a bilancio😱😱😱😱

 

DISASTRO

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.