Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Comunicato ufficiale Juventus: Moise Kean in bianconero in prestito biennale (7 milioni) più obbligo di riscatto a 28 milioni + 3 di bonus

Post in rilievo

1 ora fa, krom ha scritto:

Tu eri più per sostituire Ronaldo con chi?

Giusto per farsi un’idea…

Kean + un altro. Che questo fosse Aubameyang, Lacazette o uno dei nomi circolati - non Icardi che non vorrei neanche gratis per mille ragioni. Invece siamo rimasti fermi al primo con un esborso di molto superiore rispetto alle cifre che circolavano inizialmente. 

5 minuti fa, crepuscoilare ha scritto:

Stavamo ragionando sulle operazioni in sé, ma tu svicoli come un'anguilla. Ti ho chiesto da principio perchè l'acquisto dilazionatissimo di un 21enne club trained, reduce da una buona stagione e che da noi la buttava dentro anche quando inciampava è da considerarsi una pessima operazione, come il tuo sarcasmo lasciava intendere. Allora non eri preoccupato, infatti, peró avrai certamente criticato la società per aver svenduto il golden boy di casa, ed ora per averlo ripreso. Lamentarsi è l'unica cosa che conta, insomma.

P.s. In queste due giornate abbiamo visto all'opera una non squadra, basarsi su due prestazioni di fine agosto per sentenziare è da veri novellini. 

Quando il portoghese non c'era avevamo anche Pirlo ed una squadra sviluppata sulla sua ingombrante atipicitá. Non va tutto bene, ma questo non giustifica il disfattismo, altro problema di chi mastica poco calcio

Vabbè non ci capiamo, pace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MikP1 ha scritto:

CR7 esterno sinistro ma alla fine era il tuo vero 9, l'hai preso tra l'altro al posto di un Higuain che è ritornato al posto di Mandzukic, e che nuovamente andato via per essere rimpiazzato da Morata, insomma Morata o Higuain negli ultimi 2 anni facevano la riserva a Dybala e CR7, poi la joya era sempre rotto e dunque giocava lo spagnolo o il pipita al suo posto...

Io non vi sto dicendo che Kean è l'acquisto giusto per rimpiazzare CR7 (quello è solo Haalland ora come ora) dico solo che Kean è un ortmo a questo che può solo essere utile cmq, oltre che ti porta ad avete un slot in più a disposizione in lista champion e ciò è un dettaglio che non conta poco..

Purtroppo ripeto abbiamo troppe mele marce con ingaggi elevati che non possiamo cedere, finché a questi non scade il contatto non si può fare il mercato che speriamo (Donnarummma non l'hai potuto prendere perché non hai potuto cedere Tek che a 7.000.000 di ingaggio non te lo prende nessuno) l'unica cosa è avere pazienza e sperare che Allegri riesca a fare un cmq un buon lavoro con la rosa attuale dove cmq io ho molte speranze in questi elementi:

CUADRADO, DE LIGT, BONUCCI, CHIELLINI, DANILO, LOCATELLI, ARTHUR, MCKENNIE, KULUSEVSKI, CHIESA e KEAN

Cr7 era il vero 9 solo per i goal ma giocava sulla fascia

Lascia stare il discorso di rimpiazzare Ronaldo come giocatore in se per se, quello non lo trovi 

Lascio andare via un campionissimo che ti crea problemi tattici enormi e non è piu sostenibile economicamente  , non devo cercarne un altro ma devo pensare a come rinforzare la squadra.

Non è tanto del nome Kean che mi lamento ma del fatto che quel tipo di giocatore è in già squadra anzi  ne abbiamo 2 e pure giovanissimi

Io non avrei preso assolutamente nessuno , ma se decido di investire cerco altre figure dove siamo piu carenti

I nomi che hai fatto (Escluso bradipo19) con l'aggiunta di Dybala bisogna farli diventare squadra perchè è quello adesso il problema principale non andare a prendere Kean e soprattutto a quelle cifre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Pazzesco, per un esubero dell'Everton!

C è da dire che prima che il psg spendesse per Messi e co kean si parlava di almeno 60 milioni per questo non ho mai creduto a 20 più bonus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, MikP1 ha scritto:

Un altro attaccante lo trovi sicuramente al posto di Morata se si è capaci di muoversi e guardarsi intorno sul mercato, l'importante è sempre non pagarlo uno sproposito tra ingaggio e cartellino rispetto al suo attuale valore...

Il problema è che i soldini non li grattiamo giu dai muri

Il signor Morata sul quale ha detta tua la juve non ha mai puntato, ci costa in questi 2 annetti la bellezza di 40mln fra prestito e ingaggio e alla fine non hai nemmeno un capitale in casa

Che ragionamento è prendo Kean perchè di Morata non mi fido? e poi il prossimo anno dovrai rifare lo stesso ragionamento ma con 20 mln in meno da investire

Oltretutto prendo uno che da punta centrale non ci ha mai giocato

 

Io non ci vedo progettualità in queste scelte , se in Morata non ci credi non lo rinnovi da subito il fatto che sia andato via Ronaldo non giustifica queste scelte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, garrison ha scritto:

Ma Kean é una punta centrale...se vai a vedere i gol che ha fatto al PSG ma se ti ricordi pure alla Juve, fa la punta centrale, anche se sa partire pure dall'esterno destro (ma non é proprio il suo ruolo).

Kean, anche se più fisicato, é un giocatore alla Inzaghi, attacca bene la profondità, sa muoversi in area e sopratutto sente la porta.

Non é e non sarà un giocatore da mille skill o filmati che fanno sbriluccicare gli occhi ma é molto concreto.

Nella Juve di oggi é il sostituto (nel senso di alternativa/riserva)di Morata, per me.

Allora lo hai visto giocare poco , poi che per il fisico che ha puo fare la punta centrale è un altro discorso

Spalle alla porta senza campo davanti il ragazzo andrà in grossa difficoltà

Sul fatto fatto che vede la porta concordo in pieno, e se devo aggiungere un altra di qualità mi sembra uno che non se la fa addosso

 

Mi ripeto non è tanto il giocatore in se per se , e che non ci serviva punto

Oh poi magati diventa il nostro centravanti per i prossimi 10 anni , e sarei ben felice di essermi sbagliato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pogba77 ha scritto:

Per me una punta serviva perché oltre Ronaldo anche morata sembra entrato in una parabola discendente.

Detto questo servirebbe almeno un grande centrocampista 

a mio avviso va sempre tenuto in considerazione il fatto che questa non è + una squadra e di conseguenza tutti i giocatori anche quelli più bravi sottoperformano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come lo hanno venduto a 30 e lo ricomprano a 38 ?

Arrivabene-Cherubini-Nedved degni del duo Cobolli-Blanc-Secco i nuovi dilettanti allo sbaraglio.

E menomale che Arrivabene doveva far quadrare i conti ma visti i suoi scarsi successi in Ferrari per adesso si parte male. 🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Tu eri più per sostituire Ronaldo con chi?

Giusto per farsi un’idea…

Come ha detto il mister: "O si compra qualcuno che ci fa fare il salto di qualità o non arriva nessuno".

Hanno comprato Kean !!! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Malakay said:

Mi sembra che si continua a spendere soldi a muzzo, sara' il ragazzo con il suo rendimento a determinare se l'operazione e' buona o no, se la prossima estate si lascia partire Morata e si prende Vlahovic allora si inizia a ragionare.

Per me la strategia prevede di non riscattare Morata il prossimo anno; se Kean esplode (speriamo !) si prende un profilo medio che possa fargli da riserva, se non esplode farà lui la prima riserva al posto di Morata e si va a prendere un profilo importante. Lo spagnolo a me piace moltissimo quando è in giornata, ma ha ampiamente dimostrato di essere troppo umorale per giocare in una big.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Andrea Crotti ha scritto:

Adesso vorrei capire per quale astruso meccanismo mentale arrivi a dire quello che hai scritto.

L’ironia, anche quando banale o stucchevole, l’ho sempre trovata gradevole, sinonimo d’arguzia volendo.. detto questo, non penso sia difficile cogliere il senso della mia provocazione… se fossi il procuratore di un 21 enne, che ha la nomea di avere come idolo Balotelli e lo stesso 21 enne avesse la possibilità di giocarsi le sue carte alla Juventus, suggerirei sicuramente di presentarsi non con le treccine bionde ma con un aspetto più rassicurante. Semplicissimo.

14 ore fa, chigen ha scritto:

"Si tagli i capelli e torni domani" (cit. 😓

Ecco, l’idea è quella 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Allora lo hai visto giocare poco , poi che per il fisico che ha puo fare la punta centrale è un altro discorso

Spalle alla porta senza campo davanti il ragazzo andrà in grossa difficoltà

Sul fatto fatto che vede la porta concordo in pieno, e se devo aggiungere un altra di qualità mi sembra uno che non se la fa addosso

 

Mi ripeto non è tanto il giocatore in se per se , e che non ci serviva punto

Oh poi magati diventa il nostro centravanti per i prossimi 10 anni , e sarei ben felice di essermi sbagliato

 

Guarda puoi avere benissimo ragione, nel senso che sicuramente non é una punta di manovra (anche però sotto quel profilo sconta la giovanissima età....la capacità di difendere la palla col corpo la puoi comunque apprendere anche se non sarà mai Mandzukic - che però ti assicuro se lo vedevi da giovane 22enne al Wolfsburg non era certo una prima punta...era più un esterno offensivo che eccelleva in contropiede - o Dzeko) e può soffrire le difese chiuse.

Però se ci mpensi si é trovato male in Premier dove i ribaltamenti di fronte e le difese meno chiuse (ma molto fisiche) sono all'ordine del giorno, e bene in Ligue 1 dove pure col PSG tutte le squadre si chiudono.

Vediamo, sicuramente materiale per lavorare ce n'é. Poi per me il fatto che non pesi nele liste é un vero surplus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rob72 ha scritto:

C è da dire che prima che il psg spendesse per Messi e co kean si parlava di almeno 60 milioni per questo non ho mai creduto a 20 più bonus 

MA se kean era dell'everton, cosa c'entrava il psg?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda puoi avere benissimo ragione, nel senso che sicuramente non é una punta di manovra (anche però sotto quel profilo sconta la giovanissima età....la capacità di difendere la palla col corpo la puoi comunque apprendere anche se non sarà mai Mandzukic - che però ti assicuro se lo vedevi da giovane 22enne al Wolfsburg non era certo una prima punta...era più un esterno offensivo che eccelleva in contropiede - o Dzeko) e può soffrire le difese chiuse.

Però se ci mpensi si é trovato male in Premier dove i ribaltamenti di fronte e le difese meno chiuse (ma molto fisiche) sono all'ordine del giorno, e bene in Ligue 1 dove pure col PSG tutte le squadre si chiudono.

Vediamo, sicuramente materiale per lavorare ce n'é. Poi per me il fatto che non pesi nele liste é un vero surplus.

Quali difese meno chiuse ,da quanto tempo è che non vedi una partita di premier league? te ne accorgerei presto contro il Chelsea quando faremo fatica a superare la metàcampo

Ma che Kean abbia fatto bene o male non ha importanza,

Non è forte nella fase aerea , non lega il gioco , non è niente di che tecnicamente è lui il giocatore che ci serviva? Questa è la domanda giusta

Ma noi abbiamo problemi ben piu grossi di Kean purtroppo

Prima della partita della Juve mi sono guardato Liverpool Chelsea , siamo lontani anni luce da queste squadre

E noi qua a dire che in italia si gioca un calcio tattico , te lo dico io che tipo di calcio si gioca un calcio di *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AresTest ha scritto:

Cr7 era il vero 9 solo per i goal ma giocava sulla fascia

Lascia stare il discorso di rimpiazzare Ronaldo come giocatore in se per se, quello non lo trovi 

Lascio andare via un campionissimo che ti crea problemi tattici enormi e non è piu sostenibile economicamente  , non devo cercarne un altro ma devo pensare a come rinforzare la squadra.

Non è tanto del nome Kean che mi lamento ma del fatto che quel tipo di giocatore è in già squadra anzi  ne abbiamo 2 e pure giovanissimi

Io non avrei preso assolutamente nessuno , ma se decido di investire cerco altre figure dove siamo piu carenti

I nomi che hai fatto (Escluso bradipo19) con l'aggiunta di Dybala bisogna farli diventare squadra perchè è quello adesso il problema principale non andare a prendere Kean e soprattutto a quelle cifre

Ripeto la cessione di CR7 è un stato un evento mal gestito dalla società ma anche dalla poca professionalita del portoghese stesso che a soli 5 giorni dalla fine mercato manifesta chiaramente la volontà di voler andare via, lasciando squadra e società spiazzata e senza il tempo utile per imbastire una trattativa per trovare un 9 degno per sostituirlo (Vlahovic non lo prendi in 5 giorni, così come Icardi, Gabriel Jesus ecc...) serviva una punta anche dal punto di vista numerico, e le uniche operazioni fattibili in quel momento erano Kean, Scamacca e Raspadori, e tra queste Kean è stato il migliore che si poteva prendere anche perché ripeto ancora ti permette di avere uno slot in più in champion (e questo anche nelle stagioni successive) dove potrai inserire un giocatore in più in lista senza fare esclusioni, ad esempio l'acquisto di Kaio Jorge era probabilmente da escludere in lista con la permanenza del portoghese, con ciò non voglio dire che la cessione di CR7 è un bene (un folle direbbe ciò) ma non si può reputare l'acquisto di Kean inutile, oltre che l'attaccante può essere utilizzato in più ruoli d'attacco e forse un bene visto che siamo in cerca di un modulo dove poter far esprimere al meglio gli elementi validi della rosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AresTest ha scritto:

Il problema è che i soldini non li grattiamo giu dai muri

Il signor Morata sul quale ha detta tua la juve non ha mai puntato, ci costa in questi 2 annetti la bellezza di 40mln fra prestito e ingaggio e alla fine non hai nemmeno un capitale in casa

Che ragionamento è prendo Kean perchè di Morata non mi fido? e poi il prossimo anno dovrai rifare lo stesso ragionamento ma con 20 mln in meno da investire

Oltretutto prendo uno che da punta centrale non ci ha mai giocato

 

Io non ci vedo progettualità in queste scelte , se in Morata non ci credi non lo rinnovi da subito il fatto che sia andato via Ronaldo non giustifica queste scelte

1) kean punta centrale ci ha giocato perché quello è il suo ruolo naturale, l'ala è un ruolo dove Mancini e Psg l'hanno utilizzato maggiormente, e cmq lianche  ha pure giocato da punte centrale...

2) il ragionamento è che dovevo inizialmente continuare con CR7 e Morata a fargli da vice, visto che il portoghese me l'ha messo in quel posto e non ho il tempo di comprarne uno già forte, ne prendo uno di prospettiva che se mi va alla grande e spacca allora è andata, altrimenti ho preso un giocatore che vale almeno come alternativa per un titolare, e dunque mi sbarazzo dell'altro che vale pure come alternativa non riscattiandolo e cercando di fare il colpaccio per prenderne uno titolare, poi il discorso soldi o no non luo puoi sapere, non sappiamo neanche come va questa stagione che sembra iniziate male e può finire peggio ma a sorpresa magari invece va alla grande e ti rientrano soldi (oltre quelli risparmiati dallo stipendio di CR7) o magari trovi anche l'opportunità giusta o la formula giusta per prendere l'attaccante che serve...

Qui la verità è solo 1 intanto, che finché non vedi mele marce dagli stipendi troppo elevati per le loro qualità, non possiamo pretendere grandi colpi in entrata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Ripeto la cessione di CR7 è un stato un evento mal gestito dalla società ma anche dalla poca professionalita del portoghese stesso che a soli 5 giorni dalla fine mercato manifesta chiaramente la volontà di voler andare via, lasciando squadra e società spiazzata e senza il tempo utile per imbastire una trattativa per trovare un 9 degno per sostituirlo (Vlahovic non lo prendi in 5 giorni, così come Icardi, Gabriel Jesus ecc...) serviva una punta anche dal punto di vista numerico, e le uniche operazioni fattibili in quel momento erano Kean, Scamacca e Raspadori, e tra queste Kean è stato il migliore che si poteva prendere anche perché ripeto ancora ti permette di avere uno slot in più in champion (e questo anche nelle stagioni successive) dove potrai inserire un giocatore in più in lista senza fare esclusioni, ad esempio l'acquisto di Kaio Jorge era probabilmente da escludere in lista con la permanenza del portoghese, con ciò non voglio dire che la cessione di CR7 è un bene (un folle direbbe ciò) ma non si può reputare l'acquisto di Kean inutile, oltre che l'attaccante può essere utilizzato in più ruoli d'attacco e forse un bene visto che siamo in cerca di un modulo dove poter far esprimere al meglio gli elementi validi della rosa..

Allora io sono un folle , per me la sua cessione è un bene , magari non nell'immediato

Fossi stato io a decidere (e per fortuna vostra non è cosi) avrai detto subito a Ronaldo di cercarsi un altra squadra

Soldi per una punta centrale di valore non ci sono , bene mi tengo Morata se non riesco a trovare qualcuno su cui investire e rimando al prossimo anno

Tutte le energie che ho le metto sul togliermi di mezzo Ramsey + Rabiot e sulla ricerca di giovani di valore in mezzo al campo e in difesa

Faccio una valutazione di tutti gli stipendi troppo alti e li chiamo ad uno ad uno , o rinegoziamo o sono costretto a trovare altri metodi

La storia del posto Champions sinceramente lasciamola stare , un posto in + per chi scusa?

Con l'uscita di Ronaldo questa squadra ha tutti i moduli a disposizione , ma noi siamo lontani dalle finezze della scelta del  modulo migliore ci mancano le basi del gioco vediamo di iniziare da quelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, MikP1 ha scritto:

1) kean punta centrale ci ha giocato perché quello è il suo ruolo naturale, l'ala è un ruolo dove Mancini e Psg l'hanno utilizzato maggiormente, e cmq lianche  ha pure giocato da punte centrale...

2) il ragionamento è che dovevo inizialmente continuare con CR7 e Morata a fargli da vice, visto che il portoghese me l'ha messo in quel posto e non ho il tempo di comprarne uno già forte, ne prendo uno di prospettiva che se mi va alla grande e spacca allora è andata, altrimenti ho preso un giocatore che vale almeno come alternativa per un titolare, e dunque mi sbarazzo dell'altro che vale pure come alternativa non riscattiandolo e cercando di fare il colpaccio per prenderne uno titolare, poi il discorso soldi o no non luo puoi sapere, non sappiamo neanche come va questa stagione che sembra iniziate male e può finire peggio ma a sorpresa magari invece va alla grande e ti rientrano soldi (oltre quelli risparmiati dallo stipendio di CR7) o magari trovi anche l'opportunità giusta o la formula giusta per prendere l'attaccante che serve...

Qui la verità è solo 1 intanto, che finché non vedi mele marce dagli stipendi troppo elevati per le loro qualità, non possiamo pretendere grandi colpi in entrata...

1) Ma sto ragazzo praticamente non ha mai giocato da nessuna parte, ruolo naturale forse nei primi anni 2000. Di testa la palla non la vede , se gli passi una palla un po troppo veloce la stoppa a 3 metri , non è uno che lega il gioco....a me tutto sto naturale non sembra. Qua fra Chiesa , Kulusevky e Kean abbiamo tutta gente da campo aperto se Dybala non accende la luce qua si corre a fari spenti

 

2) Sulla questione Ronaldo anche se te lo comunicava un mese prima ma chi diavolo andavi a prendere se i soldi non ci sono. Almeno prova a prendere uno come Raspadori che ti offre un qualcosa di diverso come gioco

 

Quello che ti concedo è che ne potevamo combinare di ben peggiori , visto che son girati nomi tipo Witzel e Icardi

Alla fine della fiera il nostro problema + grosso è che non siamo piu una squadra e i nostri ci sembrano dei brocchi galattici, speriamo che Max riesca a riportarci in carreggiata il prima possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AresTest ha scritto:

Allora io sono un folle , per me la sua cessione è un bene , magari non nell'immediato

Fossi stato io a decidere (e per fortuna vostra non è cosi) avrai detto subito a Ronaldo di cercarsi un altra squadra

Soldi per una punta centrale di valore non ci sono , bene mi tengo Morata se non riesco a trovare qualcuno su cui investire e rimando al prossimo anno

Tutte le energie che ho le metto sul togliermi di mezzo Ramsey + Rabiot e sulla ricerca di giovani di valore in mezzo al campo e in difesa

Faccio una valutazione di tutti gli stipendi troppo alti e li chiamo ad uno ad uno , o rinegoziamo o sono costretto a trovare altri metodi

La storia del posto Champions sinceramente lasciamola stare , un posto in + per chi scusa?

Con l'uscita di Ronaldo questa squadra ha tutti i moduli a disposizione , ma noi siamo lontani dalle finezze della scelta del  modulo migliore ci mancano le basi del gioco vediamo di iniziare da quelle

Ramsey e Rabiot non li vendi è inutile, con quelle le prestazioni mediocri affiancate da un ingaggio eccessivo (e aggiungiamoci anche la poca integrità fisica del gallese) non te li prende nessuno, ripeto fino alla nausea che Padoin, Sturaro e Lemina li vendevi perche nella loro mediocrità c'era un ingaggio fattibile per essere acquistati da squadre di metà classifica o salvezza (le big non ti vanno a prendere questi giocatori) Rabiot e Ramsey altrettanto sono giocatori che possono solo ingolosire squadre di meta classifica ma che per a quell'ingaggio non te li prenderanno mai, la speranza è che magari qualche squadra orientale o americana arriva e propone ai 2 dei contratti faraonici (ma poi devi sempre sperare che questi accettano di andarsene in un campionato non allenante) Kean ti colma almeno numericamente il  rischio di avere ancora una punta in meno senza CR7 (visto che stiamo stati l'intera stagione passata a rompere gli Zebedi che serviva una IV punta, e Kaio Jorge era stato preso apposta per colmare tale problema) e ti fa aggiungere un posto in lista (non libera, mi sono espresso male) l'anno scorso potevamo mettere solo 22 giocatori in lista A (di cui uno di questi era il terzo portiere) adesso possiamo metterne 23, che vuol dire 11 riserve per tutti gli 11 titolari più il terzo portiere, e ripeto ancora che senza l'acquisto di Kean, Kaio Jorge potevi aggiungerlo in lista solo escludendo qualcun altro...

Poi possiamo ripeterci all'infinito queste cose, ma non si arriverà da nessuna parte, tu hai un modo di vederla la situazione e io ne ho un altro, sarà la stagione e società a dimostrare chi dei 2 è andato più vicino alla verità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MikP1 ha scritto:

Ramsey e Rabiot non li vendi è inutile, con quelle le prestazioni mediocri affiancate da un ingaggio eccessivo (e aggiungiamoci anche la poca integrità fisica del gallese) non te li prende nessuno, ripeto fino alla nausea che Padoin, Sturaro e Lemina li vendevi perche nella loro mediocrità c'era un ingaggio fattibile per essere acquistati da squadre di metà classifica o salvezza (le big non ti vanno a prendere questi giocatori) Rabiot e Ramsey altrettanto sono giocatori che possono solo ingolosire squadre di meta classifica ma che per a quell'ingaggio non te li prenderanno mai, la speranza è che magari qualche squadra orientale o americana arriva e propone ai 2 dei contratti faraonici (ma poi devi sempre sperare che questi accettano di andarsene in un campionato non allenante) Kean ti colma almeno numericamente il  rischio di avere ancora una punta in meno senza CR7 (visto che stiamo stati l'intera stagione passata a rompere gli Zebedi che serviva una IV punta, e Kaio Jorge era stato preso apposta per colmare tale problema) e ti fa aggiungere un posto in lista (non libera, mi sono espresso male) l'anno scorso potevamo mettere solo 22 giocatori in lista A (di cui uno di questi era il terzo portiere) adesso possiamo metterne 23, che vuol dire 11 riserve per tutti gli 11 titolari più il terzo portiere, e ripeto ancora che senza l'acquisto di Kean, Kaio Jorge potevi aggiungerlo in lista solo escludendo qualcun altro...

Poi possiamo ripeterci all'infinito queste cose, non cambia nulla perché tu hai un modo di vederla e io ne ho un altro, sarà la stagione e la società a chi dei 2 è andato più vicino alla verità...

Rispondo solo all'ultima parte

1) per il posto in Champions abbiamo l'imbarazzo della scelta su chi lasciare a casina

2) Per come andrà la stagione l'acquisto di Kean è ininfluente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma sto ragazzo praticamente non ha mai giocato da nessuna parte, ruolo naturale forse nei primi anni 2000. Di testa la palla non la vede , se gli passi una palla un po troppo veloce la stoppa a 3 metri , non è uno che lega il gioco....a me tutto sto naturale non sembra. Qua fra Chiesa , Kulusevky e Kean abbiamo tutta gente da campo aperto se Dybala non accende la luce qua si corre a fari spenti

Ma se sto ragazzo non ha mai giocato da nessuna parte come dici tu, perché il club inglese di cui non mi ricordo il nome ce l'ha comprato a 30.000.000? Perchè Mancini lo convoca o cmq lo tiene nel giro della nazionale? Perchè tra le sue statistiche ci sono 13 gol in 26 partite e 3 in champion nel suo primo e unico anno al Psg? O Kean è un raccomandato, o Mancini ha un debole a livello sessuale per i giovani di colore, oppure le statistiche su Kean sono tutte truccate e falsate, e io me le sono solo sognate tutte quelle partite che l'ho giocare titolare o da subentrante tra Juve, Italia e Psg...

Con un mese di anticipo potevi muoverti meglio per trovare una nuova punta prolifica, tipo si poteva pensare anche a quel Dzeko che almeno altri 2 anni di livello te li faceva ed era l'attaccante dalle caratteristiche perfette per Allegri (attaccante che segna e si sacrifica per la squadra facendola giocare bene in avanti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, juve31 ha scritto:

Come ha detto il mister: "O si compra qualcuno che ci fa fare il salto di qualità o non arriva nessuno".

Hanno comprato Kean !!! 🤣

Quindi? In base alle tue conoscenze hai stabilito che è scarso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AresTest ha scritto:

Rispondo solo all'ultima parte

1) per il posto in Champions abbiamo l'imbarazzo della scelta su chi lasciare a casina

2) Per come andrà la stagione l'acquisto di Kean è ininfluente

1) No, lasci quelli che sono i veri esuberi, ovvero Pellegrini che è il terzino in più che si è imputato a non andarsene, ma se lo tieni senza fargli giocare una partita a Gennaio capisce che è meglio cambiare aria (poi magari De Sciglio si fa un'altra stagione intera in infermeria, e allora i piani cambiano) e Ramsey o Arthur, il gallese in teoria sarebbe l'esubero (Locatelli ha preso il suo posto) che doveva fare le valigie o che si faceva l'intero anno in tribuna, ma che invece è rimasto ancora nelle rotazioni di Allegri perché Arthur è infortunato, insomma tornato Arthur, Ramsey sarà tagliato totalmente fuori (ma purtroppo ancora no dal libro paga)

 

2) Ognuno ha le sue convinzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MikP1 ha scritto:

Ma se sto ragazzo non ha mai giocato da nessuna parte come dici tu, perché il club inglese di cui non mi ricordo il nome ce l'ha comprato a 30.000.000? Perchè Mancini lo convoca o cmq lo tiene nel giro della nazionale? Perchè tra le sue statistiche ci sono 13 gol in 26 partite e 3 in champion nel suo primo e unico anno al Psg? O Kean è un raccomandato, o Mancini ha un debole a livello sessuale per i giovani di colore, oppure le statistiche su Kean sono tutte truccate e falsate, e io me le sono solo sognate tutte quelle partite che l'ho giocare titolare o da subentrante tra Juve, Italia e Psg...

Con un mese di anticipo potevi muoverti meglio per trovare una nuova punta prolifica, tipo si poteva pensare anche a quel Dzeko che almeno altri 2 anni di livello te li faceva ed era l'attaccante dalle caratteristiche perfette per Allegri (attaccante che segna e si sacrifica per la squadra facendola giocare bene in avanti)

Non è colpa mia se sia all'Everton che al PSG faceva la riserva, al PSG ha giocato un po di piu perchè si è fatto male Icardi

Mancini è questo il materiale umano che ha a disposizione e gli ha preferito Raspadori perchè è uno che sa dialogare con i compagni, e sempre per lo stesso motivo ha iniziato con Berardi e Insigne e Chiesa in panchina

Il PSG non se lo piglia l'Everton ci concede anche un prestito biennale prima del riscatto...tutto sto fuoriclasse non deve essere

Quello che ancora non ti è chiaro è che Ronaldo non gioca da prima punta il signor Dzeko lo potevi andare a prendere anche se fosse rimasto Cr7

Forse meglio guardarli giocare + che guardare le statistiche

Ah dimenticavo le caratteristiche di Dzeko non sono quelle perfette per Allegri ma quelle di un Centravanti moderno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.