Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Loz

Piccola analisi (spero) obiettiva

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

A volte rispetto ad alcuni, penso che noi abbiamo vissuto in una realtà parallela dove  prendevamo schiaffi in Italia e Europa, mentre nella loro trionfavano. Altrimenti non si spiega .

Partiamo da un concetto base: per noi è negativa anche una stagione in cui portiamo a casa due trofei, quindi qualcosa di anomalo forse siamo noi ad averlo, non le altre tifoserie...

Fatta la doverosa premessa, è evidente che le stagioni del post Allegri non sono andate bene, nonostante quella priva di scudetto è stata solo quella con Pirlo (in cui tuttavia abbiamo vinto i sopra citati due trofei).

Io sono abituato a ragionare in termini complessivi e devo dire che l'era-Agnelli è stata tutt'altro che infausta. Una serie incredibile di scudetti consecutivi (e di altri trofei nazionali) inframezzata anche da un paio di occasioni dove la nostra avventura europea è stata tutt'altro che da comprimare (finali 2015 e 2017).

Se poi ci fissiamo sulle due stagioni con Sarri e Pirlo, sì, siamo calati in Italia e anche in Europa siamo usciti contro club decisamente alla nostra portata. 

Se ritieni ragionevoli queste mie considerazioni, è probabile che tutti dobbiamo essere più sereni e obiettivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheosMetherlence ha scritto:

Bentancur dovrebbe essere il 23esimo uomo. Il più inadeguato della rosa è purtroppo vedo che gode ancora di grande stima nonostante non abbia MAI dimostrato nulla

scarsone che gode di una incomprensibile stima, da anni.
Bernardeschi, che e' scandaloso ma non peggiore di lui, viene fatto a pezzi da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbé ma alla seconda giornata che indicazioni vuoi avere. Sono due partite. Si può arrivare quinti anche se stai a punteggio pieno

Hai ragione amico, ma se quello che vedi in 180 minuti è il proseguimento di quello che hai visto in un altro campionato con un altro allenatore, allora puoi iniziare a pensare che la situazione è assai complicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Loz ha scritto:

nemmeno io sono un giovanilista a tutti i costi

io di Ronaldo ho solo scritto che certamente sarebbe andato via a fine anno prossimo e allora forse meglio prendersi 20 milioni adesso che 0 dopo, risparmiando l'ingaggio per un anno e, ovviamente (scusate il maiuscolo) sapendo di non ambire a chissà cosa quest'anno

 

a me fa rabbia che una squadra fatta di gente giovane (ma non pischellini, parliamo anche di gente affermata, che si è fatta gli europei con le nazionali, ha giocato la Champions) non viene sostenuta ancor più che in passato, non viene portata per mano con entusiasmo e passione dai tifosi, con la tranquillità e la speranza che le cose vadano per il verso giusto

 

io leggo, anche qui, giudizi incredibili per un Presidente che ci ha portato a 9 scudetti consecutivi e fa parte di una famiglia e di un gruppo che garantisce una continuità che è UNICA nel panorama italiano (se non mondiale). siamo una società che vince praticamente SEMPRE da oltre un secolo e mi tocca leggere deliri assurdi invece di un sostegno fortissimo a ragazzi che, tra l'altro, in molti casi amano la maglia e i nostri colori

Una squadra che nel girone di ritorno di 2 anni fa ha fatto malissimo, che un anno fa é arrivata quarta e che ha fatto un calciomercato discutibile e ti aspetti che i tifosi portino in palmo di mano quei giocatori che hanno contribuito a questi risultati? 

Nessuno insulta Locatelli, anzi, il problema é quando Locatelli arriva nel deserto. Se Ronaldo predica nel deserto é giusto darlo via e poi dobbiamo farci andar bene il solo Locatelli? E' questo il grosso problema. 

Poi si sostiene la squadra a prescindere, non c'entra nulla, io mi sono visto tutte le partite della Juve in b, quello non é in discussione. 

 

I catastrofisti cronici, i troll e gli haters lasciamoli perdere, quelli c'erano pure quando arrivavamo in finale di champions, non fanno testo. Ma siccome quelli non fanno testo non ci si deve trasformare nell'altra faccia della medaglia, quella che si beve tutto a prescindere. Il rischio è che poi diventino come loro  quelli che non fanno testo perché ugualmente non ragionano sul concreto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco, il problema non è l'attacco. Il problema è il centrocampo dove ci sono tanti mezz'ali. Non abbiamo giocatori, a parte Locatelli, che possano giocare in un centrocampo a 2. A mio avviso il grosso problema di questa Juve è l'equivoco tattico generato da Dybala (non per colpa sua ma per il centrocampo).

 

A noi manca un mediano ma per far un centrocampo di questo tipo:

 

Locatelli               Rabiot

Bentancur           Mckennie

 

Mediano

Arthur

 

Dybala esterno è improponibile, forse da punta centrale.

 

Altra possibilità sarebbe giocare con Chiesa seconda punta, ma a mio avviso lo snaturi. Ma probabilmente riusciresti a far giocare quasi tutti nel proprio ruolo

 

 

 

Chiesa      Morata

Kean Kaio    Jorge   

 

Dybala

Kulusevsky

 

Locatelli               Rabiot

Bentancur           Mckennie

 

Mediano

Arthur

 

Danilo                                                                       Cuadrado

Alex Sandro                                                                 De Sciglio

Bonucci        De Ligt

Chiellini       Rugani

 

 

Io credo che giocheremo così, con l'eventualità che non arrivi il mediano e ci terremo Ramsey davanti alla difesa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Hai ragione amico, ma se quello che vedi in 180 minuti è il proseguimento di quello che hai visto in un altro campionato con un altro allenatore, allora puoi iniziare a pensare che la situazione è assai complicata.

Lo è. Soprattutto c’è poco tempo per lavorare insieme per colpa di queste maledette nazionali. Col Napoli mi aspetto davvero poco. Bisogna fare un buon esordio in champions e poi iniziare a fare risultato a cominciare dal Milan. Se ci va bene a ottobre inizieremo a vedere i primi frutti del lavoro di Allegri. Se riusciamo a mantenere un gap di 6 punti con la vetta non sarà un problema recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Partiamo da un concetto base: per noi è negativa anche una stagione in cui portiamo a casa due trofei, quindi qualcosa di anomalo forse siamo noi ad averlo, non le altre tifoserie...

Fatta la doverosa premessa, è evidente che le stagioni del post Allegri non sono andate bene, nonostante quella priva di scudetto è stata solo quella con Pirlo (in cui tuttavia abbiamo vinto i sopra citati due trofei).

Io sono abituato a ragionare in termini complessivi e devo dire che l'era-Agnelli è stata tutt'altro che infausta. Una serie incredibile di scudetti consecutivi (e di altri trofei nazionali) inframezzata anche da un paio di occasioni dove la nostra avventura europea è stata tutt'altro che da comprimare (finali 2015 e 2017).

Se poi ci fissiamo sulle due stagioni con Sarri e Pirlo, sì, siamo calati in Italia e anche in Europa siamo usciti contro club decisamente alla nostra portata. 

Se ritieni ragionevoli queste mie considerazioni, è probabile che tutti dobbiamo essere più sereni e obiettivi.

Ma certo che le ritengo ragionevoli, ma non è detto che le stagioni debbano essere on/off. Puoi fare stagioni di transizione, dove getti le basi per il futuro. Non dove il presente è fatto da minimo 8/10 giocatori che sono sotto contratto e sono la nostra rovina. Giocatori costretto a tenerli. Il dopo Cardiff doveva iniziare da dopo Cardiff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Questo per me è un punto fondamentale, anzi, decisivo.

Purtroppo andranno tutti a scadenza, stile Khedira (sperando che non gli rinnovino pure il contratto con annesso aumento):

- DeSciglio 2022

- Berna 2022

- Ramsey 2023

- Rabiot 2023

- Rugani 2023

Saranno due anni molto lunghi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Lago4 ha scritto:

Ribadisco, il problema non è l'attacco. Il problema è il centrocampo dove ci sono tanti mezz'ali. Non abbiamo giocatori, a parte Locatelli, che possano giocare in un centrocampo a 2. A mio avviso il grosso problema di questa Juve è l'equivoco tattico generato da Dybala (non per colpa sua ma per il centrocampo).

 

A noi manca un mediano ma per far un centrocampo di questo tipo:

 

Locatelli               Rabiot

Bentancur           Mckennie

 

Mediano

Arthur

 

Dybala esterno è improponibile, forse da punta centrale.

 

Altra possibilità sarebbe giocare con Chiesa seconda punta, ma a mio avviso lo snaturi. Ma probabilmente riusciresti a far giocare quasi tutti nel proprio ruolo

 

 

 

Chiesa      Morata

Kean Kaio    Jorge   

 

Dybala

Kulusevsky

 

Locatelli               Rabiot

Bentancur           Mckennie

 

Mediano

Arthur

 

Danilo                                                                       Cuadrado

Alex Sandro                                                                 De Sciglio

Bonucci        De Ligt

Chiellini       Rugani

 

 

 

Centrocampo a due con Locatelli e Bentancur e spostare la regia nella trequarti con Dybala. Al momento non vedo altre soluzioni a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato non è stato fatto male, noi non abbiamo potuto fare mercato, perchè eravamo vincolati al futuro di Ronaldo. Sono sicuro che lui e la società sapevano che sarebbe andato via, ma un impero come il suo non va al Dresda, nell'anno in cui si muovono Messi e Mbappe. Forse non era sicura la squadra, ma poche squadre possono pagarlo, quindi ha dovuto aspettare che le cose si aggiustassero (il City si è ritirato all'ultimo), e poteva anche esserci la possibilità che rimanesse.

Quindi purtroppo ci siamo trovati all'ultimo senza programmare nulla, a meno di Locatelli.

Il mercato sbagliato non era quest'anno ma negli ultimi due, assieme a dueallenatori poco adatti alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Purtroppo andranno tutti a scadenza, stile Khedira (sperando che non gli rinnovino pure il contratto con annesso aumento):

- DeSciglio 2022

- Berna 2022

- Ramsey 2023

- Rabiot 2023

- Rugani 2023

Saranno due anni molto lunghi... 

confido che a giugno Ramsey e Rabiot con un anno di contratto inizino a guardarsi attorno. Tenerli un altro anno sarebbe devastante. Tra gli esuberi metto anche Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Vabbé ma alla seconda giornata che indicazioni vuoi avere. Sono due partite. Si può arrivare quinti anche se stai a punteggio pieno

Ancora una volta stravolgi il discorso. Io ti parlo di un andazzo che dura dal girone di ritorno di Sarri, non di 2 giornate che confermano solo il trend di risultati e di certi calciatori. 

Poi possiamo vincere pure tutte le partite che restano cosí come perderle tutte. Quindi? 

Ribadisco uno deve ragionare sul concreto, sui risultati passati, su quello che vede. 

Se poi a te piace ragionare sui se e i ma ("se Allegri trova la quadra", "se Dybala fa 25 goal", "se tizio diventa all'improvviso un perno del centrocampo") ok, ma la discussione diventa una gara alla previsione piú azzeccata. Per me a quel punto non ha piú alcun significato. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

confido che a giugno Ramsey e Rabiot con un anno di contratto inizino a guardarsi attorno. Tenerli un altro anno sarebbe devastante. Tra gli esuberi metto anche Arthur

Ho messo proprio quelli di classe A. Dopo loro dovremmo sostituire Arthur ma a parer mio anche Danilo, Bentancur e codice fiscale. Tutta gente che non ha il livello minimo o la costanza di rendimento per star da noi ma non voglio esagerare.

Purtroppo la rosa non è più quella dei primi 4/5 scudetti consecutivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ancora una volta stravolgi il discorso. Io ti parlo di un andazzo che dura dal girone di ritorno di Sarri, non di 2 giornate che confermano solo il trend di risultati e di certi calciatori. 

Poi possiamo vincere pure tutte le partite che restano cosí come perderle tutte. Quindi? 

Ribadisco uno deve ragionare sul concreto, sui risultati passati, su quello che vede. 

Se poi a te piace ragionare sui se e i ma ("se Allegri trova la quadra", "se Dybala fa 25 goal", "se tizio diventa all'improvviso un perno del centrocampo") ok, ma la discussione diventa una gara alla previsione piú azzeccata. Per me a quel punto non ha piú alcun significato. 

 

 

Che l’anno scorso abbiamo fatto schifo te lo metto nero su bianco, non saranno i due trofei (ah grazie Rafia!) e il titolo di capocannoniere a farmi cambiare opinione.

 

Sappiamo i limiti strutturali e sappiamo che il centrocampo è il nostro reparto debole dai tempi della partenza di Pogba. Avendo sbagliato tutto gli acquisti l’anno scorso e due anni fa non si può pretendere che Locatelli faccia miracoli, ma qualcosa farà.

 

Sull’anno di Sarri per me è ingiudicabile. Competizioni interrotte per quattro mesi. Riprendere senza pubblico con calendari assurdi. Quell’anno non va calcolato.

 

L’analisi è questa. Il mercato è questo. In tempi di magra bisogna puntare sui giovani. Questo è il concreto. Dico che il materiale su cui lavorare c’è. Non vedo catastrofi ma certo serve tempo per ricostruire un gioco e soprattutto una squadra.

 

3 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Ho messo proprio quelli di classe A. Dopo loro dovremmo sostituire Arthur ma a parer mio anche Danilo, Bentancur e codice fiscale. Tutta gente che non ha il livello minimo o la costanza di rendimento per star da noi ma non voglio esagerare.

Purtroppo la rosa non è più quella dei primi 4/5 scudetti consecutivi

Hai ragione bisogna iniziare anche a pensare seriamente a rinnovare gli esterni bassi, probabilmente a trovare un nuovo portiere. Bentancur lo terrei a vita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so la tua analisi sia giusta o sbagliata, non tiro in ballo nessuno, parlo dei giocatori.

 

Io quello che so è che abbiamo perso in casa meritatamente contro l'Empoli.

 

Dimenticavo, per la precisione, noi abbiamo giocatori, tutti, che militano nelle rispettive nazionali, quelli dell'Empoli forse nessuno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovani o non giovani, senza un centrocampo coerente il quarto posto sarà utopia!

Questo importa, perché senza i soldi dalla Champions, l'anno prossimo Dybala, De Ligt e Chiesa, saranno i prossimi a partire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lord Byron ha scritto:

L’unica analisi che si può fare é che siamo in mano a un arrogante incapace come Agnelli, un arrogante raccomandato come Nedved, un incapace raccomandato come Cherubini e un incapace arrogante ultraraccomandato come Arrivabene, uno che dopo i risultati ottenuti con la Ferrari avrebbe dovuto mollare tutto e aprirsi un chiosco sulla spiaggia. Questa è l’unica analisi che posso condividere.

Complimenti. Nemmeno una dozzina di nonnetti da cantiere riuscirebbe a partorire una serie migliore di banali luoghi comuni. .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Morglum ha scritto:

Complimenti. Nemmeno una dozzina di nonnetti da cantiere riuscirebbe a partorire una serie migliore di banali luoghi comuni. .doh

 

Luoghi comuni un *. Quando stacchi la lingua dalle chiappe pelose di Agnelli forse ti rendi conto che abbiano venduto Ronaldo a 3 mln cash (15 in 5 anni), mentre paghiamo più di 7 il prestito di Kean per un riscatto che si avvicinerà a 50mln tra prestito, acquisto e commissione di Raiola. Io una società di idioti come questa non la difenderei manco se mi pagasse, evidentemente tu sei più comprabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Il problema è il centrocampo dove ci sono tanti mezz'ali

Ohhh finalmente uno che ha centrato il problema. Non abbiamo un regista e non abbiamo nessuno in grado di impostare, a parte forse un po’ Locatelli e magari Ramsey (!!)

Stessa cosa per l’attacco, dove abbiamo millemila esterni/seconde punte e un centravanti solo e pure atipico, e come unica sua riserva un ragazzino sconosciuto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Ohhh finalmente uno che ha centrato il problema. Non abbiamo un regista e non abbiamo nessuno in grado di impostare, a parte forse un po’ Locatelli e magari Ramsey (!!)

Stessa cosa per l’attacco, dove abbiamo millemila esterni/seconde punte e un centravanti solo e pure atipico, e come unica sua riserva un ragazzino sconosciuto…

Perché i registi sono POCHI. La gente che ha il gioco corto e lungo e la visione di gioco ed è fisicamente OK, non la trovi. 

Ce ne sono, ma li devi cercare. E poi li devi pagare per quanto costano. Diciamo 100 Ma tu hai gente che preferisce spendere 115 su 3 persone... e dice che ha risparmiato.. perché eh! così si ha 3 invece di 1... ma in realtà non ha niente, ma ha speso di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Abbiamo iniziato quel processo di ricostruzione della squadra che dovevamo iniziare almeno un paio di anni fa. Fortunatamente lo abbiamo cominciato a capire lo scorso anno e in questo ci siamo tolti l'unico peso che non ci permetteva di portarlo veramente a termine: Ronaldo. Per quanto io abbia idolatrato ed amato Cristiano, la sua età e la sua determinazione a vincere sempre e subito non ci ha permesso di rifondare la squadra e di attendere qualche anno in "transizione". Il ritorno di Allegri era abbastanza palese in questo senso: aveva lasciato perché era finito un ciclo e con l'acquisto di Ronaldo non c'era la possibilità di iniziarne un altro. Prendendo Sarri (una figura complicata) la società ha cercato di dare un impulso per continuare quel ciclo, dando una svolta al modo di giocare e di allenarsi. Il progetto è palesemente fallito e Pirlo lo scorso anno è stato preso solamente per trascinare la squadra in un anno di "attesa" per il vero progetto futuro. Ora Max ha una squadra giovane in mano, modellabile e malleabile per i suoi schemi e per quello che ha in mente. 

Ora bisogna solo portare pazienza. Sicuramente quest'anno sarà complicato e io credo che non vinceremo nulla. Entrare in Champions sarebbe importantissimo ovviamente ed è il nostro vero obiettivo, per continuare il processo di crescita. Ma non mi stupirei del fatto che piano piano questa squadra cominci a girare nel modo giusto. Con Allegri siamo sempre partiti malino per poi andare forti nella metà stagione. Vediamo.

Disamina perfetta.

 

La gente pensa che si vince in eterno.

 

Il nostro ciclo è durato ben NOVE anni

 

Poi arriva un periodo logico di transizione.

 

Transizione vuol dire pazienza 

 

E pazienza vuol dire farsi entrare in testa che non sei più la squadra del ciclo dei 9 anni e accettare che per 1 o 2 o 3 anni non di vinca nulla

 

Altrimenti, a continuare ad insultare e schifare e fischiare, la transizione non dura 2 o 3 anni, ma 10 come capita alle * e al Milan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Axl Rose76 ha scritto:

Giovani o non giovani, senza un centrocampo coerente il quarto posto sarà utopia!

Questo importa, perché senza i soldi dalla Champions, l'anno prossimo Dybala, De Ligt e Chiesa, saranno i prossimi a partire!

Dove si firma per la partenza di dybala?

 

Giocatore buono, ma personalità di un criceto bagnato...28 anni e 7 di juve...mai fatta la differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.