Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

voto 4 ma sarebbe anche meno

ci siamo tenuti i 2 * a pedali bernardeschi e ramsey

ci siamo ripresi i pacchi rugani,de sciglio e pellegrini

avevamo bisogno di una punta di peso e di un play...nessuno dei 2 è arrivato....

penso sia ora che la dirigenza juve sia sostituita in blocco dal presidente a scendere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è chiaro che siamo all'anno zero.

bisogna entrare nell'ordine di idee che qui si tratta di ricostruire e non di competere per vincere.

sarà un'anno faticoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 2.

Almeno un terzino andava preso e sarebbe stato sufficiente(6),a centrocampo andava preso un leader.

Salvo solo la cessione di Ronaldo.

 

Squadra che può vincere con chiunque se in serata ma che può prenderne 8 se non in serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mouchette ha scritto:

Pensavo che il quarto posto conquistato per miracolo gli avesse fatto venire un po' di cacarella... ma evidentemente sono piú leoni di me.

Forse pensavano di tirare ancora avanti con Ronaldo un anno e con l'inter che sembrava indebolita...il ritorno di Allegri...boh guarda vedremo, sono molto pessimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4. Mi aspetto di più da Locatelli, dovevamo fare qualcosa a centrocampo e in attacco (ma per come siamo messi era dura...).

Ne usciamo molto male, è tutto nelle mani di Allegri, ed è meglio che torni a fare un calcio semplice per salvare questa stagione (arrivare tra le prime 4 e superare il girone di Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4 al nostro mercato, per non infierire più del dovuto.

 

1 mese e mezzo per completare l'unico acquisto decente di questo mercato (Locatelli) che però da solo non credo basti a sistemare il problema del centrocampo.

 

Per il resto zero soldi e soprattutto zero idee, se non quello di riportare alla base gente che con la Juve doveva aver chiuso come De Sciglio e Rugani.

 

In ultimo la partenza di Ronaldo, che ci ha lasciato con le braghe calate al 27 agosto e ha aperto un'altra falla che Kean, con tutto il bene che gli si può volere, non può colmare.

 

Cessioni non pervenute (Ramsey) oppure del tutto superflue, tipo Demiral.

 

C'è solo da sperare che Allegri compia il miracolo trovando una quadra che ci porti almeno in Champions, altrimenti ci aspetta un anno avaro di soddisfazioni e a dir poco complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto Zero. 

Cambiare il titolo dei ruoli dirigenziali dandogli un nome lunghissimo in inglese  non basta per lavorare bene. 

Continuare a tirare avanti con la storia del progetto pluriennale non basta perché tanto poi i nodi vengono al pettine..e questi nodi ci dicono che non è stato costruito nulla negli ultimi 3/4 anni nonostante i big stessero invecchiando senza ricambi all'altezza.  

Ci dicono anche che, se non ci rivolgiamo al solito procuratore di turno, noi non siamo in grado di arrivare a giocatori validi perché neanche li conosciamo..ma la rete di osservatori dov'è? Che fa? Possibile non sia migliorabile? 

Ci dicono che nonostante alcune situazioni problematiche passate ricadiamo sempre nel solito errore dei rinnovi ai cancelli che ci rimangono poi sulla schiena.

Ci dicono che la politica dei giovani, del trovare i Ronaldo prima che costino 100M, è solamente parole davanti alle telecamere. 

Ci dicono che non siamo in grado di usare fermezza con giocatori e club avversari facendoci imporre condizioni e situazioni al limite dell'imbarazzante (vedi ad es. dichiarazioni assurde di Berna e Ramsey in Nazionale) per le quali non proferiamo nemmeno parola. 

Onestamente avrei preferito qualche scudetto in meno ma una società che si fa rispettare come ai tempi di Moggi. 

Tengo a precisare che sono juventino da 45 anni e vengo da famiglia di juventini da generazioni, soffro e m'inkazzo nel vedere la Juve così in confusione..quindi evitate patenti di juventinità, cortesemente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dantès Edmond ha scritto:

6. Ci siamo liberati di Cristiano che, ormai, da un anno a questa parte deambulava in campo. Zero pressing, diecimila dribbiling falliti a partita, centinaia di volte in cui avrebbe potuto servire il compagno piazzato meglio, punizioni sulla barriera a go-go. Kean (che adoro), per quest'anno, va benissimo. Ritengo che, in virtù della mia analisi, i gol "persi" saranno pochi; al contempo, spero che con Allegri prenderemo meno gol, quindi  che il gol fatto in meno corrisponda ad un gol subito in meno.

 

Mi aspetto tanto da Loca: gol, inserimenti, verticalizzazioni. Tutto ciò che ci è mancato quest'anno. Da Kean non mi aspetto nulla, è forte e non deve dimostrare niente.

 

Il mercato rimane da 6; i soldi erano quelli che erano, vero, pedò a mio avviso toccava investire per un terzino sinistro e un altro centrocampista, oltre a sbolognare il polacco per Donnarumma. Lanciare i giovani, in questo caso, può aiutare.

 

Non ci siamo liberati di vari esuberi (Ramsey, Rugani, Bentancur...), ma credo che l'anno prossimo tanti altri si svincoleranno (Berna, De Sciglio) mentre altri andranno in scadenza. Toccherà fare meglio di quest'anno, questo è poco ma sicuro. Penso a PP6 svincolato, Vlahovic. Insomma, ottimismo. Con un occhio alla SuperLega.

Illuso e tra non molto smentito dai fatti. Squadra da metà classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non c'è 0? 

 

Mercato imbarazzante, siamo arrivati quarti per miracolo di Dio e anziché rafforzare la squadra è stata indebolita. Il nostro problema rimane quello di non saper vendere, vendiamo solo ed esclusivamente i migliori che abbiamo a prezzi stracciati...

Abbiamo dato via Ronaldo per volontà sua ma siamo stati noi a fare di tutto per farlo arrivare a questo punto, la Juventus ha smantellato la squadra anno dopo anno mettendo Ronaldo alla porta. 

 

Il punto è uno solo... Siamo arrivati quarti e ora abbiamo un Ronaldo in meno.

 

Kean, Kaio Jorge e Locatelli non fanno la differenza in questa squadra... Dobbiamo pregare che arriviamo di nuovo quarti.. Anche se mi sembra difficile visto che quest'anno Roma Lazio Atalanta Inter Napoli mi sembrano più organizzate di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo 6- - escludendo la cessione di ronaldo nel computo,e' andato via di sua volonta' ED HA FATTO BENE,l'appena sufficiente e' dovuto al fatto positivo che sono stati presi due giocatori nei ruoli scoperti,locatelli e kajo george+kean,ronaldo era insostituibile se non con giocatori fuori portata.

 

pero' non riesco a capire come anche questa dirigenza non sia potuta andare a prendere un mediano vero,non ci sono soldi?,bene,vendi uno qualunque tra mckennie-kulusesky-rabiot-bentancur,oppure fai uno scambio di prestiti annuale.....

 

passare un'ennesima stagione a vedere giocatori adattati fuori ruolo non so se riesco a sopportarlo,sono almeno due anni che avanti questa storia,anche basta!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZERO

 

Mercato senza senso, non ti sei liberato degli esuberi, non hai migliorato la rosa (peggiorata), non hai completato la rosa, non hai puntato sui giovani, hai fatto l’ennesimo rinnovo all’ultra trentacinquenne, potremmo finire a giocare partite importanti con Pinsoglio in porta, siamo pieni di equivoci tattici, non abbiamo una punta che sappia giocare spalle alla porta, hai il presunto capitano in scadenza libero tra tre mesi di accasarsi altrove, hai fatto minusvalenza con Ronaldo e non sei riuscito a rescindere un Ramsey che è ormai un ex calciatore dopo che gli hai versato 21 milioni in questi anni (se proprio non sai fare il cattivo e spedirlo in tribuna appellati al suo buon cuore scoppiandogli a piangere davanti, tanto a mostrarsi comunque patetici, tanto vale farlo fino in fondo).

 

Ah, siamo da settimo posto.

Qualunque posizione migliore è da intendersi miracolosa.

Quando sento parlare di quarto posto, penso lo possa dire la persona più ottimista del mondo, sorrido e lo posso accettare.

Però chi parla di squadra da scudetto, chiamo il 118.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quello che leggo: 7ml prestito biennale, 28ml di riscatto obbligatorio, 3ml di bonus.
Caspita...ero rimasto al fatto che fosse stata una buona operazione per noi.
Lo vendiamo a 25 e lo ricompriamo più caro.
Un classico.
Speriamo seriamente che esploda, perché mi spiace dirlo Paratici post Ronaldo ha lavorato da cani.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oooohhh, ora mi diverto uhuh 

 

allora, dovrò fare una media tra tante variabili

 

cessione Demiral : il giocatore chiedeva più spazio, è stato accontentato, ce ne faremo una ragione, voto 6 politico

cessione Ronaldo : il giocatore voleva andarsene ed era risaputo da mesi, non si è volutamente operato adeguatamente per possibili sostituti, secondo me mossa concordata con la società per avere la scusa di non fare niente di mediatico negli ultimi giorni, dai "29 o rimane" a muso duro contro Mendes a 15+8 di bonus, voto dell'operazione 3

 

acquisto Kaio Jorge : giovane sconosciuto preso ad un prezzo vantaggioso, voto 6 politico

acquisto Locatelli : nonostante le tempistiche si è riusciti a portare a Torino il giocatore con una formula a noi molto vantaggiosa, il ragazzo è juventino e ha contribuito senza dubbio, in altri casi ci avrebbero salutato dopo una settimana, nonostante ciò voto all'operazione 8

acquisto Kean : giravano inizialmente cifre diverse, mi sembra un tantino elevato il prezzo finale ma anche qui i nostri dirigenti sono riusciti a trovare delle formule vantaggiose per noi, giovane ctp, voto all'operazione 7

 

In conclusione, i dirigenti secondo me si sono dovuti muovere in un contesto estremamente complicato, hanno dovuto fare le nozze coi fichi secchi con il diktat dall'alto dell'abbassamento dei costi e dal punto di vista degli acquisti hanno trovato delle formule intelligenti che ci permettono di rinviare il grosso dei pagamenti nella speranza di recuperare rispetto alle perdite dovute al covid (stadio soprattutto).

La rosa è stata ringiovanita, c'è chi dice fin troppo, non resta che aspettare di vedere i frutti del lavoro di Allegri, la mia più grande preoccupazione è la base dell'anno scorso (senza l'apporto dei nuovi) ora che mancheranno i gol di Ronaldo, come si riuscirà a rimediare?

 

Avrei cercato soluzioni in primis per un terzino sinistro e per un altro centrocampista, forse accontentando anche le pretese dell'allenatore. Per queste mancanze divido in due la valutazione sull'operato della dirigenza

 

- per gli acquisti fatti : 7

- per i mancati acquisti : 2 (perché comunque abbiamo delle carenze gravi in determinati ruoli e non si è fatto niente per rimediare) 

 

La media di tutto fa 5,57, come insegna la mia ex professoressa arcigna di chimica si approssima sempre per difetto, ergo voto finale al mercato per me è CINQUE

 

Mi aspetto tanto da Locatelli 

 

Ci vediamo l'anno prossimo nella speranza di aver visto una Juve competitiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco anche i dirigenti 

 

Vogliono che l allenatore faccia il suo mestiere 

 

Facile vincere con cristiano ronaldo 😁

 

Provate voi a vincere con Bernadeschi desciglio un 18 enne del Brasile swency e mezza rosa in infermeria 

 

Aaaaarte povera, Nun molla max nun molla

 

(dovevo scusate l ironia) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lau65 ha scritto:

Preferisco tacere 🤫 

Il commento migliore, ho pensato molte cose, ma la maggior parte conteneva bestemmie tali che probabilmente sarebbe sceso anche Gesù per controllare cosa stava succedendo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava rifare il centrocampo, rabiot, ramsey e arthur saranno sotto contratto anche il prossimo anno, non compriamo nessuno nemmeno il prossimo anno?

Mai visto un mercato piu' deprimente, e' il risultato di anni di gestione scellerata, non avrei mai pensato che saremmo finiti cosi.

Cherubini secondo me bravo, senza soldi ha fatto i miracoli, ha tirato tutta estate ma alla fine ha preso Locatelli senza spendere niente, bravo per kaio jorge, vendere era impossibile, pagheremo ancora per anni le follie di paratici.

Agnelli adesso dovrebbe lasciare la presidenza, grazie di tutto ma da tre anni a questa parte ha decisamente perso il lume della ragione, e' riuscito a trasformare la juve nell'inter degli anni piu' neri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Ronaldo è chiaro che spariscono un po' di certezze però io guardo alcune partite dello scorso anno 

Milan Juventus 1- 3

Juventus Lazio 3 -1

Juventus Atalanta 2 - 1

In tutte queste gare Ronaldo non ha inciso ma abbiamo fatto ottime prestazioni,la squadra si è ringiovanita e italianizzata, rimanendo comunque con 19 giocatori nazionali. Non siamo i favoriti ma soprattutto se Allegri la smette di fare il fenomeno con formazioni improbabili ce la possiamo giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il mercato da fare... Senza avere un euro. Solo giovani ma pronti come Manuel e Moise o giovanissimi su cui investire per il futuro Kaio e Ihattaren. 

Sufficienza piena. 

Certo a centrocampo ci vuole un mezzo miracolo di Allegri (o la resurrezione di Arthur) ma il non aver preso cariatidi che avrebbero bloccato i mercati futuri è stato il miglior colpo possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.