Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

voto 4, ed è anche generoso. Il mercato più brutto degli ultimi anni, che non porta entusiasmo ma depressione. Si rischia veramente di non qualificarsi per la champions, visto che abbiamo fatica l'anno scorso con Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si prospettava ridimensionamento per le altre squadre, a cominciare dai prescritti,  invece...In qualche modo le altre hanno trovato il modo di porre rimedio alla vendita di giocatori, noi invece siamo rimasti all'ancora, nella speranza di non affondare nel porto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In uscita? A parte qualche milione per Cr7 noi in uscita andiamo di prestiti. In compenso chi arriva ha contratti quinquennali da capogiro. Non solo ma normalmente arrivano seconde scelte fatte di cristallo ( vedasi Costa, Ramsey, Arthur). Oppure arrivano sanissimi ma pipponi stile Bernarda, che sono 4 anni che fa pena. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adon ha scritto:

Assurdo perché hai preso un allenatore che ti costa €10m netti a stagione e Acciughina non è in grado di ricostruire un bel niente.

 

Cento volte meglio Conte, lui sì che avrebbe tirato fuori il massimo da questa squadra.

 

Presidente totalmente in bambola.

 

Allegri è un gestore, molto bravo, ma di suo non aggiunge nulla. Se la squadra vale 90 con lui darà 90, non 89, non 91, con questa rosa, ora avresti potuto mettere Sarri nelle migliori condizioni o Conte gente che mette il pepe al c**o dei giocatori. Con Allegri questa rosa invece è troppo scarsa per sperare che la porti oltre il 4° posto. È uno costante, è il suo pregio e il suo limite, sai già cosa aspettarsi da lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tutto vero. Prova adesso a guardare  tutte le partite in cui non c'era Ronaldo soprattutto negli ultimi due anni (Lecce, Crotone, Benevento, Spezia fino al minuto che non è subentrato, Udinese, Empoli ecc.) e i risultati che abbiamo conseguito. 

Ricordo sempre che gli Scudetti si vincono con le piccole... non a caso l'anno scorso con questo ruolino non ci siamo andati neanche vicini.

E niente di strano che andrà così pure quest'anno come dimostrano le prime due giornate e il mercato appena concluso dove non solo non ci siamo rinforzati, ma se possibile, siamo pure peggiorati visto il peso di chi è partito in avanti. 

Senza contare che anche nelle partite in cui non ha inciso (poche) ... la squadra avversaria si è Comunque dovuta occupare della sua presenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

oooohhh, ora mi diverto uhuh 

 

allora, dovrò fare una media tra tante variabili

 

cessione Demiral : il giocatore chiedeva più spazio, è stato accontentato, ce ne faremo una ragione, voto 6 politico

cessione Ronaldo : il giocatore voleva andarsene ed era risaputo da mesi, non si è volutamente operato adeguatamente per possibili sostituti, secondo me mossa concordata con la società per avere la scusa di non fare niente di mediatico negli ultimi giorni, dai "29 o rimane" a muso duro contro Mendes a 15+8 di bonus, voto dell'operazione 3

 

acquisto Kaio Jorge : giovane sconosciuto preso ad un prezzo vantaggioso, voto 6 politico

acquisto Locatelli : nonostante le tempistiche si è riusciti a portare a Torino il giocatore con una formula a noi molto vantaggiosa, il ragazzo è juventino e ha contribuito senza dubbio, in altri casi ci avrebbero salutato dopo una settimana, nonostante ciò voto all'operazione 8

acquisto Kean : giravano inizialmente cifre diverse, mi sembra un tantino elevato il prezzo finale ma anche qui i nostri dirigenti sono riusciti a trovare delle formule vantaggiose per noi, giovane ctp, voto all'operazione 7

 

In conclusione, i dirigenti secondo me si sono dovuti muovere in un contesto estremamente complicato, hanno dovuto fare le nozze coi fichi secchi con il diktat dall'alto dell'abbassamento dei costi e dal punto di vista degli acquisti hanno trovato delle formule intelligenti che ci permettono di rinviare il grosso dei pagamenti nella speranza di recuperare rispetto alle perdite dovute al covid (stadio soprattutto).

La rosa è stata ringiovanita, c'è chi dice fin troppo, non resta che aspettare di vedere i frutti del lavoro di Allegri, la mia più grande preoccupazione è la base dell'anno scorso (senza l'apporto dei nuovi) ora che mancheranno i gol di Ronaldo, come si riuscirà a rimediare?

 

Avrei cercato soluzioni in primis per un terzino sinistro e per un altro centrocampista, forse accontentando anche le pretese dell'allenatore. Per queste mancanze divido in due la valutazione sull'operato della dirigenza

 

- per gli acquisti fatti : 7

- per i mancati acquisti : 2 (perché comunque abbiamo delle carenze gravi in determinati ruoli e non si è fatto niente per rimediare) 

 

La media di tutto fa 5,57, come insegna la mia ex professoressa arcigna di chimica si approssima sempre per difetto, ergo voto finale al mercato per me è CINQUE

 

Mi aspetto tanto da Locatelli 

 

Ci vediamo l'anno prossimo nella speranza di aver visto una Juve competitiva 

La tua analisi è da 3 quindi la media è 4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5, ma non infierisco più di tanto:

 

Caso Ronaldo: secondo me sapevano benissimo non solo che voleva andarsene, ma che poteva succedere gli ultimi giorni di mercato ,ma non hanno voluto nel difficile contesto, pensar prima a un sostituto. Il problema è quello, non che sia andato un giocatore che non gliene fregava più nulla della Juve (se mai gli è importato qualcosa).

 

Centrocampo: Bene Locatelli, ma già il fatto di essere stati mesi a trattare mesi dimostra che non c'era possibilità o volontà di spendere capitali per prenderne un altro buono, e non parlo del finito Pjanic, che andava bene solo in prestito a basso ingaggio.

 

Un terzino però lo si doveva prendere, che poi gli esuberi siano ancora qui è ovvio, sono strapagati e nessuno li vuole, invendibili.

 

Portiere: se si fosse preso Donnarumma, indipendentemente dal resto, avrei dato 6, ma anche lì, tenere poi in panca uno, anche se scarsone, da 7 milioni l'anno.. si sta ancora pregando che codice fiscale possa perlomeno tornare a un livello di decentezza, ma ciò che si è visto in quest'anno solare è roba da serie C, che costa punti su punti (ed eliminazione dalla CL).

 

Non dimentichiamo che anche l'anno scorso i giocatori sono stati presi a rate, inutile pretendere di far gli sceicchi, però muoversi prima e guardarsi intorno per qualche buon profilo giovane ma già pronto senza svenarsi, quello si che lo si poteva fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi un 5, abbiamo un solo cc che possa giocare titolare e 5 pippe inguardabili. Squadra indebolita sotto tutti i punti di vista. In conpenso abbiamo ringiovanito la rosa e preso un allenatore. Pronostico credo si arriverà a - 15 - 20 dall'india. E difficilissimo giocarsi anche il quarto posto. Roma, atalanta, bbilan lazio e naples nettamente meglio di noi. Il settimo posto credo sia la ns. Reale posizione. Spero fi sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 sarebbe stato il voto più giusto, ho dato 5 di incoraggiamento per Locatelli e Kean, ma la rosa, specie a centrocampo, è ben lontana dall'essere stata messa a posto.
Ci aspetta, credo, un'altra annata di transizione, speriamo di riuscire piano piano a costruire qualcosa e ripulire la rosa nei prossimi mercati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho messo 4 solo perchè i voti inferiori non ci sono nel sondaggio

poi ho messo locatelli, mi aspetto molto

poi ho selezionato tutti i ruoli

un portiere all'altezza non è arrivato

demiral non è stato sostituito

solo locatelli non basta

in attacco manca il sostituto di ronaldo.....

siamo messi male

se arriviamo quarti è un miracolo, ma non ci credo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 perché sono un inguaribile ottimista, ma abbiamo perso 30 gol (riuscendo anche a rimetterci dei soldi!!) per guadagnarne una decina, se va bene. È evidente che la società fa all-in su quella idiozia di Nba de noartri e di arrivare tra le prime quattro se ne batte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

mi sono divertito a dare voti a ogni singola operazione ignorando la media finale sefz 

Ah ok:)

Però, su Ronaldo non sei riuscito a trattenerti..😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Palo.

 

Kean 

Centrocampo (ma solo perché non potevi barrarle tutte.. perché portiere e attacco... eh 🤮 )

rispetto le tue legittime aspettative su Kean  però lo sai vero che a Liverpool stanno festeggiando da un paio di decine di ore per avercelo sbolognato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adon ha scritto:

D’accordissimo…soprattutto sull’allenatore. Inutile e costosissimo in questa fase di ricostruzione.

Ricordiamoci bene chi abbiamo preso dopo due settimi posti…

Ora serviva come il pane un motivatore non un gestore. Altro colpo di testa di Agnelli che pagheremo molto caro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 3 (ho votato 4 perché era il minimo previsto).

 

Un anno di papere di Szczesny e ci lasciamo scappare Donnarumma a 0.

Un'estate intera per prendere Locatelli e...basta così. Nessun altro acquisto a centrocampo, reparto che da 2 anni mostrava lacune clamorose.

Demiral regalato all'Atalanta che a sua volta riscatta Romero per due spicci e lo rivende a peso d'oro.

Rugani e De Sciglio tenuti in rosa.

Ronaldo regalato al Manchester United.

 

Un disastro totale, rosa indebolita clamorosamente anche rispetto allo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4

Mi aspetto molto da Kean

Bisognava intervenire pesantemente su centrocampo ed esterni difensivi. 

Paghiamo la presenza di zavorre come Ramsey, Arthur e Rabiot e la mancanza di risorse finanziarie. 

Dire che sono deluso è un eufemismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirigenza di livello inferiore al dilettantistico. Tre improvvisati messi lì senza sapere minimamente cosa fare, come e quando farla. Comandati da un Presidente capace di buttare nel fango quanto di buono aveva costruito.

 

Live Ahead un par de palle, questi si guardano solo indietro e il futuro è un grosso punto interrogativo.

 

P.S.: ho messo voto 4 ma per me non andrebbe oltre il 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.