Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

Guardando solo le operazioni è un mercato nightmare, paragonabile a quello del 2006, o, per restare ad Allegri, a quello del Milan 2012 (Pazzini per Ibra e Zapata per Thiago Silva).

Poi guardando il quadro generale, c'è sicuramente una forte attenuante, perché i nostri hanno operato senza soldi in un mercato asfittico e gravati da errori passati.

Voglio dire che in un contesto di crisi economica da covid, era impensabile poter trovare soluzioni allettanti per i nostri esuberi, a causa dei loro (ingiustificati) ingaggi, e il doverceli tenere ci ha precluso operazioni in entrata.

Voto comunque negativo perché passare da CR7 a Kean è appunto qualcosa che neanche nei peggiori incubi....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Maluccio maluccio, ma evidentemente non c'erano soldi.....

I soldi dovrebbero essere compensati dalle idee,altrimenti tanto vale sostituire la dirigenza con qualche utente a caso del forum....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcisticamente parlando è un mercato insufficiente, non si può sostituire Ronaldo con Kean (che a me comunque piace) e nemmeno pensare che i 30 gol che ti garantiva il portoghese si possano spalmare tra Dybala, Morata (con i suoi periodi di magra che tutti conosciamo), lo stesso Kean e i centrocampisti, tra i quali non si annoverano dei provetti goleador. 
Locatelli è un ottimo colpo da quel poco che si sta vedendo nelle prime battute, un faro nella notte di un centrocampo tragicamente distante da quello che ci ha trascinati a Berlino. 
Kaio è un punto interrogativo sul quale ci si potrà esprimere solo tra qualche anno. 
Male la cessione di Demiral sia per il valore tecnico del ragazzo sia per la modalità, ma su questa si è già discusso ampiamente. 
Purtroppo siamo schiavi di diversi bidoni strapagati che mi dà fastidio addirittura nominare e ai quali dovremo per forza di cose chiedere una mano nel corso della stagione per far rifiatare i titolari. Speriamo che non si incappi negli errori degli anni scorsi rinnovandone i contratti, anche se ci credo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aleclio ha scritto:

Chi sono i pazzi che hanno dato 6 al mercato della juve?? Io ho messo 4 perché 0 non era presente nella lista

ahahahaahahahahahahahahahahahaha

 

concordo amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ci sia una confusione totale è evidentissimo.

 

Ronaldo che A TUTTI I COSTI vuole scappare via a campionato già iniziato, a pochissimi giorni dalla chiusura del mercato, e che proprio per questo potevi prendere per le pa**e, decidi di metterti a 270 gradi e lo vendi ad una delle squadre più ricche al mondo facendo minusvalenza.

 

Sostituisci Ronaldo con un giocatore che avevi nel tuo vivaio ricomprandolo ad un prezzo più alto del prezzo al quale tu l'avevi venduto e, chicca delle chicche, questo giocatore non è quello che ti serve, vale a dire un 9 puro, ma un altro che si aggiunge a Chiesa e Kulu.

 

Hai già preso Donnarumma andando a sistemare il ruolo di portiere per i prossimi 20 anni ed all'ultimo, su indicazione dell'ex allenatore, che due anni prima avevi cacciato e che hai ripreso pagandolo di più, decidi di farlo andare al PSG a far panchina.

 

Ti tieni in rosa l'unico giovane che non sai neppure tu perché l'hai preso, visto che hai cercato in tutti i modi di arrivare ad una vera punta, un vero numero 9 quale Icardi e gli unici giovani estremamente interessanti, che hanno già dimostrato qualcosina di più del brasiliano, in una zona del campo in una situazione drammatica, vale a dire il centrocampo, vale a dire i vari Fagioli e Ihattaren, li mandi via tutti in prestito come appestati, preferendo eventualmente adattare fuori ruolo Danilo.

 

Sempre a centrocampo ti inventi una falsa plusvalenza tra Pjanic ed Arthur e dopo 1 solo anno cerchi di ricomprarti il sostituto del sostituito, non riuscendo a trovare nessun altro tra tutti i centrocampisti del mondo.

 

In difesa vendi l'unico giovane che hai deciso di stroncare dopo qualche partita no, e ti riprendi Rugani e De Sciglio che perennemente disputano partite no.

 

Davvero, se non è una situazione tragicomica questa, una barzelletta, poco ci manca.

 

Chiunque di noi, anche volendo, senza nessunissima esperienza, non riuscirebbe a fare peggio del trio Nedved, Arrivabene, Cherubini.

A confronto gente come Marotta, Tare ... ... sono dei mostri sacri.

 

Poi magari Allegri trova la quadra (anche perché si può solo migliorare dopo l'inizio da incubo, soprattutto contro l'Empoli, una involuzione pazzesca) ma a quel punto significherebbe avere un campionato di un livello INFIMO (e non mi sembra che quest'anno sia così).

 

Il voto non può che essere INEVITABILMENTE 0 (zero).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica attenuante per questo scempio di mercato potrebbe essere che nel passaggio da Paratici a Cherubini abbiamo perso in programmazione (da qui la sensazione che conoscessero 4 giocatori)e si è scelto di fare il minimo indispensabile.

 

Si poteva allontanare prima però.(credo)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono contento ma devo dire che questo clima di sfiducia apocalittico mi rincuora un po', anzi mi fa ben sperare. A dare il voto vero comunque come sempre sarà il campo ma di sicuro c'è che almeno per un anno non sentiremo più tifosotti da divano dire che si sono stufati di vincere scudetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aho ha scritto:

Significa ridimensionamento.

Non si puo' tenere il passo dei top team europeri senza fare aumenti di capitale. Da qualche parte i soldi devono entrare.

Noi il passo dei top team lo stavamo tenendo prima della pandemia: fatturato in crescita, sponsor che rinnovavano al rialzo, l'azzardo di una stella come Ronaldo, il costo del quale (100 l'anno tra stipendio e ammortamento) lo si poteva forse impiegare diversamente ma è stato un colpo di pancia e di testa che ogni tanto ci sta.

 

Sono stati fatti errori sui mercati precedenti, ma il club era lanciato. Si stava per sfondare la soglia dei 600 milioni di fatturato, e tutto questo senza che gli azionisti versassero un euro se non attraverso Jeep. Adesso devi tornare al punto prepandemia e preRonaldo, e da lì riallacciare un discorso di crescita sia come club che come squadra.

 

E' importantissimo dunque in questa fase non finire in mano agli squali tipo Oaktree, perchè vorrebbe dire dover pure trovare, ogni anno, 50 od 80 o 100 milioni da dare a chi ti ha prestato i soldi. Noi dei 400 milioni non dovremo restituire un centesimo e preoccuparci solo di rimettere in sesto la parte sportiva.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4

 

Male, molto male. Gli anni scorsi ho dato almeno la sufficienza, stavolta non è stato fatto abbastanza. Per prima cosa ci siamo fatti sfuggire Donnarumma, nessuno mi toglie dalla testa che se fosse arrivato il giorno dopo Szczesny avrebbe chiesto la cessione. Il terzino sinistro non è arrivato, a centrocampo andava fatto almeno un altro colpo e l'attacco andava completato con un'ala sinistra. I punti dolenti sono tanti, forse troppi da elencare, uno su tutti la mancanza di idee di questa dirigenza che poteva far fronte alla crisi economica, poi sul discorso esuberi si poteva fare di più mandando in prestito quei giocatori non considerati all'altezza. Sulla società il mio giudizio al momento resta sospeso per via di tutto quello che è successo in questo anno e mezzo ma che non si potesse fare di più è sbagliato. Non è come il primo anno di Allegri, sbaglia chi pensa di trovare analogie con quella stagione, qui ci sono troppe cose che vanno sistemate, usiamo quest'annata per costruire la base dell'ossatura del futuro.

 

Giusta la cessione di Ronaldo ma me lo mandi via a Luglio non a fine mercato ritrovandoti senza mutande in mezzo al mare. Miglior colpo senza dubbio Locatelli, ottima la formula. Mi auspico che il mister riesca a trovare la quadra per consentire alla squadra di raggiungere le prime quattro posizioni intesa come qualificazione alla Champions, allo scudetto meglio lasciar perdere. 

 

Sempre forza Juve nel bene e nel male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianconero44 ha scritto:

Con 7 milioni non se ne va mai, ringraziamo questa dirigenza 

Mettilo fuori lista Champions e fagli fare tanta panchina. Se ne va come fece Emre Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggior sessione di mercato dell'era Agnelli... Con l'aggravante che veniamo da una stagione molto deludente.

 

In ordine di importanza, avrei rinforzato Centrocampo e Attacco e avrei cambiato  Portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato più che brutto, triste e di pesante ridimensionamento anche a costo di fare minusvalenze. Immagino pesante intervento della proprietà, quella sopra A.A. per capirsi, in vista dell'aumento di capitale la cui cassa dovrà bruciare molto più lentamente dell'ultima volta.In più eravamo messi male perchè non ci sono giocatori vendibili per fare entrate serie e rinnovare o mescolare un po' le carte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Voto 0

Siamo una squadra da 7 /8 posto..piu 8 posto..si sono rinforzate tutte 

.noi ci siamo indeboliti..ma di cosa vogliamo discutere..spero che qualcuno ai piani alti dia spiegazioni o si assuma responsabilità...a questo punto davamo un altra chance a pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il  voto  doveva essere 2, perché  vendere Ronaldo a 15 e ricomprare Kean a 38 solo degli emeriti incompetenti , incapaci, privi di conoscenze potevano farlo. Se va bene lotteremo per il 6/7 posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 6.

Onestamente pur volendo era difficile poter fare di meglio.

Soldi zero.

Abbiamo preso 4 giovani spendendo 60 mln circa.

Se almeno questi ragazzi si rilevassero buoni potremmo dire di aver messo una base per il futuro.

Quest'anno bisogna soffrire e le sensazioni non sono buone, ma le cose spesso possono cambiare.

Anno prossimo dovremmo liberarci di almeno altri 3 pipponi con contratti in scadenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine, è quasi tutto chiaro:

 

1. non ci sono soldi da spendere per quest'anno

2. impossibile liberarsi di Rugani, perciò via Demiral perchè monetizzabile

3. impossibile liberarsi di Desciglio, perciò ce lo teniamo e diamo via Frabotta (poco danno)

4. impossibile liberarsi di Ramsey, perciò prendiamo Locatelli in prestito e lo compriamo tra due anni, abbiamo una opzione in più

5. impossibile liberarsi di Sczesny, perciò lasciamo perdere Donnarumma, peccato ma non c'era modo

6. a questo punto, Ronaldo decide di andarsene, e siccome il suo costo ci svena, non ci dispiace, e prendiamo Kean, pagandolo tra due anni.

 

A livello economico, visto il punto 1, ha tutto senso, tranne una cosa. Un quadriennale costosissimo per un allenatore già esonerato tre anni fa. A mio parere, follia pura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo finché non ci libereremo di tutti gli esuberi per la scadenza del contratto non si potrà migliorare seriamente.

Desciglio, Rugani, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi, Sandro, Shezny, bisogna solo non connettere l'errore di rinnovare per paura di perderlo a 0 ed investire in gente funziona alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi limito a fare valutazioni di carattere esclusivamente tecnico, lascio ad altri le questioni finanziarie.

 

ESCE Ronaldo, ENTRA Kean. Ci siamo indeboliti di brutto in attacco. Il portoghese, che troppi criticano e che molti finiranno per rimpiangere, in questi tre anni con i suoi gol ha svolto il ruolo di tappeto sotto il quale nascondere le macerie di una squadra di scarsa qualità complessiva. Infatti, dopo la sua fuga, ci si è fiondati sul mercato per prendere andò cojo cojo, cercando persino Icardi (!!!)

 

ESCE Demiral, RIENTRA Rugani. Non mi esprimo per decenza.

 

ESCE Buffon, RIENTRA Perin. Niente di che.

 

E' quindi evidente che la bilancia è fortemente negativa in quanto a scambi. I nuovi ingressi consistono in un giocatore pagato decisamente TROPPO (Locatelli), in un elemento ancora tutto da far crescere (Kaio Jorge), e in due nomi che starebbero benissimo nella panchina di squadra da metà classifica in giù (De Sciglio e Pellegrini).

 

E per soprammercato non siamo nemmeno riusciti a liberarci di inutili e pesanti zavorre come Alex Sandro, Ramsey, Rabiot e Bernardeschi.

 

Caso Dybala: andava venduto l'anno scorso, ora per non mandarlo a scadenza ce lo ritroveremo col contratto rinnovato. Un altro flop.

 

Male, molto male. Probabilmente a questo punto non si poteva fare altro, ma la cosa non mi consola affatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

obiettivamente? 4

perché? abbiamo ceduto il miglior finalizzatore al mondo, ok ma il suo sostituto? kean. Invece di Icardi, Jesus, Griezmann.. punte di alto livello. Cioè Kean..... ma ci prendono per il chulo? 

altro motivo? che sono 4 anni che aspettiamo centrocampisti degni eredi di Khedira, Pogba, Pirlo e Vidal. Invece ci hanno portati Bentancur, Ramsey, Rabiot che non hanno mai dimostrato nulla, nemmeno un piccolo miglioramento. Nulla di nulla. Speriamo in Locatelli ma da solo non reggerebbe mai il centrocampo.

Infine..... il peggio del peggio. Allegri... per una squadra totalmente allo sbando. Spero di sbagliarmi ma secondo me non finirà la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Noi il passo dei top team lo stavamo tenendo prima della pandemia: fatturato in crescita, sponsor che rinnovavano al rialzo, l'azzardo di una stella come Ronaldo, il costo del quale (100 l'anno tra stipendio e ammortamento) lo si poteva forse impiegare diversamente ma è stato un colpo di pancia e di testa che ogni tanto ci sta.

 

Sono stati fatti errori sui mercati precedenti, ma il club era lanciato. Si stava per sfondare la soglia dei 600 milioni di fatturato, e tutto questo senza che gli azionisti versassero un euro se non attraverso Jeep. Adesso devi tornare al punto prepandemia e preRonaldo, e da lì riallacciare un discorso di crescita sia come club che come squadra.

 

E' importantissimo dunque in questa fase non finire in mano agli squali tipo Oaktree, perchè vorrebbe dire dover pure trovare, ogni anno, 50 od 80 o 100 milioni da dare a chi ti ha prestato i soldi. Noi dei 400 milioni non dovremo restituire un centesimo e preoccuparci solo di rimettere in sesto la parte sportiva.

 

 

Si ma c’è modo e modo di procedere.

 

Qui ogni operazione è come se fosse ineluttabile.
 

Ripeto se perdi il treno dei risultati sportivi accumuli un ritardo con le altre top ... difficilmente colmabile in pochi anni ...

 

poi la proprietà centenaria dovrebbe farci stare tranquilli soprattutto in momenti di difficoltà altrimenti se la Juve deve essere considerato il giocattolinoo “tanto per“ ... non va bene ... perché non era questo lo spirito dell’avvocato e del dottore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 8: come già scritto varie volte le uniche cose da fare erano tagliare i costi investendo sui giovani. Ovviamente per togliersi gli stipendi più pesanti non bastava una sola sessione di mercato ma ne occorrono altre. Quindi il lavoro di riduzione del monte stipendi è solo all’inizio.


Locatelli: è certamente l’acquisto più atteso perché opera nel reparto più disastrato. Mi aspetto molto anche da Kean, finalmente abbiamo una prima punta di riserva che darà il cambio a Morata. Da troppe stagioni non succede…


Auspicavo due acquisti a centrocampo ma se non si libera spazio in rosa non si può intervenire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.