Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

3 minuti fa, umbez ha scritto:

Si, solo che una società di calcio è un'azienda atipica.Quando le persone inizieranno a contestare o inizierà un ulteriore calo oltre che da stadio anche degli abbonamenti tv e le vendite dei gadget ecc caleranno si renderanno conto che gli introiti sono legati a doppio filo con i risultati sportivi...ma sarà tardi e ci vorrà di nuovo un mercato dispendioso per riportare la squadra al posto che merita...insomma abbiamo fatto tanti passi indietro...

E' vero che lo è. Ma chi guida, questi cali e ritorni, li prevede, li ha calcolati e pesati, confrontati con l'alternativa alla quale si stava andando incontro. Ci sarà un calo di interesse, con i fidelizzati che continueranno a spendere, a esaltarsi alla prima vittoria, che magari si possa vincere lo stesso. E il tifoso lo sanno benissimo che non è in grado di spegnere la sua passione come con un tasto on/off. Seguirà lo stesso. Sbroccherà un po' sul forum, comprerà qualche gadget in meno, finita lì. Le cosiddette code di utenza, gli occasionali, vanno e vengono. Torneranno come se ne sono andati. Lo ripeto, un ritorno di investimento è pianificato, ma al momento opportuno. Ora è il momento di stringere la cinghia. Una chiamata alle armi in nome del vero tifoso. E si va avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato (voto 5) è figlio della scellerataggine degli ultimi anni (voto 1); non potevamo comprare ma soprattutto non abbiamo saputo vendere o prestare o scambiare-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è molto semplice...

al di là della crisi, dei debiti, etc etc.. 

 

il nostro problema è che non c'è nessuno alla guida della società che abbia le giuste competenze.. lo stesso AA non ne ha più azzeccata una..

 

Non c'è nessuno in grado di fare delle scelte e degli investimenti che portino beneficio al campo e si trasformino in profitto..

 

anzi...

 

al momento la maggior parte degli investimenti non hanno prodotto un valore aggiunto ma si sono trasformati in costi su costi.. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dantès Edmond ha scritto:

6. Ci siamo liberati di Cristiano che, ormai, da un anno a questa parte, deambulava in campo. Zero pressing, diecimila dribbiling falliti a partita, centinaia di volte in cui avrebbe potuto servire il compagno piazzato meglio, punizioni sulla barriera a go-go. Kean (che adoro), per quest'anno, va benissimo. Ritengo che, in virtù della mia analisi, i gol "persi" saranno pochi; al contempo, con Allegri sono abbastanza sicuro che prenderemo meno gol, quindi alla fine il gol fatto in meno non vuol dire necessariamente zero punti. 

 

Mi aspetto tanto da Loca: gol, inserimenti, verticalizzazioni. Tutto ciò che ci è mancato quest'anno. Da Kean non mi aspetto nulla, è forte e non deve dimostrare niente.

 

Il mercato rimane da 6; i soldi erano quelli che erano, vero, pedò a mio avviso toccava investire per un terzino sinistro e un altro centrocampista, oltre a sbolognare il polacco per Donnarumma. Lanciare i giovani, in questo caso, può aiutare.

 

Non ci siamo liberati di vari esuberi (Ramsey, Rugani, Bentancur...), ma credo che l'anno prossimo tanti si svincoleranno (Berna, De Sciglio) mentre altri andranno in scadenza. Toccherà fare meglio di quest'anno, questo è poco ma sicuro. Penso a PP6 svincolato, Vlahovic. Insomma, ottimismo. Con un occhio alla SuperLega.

Certo, vedremo il fantastico gioco della Juve ora che non c’è più CR7 ad ostacolarci…. Fenomeni… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggettivamente: avremmo dovuto puntare i piedi e dire a Ronaldo "col * ti svegliavi prima ora a 4 giorni dalla fine non ti muovi"? si forse si, ma un ronaldo scontento forse è deleterio per lo spogliatoio e la compattezza della squadra. Al netto che era impossibile sostiuire Ronaldo anche solo vagamente degnamente a pochi giorni dalla fine e al netto che ci siamo palesemente ridimensionati ma ripeto non potevamo farci nulla, analizziamo le altre uscite: non abbiamo perso il controllo su nessun giovane a parte Demiral che però non mi strappo i capelli, buon giocatore ma troppo incline agli infortuni. Bene Locatelli, bene Kean (non avremmo mai dovuto cederlo) incognita Kaio Jorge ma potrebbe rivelarsi forte. Il vero top player lo abbiamo preso in panchina e nonostante le prime due paritite andate male sono convinto che riuscirà a ridare un identità alla squadra e alla fine i risultati arriveranno. Il voto al mercato si da a maggio non a settembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JuveMyLove said:

Certo, vedremo il fantastico gioco della Juve ora che non c’è più CR7 ad ostacolarci…. Fenomeni… 

Argumentum ad hominem. Dove ho parlato del fantastico gioco della Juventus? Non l'ho nemmeno lasciato intendere .asd 'na fregnaccia a casaccio gratuita, tanto per attaccare il mio messaggio. Ritenta chicco .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 4, i motivi li conosciamo tutti. 

A giugno si diceva che ci mancavano: un terzino sinistro,  un top a centrocampo ed una prima punta di peso.

A settembre,  ci manca: un terzino sinistro,  un top a centrocampo ed una prima punta di peso. 

In più abbiamo perso un giovane centrale di sicuro avvenire, per far posto a Rugani. 

Avevamo alcuni pesi morti da sbolognare, e sono ancora tutti in rosa. 

Abbiamo perso il capocannoniere dello scorso anno,  senza averlo sostituito ed oltretutto mettendo a bilancio 14 milioni di minusvalenza. 

Che dire? Peggio non si poteva fare,  e ci siamo sicuramente indeboliti.  Quindi se l'anno scorso siamo arrivati in champions grazie al suicidio dei ciucci,  direi che quest'anno dobbiamo assolutamente puntare all'Europa league.

Ho votato 4 , ma secondo me ci stava anche un 2.

Nonostante questo,  sempre forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaio e kean due prospetti interessanti, per il resto 4, tutti i giovani ceduti e in difesa se penso a Rugani e Desciglio e ad Alex sandro mi sento male.

Cioeè l'avete visto Alex sandro ci sembra un giocatore di serie A? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

Scusa Rob, ma nel caso attuale noi non siamo clienti ma tifosi. Molti di noi hanno giocato a pallone, magari con scarsissimi risultati, ma lo hanno fatto e se le cose vanno male in campo, la societa' puo' nascondere finche' vuole i motivi che l'ha spinta a certe scelte, ma si nota l'incoerenza tra le dichiarazioni di intenti e quello che si ottiene e le conseguenze si pagano.

Tra l'altro la societa' va avanti con le sponsorizzazioni e gli sponsor, che sono a loro volta aziende, non li pigli per il naso cosi' facilmente.

Vero. Ma il tifoso ha un grande punto debole rispetto ad altri clienti. Non puo' sospendere la propria passione. Semplicemente non puo'. Si inc****. Si disamora magari, ma sempre un po'. Un occhio alla propria squadra lo butta comunque. Pronto a ritornare quando riprende a vincere. Anzi ad amare piu' forte di prima quando vince molto. Accompagnato dalla retorica della rinascita. Gli sponsor ridimensioneranno un po' (ma hanno firmato dei contratti eh). Poi si riprende. Mica dico che vogliono far fallire la Juve. Reinvestiranno. A tempo debito. Cicli e ricicli. Come in ogni attività. Anche se particolare come il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quando vedi Camavinga andare al real per 31 milioni mentre noi paghiamo Locatelli dopo 1 anno di trattativa a 35+bonus con la ciliegina Kean, ripreso con riscatto a quasi 40 milioni.

Ma di che vogliamo parlare?! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

Impreparati?

 

Hanno voluto farsi trovare impreparati.. è dalla sconfitta con il Porto che Mendes ha iniziato a prendere contatti con questo o quel club...

 

Loro hanno assunto un atteggiamento passivo.. nella segreta speranza che se ne andasse veramente.. magari proprio a fine mercato proprio per non creare aspettative per un'eventuale sostituzione..

 

Hanno fatto la voce grossa l'ultimo giorno giusto per limitare la minusvalenza e salvare un po' la faccia ...

 

Potevano benissimo affrontare la faccenda Ronaldo ben prima, essere chiari e avere delle tempistiche diverse nell'ottica di trovare delle alternative..

 

Essere colti di sorpresa dall'addio del tuo calciatore più rappresentativo a pochi giorni dalla fine del mercato non ha senso.. significherebbe che non ti accorgi nemmeno cosa succede in casa tua..

 

Io mi sono fatto questa idea..

Ci può stare che sia come dici tu. Ad un certo punto è vero che sembrava evidente che Ronaldo volesse andare e la Juve non aspettasse altro. Io vedo lo stesso comportamento nella questione del contratto di Dybala. Tutti ottimisti, tutti convinti ma sto rinnovo non c’e ancora e non si ha notizia di incontri imminenti. Mi sa che alla Juve non frega niente di Dybala e che abbiano fatto un’offerta sapendo che l’argentino non l’avrebbe accettata. Così potranno dire che è stato lui a voler andare via. Spero siano solo nostre sensazioni perché se così non fosse la società sarebbe veramente inqualificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sento di criticare la società. Purtroppo bisogna fare i conti con la realtà, ed anche la Juve può attraversare momenti difficili. Chiaramente, dopo l'esperienza Pirlo, anche questo mercato è un grosso segnale che fa pensare ad un ridimensionamento in atto. La fuga di Ronaldo è l'emblema di cosa eravamo e cosa siamo diventati.  Nove scudetti in fila non possono essere una regola e la Juve non può vincere per deferenza e abbandono degli avversari. Sarà un anno interessante ed anche se il cammino sembra in salita magari si troverà poi la soluzione. Piuttosto mi preoccupa sapere che comunque abbiamo ancora tanti giocatori da pagare, e la possibilità di fare male in Champions e non qualificarsi per il prossimo anno potrebbero essere ulteriori ostacoli verso la ripresa. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5, non da 4 perché le condizioni erano palesemente improponibili e aver tirato via Pirlo per Allegri è un pro non da poco. Non c'era una lira bucata da spendere. 

Resta il fatto che il centrocampo non è stato adeguatamente rinforzato, non riusciamo a cacciare via nessun esubero e perso uno dei calciatori più forti del pianeta, nulla è cambiato. 

Insufficienza inevitabile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Argento ha scritto:

magari proprio a fine mercato proprio per non creare aspettative per un'eventuale sostituzione

Touchè. Togli pure il magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.