Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

Va bene far partire Ronaldo, va bene scaricare Demiral, vanno bene i nuovi e ci metto anche le ridicole minusvalenze. Posso accettare che si sia fatto tutto all'ultimo ma che bisogna giocare un'altra stagione con quelle seghe di Bentancur e Rabiot titolari proprio no. A maggior ragione avendo risparmiato 90 milioni a bilancio. 

Bisognava necessariamente tagliare? Vedrete come taglieremo quando arriveremo decimi, che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

La questione Donnarumma l'ho volutamente tralasciata per vari motivi:

- l'operazione era bloccata dall'ingaggio assurdo di Szczesny , ennesima eredità pesante della gestione scellerata di Paratici. De facto, Cherubini si trovava già con le mani legate;

- di conseguenza, piazzare il polacco con quell'ingaggio sarebbe stato duro per chiunque, figurarsi per uno dell'esperienza di Cherubini;

- l'operazione Donnarumma era tutt'altro che a 0: tra commissioni a Raiola e maxi-ingaggio per il portiere era tutt'altro che un'operazione low cost, perlomeno nel breve periodo. Pagare, nella nostra situazione economica, 2 stipendi monstre a 2 portieri mi sembrava eccessivo 

- Donnarumma, poi, avrebbe fatto uno sgarbo del genere al Milan? Cioè siamo sicuri che sarebbe venuto cosi tranquillamente da noi? E' comunque andato al PSG a giocare con Messi, eh, mica all'Atletico Scarpones .

Sulla questione Donnarumma sono in disaccordo .... credo che ancora una volta sia stata una scelta miope ...

 

penso che avessimo già l’accordo con il giocatore per effetto del lavoro di paratici ...

e il giocatore sarebbe in quel momento venuto molto più volentieri alla Juve che al psg ...

 

lo abbiamo “scaricato“ per una valutazione tecnica sbagliata sul valore di sceszny che non si è provato neppure a piazzare (pur con qualche sacrificio economico ma di certo inferiore ai 14 milioni di minus finali per Cr7) reputandolo “buono” e pertanto si è preferito non affrontare l’investimento importante ma “d’occasione” su Donnarumma (le formule potevano essere molteplici e a sensazione sarebbe venuto in quel momento a cifre inferiori rispetto a quelle poi spuntate dal psg).
 

ma anche se non avessimo “scaricato” scescsny nell’immediato ... lo avremmo potuto fare più agevolmente dopo i primi 6 mesi di panchina dello stesso che non mi pare soggetto parassitario come altri ve ne sono stati in passato e interessato piuttosto a giocare anche con la prospettiva mondiale 2022.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robros ha scritto:

Hanno la volontà di mantenere in piedi la Juve, e di farlo cercando di farla stare in alto il più possibile, sempre in rapporto alle risorse che possono metterci, anche in rapporto alle loro priorità economiche del momento. Quindi oggi, anche con questo mercato, io ti dico di sì, per me sì. Dopodomani non si sa. Dipende da chi ci sarà in proprietà, e dal contesto complessivo. Sinora è stato un sì, da un secolo. Ma attenzione, come un diesel. Fino ad un certo punto. Non si rovinano per la Juve, perchè se succedesse dovrebbero vendere la Juve. E non lo vogliono. Ma le alternative? Metti la mano sul fuoco che tra dieci anni gli sceicchi saranno ancora lì, e il PSG non sarà sceso di categoria? Insomma, preferisci 100 giorni da gazzella o un paio da leone? Questi sono gusti, scelte, tu potresti prediligere il leone, mica avresti torto. Io preferisco durare. E' approccio alla realtà, ognuno ha il suo. 

la proprietà alla fine ha fatto quello che doveva fare, ha messo i soldi nella Juve per ripianare il bilancio post-covid, evidentemente con la raccomandazione di tenere i conti a posto ed evitare spese esagerate. 

 

Ora io mi rendo bene conto che in questa situazione operare sul mercato non è facile e che gli impedimenti sono tanti, ma è proprio in queste situazioni che si vede il talento dei dirigenti, perchè a far mercato con i big money sono buoni tutti (o quasi). Prendi l'Inter, che era sull'orlo del fallimento; hanno ceduto a peso d'oro due pezzi pregiati ma alla fine sono riusciti a tenere la squadra competitiva. Il Milan anche non ha fatto grandi colpi e ha perso Donnarumma, ma alla fine è riuscito a sostituire decentemente i partenti e a fare una rosa più profonda dello scorso anno. 

 

E noi? il nulla sferico...non abbiamo messo un'idea una in questo mercato, l'unica che ci è venuta è l'estenuante trattativa per Locatelli. Non siamo nemmeno stati in grado di anticipare l'evidente malumore del nostro miglior giocatore, lasciato partire al 27 di agosto senza avere il tempo di sostituirlo degnamente.

 

Immobilismo totale. 

 

Lo sappiamo che la Juve non è il Psg e non avremo mai certe disponibilità economiche, ma allora a maggior ragione a guidarla serve gente che coraggio, competenza e certe volte pure un pizzico di follia nel rischiare di andare fuori dagli schemi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 4

Mi aspetto di più da Locatelli, semplicemente perché su Kean e Kaio non nutro alcuna speranza.

Dovevamo rinforzare il centrocampo perché Bentancur, Rabiot e Ramsey (per non citarne altri) sono impresentabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 per non infierire...

Sicuramente Locatelli, anche solo per la durata della trattativa.

Manca l'uomo davanti alla difesa però potrebbe farlo Loca, quindi dico l'attacco dove ovviamente l'assenza di Ronaldo non adeguatamente sostituito peserà molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Una disamina estremamente completa e impietosa.

 

Purtroppo le cose stanno esattamente così come le descrivi: ad oggi alla Juve non ci sono competenze, non c'è programmazione, non ci sono idee e nemmeno soldi.

 

E' una gestione improvvisata e inadeguata del club, frutto di gravi lacune nella visione strategica e di una "assenza" inspiegabile dei vertici societari. I risultati del campo sono direttamente proporzionali all'inadeguatezza di certi personaggi. 

 

Al quadro che hai dipinto aggiungerei solo un aspetto: il faraonico contratto con il quale Allegri è stato rimesso in panchina, che visto l'estemporaneità di come viene gestito tutto il resto sa molto di un mettere le mani avanti per quando si cascherà indietro. 

I successi di questa Juventus sono frutto dell'azzeccata/fortunata scelta di Antonio Conte nel 2011-2012 in poi e di uno Stadium che ha portato entusiasmo e soldi. Con i risultati ottenuti mixati ad una gestione economica molto buona si è arrivati a crescere fino al 2017. Li è stato raggiunto il massimo ma la dirigenza, in realtà molto impreparata sulle letture gestionali dell'area sportiva, ha iniziato a peccare di superbia. Non ha ascoltato Allegri, che aveva anticipato i problemi di una rosa da cambiare radicalmente, e ha proseguito con le proprie idee strampalate e con quella rosa oramai in crollo evidente. La seguente mancanza di risultati importanti in Europa, rinnovi contrattuali assurdi e successivamente il Covid, hanno messo in ginocchio le casse della Juventus. Ed eccoci qui... In una situazione irreale e drammatica. La rosa è mediocre ma soprattutto non è una squadra, non è un gruppo coeso, e a livello tattico è un caos totale. I risultati difficilmente possono arrivare e se mancano i risultati questa società non porta soldi per rimpinguare le casse... In sostanza è un cane che si morde la coda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercato pietoso, per fortuna e' arrivato locatelli e pure kean.

manca 1 portiere, dopo aver buttato l'occasione donnarumma, in difesa chiello non e' eterno, a cc, il nostro reparto debolissimo, c'e' gente che andava ceduta anche gratis e sono ancora qui, in attacco bohhh...dipende da dybala

certezze poche....dubbi tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

I successi di questa Juventus sono frutto dell'azzeccata/fortunata scelta di Antonio Conte nel 2011-2012 in poi e di uno Stadium che ha portato entusiasmo e soldi. Con i risultati ottenuti mixati ad una gestione economica molto buona si è arrivati a crescere fino al 2017. Li è stato raggiunto il massimo ma la dirigenza, in realtà molto impreparata sulle letture gestionali dell'area sportiva, ha iniziato a peccare di superbia. Non ha ascoltato Allegri, che aveva anticipato i problemi di una rosa da cambiare radicalmente, e ha proseguito con le proprie idee strampalate e con quella rosa oramai in crollo evidente. La seguente mancanza di risultati importanti in Europa, rinnovi contrattuali assurdi e successivamente il Covid, hanno messo in ginocchio le casse della Juventus. Ed eccoci qui... In una situazione irreale e drammatica. La rosa è mediocre ma soprattutto non è una squadra, non è un gruppo coeso, e a livello tattico è un caos totale. I risultati difficilmente possono arrivare e se mancano i risultati questa società non porta soldi per rimpinguare le casse... In sostanza è un cane che si morde la coda

A mio avviso è dal 2019 che i dirigenti hanno perso il lume della ragione. Possiamo stare a discutere dell'apporto di Costa e Bernardeschi, del fatto che Salah fosse sul mercato, etc. I loro acquisti però avevano un senso logico. L'anno di Ronaldo sono arrivati anche Can, Spinazzola, Cancelo e Kean. Anche qui il tutto aveva un senso tecnico. Dal 2019 invece abbiamo pagato De Ligt l'impossibile senza che valesse davvero quei soldi, preso Ramsey e Rabiot con contratti ridicoli e venduto giocatori utili perché non riuscivamo a fare plusvalenza. La pandemia ha poi fatto saltare in aria il cocktail.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

la proprietà alla fine ha fatto quello che doveva fare, ha messo i soldi nella Juve per ripianare il bilancio post-covid, evidentemente con la raccomandazione di tenere i conti a posto ed evitare spese esagerate. 

 

Ora io mi rendo bene conto che in questa situazione operare sul mercato non è facile e che gli impedimenti sono tanti, ma è proprio in queste situazioni che si vede il talento dei dirigenti, perchè a far mercato con i big money sono buoni tutti (o quasi). Prendi l'Inter, che era sull'orlo del fallimento; hanno ceduto a peso d'oro due pezzi pregiati ma alla fine sono riusciti a tenere la squadra competitiva. Il Milan anche non ha fatto grandi colpi e ha perso Donnarumma, ma alla fine è riuscito a sostituire decentemente i partenti e a fare una rosa più profonda dello scorso anno. 

 

E noi? il nulla sferico...non abbiamo messo un'idea una in questo mercato, l'unica che ci è venuta è l'estenuante trattativa per Locatelli. Non siamo nemmeno stati in grado di anticipare l'evidente malumore del nostro miglior giocatore, lasciato partire al 27 di agosto senza avere il tempo di sostituirlo degnamente.

 

Immobilismo totale. 

 

Lo sappiamo che la Juve non è il Psg e non avremo mai certe disponibilità economiche, ma allora a maggior ragione a guidarla serve gente che coraggio, competenza e certe volte pure un pizzico di follia nel rischiare di andare fuori dagli schemi. 

Soprattutto competenza sul mercato, cosa che è sempre mancata. Anche con Marotta. Però quantomeno avevamo una gestione economica e finanziaria precisa abbinata ad una rosa funzionale e ben allenata. La differenza l'hanno fatta acquisti come Barzagli, Pirlo, Pogba e Vidal... Acquisti molto casuali e poco programmati, fortunati diciamo. Da quella squadra abbiamo acquistato risultati e forza economica, ma pochi sono i colpi che hanno realmente fatto la differenza da lì in poi (Tévez e Ronaldo su tutti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aho ha scritto:

Paratici lo aveva gia' agganciato Donnarumma.

Tu ce lo vedi Szczesny accettare di fare il secondo di Donnarumma? Giocare poco, stare in ombra e non riuscire a riconquistare la nazionale?

Infatti sarebbe stata evidentemente una situazione al massimo di qualche mese.

 

Nulla di così insopportabile.

 

si usa però questo argomento per giustificare l’ennesima valutazione errata e, per l’appunto, miope.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato che fa pietà,  una presa in giro per i tifosi e una pseudo truffa per gli abbonati oserei dire, immagino chi ha fatto l'abbonamento pensando di vedere ronaldo e poi glielo vendono a 3 giorni dalla fine del mercato. Il psg ha fatto muro con mbappe. 14 milioni di minus, incredibile una vergogna indicibile. Che poi per sostituirlo quasi zero. Mille mesi su locatelli..roba da accattoni, mi vergogno di questo Mercato e per la gestione ronaldo mezzo mondo ci ride dietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

la proprietà alla fine ha fatto quello che doveva fare, ha messo i soldi nella Juve per ripianare il bilancio post-covid, evidentemente con la raccomandazione di tenere i conti a posto ed evitare spese esagerate. 

 

Ora io mi rendo bene conto che in questa situazione operare sul mercato non è facile e che gli impedimenti sono tanti, ma è proprio in queste situazioni che si vede il talento dei dirigenti, perchè a far mercato con i big money sono buoni tutti (o quasi). Prendi l'Inter, che era sull'orlo del fallimento; hanno ceduto a peso d'oro due pezzi pregiati ma alla fine sono riusciti a tenere la squadra competitiva. Il Milan anche non ha fatto grandi colpi e ha perso Donnarumma, ma alla fine è riuscito a sostituire decentemente i partenti e a fare una rosa più profonda dello scorso anno. 

 

E noi? il nulla sferico...non abbiamo messo un'idea una in questo mercato, l'unica che ci è venuta è l'estenuante trattativa per Locatelli. Non siamo nemmeno stati in grado di anticipare l'evidente malumore del nostro miglior giocatore, lasciato partire al 27 di agosto senza avere il tempo di sostituirlo degnamente.

 

Immobilismo totale. 

 

Lo sappiamo che la Juve non è il Psg e non avremo mai certe disponibilità economiche, ma allora a maggior ragione a guidarla serve gente che coraggio, competenza e certe volte pure un pizzico di follia nel rischiare di andare fuori dagli schemi. 

No, non so se è chiara la mia lettura del mercato dal post che hai citato, quella la descrivevo in un mio precedente post, questo era discorso successivo. In sintesi: immobilismo totale perchè l'ordine era di non fare un solo passo. Poca inventiva sul mercato perchè Arrivabene e Cherubini non sono stati messi con quello scopo, sono stati messi con lo scopo di cominciare a sgonfiare i conti. Non è ancora finita secondo me. E sul campo? Quello che arriva arriva. Oggi le priorità sono altre, non si puo' leggere in altro modo un mercato simile. Salvo non pensare che si sia infiltrato in dirigenza Moratti sotto mentite spoglie.

 

Il pizzico di follia e il coraggio li hai avuti. Te li ha regalati Agnelli negli scorsi anni con Higuain, CR7 e De Ligt. Ora? Ne sei contento? Non credo. La competenza, quella, era in contrasto con follia e coraggio, quindi Agnelli se ne è liberato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giosimic ha scritto:

I successi di questa Juventus sono frutto dell'azzeccata/fortunata scelta di Antonio Conte nel 2011-2012 in poi e di uno Stadium che ha portato entusiasmo e soldi. Con i risultati ottenuti mixati ad una gestione economica molto buona si è arrivati a crescere fino al 2017. Li è stato raggiunto il massimo ma la dirigenza, in realtà molto impreparata sulle letture gestionali dell'area sportiva, ha iniziato a peccare di superbia. Non ha ascoltato Allegri, che aveva anticipato i problemi di una rosa da cambiare radicalmente, e ha proseguito con le proprie idee strampalate e con quella rosa oramai in crollo evidente. La seguente mancanza di risultati importanti in Europa, rinnovi contrattuali assurdi e successivamente il Covid, hanno messo in ginocchio le casse della Juventus. Ed eccoci qui... In una situazione irreale e drammatica. La rosa è mediocre ma soprattutto non è una squadra, non è un gruppo coeso, e a livello tattico è un caos totale. I risultati difficilmente possono arrivare e se mancano i risultati questa società non porta soldi per rimpinguare le casse... In sostanza è un cane che si morde la coda

Scusa ma ti cito un'operazione: nel 2012 Pogba appena 19enne arriva alla Juve a zero dal Man Utd, diventa il fenomeno che tutti sappiamo e viene rivenduto allo stesso United a 105 milioni di euro nel 2016, generando una plusvalenza pazzesca.

 

Questo è l'esempio di un'area sportiva che lavora, individua l'occasione e la sa valorizzare al massimo. E di operazioni così la Juve ne ha fatte innumerevoli in passato Tevez, Pirlo, Vidal, Cuadrado tanto per citarne alcune.

 

Il giocattolo si è rotto quando si sono iniziati a sperperare soldi per calciatori che non li valevano: Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, D. Costa...gli stessi Higuain e Ronaldo con il senno di poi sono state operazioni a perdere, anche se sul campo hanno dato il loro apporto. 

 

Questo per dire che anche se non hai il cash infinito a disposizione con la programmazione e le idee si portano a casa buoni risultati e si innescano circoli virtuosi, che tassello dopo tassello ti portano un passo alla volta vicino a vincere. 

 

Su una cosa concordo: i nostri dirigenti ad un certo punto si sono montati la testa, pensando che qualunque cosa toccassero fosse oro. Hanno fatto degli errori strategici pensando che lo status del club sarebbe rimasto immutabile nel tempo, tipo Bayern in Germania, e non hanno considerato un possibile grande imprevisto che avrebbe potuto ribaltare rapidamente tutto (ovvero il Covid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

A mio avviso è dal 2019 che i dirigenti hanno perso il lume della ragione. Possiamo stare a discutere dell'apporto di Costa e Bernardeschi, del fatto che Salah fosse sul mercato, etc. I loro acquisti però avevano un senso logico. L'anno di Ronaldo sono arrivati anche Can, Spinazzola, Cancelo e Kean. Anche qui il tutto aveva un senso tecnico. Dal 2019 invece abbiamo pagato De Ligt l'impossibile senza che valesse davvero quei soldi, preso Ramsey e Rabiot con contratti ridicoli e venduto giocatori utili perché non riuscivamo a fare plusvalenza. La pandemia ha poi fatto saltare in aria il cocktail.

Per me dal 2017. Dopo Cardiff era evidente che la squadra era da cambiare e tanto, servivano nuove motivazioni e investimenti futuribili di qualità. E invece si è pensato di essere un super top club e che il solo Ronaldo avrebbe risolto tutto. Errore grave. Abbiamo vinto ancora per due stagioni si, ma si vedeva che il lavoro sul mercato non stava sistemando i problemi e migliorando la squadra. Allegri ha pagato con il posto perché appunto nel 2018 non lo hanno ascoltato, perché era più facile cambiare allenatore che mezza squadra. Ed ecco qui il disastro. Il ritorno di Allegri è solo l'ammissione tacita degli errori. Errori che proseguono inesorabili.

Ronaldo era da cedere subito e meglio, facendo partire un'asta ben organizzata. La sua cessione anticipata ci avrebbe dato modo di organizzare meglio le strategie.

Andava ceduto anche Dybala, questo ricatto del procuratore e del giocatore è ridicolo e insostenibile. Inutile andare avanti in queste condizioni. Lui e Ronaldo dovevano andare subito sul mercato e poi ripartire da un concetto di squadra nuovo e soprattutto logico, legato allo stile di gioco che voleva Allegri.

Ora ditemi voi come giocare con una rosa che ha tre giocatori che insieme in campo è una forzatura vedere (Dybala, Chiesa e Kulusevski), un centrocampo che per forza di cose dovrà essere a tre, tre prime punte senza una gerarchia, a sinistra in avanti non si sa chi giocherà (nessuno di ruolo). Allegri ancora non sa come metterli in campo.

Un disastro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Scusa ma ti cito un'operazione: nel 2012 Pogba appena 19enne arriva alla Juve a zero dal Man Utd, diventa il fenomeno che tutti sappiamo e viene rivenduto allo stesso United a 105 milioni di euro nel 2016, generando una plusvalenza pazzesca.

 

Questo è l'esempio di un'area sportiva che lavora, individua l'occasione e la sa valorizzare al massimo. E di operazioni così la Juve ne ha fatte innumerevoli in passato Tevez, Pirlo, Vidal, Cuadrado tanto per citarne alcune.

 

Il giocattolo si è rotto quando si sono iniziati a sperperare soldi per calciatori che non li valevano: Bernardeschi, Rabiot, Ramsey, D. Costa...gli stessi Higuain e Ronaldo con il senno di poi sono state operazioni a perdere, anche se sul campo hanno dato il loro apporto. 

 

Questo per dire che anche se non hai il cash infinito a disposizione con la programmazione e le idee si portano a casa buoni risultati e si innescano circoli virtuosi, che tassello dopo tassello ti portano un passo alla volta vicino a vincere. 

 

Su una cosa concordo: i nostri dirigenti ad un certo punto si sono montati la testa, pensando che qualunque cosa toccassero fosse oro. Hanno fatto degli errori strategici pensando che lo status del club sarebbe rimasto immutabile nel tempo, tipo Bayern in Germania, e non hanno considerato un possibile grande imprevisto che avrebbe potuto ribaltare rapidamente tutto (ovvero il Covid).

Parliamoci chiaro, gli acquisti di Barzagli, Vidal, Pirlo, Pogba, Cuadrado sono semplicemente delle botte di fortuna. Non ci credevano realmente. I colpi che hanno programmato e su cui hanno investito pesante quasi sempre sono stati dei buchi nell'acqua.

Per me i veri grandi colpi cercati e pianificati di questa proprietà sono stati Tévez, Higuain e Ronaldo che comunque sul campo hanno fatto la differenza e la società ci aveva realmente puntato (e non "offerte/occasioni" divenuti poi grandi colpi sul campo).

La nostra forza economica però si è appunto generata su quegli acquisti fortunosi perché da loro si è creato lo zoccolo duro che ha portato prima risultati e poi soldi dai traguardi in Champions e dalla plusvalenza di Pogba.

Ma ripeto, la competenza sul mercato è sempre stata minima. Senza Marotta abbiamo addirittura fatto pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Soprattutto competenza sul mercato, cosa che è sempre mancata. Anche con Marotta. Però quantomeno avevamo una gestione economica e finanziaria precisa abbinata ad una rosa funzionale e ben allenata. La differenza l'hanno fatta acquisti come Barzagli, Pirlo, Pogba e Vidal... Acquisti molto casuali e poco programmati, fortunati diciamo. Da quella squadra abbiamo acquistato risultati e forza economica, ma pochi sono i colpi che hanno realmente fatto la differenza da lì in poi (Tévez e Ronaldo su tutti)

Non sono d'accordo, non è vero che la competenza è sempre mancata. Quando becchi in successione colpi come quelli che hai citato, con poca spesa, moltissima resa e ottime rivendite non è possibile parlare solo di fortuna.

 

Evidentemente lì si era creato il mix giusto: la competenza calcistica di Paratici era ben bilanciata dall'equilibrio gestionale di Marotta, che oltre a dare un chiaro indirizzo all'area sportiva era anche un buon comunicatore e riusciva a compattare l'ambiente intorno alla squadra. Agnelli in quel momento faceva la figura di rappresentanza e si occupava della macrogestione del club, senza entrare in scelte sulll'area tecnica e sportiva - cosa avvenuta negli ultimi tempi con risultati disastrosi - e senza esporsi mediaticamente più di tanto, altra cosa che mi sento di criticare negli ultimi tempi. 

 

Non so quanto tempo è che non vedo un dirigente della Juve parlare a inizio o fine partita come molto spesso succedeva in quel periodo, per fare un esempio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Parliamoci chiaro, gli acquisti di Barzagli, Vidal, Pirlo, Pogba, Cuadrado sono semplicemente delle botte di fortuna. Non ci credevano realmente. I colpi che hanno programmato e su cui hanno investito pesante quasi sempre sono stati dei buchi nell'acqua.

Per me i veri grandi colpi cercati e pianificati di questa proprietà sono stati Tévez, Higuain e Ronaldo che comunque sul campo hanno fatto la differenza e la società ci aveva realmente puntato (e non "offerte/occasioni" divenuti poi grandi colpi sul campo).

La nostra forza economica però si è appunto generata su quegli acquisti fortunosi perché da loro si è creato lo zoccolo duro che ha portato prima risultati e poi soldi dai traguardi in Champions e dalla plusvalenza di Pogba.

Ma ripeto, la competenza sul mercato è sempre stata minima. Senza Marotta abbiamo addirittura fatto pena.

come ti ho detto in un altro post non credo che sia fortuna.

 

Quando becchi un colpo ok, ma quando ne imbrocchi innumerevoli in un tempo piuttosto limitato non è possibile pensare che sia fortuna.

 

Per come la vedo io c'era il giusto mix di competenza calcistica, equilibrio di gestione e programmazione oculata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le feroci ristrettezze economiche sono comprensibili e tutt'altro che inaspettate, ma imho per dare un senso a questa rosa, in ordine di priorità servivano:

- centrocampista alla Van Bommel

- attaccante alla Mandžukić

- terzino, meglio se duttile in grado di giocare anche centrale

 

Non me li sarei aspettati tutti in questa sessione, ma mi pare che siamo andati su profili tecnicamente molto diversi... il solito "meglio prendibile" per riempire la rosa a livello numerico, ma senza troppo riguardo di come schierarlo in campo... per questo sono contrariato (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Monkey.D.Markus ha scritto:

Vergognosi, mercato da squadra di bassa classifica. Se questo è il massimo che sanno fare in dirigenza partiamo non male, di più 

Come diceva il caro direttore al mercato non si danno voti estivi e lo scudetto non si vince ad agosto. Vediamo, recuperiamo Arthur e poi vediamo come giochiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jon Stark ha scritto:

Il mercato peggiore dopo quello della stagione 98/99

Anche dopo quello 87/88 (Magrin succede a Platini). Corsi e ricorsi. Ma forse sei giovane, in quel caso beato te 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non hanno capito che il centrocampo è da rifare....il solo locatelli non basta....

Avevamo uno dei più forti centrocampo in Europa  infatti i risultati si vedevano.....ora con quei quattro scappati di casa che abbiamo prendiamo schiaffi a destra e manca....

Ma vi rendete conto che abbiamo perso con Empoli in casa......no comment.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

No, non so se è chiara la mia lettura del mercato dal post che hai citato, quella la descrivevo in un mio precedente post, questo era discorso successivo. In sintesi: immobilismo totale perchè l'ordine era di non fare un solo passo. Poca inventiva sul mercato perchè Arrivabene e Cherubini non sono stati messi con quello scopo, sono stati messi con lo scopo di cominciare a sgonfiare i conti. Non è ancora finita secondo me. E sul campo? Quello che arriva arriva. Oggi le priorità sono altre, non si puo' leggere in altro modo un mercato simile. Salvo non pensare che si sia infiltrato in dirigenza Moratti sotto mentite spoglie.

 

Il pizzico di follia e il coraggio li hai avuti. Te li ha regalati Agnelli negli scorsi anni con Higuain, CR7 e De Ligt. Ora? Ne sei contento? Non credo. La competenza, quella, era in contrasto con follia e coraggio, quindi Agnelli se ne è liberato. 

 

Lo scenario che te descrivi ci può pure stare, eh.

 

Resta il fatto che se non si arriva in CL, e l'anno scorso abbiamo già rischiato parecchio, i conti si sgonfieranno da soli per la gigantesca perdita di ricavi della mancata qualificazione...a meno che ai piani alti non siano ancora convinti di rilanciare la fantomatica superleague in tempi brevi.

 

E' per questo che non credo che il mandato sia solo quello di tenere i conti in ordine: non mi spiego allora il contratto di Allegri che impegna per 4 anni la società per 40 milioni (non proprio bruscolini) e che ci rimarrà sul groppone in caso di fallimento del tecnico. 

 

E la proprietà avrebbe potuto dire anche "signori miei, altri soldi da mettere non ce ne sono, rimettetevi a posto da soli" - situazione dell'Inter - e allora lì sarebbero stati dolori anche in uscita, con la cessione di 1 o 2 pezzi pregiati della squadra. 

 

Alla fine la ricapitalizzazione c'è stata, anche se di sicuro non con il semaforo verde per le spese folli, è chiaro...poi è stata una scelta dei dirigenti che tra il fare e il non fare hanno preferito il non fare, investire tutto su Allegri - secondo me sbagliando- e sperare che fosse  lui a valorizzare quanto si ha in casa.

 

Non hanno fatto naturalmente i conti con Ronaldo, che quando ha capito la situazione stagnante ci ha dato il benservito. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, inbolla ha scritto:

Ancora non hanno capito che il centrocampo è da rifare....il solo locatelli non basta....

Avevamo uno dei più forti centrocampo in Europa  infatti i risultati si vedevano.....ora con quei quattro scappati di casa che abbiamo prendiamo schiaffi a destra e manca....

Ma vi rendete conto che abbiamo perso con Empoli in casa......no comment.....

Se lo capiamo noi che il cc potrebbe non essere adeguato figurati la dirigenza Juve ...ma non ci sono soldi e soprattutto non si è riusciti a fare uscire nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.