Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

Qualche utente giudica sufficiente il mercato positiva la partenza di Ronaldo ……..non so se incoscienza o cercate di darmi coraggio ,da come si è messa spero di non rimpiangere la stagione scorsa dove 2 coppette so state vinte e un quarto posto anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aho ha scritto:

Tu hai fatto il riferimento a Ronaldo e io ho risposto su quello. 

Per il resto i giocatori quelli sono.

Eh uguali uguali a due anni fa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

ti rendi conto di cosa hai scritto?

affidarsi ai ragazzini.........ma dai

dovevano prendere i ragazzini(quelli bravi) anni fa invece di puntare su khedira,ramsey,rabiot,morata

prevedo diversi anni di sofferenza

infatti.....i miei se sono ironici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 5.
La premessa doverosa è che si è provato il salto di qualità con Ronaldo, purtroppo però nessuno poteva prevedere il covid.

Come al solito i deliri nel forum non sono mancati, va anche detto però che la società in questi anni ha fatto di tutto per alimentarli con acquisti non mirati (allenatori compresi).
L'esito non poteva essere che quello di ritrovarsi col cerino in mano, dovendo sostenere delle spese fuori portata, quindi eccoci qua, con la Juventus nella difficile impresa di rientrare nei conti, svecchiare la rosa e mantenere alta la qualità.
Vedo comunque di buon occhio gli ingressi di Locatelli e Kean, per quest'ultimo dopo la crescita avuta a Parigi il costo è logicamente salito. Piuttosto bisognava non privarsene per plusvalenza dall'inizio, ma data la premessa...
A questa squadra comunque occorreva assolutamente un centrocampista importante, uno a cui il pallone non scotti tra i piedi.
Un tempo avevamo Khedira, Pirlo, il primo Pjanic, Marchisio, oggi nessuno dei nostri (l'unica speranza è in Locatelli e in Arthur) è capace di gestire i tempi di gioco o meglio, i momenti della partita.
L'altra punto è riuscire a sostituire degnamente Ronaldo.
Vero che trotterellava per il campo, vero che irritava, ma bisogna ammettere che senza di lui lì in avanti sembra di andare a fare la guerra con la fionda.
Detta tra noi, la storia che sia voluto andare via gli ultimi giorni io non la bevo, sia perché non si smuove un'industria come CR7 in un giorno, sia perché l'idea che lui abbia svuotato l'armadietto e lasciato la Continassa, ancor prima di sapere la sua destinazione è francamente comica, per non dire ridicola.
Confido in Allegri e nel terminare tra le prime quattro, cosa non scontata, ma mai come quest'anno siamo di fronte all'imponderabile.

Un saggio diceva "Le grandi squadre si costruiscono con i capitani delle Nazionali." Se non mi sbaglio aggiunse che ne occorreva uno per reparto.
Mettiamola così, stiamo provando a costruire i nuovi capitani delle nazionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Peggior sessione di mercato dell'era Agnelli... Con l'aggravante che veniamo da una stagione molto deludente.

 

In ordine di importanza, avrei rinforzato Centrocampo e Attacco e avrei cambiato  Portiere.

A me sarebbe bastato prendere donnarumma a 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sondaggio ovvio: Voto 4, maggiori aspettative da Locatelli, bisognava intervenire molto meglio sul centrocampo

 

fatto davvero troppo poco per migliorare la rosa, soprattutto in virtù dei problemi palesati nell'ultimo biennio e che sono ancora tutti lì, compresi gli esuberi strapagati. a questo si aggiunge la cessione ci CR7, a cui vedremo come reagirà il gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato 4 poiché non era possibile dare meno nel sondaggio.

Squadra indebolita, piena di rottami/bidoni invendibili sia in difesa che a centrocampo e senza un vero leader tra i titolarissimi.

Onestamente arrivare quarti sarebbe un miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aho ha scritto:

Se vuoi negare l'evidenza...

Ma quale evidenza .ghgh

Abbiamo in rosa Ronaldo, Higuain, Mandzukic, Matuidi, Pjanic, Khedira, Demiral, Buffon, Costa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è largamente insufficiente,poi magari si può dire "non potevamo fare diversamente perché non ci sono soldi"...mi sta bene,ma non è un motivo per giudicare il mercato positivamente.

Squadra indebolita e avversarie più forti dell'anno scorso (Inter a parte)...allegri dovrà fare un mezzo miracolo per arrivare tra le quattro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

do un 6 perché a mente fredda non vedo colpe enormi….gli esuberi tipo Ramsey non sono voluti andare via, se avessero preso qualche altra cariatide poi rimaneva sul groppone tipo Khedira ed è meglio rimanere così….Pjanic poteva servire ma in prestito e con ingaggio ridotto, purtroppo non c'è stato accordo, amen….Cristiano ci ha lasciato a due giorni dalla fine del mercato ed era difficile reperire qualcun altro...metto 6 perché spero sia stata una mossa, quella di non prendere nessuno, per puntare su Vlahovic o Halland per il prossimo anno….se avessimo preso un Icardi o Cavani era impossibile fare nuove operazioni su giovani talenti per il prossimo anno….secondo me i giocatori li abbiamo, calcolando che deve rientrare anche Arthur, ora sta ad Allegri  saper mettere in campo i giocatori nei ruoli giusti (Danilo a centrocampo  o Mckennie a girovagare per il campo a vuoto spero di non vederli più)….ricordiamoci che abbiamo perso con Empoli e pareggiato con Udinese, sicuramente con rose nettamente inferiori alla nostra….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il mercato è da 3 ma visto che il minimo era 4 (grazie a Locatelli, spero in Kaio e nel giovane girato alla Samp)...

Ovviamente i reparti che hanno bisogno di interventi sono tutti, dal portiere ad un difensore centrale passando per ambo i terzini, poi rivoluzionare un centrocampo che ritengo indegno da ormai 2 anni e prendere un vero attaccante centrale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la rosa é completa, abbiamo un 442 di tutto rispetto con almeno due giocatori per ruolo.

L'acquisto di Kean era un must già dallo scorso anno (o forse era meglio non cederlo) CTP e soprattutto duttile per giocare prima, seconda ed in un tridente.

Locatelli, da molti sottovalutato ha statistiche impressionanti nella passata stagione dovute sicuramente all'ottima organizzazione del sassuolo ma che non possono prescindere dalla qualità del giocatore, parliamo del giocatore di A che con passaggi ha guadagnato più metri e che allo stesso tempo ha una precisione di oltre 88% e il maggior numero di passaggi riusciti tra i centrocampisti, diciamo che é quello che serviva.

Su De Sciglio e Pellegrini, dico che sicuramente vanno a completare la rosa, e sono delle alternative che lo scorso anno non avevamo

Rugani-Demiral bhe é un downgrade se é solo se i titolari non sono disponibili (quindi speriamo nella buona sorte)

Infine la cessione di CR7... L'unico modo per sostituirlo é con un organizzazione migliore e con giocatori che corrono e qui dipenderà molto dal mister, se Ronaldo non verrà sostituito da due giocatori offensivi difficilmente arriveremo a risultati importanti

Sul mercato...qui il voto é da dividete sulla proprietà che effettivamente ha messo 0 liquidità per il mercato (anzi qualcosa in meno)

E la dirigenza che se da un lato non è riuscita nelle cessioni degli esuberi (ma chi ci è riuscito quest'anno se non mandando in prestito?) Ha fatto un mercato dignitoso inserendo tre giocatori giovani spendendo per quest'anno circa 5 mln e risparmiandone una 50ina dal monte ingaggi, ora se queste erano le direttive dall'alto c'é poco da imputare a questi poveracci che ci so capitati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ma quale evidenza .ghgh

Abbiamo in rosa Ronaldo, Higuain, Mandzukic, Matuidi, Pjanic, Khedira, Demiral, Buffon, Costa?

Ronaldo si, ha giocato con l'Udinese, lo hanno mandato via loro.

Mandzukic fu messo fuori rosa, perche' non accettava la panchina,

Higuain valeva la meta' dell'Higuain dei tempi d'oro e piu' o meno l'attuale Morata vale quanto quell'Higuain.

Matuidi correva, anche un po' meno dei suoi anni migliori, e oggi hai McKennie che corre come lui e ha anche tempi d'inserimento migliori.

Pjanic a meta' stagione perse il posto in favore di Bentancur, il nostro miglior centrocampista quell'anno, perche' i 150 palloni da giocare, rimasero un'utopia e la Juve a fine stagione si libero' ben volentieri di un giocatore che non correva piu'. Pascolava nel gol preso col Milan.

Khedira sempre rotto, giocava spezzoni di partita.

Demiral ha giocato 2 mesi, poi sempre rotto.

Buffon ... Il titolare era Szczęsny

Costa sempre rotto, giocava spezzoni di partita.

 

Sarri non aveva neanche un terzino di riserva a sinistra, tanto e' vero che fece giocare Matuidi quando servi'.

Ma possiamo aggiungere anche:

Emre Can fuori lista Champions, tanta panchina e venduto a gennaio

Chiellini 1 partita giocata e poi sempre rotto.

Rabiot veniva da 1 anno di inattivita' e gioco' malissimo tutta la stagione.

Ramsey venne rotto, gioco' spezzoni di partita e sempre male.

 

Che bella squadra aveva Sarri, non c'e' che dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minusvalenza da Romero e Ronaldo. Demiral via in prestito. Fagioli unico di ruolo in cabina di regia in prestito. Ranocchia non diventerà CTP perché va ... In prestito. 0 centravanti d'area presi, 0 mediani presi (Locatelli non è un vertice basso)

 

Ridimensionamento peggiore di quello dell'Inter. Qualunque risultato positivo di quest'anno (piazzamento Champions e ottavi di finale) sarà solo un miracolo di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mercato orribile, spiegatemi 2 cose.

Perchè alcuni fenomeni danno 6 come voto se abbiamo una squadra da sesto posto?

Come mai le quote per la vittoria del campionato sono cambiate dopo il mercato?

In fine, considero Allegri un buon gestore di campioni, ma senza i campioni che * abbiamo a fare un allenatore da 9 milioni netti? Per arrivare sesti non bastava un Gattuso qualsiasi?

Avete sputato sui 30 goal di Cr7 ora vediamo senza di lui chi ci toglie le castagne dal fuoco, partite oscene come quella contro l'Udinese della scorsa stagione che lui vinse da solo, vediamo quest'anno.

Questa è la Juve dei settimi posti, per chi ha più o meno la mia età siamo tornati a Tricella e Magrin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Sulla questione Donnarumma sono in disaccordo .... credo che ancora una volta sia stata una scelta miope ...

 

penso che avessimo già l’accordo con il giocatore per effetto del lavoro di paratici ...

e il giocatore sarebbe in quel momento venuto molto più volentieri alla Juve che al psg ...

 

lo abbiamo “scaricato“ per una valutazione tecnica sbagliata sul valore di sceszny che non si è provato neppure a piazzare (pur con qualche sacrificio economico ma di certo inferiore ai 14 milioni di minus finali per Cr7) reputandolo “buono” e pertanto si è preferito non affrontare l’investimento importante ma “d’occasione” su Donnarumma (le formule potevano essere molteplici e a sensazione sarebbe venuto in quel momento a cifre inferiori rispetto a quelle poi spuntate dal psg).
 

ma anche se non avessimo “scaricato” scescsny nell’immediato ... lo avremmo potuto fare più agevolmente dopo i primi 6 mesi di panchina dello stesso che non mi pare soggetto parassitario come altri ve ne sono stati in passato e interessato piuttosto a giocare anche con la prospettiva mondiale 2022.

 

 

Vedi, per me ci sono una serie di incognite ( Paratici l'aveva bloccato sul serio? Donnarumma avrebbe fatto questo sgarro al Milan? Siamo sicuri che da noi avrebbe preteso meno ingaggio? Le commissioni per Raiola? Siamo sicuri che il polacco non avrebbe fatto opposizione rimanendo? La concorrenza in nazionale non è cosi agguerrita, ecc...)  su questa operazione che non mi sento di dare colpe eccessive a Cherubini. 

E' mancato semplicemente una buona dose di coraggio ( se fosse andata male avresti pagato ,a momenti , quasi 20 mln di ingaggio per due portieri + quello di Perin) . Tieni anche conto che sarebbe servita anche una certa linea dura nei confronti di Szczesny, ma non lo vedo come un atteggiamento nelle corde della dirigenza, non vogliono nemmeno mettere fuori rosa elementi chiaramente fuori progetto come Rugani o Ramsey, figurarsi il polacco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ultima volta "prima di Ronaldo" che era andato via  un fuoriclasse alla Juve ,era stato Zidane. Al suo posto

qu ell 'anno arrivarono Thuram  Nedved  e Buffon e in quella squadra c'era un certo Del piero . Oggi va via Ronaldo e

arriva Locatelli kean e di ritorno Rugani, Una società come la juve che pretende di voler fare la Superlega non può

fare un mercato di questo tipo . Va via Ronaldo prendi Donnarumma gosens icardi per fare tre nomi . Rimarremmo

sempre una squadra di seconda fascia in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si doveva chiarire dopo la stagione o dopo gli europei con CR7 di restare o andare. Ha cambiato il mercato. E se non ti chiami PSG o sei dalla Premier i soldi non ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.