Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Mercato chiuso: Il VoStro giudizio sull'operato della Juventus in entrata e uscita

Che voto date al Mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al Mercato della Juventus ?

    • 8
      14
    • 7
      31
    • 6
      83
    • 5
      243
    • 4
      706
  2. 2. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

    • Locatelli
      773
    • Kaio Jorge
      57
    • Kean
      247
  3. 3. Dove la Juventus sarebbe dovuta intervenire per sistemare la rosa?

    • Nessun reparto
      10
    • Portiere
      276
    • Difesa
      262
    • Centrocampo
      1006
    • Attacco
      420


Post in rilievo

Ho dato 4

Siamo peggiorati in difesa, con Demiral out e Rugani in, e non abbiamo risolto il problema Alex Sandro, terzino da 5

milioni di euro a stagione che ormai vale l'ultimo Asamoah.

A centrocampo il solo Locatelli non può fare miracoli, problema irrisolto da anni. 

In attacco siamo nettamente più deboli, avendo perso Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 e di fiducia...

Bisognava intervenire in più parti e invece ci siamo indeboliti non poco perdendo (a prezzo di saldo) l'unico che poteva risolvere le situazioni più incasinate.

Spero di sbagliarmi, ma ad eccezion fatta per Locatelli, che comunque non reputo un top (forse lo diventerà, ma ora a mio parere non lo è), ci siamo indeboliti non poco in attacco (la 7 era di CR7 fino ad una settimana fa ed ora se non ho capito male è di Kean, con tutto il rispetto per Kean), in difesa, dove prima avevamo Demiral e ora di troviamo con Rugani e non siamo intervenuti a centrocampo adeguatamente. 

Capisco che i soldi erano pochi, ma non vedo nessuna lungimiranza, nessun progetto degno di questo nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Voto 4

- Locatelli

- Tutti i reparti avrebbero avuto necessità, con questo ordine di priorità: 

     1. cc (oggettivamente il reparto più scombinato di questa squadra, non da oggi)

     2. attacco

     3. portiere

     4. difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se capisco i problemi che si sono presentati non posso non dare voto 4 a questo mercato.

Alcuni principi sono anche condivisibili (l'abbassamento del monte ingaggi, solo profili giovani in ingresso dato che la rosa non é proprio di primo pelo), ma non si é fatto abbastanza per risolvere i problemi che abbiamo.

 

Speriamo bene ma ad oggi la vedo davvero grigia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono pessimista per natura, la situazione però è questa, ne prendo atto in attesa di tempi migliori, non mancherà mai il mio tifo per i ragazzi, spero allo stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il voto non può oggettivamente andare oltre il 4.5

 

Difesa: rientro dal prestito degli aberranti Rugani e De Sciglio, oltre che del balbettante Pellegrini; cessione dolorosa di Demiral. Zero innesti, ma si dovrà intervenire presto: tolto un Chiellini a fine carriera, non abbiamo UNA SOLA riserva all'altezza (forse ci si avvicina appena De Sciglio, ma la sua vista mi irrita). E nel futuro prossimo dovremo necessariamente innestare, tra i titolari, due terzini e un centrale giovani e forti: tanti auguri, sic!

 

Centrocampo: ottimo l'innesto di Locatelli, per età, prospettive di sviluppo del ragazzo, modalità e cifre. Unica luce di un mercato sciagurato, ma restano in rosa giocatori inadeguati, mediocri, strapagati o semplicemente inutili. Manca un chiaro titolare accanto all'ex-Sassuolo: eh niente, fa già ridere così.

 

Attacco: si conclude in maniera tragicomica, e un po' vigliacca, l'incredibilmente disastroso affare-Ronaldo, con benefici per la squadra (al netto dei goal persi), ma anche un danno d'immagine non indifferente. Il ritorno di Kean fa piacere, me le cifre strappate sono ridicole. Tra le riserve mancano un'ala sinistra e una seconda punta (se rinnoveremo Dybala..); per quanto riguarda i titolari, l'anno prossimo dovremmo salutare Morata e acquistare una prima punta top, preferibilmente giovane. (Non reinvestire, nemmeno parzialmente, lo spazio a bilancio liberato da Ronaldo sarebbe vergognoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 7 quello in entrata, in rapporto alle risorse a disposizione, 5 per quello in uscita, tenendo conto che il non essere riusciti a disfarsi di alcuni giocatori dipende in gran parte dall'errore commesso a monte (quindi non da Cherubini) di aver acquisito alcuni giocatori mediocri e aver offerto loro ingaggi altissimi.

Ho molto apprezzato che il mercato in entrata abbia riguardato unicamente giovani. Il più "vecchio" (Locatelli) ha 23 anni!! Dei 4 giocatori principali acquisiti, 3 sono stati aggregati alla prima squadra e due (Locatelli e Kean) sono pronti anche per giocare alcune partite di seguito, mentre uno (Kaio) è più acerbo e dovrà attendere l'occasione per il debutto. Il quarto acquisto (Ihattaren) è nella top 50 giovani più promettenti del Continente, proviene dalla scuola olandese sempre molto attenta ai talenti e si farà un anno di esperienza alla Samp, per familiarizzare col calcio italiano.

Da quale nuovo arrivo ti aspetti di più? Metto a pari merito Locatelli e Kean, che sono indubbiamente i più pronti. Entrambi hanno un pò di esperienza in un club importante (Milan per Loca, Juve e PSG per Moise), ecco perché li ho definiti pronti per giocare anche qualche partita di seguito fin da subito.

Dove sarebbe dovuta intervenire la Juve per sistemare la rosa? Era irrealistico pensare di sistemare in un solo mercato, peraltro a budget limitatissimo, tutte le lacune. A mio avviso sarebbe servito un ulteriore acquisto a centrocampo, in particolare un giocatore alla Kessie o alla Kantè (ovviamente altri nomi, visto che con i pochi soldi che abbiamo questi erano irraggiungibili).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto al mercato è 2. Che senso ha risparmiare se poi I soldi li perdi comunque dalla mancata qualificazione Champions (sarà durissima arrivare tra le prime quattro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo siamo di fronte ad un forte ridimensionamento. Speriamo che i giovani presi si dimostrino all'altezza. A giudicare solo il mercato, il voto non può essere sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 - Locatelli - Centrocampo

 

7 perché anche se in entrata non ci sono stati botti particolari e in uscita non abbiamo venduto gli esuberi, siamo riusciti a schivare Pjanic, Icardi e altre vecchi bidoni dell'ultimo momento e perché siamo, in condizioni economiche di evidente difficoltà, riusciti a tenerci De Ligt, Chiesa e Dybala. 

L'ideale per me sarebbe stato riuscire a cedere Ramsey per Paredes e in quel caso il voto sarebbe stato anche più alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 4

Locatelli spero dia una svolta al centrocampo, anche se non credo sia il giocatore adatto, o almeno non da solo.

Secondo me andavano sistemati tutti i reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che in Europa solo il Barcellona abbia fatto peggio (ciò nonostante restano più forti di noi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato incomprensibile la cessione di Demiral nelle modalità in cui è avvenuta. Ritengo un errore madornale essersi lasciati sfuggire Donnarumma. Probabilmente, avrei lavorato con più efficacia sulle cessione di Ramsey e De Sciglio.

 

Il resto è nel solco di un rinnovamento che solo chi non aveva ben chiara la situazione può rifiutarsi di accettare e del quale vedremo i frutti concreti tra un paio di anni.

 

In controtendenza con il resto del forum, trovo che la rosa non sia affatto male.

 

Molto bene aver tenuto Perin dietro a Szczesny. Credo che Mattia giocherà più di quanto si creda. 

Bene anche aver tenuto Pellegrini dietro a Sandro. Finalmente abbiamo un sostituto di ruolo del brasiliano e capiamo di che pasta è fatto.

Il pacchetto dei centrali è, forse, il punto debole della squadra. E non già per qualità tecnico-tattiche ma per età e infortuni. De Ligt dovrà assumere definitivamente lo status di leader, Bonucci è ancora integro e Rugani una buona riserva. Che il cielo ci preservi Chiellini.

Danilo e Cuadrado offrono ampie garanzie. 

Buona la scelta di mandare Dragusin in prestito secco. Vuol dire che la società crede in lui. E fa bene.

 

In mezzo, vedo la situazione meno tragica di come si legge. Arthur, Bentancur, Rabiot, Locatelli e McKennie sono ottimi giocatori. Non dei fuoriclasse, ma nemmeno gli scarponi che vengono descritti qua dentro. Se il tecnico riesce a trovare la quadra, possono dire la loro.

Avrei tenuto Fagioli a Torino. Ma, anche qui, prestito secco. Stesso discorso fatto per Dragusin.

 

In avanti, con Morata, Dybala, Chiesa, Kean, Kulusevski e Kaio, siamo ampiamente coperti. Senza Ronaldo (con i suoi pregi e i suoi difetti), le reti saranno distribuite e, probabilmente, si assisterà a una manovra più organica e varia. Ma a questo deve pensare il tecnico. Morata, Dybala e Chiesa hanno almeno una quindicina di reti a teste nelle corde. Anche Kean.

 

Il prossimo anno, restituiamo Morata all'Atletico e prendiamo Vlahovic. Troviamo un centrocampista giovane e forte al posto di Ramsey (Gravenberch? Tchouameni? Traore?), riportiamo alla base Dragusin e Fagioli e chiudiamo il mercato.

L'anno dopo, all in sui terzini. 

Nel frattempo, monitoriamo la crescita di Ihattaren, che è un talento enorme.

 

Non ci sarebbe bisogno di dirlo, ma lo faccio ugualmente: il lavoro di Allegri sarà fondamentale. Una squadra giovane e di talento ha bisogno di affidarsi a un'idea di gioco consolidata. Io voglio augurarmi che il buon Max non insista col suo paradigma di attendere gli avversari e di giocare basso. E' un modo che non usa più nessuno e che frustra le caratteristiche di alcuni tra i nostri giocatori migliori (De Ligt, ad esempio). E mi auguro, anche, che schieri i giocatori nel loro ruolo (McKennie è una mezz'ala, non un trequartista nè un esterno offensivo. Una mezz'ala. L'americano, in Germania, si era imposto come uno dei rubapalloni migliori d'Europa. Se lo si mette a fare lo Zidane c'è qualcosa che non va. Chiesa deve giocare in attacco, come Dybala).

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dietro sono rientrati esuberi nn all'altezza che avevano già scartato (perin rugani de sciglio pellegrini) 

 

Sandro son 2 anni che fatica di suo e nn ha un'alternativa decente e sarà così anche quest'anno

 

Demiral solo pcddr (stile romero) 

 

Minusvalenza con romero

 

Esuberi a centrocampo (berna e ramsey) nn sono schiodati

 

Per fortuna hai fatto almeno locatelli, ma nn credo basterà

 

Davanti hai venduto ronaldo, capocannoniere del campionato e degli europei, sei riuscito a fare minusvalenza e l'hai sostituito con kean, pagandolo 10 milioni in + di quanto l'avevi venduto

 

Abbiamo ripetuto tutto l'anno che davanti ne mancava uno e nn é cambiato nulla, dal ragazzino brasiliano x quest'anno mi aspetto poco niente e credo lo vedremo col conta gocce

 

Rinnovo di dybala nn ancora pervenuto

 

9 milioni x 4 anni all'allenatore, obbligato quindi a fare miracoli/vincere, altrimenti nn si spiegano

 

Di peggio era difficile fare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che è arrivato nel post Ronaldo e quindi passa ovviamente in secondo piano, ma non sottovalutiamo l'acquisto di Kean. Credo che sia migliorato molto negli ultimi anni e lo abbiamo lasciato andare 2/3 quando era già un ottimo giocatore. Credo che velocemente scalzerà morata nelle gerarchie perché potenzialmente gli è molto, ma molto più forte (se non lo è già). E' uno che sottoporta sbaglia quasi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non capisco tutto questo pessimismo

--------------------------Tek

Danilo ---DeLight--Bonucci---AxSandro

-------------------Arthur------Locatelli

Cuadrado---------------------------------------------Chiesa

-----------------Dybala----------Morata

 

--------------------------Perin

DeSciglio ---Rugani--Chiellini---Pellegrini

-------------------Benta------Rabiot

Kulu---------------------------------------------Berna

-----------------Kean----------KaioJ

 

Per me abbiamo un ottima formazione titolare,  Dybala/Morata nel 2015/2016 quand'erano poco piú che ragazzini facevano 47 presente a testa in quella Juve che male non fece e a 5 anni di distanza é doveroso aspettarsi che diano qualcosa in più rispetta ad allora.

Cuadrado/Chiesa penso siano il meglio o giù di lì che ci sia in serie A

Locatelli se mantiene i livelli toccati al Sassuolo é un cc fantastico (Arthur speriamo di rivederlo ai livelli per infortunio ma comunque ne abbiamo 5 da provarci in coppia, uno che si abbina si troverà?)

La difesa già ci ha portato la vittoria di un campionato quindi penso sia adeguata.

Sinceramente spero solo che Allegri come dice spesso in conferenza faccia meno danni possibili metta in campo la squadra come scritto sopra senza inventarsi l'acqua calda, senza cambiare moduli in maniera sconfusionata e lavorando sulle distanze tra i reparti e sulla difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è da 4. Sapevamo cosa mancava, non abbiamo tappato nessun buco ed anzi ci siamo indeboliti davanti.

 

Manca ancora il cc, ma con l'addio di CR7 probabilmente si passerà ad un 4-2-3-1 ed allora ci manchera il vero attaccante e 2 benedetti cc potremmo anche averli (accontentandosi) con Locatelli + un altro bentancour, o chi per lui.

 Guardando il bicchiere mezzo pieno

Probabilmente potranno fare meglio kulu e Bernardeschi con un modulo simile (da riserve) e Cuadrado che potrà stare avanti ed in caso di bisogno anche nei 4 dietro. Sperando che Sandro faccia una stagione almeno decente per me, in Italia, con i 4 dietro, Locatelli ed Arthur a cc, chiesa,Dybala,Kean e Morata possono fare il loro lì davanti (o con Cuadrado più avanzato dove lo preferisco).

 

L'importante è che sia una stagione per sistemare i conti, tecnicamente possiamo giocarcela per la A, ma che il prossimo mercato deve essere gestito meglio.

 

Guardando il mercato mezzo vuoto abbiamo un portiere che speriamo si sia ripreso mentalmente, ci manca almeno un terzino, ma anche l'altro non è che sia chissà che come terzino, ci manca un bel cc, ci manca chi la butta dentro e mancano carattere in alcuni singoli e agonismo di squadra.

 

Ho molta fiducia in Chiesa e poco più. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Perin

 

Danilo Bonucci DeLigt Sandro

De Sciglio Rugani Chiellini Pellegrini

 

Bentancur Locatelli

Arthur Rabiot

 

Cuadrado Dybala Chiesa

McKennie Kulusevski Kean

 

Morata

Kaio

 

Bernardeschi jolly.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato fatto con gli obiettivi dichiarati di abbassare i costi e ridurre l'età media, è difficile eccitarsi.

 

C'è da sperare che Allegri sappia raddrizzare la barra, è stato preso per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.