Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

OTR3BOR

In che posizione finirà la Juventus?

Come si piazzera' la Juventus in campionato?   

1. 1. Quale sarà il piazzamento a fine campionato?

• Scudetto
      72
    • Almeno quarto posto per la Champions
      172
    • Europa league/Conference league
      198
    • Fuori dall'europa
      57

Recommended Posts

45 minuti fa, kranomed ha scritto:

sarò onesto e assolutamente NON scaramantico: se avessero preso un cavolo di mediano come si deve, più una prima punta di riferimento che garantisse anche solo 15/16 goal, per me si arrivava tra la seconda e la quinta posizione, ma con solo il 5% di probabilità di arrivare quinti, e un 10% di arrivare secondi...

insomma, o terzi o quarti si arrivava...

oggi invece penso che , salvo casi eccezionali, tipo arthur che si prende il ruolo di mediano con merito, stupendoci tutti,  più un kean che diventa il legittimo successore di chi giocava sulla fascia sinistra , vedo una juve che dovrà sudarsela fino alla fine per il quarto posto, e non so mica se ce la farà a centrare l'obiettivo!?!? dico sul serio....

le m3rd3 , nonostante abbiano perso 3 giocatori forti, grazie al loro mercato intelligente, povero ma INTELLIGENTISSIMO, più una spina dorsale che, sostanzialmente è rimasta quasi invariata, sono ancora i favoritissimi per la vittoria finale , forse  insieme alla roma!

la dea invece , per quanto la giudichino pericolosa in molti, io non la riesco a vedere abbastanza forte in ottica scudo, ma la vedo decisamente SICURA di arrivare nelle prime 4.

poi vedo il milan che , oltre essere l'unica ad aver confermato l'allenatore tra le grandi, ha anche fatto un mercato intelligentissimo, e secondo me è migliorata parecchio nonostante le perdite del portiere e del turco...

poi ci stanno sarri e spalletti con lazio e napoli, 2 squadre che giocano un ottimo calcio e arriveranno sicuramente sopra i 75 punti...

la fiorentina è un outsiders da tenere in considerazione, se non in ottica quarto posto, sicuramente in ottica EL, tra la quinta e la settima posizione...

insomma, qui c'è da sperare che i nostri siano molto meglio di quel pensiamo, e che presto cominceranno a farci vedere un calcio di qualsiasi genere, basta che sia logico e funzionale, fosse anche il catenaccio e contropiede! altrimenti rischiamo seriamente , non solo di non arrivare in champions, ma forse manco in EL! non scherzo per niente, sono serissimo...

questo sarà un campionato tiratissimo, una specie di versione minore di quel che fu la serie A ''delle 7 sorelle'' per chi se lo ricorda...e noi ai tempi, eravamo decisamente tra le prime 3 sorelle, oggi invece la juve la vedo tra le ultime 2 sorelle, e forse ci sta anche una sorella in più!  il che è tutto dire....

nel mio ragionamento sto tenendo conto di questo avvio di campionato disastroso, e delle fottute nazionali che ci faranno affrontare la trasferta di napoli in totale emergenza, dove se perderemo (secondo me sarà un miracolo se riusciamo almeno a pareggiarla) sarà psicosi totale alla terza di campionato! con una juve che non sarà minimamente paragonabile a quella targata 2016 che recuperò millemila punti...i nostri eroi si sono dimostrati dei senza palle che tirano i remi in barca alla prima occasione, non dico tutti, ma ce ne sono tanti di questi soggetti ''cuor di leone''!

mettiamo caso che poi non si riesca a vincere nemmeno la sfida contro il milan, e ciao ciao alla stagione!

se quella specie di portiere che abbiamo in porta, non c'avesse azzoppato a udine, forse oggi staremmo addirittura parlando di una juve a punteggio pieno in campionato! e sarebbe stata tutta un altra storia, dove ci potevamo permettere anche un solo punto tra napoli e milan, e non sarebbe stato un dramma! sarebbe stata dura, ma non un dramma! così invece , per come siamo messi noi ora, e per come saremo messi a napoli e poi contro il milan, riesco solo a pensare al peggio...

speriamo che il mister e il suo staff tecnico s'inventino qualcosa! anzi DEVONO FARLO! 

Veramente intelligente sostituire Lukaku con un 34enne e uno che tra infortuni e discontinuità non ha mai inciso più di tanto. Se avessimo preso noi Dzeko e Correa e loro Kean starei rosicando come un castoro. a livello di rosa l'Inter è un pò più forte a centro campo, in difesa e in attacco siamo comunque meglio noi poi la grossa differenza è che Inzaghi ha trovato una squadra compatta e organizzata quindi ha avuto vita facile, Allegri ha trovato una squadra disunita senza la minima idea di cosa voglia dire avere un organizzazione tecnico tattica perchè sostanzialmente negli ultimi due anni eravamo in autogestione e il modulo era palla a Ronaldo e incrociamo le dita. Ma per compattare il gruppo e dare un idea di gioco serve tempo. Abbiate un minimo di fiducia.

La squadra onestamente sembra da quarto posto / Europa League, ma ho piena fiducia nelle capacità e soprattutto nella personalità di Allegri.

Non si farà sfuggire di mano le redini della squadra come Pirlo e Sarri, che non hanno mai trasmesso la sensazione di avere la situazione sotto controllo.

Io dico che finiamo tra i primi 3.

Dietro a Inter, Milan, Roma, Lazio, Atalanta, Napoli, ce la lottiamo con i viola. Enormi problemi economici e alcuni giocatori non si sono resi conto che era meglio cambiare aria.

4 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Veramente intelligente sostituire Lukaku con un 34enne e uno che tra infortuni e discontinuità non ha mai inciso più di tanto. Se avessimo preso noi Dzeko e Correa e loro Kean starei rosicando come un castoro. a livello di rosa l'Inter è un pò più forte a centro campo, in difesa e in attacco siamo comunque meglio noi poi la grossa differenza è che Inzaghi ha trovato una squadra compatta e organizzata quindi ha avuto vita facile, Allegri ha trovato una squadra disunita senza la minima idea di cosa voglia dire avere un organizzazione tecnico tattica perchè sostanzialmente negli ultimi due anni eravamo in autogestione e il modulo era palla a Ronaldo e incrociamo le dita. Ma per compattare il gruppo e dare un idea di gioco serve tempo. Abbiate un minimo di fiducia.

umhhhhh... questi non avevano un euro bucato da spendere, pensi si potesse fare di meglio per sostituire lukaku?? considera che anche noi lo seguivamo a luglio, forse in previsione di un ronaldo che andava via entro fine luglio...

hanno sostituito eriksen con il turco del milan che, sarà quel che sarà, ma a me è sembrata un operazione intelligentissima anch'essa...

si sono tenuti di marco , hanno preso dumpries o come si chiama, che ignoro quanto sia forte, ma probabilmente è più forte di sandro, giusto per fare un paragone con uno dei nostri titolarissimi indiscussi ...

correa è un buon ''spacca gare'' nei secondi tempi...

boh, considerando le loro condizioni, e che hanno fatto mercato con una piccola parte dei soldi presi con le 2 cessioni grosse, a me è sembrato un mercato estremamente intelligente e mirato alla continuità del 352 lasciatogli in eredità dal parrucca, e che inzaghi saprà sfruttare e portare avanti al meglio...purtroppo!

poi se vuoi dirmi che quei pezzi di M hanno vinto un campionato con giocatori che non avevano nemmeno pagato, e sui quali poi hanno ''pluusvalenzato'' pesantemente, sono con te! per me devono bruciare tutti all'inferno e non vincere nulla da qui all'eternità, ma questo è un altro discorso...

stai pur certo che queste m3rd3 arriveranno come minimo terzi, ma molto più probabilmente in una delle prime 2 posizioni...e se finirà così, dopo aver perso lukaku, hakimi e eriksen, significherà di certo che a monte c'è stato un mercato ben fatto.

ah, giusto per la cronaca, spero che dzeko gli si spacchi al più presto perchè sarebbe una grave perdita per loro, ma c'avrebbero comunque lautaro per quel ruolo, anche se con caratteristiche diverse.

quanto alla tua affermazione che in difesa e attacco siamo più forti noi...era una cosa che RIPETEVO SEMPRE ANCHE IO la scorsa stagione, e nella quale credevo ciecamente! ma OGGI sono dell'idea che in attacco siamo più o meno li, forse qualcosa meglio noi a livello numerico,  ma qualitativamente lo saremmo solo se kean si rivelerà forte quanto noi tutti speriamo! altrimenti per me non c'è poi chissà quanta differenza.

mentre in difesa , mi duole dirlo, ma ho cambiato  idea rispetto alla scorsa stagione, dove ritenevo che ci fosse un abisso tra noi e loro...

oggi invece penso che il loro terzetto titolare , attualmente, se non più forte , è come minimo alla pari dei nostri primi 3 difensori, e sicuramente sono più affidabili a livello  fisico...oltre che più futuribili, ma questo è un atro discorso.

sul portiere è una lotta dura, ma potrebbero essere meglio loro con quel pachiderma di handanovic...il che è tutto dire!.doh

sul centrocampo sorvoliamo, almeno per il momento, fin quando non scopriremo quanto vale locatelli (io sono un suo estimatore eh) e se arthur vale la regia della nazionale brasiliana, e magari  lo dimostrerà dopo aver recuperato dall'infortunio...io ci spero ancora tanto sul brasiliano! ma davvero tanto, tanto! se riuscisse a diventare anche solo la metà di ciò che spero io, ci svolterebbe comunque il centrocampo!

obiettivamente parlando io la vedo così

e adesso però basta! mi è salita la nausea a parlare in modo positivo del loro mercato e della loro rosa...se non mi rispondevi era meglio! così evitavamo questo botta e risposta che farà solo godere i nostri   ''ospiti''...

p.s. io firmo ora per fottergli la supercoppa! il campionato mi basta che vada alla roma, alla dea o a chiunque altro! stessa cosa la coppa italia, anche se sono più positivo in merito alla CI per via dell'affinità che ci sta tra acciuga e questa competizione...magari la rivinciamo noi! e alziamo 2 trofei nuovamente! ti giuro che oggi mi sembra un obiettivo lontanissimo....giusto sulla supercoppa sono positivo e penso che gliela fotteremo! mia sensazione personale....

di certo non scommetto un solo euro sulla vittoria del campionato da parte nostra...se invece tu ci credi, beato te! mi piacerebbe anche a me crederci, ma dopo solo 2 giornate mi sono reso conto che questa juve avrà bisogno di tempo per ingranare, e la classifica mica aspetterà noi...

1 ora fa, kranomed ha scritto:

umhhhhh... questi non avevano un euro bucato da spendere, pensi si potesse fare di meglio per sostituire lukaku?? considera che anche noi lo seguivamo a luglio, forse in previsione di un ronaldo che andava via entro fine luglio...

hanno sostituito eriksen con il turco del milan che, sarà quel che sarà, ma a me è sembrata un operazione intelligentissima anch'essa...

si sono tenuti di marco , hanno preso dumpries o come si chiama, che ignoro quanto sia forte, ma probabilmente è più forte di sandro, giusto per fare un paragone con uno dei nostri titolarissimi indiscussi ...

correa è un buon ''spacca gare'' nei secondi tempi...

boh, considerando le loro condizioni, e che hanno fatto mercato con una piccola parte dei soldi presi con le 2 cessioni grosse, a me è sembrato un mercato estremamente intelligente e mirato alla continuità del 352 lasciatogli in eredità dal parrucca, e che inzaghi saprà sfruttare e portare avanti al meglio...purtroppo!

poi se vuoi dirmi che quei pezzi di M hanno vinto un campionato con giocatori che non avevano nemmeno pagato, e sui quali poi hanno ''pluusvalenzato'' pesantemente, sono con te! per me devono bruciare tutti all'inferno e non vincere nulla da qui all'eternità, ma questo è un altro discorso...

stai pur certo che queste m3rd3 arriveranno come minimo terzi, ma molto più probabilmente in una delle prime 2 posizioni...e se finirà così, dopo aver perso lukaku, hakimi e eriksen, significherà di certo che a monte c'è stato un mercato ben fatto.

ah, giusto per la cronaca, spero che dzeko gli si spacchi al più presto perchè sarebbe una grave perdita per loro, ma c'avrebbero comunque lautaro per quel ruolo, anche se con caratteristiche diverse.

quanto alla tua affermazione che in difesa e attacco siamo più forti noi...era una cosa che RIPETEVO SEMPRE ANCHE IO la scorsa stagione, e nella quale credevo ciecamente! ma OGGI sono dell'idea che in attacco siamo più o meno li, forse qualcosa meglio noi a livello numerico,  ma qualitativamente lo saremmo solo se kean si rivelerà forte quanto noi tutti speriamo! altrimenti per me non c'è poi chissà quanta differenza.

mentre in difesa , mi duole dirlo, ma ho cambiato  idea rispetto alla scorsa stagione, dove ritenevo che ci fosse un abisso tra noi e loro...

oggi invece penso che il loro terzetto titolare , attualmente, se non più forte , è come minimo alla pari dei nostri primi 3 difensori, e sicuramente sono più affidabili a livello  fisico...oltre che più futuribili, ma questo è un atro discorso.

sul portiere è una lotta dura, ma potrebbero essere meglio loro con quel pachiderma di handanovic...il che è tutto dire!.doh

sul centrocampo sorvoliamo, almeno per il momento, fin quando non scopriremo quanto vale locatelli (io sono un suo estimatore eh) e se arthur vale la regia della nazionale brasiliana, e magari  lo dimostrerà dopo aver recuperato dall'infortunio...io ci spero ancora tanto sul brasiliano! ma davvero tanto, tanto! se riuscisse a diventare anche solo la metà di ciò che spero io, ci svolterebbe comunque il centrocampo!

obiettivamente parlando io la vedo così

e adesso però basta! mi è salita la nausea a parlare in modo positivo del loro mercato e della loro rosa...se non mi rispondevi era meglio! così evitavamo questo botta e risposta che farà solo godere i nostri   ''ospiti''...

p.s. io firmo ora per fottergli la supercoppa! il campionato mi basta che vada alla roma, alla dea o a chiunque altro! stessa cosa la coppa italia, anche se sono più positivo in merito alla CI per via dell'affinità che ci sta tra acciuga e questa competizione...magari la rivinciamo noi! e alziamo 2 trofei nuovamente! ti giuro che oggi mi sembra un obiettivo lontanissimo....giusto sulla supercoppa sono positivo e penso che gliela fotteremo! mia sensazione personale....

di certo non scommetto un solo euro sulla vittoria del campionato da parte nostra...se invece tu ci credi, beato te! mi piacerebbe anche a me crederci, ma dopo solo 2 giornate mi sono reso conto che questa juve avrà bisogno di tempo per ingranare, e la classifica mica aspetterà noi...

Secondo me siete davvero troppo pessimisti, e soprattutto non obiettivi.
Handanovic fa schifo, regala almeno 10-15 gol a campionato Szczesny è nettamente meglio poi si contro l'udinese ha fatto schifo ma una serata storta può capitare a tutti
poi l'inda ha una buonissima difesa ma Chiellini e Bonucci quando sono in forma vincon gli europei e De Ligt è migliore al mondo in prospettiva poi le * le fanno loro come le fanno tutti. a centrocampo Brozovic Barella e Chalacoso sono certamente migliori dei nostri titolari ma le loro alternative fanno ridere mentre noi abbiamo riserve decenti.. in attacco hanno Correa che è una punta che non è mai arrivata a segnare 10 gol in un singolo campionato, Dzeko che ha 234 anni e Lautaro che è l'unico forte Dumfries e Perisic sono buoni ma certamente non superiori a Cuadrado e Sandro. SULLA CARTA siam più forti noi poi è chiaro che conta anche un sacco come ti approcci alle partite

Almeno nei primi 3. Se le altre non sapranno vincere lo scudetto, in virtù della nostra esperienza possiamo farlo noi, però è molto difficile.

Pretendenti serie sono: 
Inter

Roma 
Lazio

Atalanta

Milan

In ordine di classifica.

9 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

Handanovic fa schifo, regala almeno 10-15 gol a campionato Szczesny è nettamente meglio poi si contro l'udinese ha fatto schifo ma una serata storta può capitare a tutti
poi l'inda ha una buonissima difesa ma Chiellini e Bonucci quando sono in forma vincon gli europei e De Ligt è migliore al mondo in prospettiva poi le * le fanno loro come le fanno tutti. a centrocampo Brozovic Barella e Chalacoso sono certamente migliori dei nostri titolari ma le loro alternative fanno ridere mentre noi abbiamo riserve decenti.. in attacco hanno Correa che è una punta che non è mai arrivata a segnare 10 gol in un singolo campionato, Dzeko che ha 234 anni e Lautaro che è l'unico forte Dumfries e Perisic sono buoni ma certamente non superiori a Cuadrado e Sandro. SULLA CARTA siam più forti noi poi è chiaro che conta anche un sacco come ti approcci alle partite

tek è un anno intero che fa schifo!

quanto a bonucci , chiellini e de ligt, ti sei risposto da solo con tutti quei SE....non devo aggiungere altro.

quanto a sandro bohhh , mi chiedo cos'abbia di forte??? tu ad esempio cosa ci vedi?? io vedo un terzino che a livello di prestazioni oscilla perennemente tra il 5.5 e il 6...

quello forte è danilo! mica sandro...ma dopo aver letto per tutto agosto , che era saggio regalarlo al bayern, non mi sorprendo più di nulla...

su cuadrado nulla da dire, è un fenomeno...

sulle riserve dell'inda a centrocampo, secondo me vecino giocherebbe titolare da noi, almeno in questo momento! 

io sono pessimista perchè la stagione di pirlo è stata massacrante a livello di autostima e di confusione che si creata nella mente di tanti calciatori.

scrissi molte volte nella scorsa stagione, che saremmo ripartiti dalle macerie nel post pirlo, e mi pare d'averci preso in pieno..

io ad allegri il tempo glielo do, anzi, sono proprio conscio che necessita di tempo per sistemare la situazione, ed è per questo motivo che non mi faccio alcuna illusione su fantomatici scudetti che sicuramente non vinceremo in questa stagione...

oh, spero abbia ragione tu! ci mancherebbe altro! sarei felicissimo di sbagliarmi, ma solitamente, quando ho queste sensazioni , difficilmente mi sbaglio.

tu vedi la possibilità da arrivare primo, io quella di non arrivare nemmeno quarti , ci sta! speriamo che tra noi 2 sei tu quello vicino alla verità...l'importante sarebbe che entrambi ci venissimo incontro, così almeno arriviamo come minimo terzi! e ci qualifichiamo alla prossima champions! 🤣

Conference league.

È l'unico trofeo che manca(almeno credo).

Mercato,giocatori e soprattutto allenatore,o gestore che dir si voglia,paiono propedeutici per il raggiungimento dell'ambito traguardo.

Con 5 punti da recuperare sulle prime 5 direi che lo scudetto è già praticamente andato

Forse e dico forse se Allegri trova la quadra, lotteremo per un posto in Champions

8 ore fa, Atlantic ha scritto:

Vedendo come hanno condotto il mercato, pare che non gliene freghi nulla di rimanere fuori dalla prossima Champions...

Mi chiedo perché non abbiano lasciato Pirlo in panchina.

Intendevo che, se il loro interesse è solo economico, se non entrano in CL vanificano i risparmi di questa sessione di mercato. Poi magari mi sbaglio, non sono un esperto di queste cose.

Ne riparliamo tra qualche mese. Io credo che dopo un periodo di assestamento inizieremo a macinare risultati. Il centrocampo è stato rinforzato con locatelli, l'assenza di ronaldo è molto pesante ma perlomeno si potrà far rendere al massimo dybala e chiesa.. Ricordo che gli scudetti li abbiamo vinti anche con matri e Quagliarella oppure un manzukic da 8 o 10 gol a stagione. Inoltre il calcio di agosto vale zero. 38 partite sono tante. Ripeto primo o secondo posto vedremo.. Importante è che dybala e chiesa stiano bene.. 

E' difficile dirlo. Io direi tra le prime 4, scudetto difficilissimo. Però mai come quest'anno, dipende anche dalle altre; se il mantra era sempre "La Juve può perderlo ei lo scudetto", adesso mi sa che dobbiamo un po' capire le altre. Prestino per questo sondaggio.

Dipende, se si smentisce chiellini e diventiamo squadra allora un posto in Champions non lo toglie nessuno.

Ma è un'operazione molto difficile visto che si arranca di brutto, questi non ne hanno voglia.

Se Allegri ammesso che nella seconda avesse voluto fare degli esperimenti, se provandoli con l'empoli le buschi in casa, non credo in una stagione da vertice.

8 ore fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Spero nello scudo 

Squadra molto giovane 

La differenza la farà allegri almeno spero

Mercato deludente mi aspetto un miracolo da max

Anche io ci spero (speravo) ma visto il mercato ed i primi risultati un 4 posto andrebbe festeggiato come una CL

2 ore fa, Siomo92 ha scritto:

Spero di essere smentito, adesso i cartonati sono 5 punti sopra a maggio avranno 15-20 punti in più di noi

L'anno scorso abbiamo acciuffato il quarto posto per un pelo, quest'anno non siamo migliorati e alcune avversarie invece si sono rinforzate.

Quarto posto vuol dire che tra Inter, Milan, Napoli, Roma, Atalanta e Lazio, dovremmo tenerci dietro almeno 3 di queste e non sarà facile. Io dico quinti/sesti e poi sarà vera rifondazione spero.

11 ore fa, Atlantic ha scritto:

Vedendo come hanno condotto il mercato, pare che non gliene freghi nulla di rimanere fuori dalla prossima Champions...

Mi chiedo perché non abbiano lasciato Pirlo in panchina.

Perché con Pirlo si rischiava il peggio, Allegri un miracolo può tirarlo fuori (vedi i piazzamenti Champions col Milan).

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.