Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Locatelli soluzione del rebus in mezzo, Kean variabile del nuovo attacco. Allegri vuole cambiare marcia dopo la partenza lenta: nuovi moduli e l’esperienza di Chiellini"

Recommended Posts

1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Fesserie. Tu, Adani dei poveri, hai sottolineato polemicamente come Chiesa sia sparito dal campo dopo il consiglio di Allegri di aiutare Cuadrado in copertura. 

Ed è infatti quello che hanno capito tutti, non solo io.  Vedi sotto

Adesso nascondi la mano dopo aver lanciato il sasso.. il macigno polemico. 

Vai a vergognarti dietro la lavagna. 

Naw Chieso non è sparito dal campo. Tutta la squadra è sparita dal campo dopo il gol. Per questo si è parlato chiaramente di un problema di personalità. 

Che Allegri ha negato in risposta... così facendo confermando appunto che c'è un problema di personalità. Altrimenti avrebbe cambiato discorso, avrebbe contrattaccato alla domanda del giornalista, e invece è stato colto sul vivo... il problema c'è ed è reale: abbiamo una squadra di gregarioni che tolto Ronaldo non sa più a chi "tirare la volata"... 

Scusa ma no non esiste mc kenni messo lì non ha un senso in nessun modo... E chiesa arretrato di 30 metri e messo a fare copertura é sparito, é un dato di fatto. Inutile girarla e menarla per salvare il * ad Allegri. Contro lEmpoli ne ha fatte di cotte e di crude. Chiesa gregarione non si può sentire. Il calcio é semplice dice, cominci a far fare ai giocatori ciò che sanno nella loro posizione. Mc Kennie non é un ala sinistra ne un trequartista (ha la fissa pure Vidal mise trequartista). Abbiamo un risultatisra? Bene per ora parlano i risultati 1 punto contro Empoli e Udinese voto 4

Adesso, mk5 ha scritto:

Scusa ma no non esiste mc kenni messo lì non ha un senso in nessun modo... E chiesa arretrato di 30 metri e messo a fare copertura é sparito, é un dato di fatto. Inutile girarla e menarla per salvare il * ad Allegri. Contro lEmpoli ne ha fatte di cotte e di crude. Chiesa gregarione non si può sentire. Il calcio é semplice dice, cominci a far fare ai giocatori ciò che sanno nella loro posizione. Mc Kennie non é un ala sinistra ne un trequartista (ha la fissa pure Vidal mise trequartista). Abbiamo un risultatisra? Bene per ora parlano i risultati 1 punto contro Empoli e Udinese voto 4

.nono   :patpat:

On 9/1/2021 at 8:33 AM, Deborah J said:

al fianco di un lottatore come Bentancur

Prima lo mettiamo in panchina, meglio e!

Se giochiamo a 3 in mezzo DOVRANNO giocare (se tutti sono disponibile) McKennie (l'unico che segna), Arthur (l'unico che ha technica) e Locatelli 

7 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

.nono   :patpat:

Tropo facile mettere le mani avanti col problema della personalità. Dire che Allegri ha mentito e solo una supposizione basata sul nulla, di fatto ha detto che quello non è il problema.Ha piuttosto parlato di esperienza che é tutt altro. Questo rimane. E che si debba qui mettere già le mani avanti per lui su cose sulle quali non lo fa manco lui, siamo neanche alla stima e all idolatria per un allenatore, siamo all amore da mamme protettive dai... Non rendiamoci ridicoli

L’unica possibilità è costruire la Juventus attorno a Bentancur e Locatelli, sfruttando le fasce e i trequartisti che abbiamo.

Non sarà un centrocampo top ma è molto pragmatico e garantisce sufficiente copertura.

Se speriamo che torni utile gente come Arthur e a Ramsey stiamo freschi. Rabiot buono solo per il turn over.

2 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

:o 

Ti piace il sadomasochismo? 

Secondo me lo dovrebbero fare tutti. La maggior parte di chi segue il calcio non sopporta le emozioni e gli va in pappa il cervello e non capisce più nulla.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

1 hour ago, mk5 said:

Ma secondo te si può oggi giorno giocare solo palla lunga e pedalare? 

No.

Ma sei hai un centrocampista su 6 che sa passare bene la palla ....

57 minutes ago, AresTest said:

Spallate Rabiot?

Contrasto spalla a spalla con giovinco andrebbe giu lui

🤣

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

L’unica possibilità è costruire la Juventus attorno a Bentancur e Locatelli, sfruttando le fasce e i trequartisti che abbiamo.

Non sarà un centrocampo top ma è molto pragmatico e garantisce sufficiente copertura.

Se speriamo che torni utile gente come Arthur e a Ramsey stiamo freschi. Rabiot buono solo per il turn over.

Secondo me lo dovrebbero fare tutti. La maggior parte di chi segue il calcio non sopporta le emozioni e gli va in pappa il cervello e non capisce più nulla.

Il centrocampo non top é un problema relativo se la squadra sta corta ma noi con Allegri  siamo corti solo negli ultimi 20 metri quando ci difendiamo facendo densità... Pressing organizzato non c'è ne é e quindi i centrocampisti la palla prima della nostra trequarti non la possono quasi mai togliere all avversario sono sempre presi in mezzo. Poi in costruzione  se pretendi transizioni attive  palla al piede da 60 metri e passaggi medio lunghi ti servono de bruyne e modric tutto quello che é una spanna sotto per tecnica o per fisico non può farcela. Eppure Andreazzoli ci ha fatto vedere che si può giocare decentemente anche con Haas Ricci e compagnia... 

Il giocatore da solo senza un organizzazione di squadra può poco o niente specie a centrocampo... 

3 minuti fa, LondonCri ha scritto:

No.

Ma sei hai un centrocampista su 6 che sa passare bene la palla ....

🤣

Dipende da in che condizione li metti a passare :hanni scarichi puliti? Ci sono degli automatismi in modo che non devono appena cercare dove darla e quindi finire sotto pressione? Devono giocare sempre sul medio lungo perché i compagni sono distanti e quindi il coefficiente di difficoltà é sempre alto?

Il calcio non é semplice almeno a mio parere. Se non sanno passare la palla i nostri figurati quelli dell Empoli... Eppure hanno fatto un figurone come mai? 

1 minute ago, mk5 said:

Dipende da in che condizione li metti a passare :hanni scarichi puliti? Ci sono degli automatismi in modo che non devono appena cercare dove darla e quindi finire sotto pressione? Devono giocare sempre sul medio lungo perché i compagni sono distanti e quindi il coefficiente di difficoltà é sempre alto?

Il calcio non é semplice almeno a mio parere. Se non sanno passare la palla i nostri figurati quelli dell Empoli... Eppure hanno fatto un figurone come mai? 

Chiaro che non può essere tutto ridotto ad una frase .

Abbiamo fatto fare un figurone noi a loro .

Loro sono stati bene in campo , distanze giuste , han giocato da squadra .

Noi no , come ci succede da tempo ormai .

1 minuto fa, LondonCri ha scritto:

Chiaro che non può essere tutto ridotto ad una frase .

Abbiamo fatto fare un figurone noi a loro .

Loro sono stati bene in campo , distanze giuste , han giocato da squadra .

Noi no , come ci succede da tempo ormai .

Ecco allora il problema non sono i giocatori ma farli rendere almeno per battere empoli e udinese perché sono superiori ai loro se perdi e pareggi vuol dire che il problema é un altro... quando giocheremo col chelsea o co le big italiane magari potremo fare altri discorsi

16 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Con Cuadrado e Chiesa sulle fasce, ovvero i nostri uomini migliori, ci devono essere altri 3 centrocampisti per dare equilibrio. 

Con queste caratteristiche, credo che la difesa a tre sia la soluzione migliore.

11 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Vediamo quando Locatelli-Arthur-Rabiot saranno in palla, con Mckennie quarto incomodo.

Per me Ramsey e Bentancur vedranno poco il campo.

Ramsey dipende se è rotto arthur vedremo se è guarito 

non esiste formazione tipo giocando ogni 3 gg 

3 minuti fa, Edivad ha scritto:

Con Cuadrado e Chiesa sulle fasce, ovvero i nostri uomini migliori, ci devono essere altri 3 centrocampisti per dare equilibrio. 

Con queste caratteristiche, credo che la difesa a tre sia la soluzione migliore.

Ecco allegri ragiona così come te 

veduamo i migliori più costruiamo la squadra del momento 

allegri ha detto che chiesa e un attaccante 

a me sembra palese sia un Ronaldo che segna meno ma torna di più ed è più veloce  ma siccome i giornali lo mettono ala vista la prima partita ,che di solito non fa testo,allora il gregge qui li mette ala 

detto ciò alla luce del pregresso chiesa e cuadrado sono i top player e morata sarà una garanzia in Champions ergo gestiamolo in serie a 

3 minutes ago, mk5 said:

Ecco allora il problema non sono i giocatori ma farli rendere almeno per battere empoli e udinese perché sono superiori ai loro se perdi e pareggi vuol dire che il problema é un altro... quando giocheremo col chelsea o co le big italiane magari potremo fare altri discorsi

Resta cmq un discorso su certe caratteristiche dei singoli,  che ad oggi rendono ancora meno di quello che potrebbero. 

Non siamo ne funzionali ne efficaci 

Ma da qui ad essere una squadra che tiene in mano il gioco....Loca ci darà una mano da quel punto di vista , ma ....

Il 1/9/2021 Alle 09:31, Gianluca H ha scritto:

Non mi sarei aspettato nulla di + da un allenatore cacciato per disperazione, che per due anni, invece di sentirsi mortificato e provare a cambiare,  è rimasto ancorato alle sue idee per le quali gli schemi non servono a nulla, l´importante è restare calmi, mantenere l´equilibrio e non scoprirsi e prima o poi qualcosa succederà. Io lo detesto, ma non gliene faccio una colpa. Lui è un megalomane che non si assume mai la colpa di nulla, lo si conosce da tempo. L´errore è di chi lo ha ripreso e ricoperto d´oro per 4 stagioni perché è suo amico.

Agnelli deve essere sollevato dall´incarico, ormai non agisce per il bene della società, che è diventata un giocattolo nella mani di un bambino.

preferivi restasse Sarri o preferivi restasse Pirlo?

11 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Beh,pure nella formazioni di Allegri ne abbiamo visti spesso. Danilo, Mckennie gli ultimi, in passato potrei citarne di più impensabili fin quando poi non li ha schierati,tipo Vidal 3/4ista(n.b.;con Marchisio e Pogba in squadra) e Mandzukic ala(obbligato),la mezzala l'ha fatta fare a chiunque,D.Alves,Cuadrado,Pirlo( al Milan con Van Bommel)....perfino Dybala in alcune fasi, infatti mi aspetto Kulusevski mezzALA(nasce mezzala).

Hernanes era arrivato come trequartista.lo stesso Ramsey regista ....

Tutte le formazioni di Allegri hanno un solo denominatore comune;difendere con due linee da 4,a costo di mettere Barzagli terzino.

Eh ma infatti personalmente vedo questo come un problema che ci portiamo dietro continuativamente, mentre gli altri fanno cose semplici mettendo in condizione i propri giocatori di esprimersi al meglio, noi adattiamo chiunque.

• Mi Piace 1

49 minuti fa, mk5 ha scritto:

Tropo facile mettere le mani avanti col problema della personalità. Dire che Allegri ha mentito e solo una supposizione basata sul nulla, di fatto ha detto che quello non è il problema. Questo rimane. E che si debba qui mettere già le mani avanti per lui su cose sulle quali non lo fa manco lui, siamo neanche alla stima e all idolatria per un allenatore, siamo all amore da mamme protettive dai... Non rendiamoci ridicoli

Ha spostato avanti Dybala e Morate mettendo Chiesa a sinistra. Non mi pare la fine del mondo ...

Cioè lo è, perché Chiesa vale 4 Dybala ... e io avrei panchinato l'argentino tenendo Chiesa 2a punta con Morata e Kulusevski o Bernardeschi di lá a sinistra, ma il tizio che non rinnova è al centro del progetto e viene ritenuto un giocatore imporante (quale non é) quindi.....

Io l'ho scritto nel Live: questo Chiesa limita la crescita di Dybala, va panchinato immediasubito. 

E quindi Allegri lo ha arretrato un pelo e poi sostituito. Mentre Dybalah ha fatto 90 minuti ... 90 minuti rubati... altri 90 minuti rubati. 

La scelta tattica in sé è lineare: chiedo a Chiesa una mano in copertura, avanzo due giocatori. 

L'errore di Allegri è di credere che quei due giocatori che ha avanzato possano fare chissà che. Non valgono niente in realtà. 

L'ho già scritto: Allegri questi tiene! Se giocano bene, Allegri è un mito, se giocano male Allegri è una pippazza. Non dipende da Allegri. Lui dice a Dybalah: FAI GOL ! e lui tira mozzarelle centrali. Con chi te la prendi, con il Mister? 

Mackennie: mi devi fare almeno 10 gol ! E quello fa festini e mette su panza. con chi te la prendi? 

In campo ci vanno i giocatori SEMPRE. Jorginho è forte pure senza Sarri, Chiesa è forte anche se Ronaldo "ti blocca la crescita"... gli altri sono scarsi pure contro una neopromossa. FINE DELLA STORIA. 

Adesso non rompere che tanto non ho niente da aggiungere.

1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ha spostato avanti Dybala e Morate mettendo Chiesa a sinistra. Non mi pare la fine del mondo ...

Cioè lo è, perché Chiesa vale 4 Dybala ... e io avrei panchinato l'argentino tenendo Chiesa 2a punta con Morata e Kulusevski o Bernardeschi di lá a sinistra, ma il tizio che non rinnova è al centro del progetto e viene ritenuto un giocatore imporante (quale non é) quindi.....

Io l'ho scritto nel Live: questo Chiesa limita la crescita di Dybala, va panchinato immediasubito. 

E quindi Allegri lo ha arretrato un pelo e poi sostituito. Mentre Dybalah ha fatto 90 minuti ... 90 minuti rubati... altri 90 minuti rubati. 

La scelta tattica in sé è lineare: chiedo a Chiesa una mano in copertura, avanzo due giocatori. 

L'errore di Allegri è di credere che quei due giocatori che ha avanzato possano fare chissà che. Non valgono niente in realtà. 

L'ho già scritto: Allegri questi tiene! Se giocano bene, Allegri è un mito, se giocano male Allegri è una pippazza. Non dipende da Allegri. Lui dice a Dybalah: FAI GOL ! e lui tira mozzarelle centrali. Con chi te la prendi, con il Mister? 

Mackennie: mi daevi fare almeno 10 gol ! E quello fa festini e mette su panza. con chi te la prendi? 

In campo ci vanno i giocatori SEMPRE. Jorginho è forte pure senza Sarri, Chiesa è forte anche se Ronaldo "ti blocca la crescita"... gli altri sono scaris pure contro una neopromossa. FINE DELLA STORIA. 

Adesso non rompere che tanto non ho niente da aggiungere.

Che visione semplicistica  del calcio.... Cioè tu credi che non esista la tattica in pratica e ti metti a fare un discorso pure polemico  di tattica con me e quell'altro utente, quando il massimo del concetto che alla fine esprimi  é : i giocatori di chi ha vinto sono buoni quelli di chi ha perso sono scarsi. Poi sta cosa che in campo ci vanno i giocatori, la palla é rotonda, l allenatore deve fare meno danno possibile, non esistono più le mezze stagioni,... Ti rendi conto che é riduzionismo ai minimi termini? 

Poi sta cosa che Allegri dice a Mc Kennie di fare 10 gol e Mc Kennie magicamente li fa? Cioè ci dovrebbe essere del lavoro eh dietro ste cose mica Mc Kennie non ha fatto 10 gol gli altri anni perché non voleva... 

In pratica posso allenare anche io é indifferente, cosa gli danno a fare 9 milioni a quello la. 

Mah.... 

43 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

preferivi restasse Sarri o preferivi restasse Pirlo?

Che risposta, complimenti.

Preferivo non si riaprisse un ciclo palesemente chiuso a Cardiff. Avevano giá provato a forzare la sua permanenza ed era andata malissimo, per cui era stato cacciato allo stesso modo in cui era arrivato, tra gli insulti

16 minuti fa, mk5 ha scritto:

Che visione semplicistica  del calcio.... Cioè tu credi che non esista la tattica in pratica e ti metti a fare un discorso pure polemico  di tattica con me e quell'altro utente, quando il massimo del concetto che alla fine esprimi  é : i giocatori di chi ha vinto sono buoni quelli di chi ha perso sono scarsi. Poi sta cosa che in campo ci vanno i giocatori, la palla é rotonda, l allenatore deve fare meno danno possibile, non esistono più le mezze stagioni,... Ti rendi conto che é riduzionismo ai minimi termini? 

Poi sta cosa che Allegri dice a Mc Kennie di fare 10 gol e Mc Kennie magicamente li fa? Cioè ci dovrebbe essere del lavoro eh dietro ste cose mica Mc Kennie non ha fatto 10 gol gli altri anni perché non voleva... 

In pratica posso allenare anche io é indifferente, cosa gli danno a fare 9 milioni a quello la. 

Mah.... 

Certo funziona così. 

Ma Allegri non è mica Fleming, o Picasso, o  Newton ! È uno che si è trovato al posto giusto nel momento giusto durante la sua vita. Non ha niente più di te e me o il tuo manager. Davvero, comanda degli uomini, gli da dei compiti... e basta. Li finisce la sua responsabilità. Poi sta agli uomini esprimere il meglio, se hanno il talento, le caratteristiche psicologiche e atletiche adatte. 

Io non ho fatto una polemica tattica con l'altro utente: mi ha dato fastidio il retropensiero che Allegri abbia rovinato la partita di Chiesa. Che non è vero. In realtà lui ha fatto una scelta che credeva corretta, avanzando due uomini, di cui uno fresco (Morata), e chiedendo un aiuto in copertura ad un terzo... tra l'altro per avere un Cuadrado magari più avanzato...

Non entro nel merito della scelta tattica perché è facile dire: ha fatto una caxxata. 

DOPO a parlare sono buoni tutti, quindi questo discorso lo evito del tutto. 

Per me l'errore sta lí, nella fiducia data a Morata e Dybala, e non nella decisione tattica che ci può stare. Ma qua si vede che "ha arretrato Chiesa". No. Non solo quello.

E qual era l'alternativa se Cuadrado ne aveva fissi due da coprire? Ditemelo voi che siete geni. 

Se giochi con 5 uomini in meno (Sandro, Bentancur, Morata, Dybala, Rabiot) diventati 6 con Bernardeschi... ditemelo voi geni... come la tiri la coperta? 

Cerchi di non prendere l'imbarcata. Perché se l'Empoli fa il 2° la partita non la recuperi davvero MAI più. È andata male lo stesso. Non hai più CR7. Amen. 

1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Fesserie. Tu, Adani dei poveri, hai sottolineato polemicamente come Chiesa sia sparito dal campo dopo il consiglio di Allegri di aiutare Cuadrado in copertura. 

Ed è infatti quello che hanno capito tutti, non solo io.  Vedi sotto

Adesso nascondi la mano dopo aver lanciato il sasso.. il macigno polemico. 

Vai a vergognarti dietro la lavagna. 

Naw Chiesa non è sparito dal campo. Tutta la squadra è sparita dal campo dopo il gol. Per questo si è parlato chiaramente di un problema di personalità. 

Che Allegri ha negato in risposta... così facendo confermando appunto che c'è un problema di personalità. Altrimenti avrebbe cambiato discorso, avrebbe contrattaccato alla domanda del giornalista, e invece è stato colto sul vivo... il problema c'è ed è reale: abbiamo una squadra di gregarioni che tolto Ronaldo non sa più a chi "tirare la volata"... 

Molla la bottiglia.

1 ora fa, mk5 ha scritto:

Il centrocampo non top é un problema relativo se la squadra sta corta ma noi con Allegri  siamo corti solo negli ultimi 20 metri quando ci difendiamo facendo densità... Pressing organizzato non c'è ne é e quindi i centrocampisti la palla prima della nostra trequarti non la possono quasi mai togliere all avversario sono sempre presi in mezzo. Poi in costruzione  se pretendi transizioni attive  palla al piede da 60 metri e passaggi medio lunghi ti servono de bruyne e modric tutto quello che é una spanna sotto per tecnica o per fisico non può farcela. Eppure Andreazzoli ci ha fatto vedere che si può giocare decentemente anche con Haas Ricci e compagnia... 

Il giocatore da solo senza un organizzazione di squadra può poco o niente specie a centrocampo... 

A me basterebbe Tielemans, forse il migliore al mondo nel lancio lungo.

Abbiamo attaccanti che hanno bisogno di spazio, non dobbiamo stare corti, dobbiamo liberare campo. Gente come Morata, Kulusevski, Kean (ma pure Chiesa, Dybala e Cuadrado, che sono i più tecnici) negli spazi intasati sono depotenziati, serve tutto il campo davanti, perché è gente che nella corsa esprime tutto il potenziale.

2 ore fa, Yep ha scritto:

Eh ma infatti personalmente vedo questo come un problema che ci portiamo dietro continuativamente, mentre gli altri fanno cose semplici mettendo in condizione i propri giocatori di esprimersi al meglio, noi adattiamo chiunque.

Pensa se non avessero cambiato ruolo;Pirlo, Zambrotta,Zidane, Henry...a volte va bene,altre meno ma senza l'intuizione dei rispettivi tecnici molti di questi avrebbero fatto una carriera diversa.