Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

C&F: l'impatto a bilancio del mercato juventino

Post in rilievo

33 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, lo avevo capito, ti stimo molto come utente, era per fare una riflessione insieme...

Mi era parso che la tua affermazione contenesse una "frecciatina" a Cherubini e Arrivabene, ritenuti tipi aziendalisti, moscetti e quindi incapaci di ottenere un mercato più importante, e allora, come parlando a voce alta, ho precisato che se anche fossero venuti Galliani e Corvino, non è che il budget assegnato dalla proprietà si sarebbe moltiplicato. 😁

😄 Grazie per la stima e ricambio 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilfranz ha scritto:

Esatto!

Questo è il vero punto della questione, se non ci qualifichiamo per la prossima champions (come siamo messi ora è una cosa molto probabile) tutti questi bei "risparmi" verranno persi con gli interessi

Le  condizioni di ingaggio di Allegri ( 9 netti per 4 anni) evidenziano come la dirigenza abbia preferito fare il nuovo all in sull'allenatore anziché sui giocatori, convinti che il livornese saprà in ogni caso raggiungere gli obiettivi minimi stagionali ( piazzamento nelle prime 4 in campionati; passaggio dei gironi di CL). Il tempo sarà galantuomo...in un modo o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Come sono cambiati i tempi da quando il calciomercato era quello "pane e salame" stile Presidente Borlotti e Oronzo Canà a Milanofiori...

Ora al tifoso, per poter commentare, occorrerebbe una laurea in economia e commercio...

per questo rido ogni volta che si parla di economia all'interno di un forum di tifosi di calcio.

 

Nulla togliere a coloro che ne sanno....ma presumo che non tutti ne siano a conoscenza .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, AresTest said:

E il lato sportivo principalmente che si critica , quando prendi un giocatore che non ti serve (questo a mio parere ovviamente) è sempre un errore

A bilancio la pagherei quando dopo tocca riscattarlo e ti tocca comprare un altro giocatore

Chiaramente spero di sbagliarmi alla grandissima

Che non ti serve è tutto da vedere; secondo me hanno deciso di non riscattare Morata per cui il prossimo anno hai Kean al suo posto e provi a prendere una prima punta top. Se poi Kean esplode e può fare il titolare ovviamente è anche meglio e invece di cercare un top cerchi una riserva per lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

per questo rido ogni volta che si parla di economia all'interno di un forum di tifosi di calcio.

 

Nulla togliere a coloro che ne sanno....ma presumo che non tutti ne siano a conoscenza .ghgh

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Esatto. E lì ci vorrebbe gente competente che non prenda rottami come Ramsey e li ricopra di milioni di euro, idem per amebe come rabiot o Arthur o Rugani o Bernardeschi o de Sciglio che nessuno ovviamente ti compra e ti rimangono sul bilancio fino a scadenza e sul campo pure, impedendoti di raggiungere risultati remunerativi (se arrivi settimo, quanti soldi perdi?)

Amen fratello Amen!

Voglio proprio vedere che succede, se continuano a fare rinnovi senza senso ed acquistare gente buona solo per la panchina/infermeria e pagandoli a peso d'oro allora non abbiamo concluso niente, se vediamo acquisti oculati e utili al progetto allora sarà il segnale che qualcosa è cambiato veramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kafudda ha scritto:

Khedira almeno era un giocatore di livello, poteva fare (ed ha fatto) la differenza in campo, seppur con una tenuta fisica pessima, e guadagnava 5 milioni.

Ramsey ne prende 8 per non essere neanche lontanamente un giocatore da Juventus, sempre molle e svogliato, quando non infortunato.

Due calciatori con grossi problemi fisici. Tra i due c'è  una differenza qualitativa imbarazzante e, quello che si cucca quasi 8 mln. Poteva solo allacciare le scarpe  a khedyra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, eli2000 said:

Esatto. E lì ci vorrebbe gente competente che non prenda rottami come Ramsey e li ricopra di milioni di euro, idem per amebe come rabiot o Arthur o Rugani o Bernardeschi o de Sciglio che nessuno ovviamente ti compra e ti rimangono sul bilancio fino a scadenza e sul campo pure, impedendoti di raggiungere risultati remunerativi (se arrivi settimo, quanti soldi perdi?)

Concordo anche se non metterei tutti i giocatori citati sullo stesso piano. Rugani e Berna erano ottimi prospetti, paragonabili a Chiesa quando sono stati presi, forse si è esagerato un po' con lo stipendio ma ci poteva stare; Rabiot a parametro 0 poteva essere una buona scommessa, se non altro è giovane e sano, così come Arthur che ti ha permesso di liberarti di Pjanic ormai bollito. Discorso a parte per Ramsey e De Sciglio che oltre a non essere sti fenomeni sono sempre costantemente rotti e questo lo sapevi prima di andare a prenderli; questi sono errori da non fare mai più !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventudes ha scritto:

A livello economico: Higuain 90 milioni, centrocampisti poco tecnici dal 2017 (prima di Ronaldo), cessione di quelli forti (Pogba Vidal).

Acquisti di Ramsey 7 milioni, Rabiot 7 milioni, Bernardeschi 4 milioni (di stipendio netto).

 

Questi sono gli acquisti da non fare. 

si certamente, ma pure ronaldo non potevamo sostenerlo, poi nessuno potra' mai sapere come sarebbe andata se non ci fosse stato il covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Certo però avrei messo Ramsey spalle al muro

Non fai parte del progetto. Ti fai tutto l'anno in tribuna 

 

Vediamo poi se rifiutava tutto 

Ma secondo me non c'erano offerte per lui, o almeno, non offerte che la Juve avrebbe accettato tipo prestito gratuito con stipendio pagato tutto dalla Juve, a quel punto tanto vale tenerlo e quelle 10 partite che ti fa gliele fai fare. Chi glieli dava 7M netti dopo due annate abbastanza deludenti e con più infortuni del solito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la questione è chiara. Abbiamo osato, non ha pagato. Ora dobbiamo riparare i danni economici cercando di stare aggrappati alla qualificazione in Champions (non facile).

 

Inutile lamentarsi del mercato. Bisogna riparare i danni degli anni precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Nucciolandia ha scritto:

Le  condizioni di ingaggio di Allegri ( 9 netti per 4 anni) evidenziano come la dirigenza abbia preferito fare il nuovo all in sull'allenatore anziché sui giocatori, convinti che il livornese saprà in ogni caso raggiungere gli obiettivi minimi stagionali ( piazzamento nelle prime 4 in campionati; passaggio dei gironi di CL). Il tempo sarà galantuomo...in un modo o nell'altro.

Vedremo. 

Io spero che riesca ad ottenerli ma ad oggi non sono ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

necessita riassettare un po' i conti, non c'è dubbio. In pratica si riparte più o meno da zero o dal pre ronaldo diciamo. La prossima estate, problematiche post covid permettendo, dovremmo rivedere un mercato consistente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio proprio vedere questi conti a Maggio quando saremo fuori da tutto e i 90 milioni risparmiati andranno a coprire a malapena il buco lasciato dalla mancata partecipazione alla Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso capire i conti....ma non comprendo come una società (Juventus), una famiglia come quella degli Agnelli possa "accattonare", chiedere sconti, svendere giocatori, e diventare lo zimbello del calcio europeo (...e non solo)..…Booooooo......io rimarrò fedele alla mia Juve ma non mi esimero dalle critiche.....😉😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nunzio93 ha scritto:

rugani 3,5 milioni... non ho parole

Al tempo di quello stipendio,  Rugani  era osannato da critica, addetti ai lavori ed aveva molti estimatori. Ci fu Sarri che al Napoli fece fuoco e fiamme per averlo ma Marotta e Paratici non glielo diedero. Poi si è rivelato mediocre. Purtroppo per noi. Altri due anni con lui ad uno stipendio folle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jububba101 ha scritto:

Posso capire i conti....ma non comprendo come una società (Juventus), una famiglia come quella degli Agnelli possa "accattonare", chiedere sconti, svendere giocatori, e diventare lo zimbello del calcio europeo (...e non solo)..…Booooooo......io rimarrò fedele alla mia Juve ma non mi esimero dalle critiche.....😉😉

C’è’ un detto: “Devi imparare dai ricchi come risparmiare”. Sono i primi morti di fame. Detto ciò ci stanno mettendo altri 400 milioni di aumento di capitale, direi che così barboni non lo sono. Lo sbaglio grosso e’ stato fatto con la smania di vincere la Champion  a TUTTI I COSTI. Ronaldo è stato un grandissimo giocatore, anche da noi è stato un professionista assoluto ma non è mai stato nel nostro DNA snaturarci così con certe prime donne. Ora la strada è giusta, serve pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché adesso transfermarkt sarebbe una fonte?

Sono dati, numeri. Controlla, se so' sbajati scrivigli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

si certamente, ma pure ronaldo non potevamo sostenerlo, poi nessuno potra' mai sapere come sarebbe andata se non ci fosse stato il covid

Sì sicuramente dici giusto, senza covid avremmo potuto sostenerlo a mio parere... In ogni caso il problema non era lui, ma il resto... Con i giocatori che ho detto già risparmiavi metà del suo stipendio per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

C’è’ un detto: “Devi imparare dai ricchi come risparmiare”. Sono i primi morti di fame. Detto ciò ci stanno mettendo altri 400 milioni di aumento di capitale, direi che così barboni non lo sono. Lo sbaglio grosso e’ stato fatto con la smania di vincere la Champion  a TUTTI I COSTI. Ronaldo è stato un grandissimo giocatore, anche da noi è stato un professionista assoluto ma non è mai stato nel nostro DNA snaturarci così con certe prime donne. Ora la strada è giusta, serve pazienza.

A mio modesto parere i 400ml li mettono per evitare che una loro società finisca (tieni conto che visto i rapporti con Ceferin basterebbe poco a fare scattare sanzioni...noi non siamo il PSG) senza il loro permesso....ma, indipendentemente da tutto quello che penso, devi considerare:1) noi non abbiamo preso pjanic, si dice per 5/6 ml quando il PSG rifiuta 200ml per uno in scadenza,2) per avere una formula "favorevole" abbiamo elemosinato e lottato con il Sassuolo 3 mesi, 3) Everton e chiunque viene da noi (Atalanta ecc.......inutile citare il MU) viene e compra a 4 soldi, non siamo riusciti a prendere Scamacca (...il prezzo..),5) inutile parlare del caso Icardi, 6) i giocatori che vengono da noi fanno quello che vogliono (se voglio rimanere, rimango ...e noi ad inginocchiarci).... Forse hai ragione tu ...siamo gestiti da signori ricchi e potenti .... Ma scusami tanto, io non ho questa impressione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

C’è’ un detto: “Devi imparare dai ricchi come risparmiare”. Sono i primi morti di fame. Detto ciò ci stanno mettendo altri 400 milioni di aumento di capitale, direi che così barboni non lo sono. Lo sbaglio grosso e’ stato fatto con la smania di vincere la Champion  a TUTTI I COSTI. Ronaldo è stato un grandissimo giocatore, anche da noi è stato un professionista assoluto ma non è mai stato nel nostro DNA snaturarci così con certe prime donne. Ora la strada è giusta, serve pazienza.

Lo sbaglio non è stato Ronaldo in se, lo sbaglio è tutto qui :

31/05/2016

Testuali parole :

“Chiedere un aumento di capitale ogni due o tre anni – sottolinea – vuol dire gestire un’azienda che non è sana o avere uno stile di gestione che non è appropriato. Il rapporto con John Elkann non è buono, ma di più. Il nostro obiettivo è avere una società vincente che sia indipendente dal punto di vista economico. Siamo partiti da una perdita di 95 milioni dimezzandola anno su anno, abbiamo raggiunto 350 milioni di fatturato e un equilibrio economico-finanziario riuscendo a vincere: vuol dire che si può fare."

Qualcuno, ad un certo punto, ha sconfessato se stesso.

Vero le cose cambiano, ma i principi di management no, basta chiedere al Bayern ad esempio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.