Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, spero di trovarvi in salute.

Rispetto alla scorsa stagione a mio modo di vedere ci sono stati solamente due grossi cambiamenti a livello di rosa, la partenza di Ronaldo e l'arrivo di Allegri.

Tutti conosciamo il resto e direi che questo resto è piuttosto marginale, da locatelli che è sicuramente una buona realtà, passando per kaio jorge e kean per finire ai rientranti di cui ci si vuole sbarazzare da anni rugani e de sciglio.

Pressapoco quindi, escludendo i casi Ronaldo e Allegri, siamo la stessa squadra dell'anno scorso, forse con un filo più di profondità ma con ancora le stesse criticità strutturali... molti elementi simili, soliti reparti carenti ecc ecc..

Ora, la mia domanda è, qual'è il fattore che dovrebbe farci fare una stagione decisamente migliore di quella dell'anno scorso che ricordo ci ha visti ad un passo dalla non qualificazione in champions ? 

Credete che il cambio Pirlo-Allegri possa portare così tanti punti ? 

Credete che l'assenza di Ronaldo porterà ad una più grande responsabilizzazione dei rimasti facendoli performare meglio ? 

Credete che abbiamo preso dei potenziali crack che oggi ignoriamo e magari durante la stagione saltano fuori e ci fanno svoltare ? O che magari sarà l'anno della consacrazione di qualcuno che fino ad oggi ha deluso ? 

Lo chiedo perché ad oggi personalmente vedo veramente pochi fattori che potrebbero portarci a fare una stagione decisamente migliore della scorsa... gli uomini sono praticamente gli stessi, abbiamo un filo più di profondità e quello che magari guadagniamo in maggior capacità e esperienza di allenatore lo paghiamo con l'assenza di uno che sai quasi a livello matematico chr ti porta almeno 25/30 gol a stagione più qualche assist.

Ringrazio per le risposte e buona giornata.

A voi.

• Mi Piace 6

Sono d'accordo con l'autore del topic. Gli errori di programmazione degli ultimi anni ci hanno condotto in una situazione di stallo in cui potremo rimanere anche diversi anni. Ci siamo interizzati, per dirla con un termine dispregiativo 

• Mi Piace 2

L'anno scorso ho visto giocatori svogliati e indolenti; non so se dipendeva dall'inesistente nerbo in panchina o dalla presenza di CR7 che fagocitava tutto dai gol, al possesso palla, tanto da far sentire il resto della squadra al sicuro e deresponsabilizzata.

per andare meglio dobbiamo modificare l'atteggiamento in campo, primo artefice dovrà essere il mister.

Infatti, non c'è nessun motivo o ragione per cui dovremmo fare meglio. 

Piazzamento champions+ottavi di finale sarebbe un miracolo 

• Mi Piace 1

Sembra, secondo molti utenti, che le avversarie si siano rinforzate. Personalmente, a priori, faccio fatica a fare delle previsioni, le sbaglio sistematicamente. 

• Haha 1

14 minuti fa, Samoa ha scritto:

Credete che il cambio Pirlo-Allegri possa portare così tanti punti

La società sicuramente ci crede se no non avrebbe investito così tanto su di lui..e i tifosi ci sperano!

Io personalmente per caratteristiche non credo proprio che Allegri sia il miglior allenatore per questa situazione ma mi aspetto cmq un minimo miglioramento di squadra rispetto alla scorsa stagione avendo molta più esperienza del suo predecessore.

• Mi Piace 1

Se vinciamo la prossima col Napoli, l'iniezione di fiducia ci farà vincere lo scudetto in mutande. Se perdiamo, prevedo tempi bui

• Mi Piace 1

Per me l'obbiettivo sostanziale e dichiarato di questa stagione deve essere qualificarsi in champions. 

Se si hanno aspettative serie su vincere  campionato o champions a mio modo di vedere si rischia di farsi del male.

• Mi Piace 2

Adesso, Samoa ha scritto:

Per me l'obbiettivo sostanziale e dichiarato di questa stagione deve essere qualificarsi in champions. 

Se si hanno aspettative serie su vincere  campionato o champions a mio modo di vedere si rischia di farsi del male.

Alla presentazione di Allegri hanno fatto trapelare qualcosa di simile. 

• Mi Piace 1

Allenatore vero in panchina e rivali che non si sono rinforzate (anzi). Incognita l'effetto sul gruppo dell'addio di CR7.

Per fare meglio di Pirlo, occorre come minimo sindacale, supercoppa+coppa italia+3°posto. Tutto ciò che sia meno del minimo sindacale non giustica l'importo e la durata del contratto, considerato che a Pirlo era stato chiesto lo scudetto...vabbeh, se facesse come Pirlo potrebbe anche passare, ma meno no.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo 

Due mesi fa tutti sbavavate per Locatelli e maledivate la società perché non chiudeva l’acquisto. Ora Locatelli è arrivato e nessuno parla più di lui, è diventato un bischero qualsiasi che non potrà in nessun modo migliorare il nostro centrocampo. Mi pare francamente un atteggiamento infantile da parte del tifoso bulimico da calcio mercato.

Sono anni che scriviamo che manca una prima punta di riserva, che Morata non può prendersi nemmeno un raffreddore che non ha chi lo sostituisca. È arrivato forse il migliore da questo punto di vista, Moise Kean è perfetto nel ruolo di vice Morata. Ora non va più bene? Non può servire alla causa.

Paghiamo gli errori del passato fatti tutti nello stesso reparto: Arthur, Rabiot, Ramsey. Uno peggio dell’altro per vari motivi. Tutti però con un unico denominatore: contratto lungo è blindato con cifre astronomiche. 

Questi sono gli errori e oggi ne paghiamo le conseguenze. Non sono d’accordo su nulla con l’analisi un tantino populista di @Romeo Agresti sul calciomercato della Juventus. Secondo me c’è materiale futuribile e ci sono giovani che con la tranquillità e la lucidità di Allegri possono diventare autentici crack. Mi aspetto miglioramenti da Locatelli e Kean, mi aspetto soprattutto il salto di qualità da Chiesa, Kulusevski, DeLigt, Bentancur e McKennie. Ma su una cosa Romeo Agresti ha ragione, se non hai un obiettivo raggiungibile che sia degno della Juventus, è molto meglio restare fermi piuttosto che prendere la pezza di esperienza, sarebbe solo l’ennesimo esubero che poi non si riesce a piazzare.

Per quanto riguarda locatelli si sbavava perché lo andavi ad aggiungere ad un centrocampo pietoso, un reparto veramente imbarazzante per quantità, qualità, complementarietà, propensione all'infortunio, con elementi senza palle che non sanno neanche loro che ruolo ricoprono..nessuno italiano, nessuno che sa cosa vuol dire juve... è ovvio che in un contesto del genere si sbava per locatelli...è come proporre una birra calda bollente e sgasata ad uno che ha passato l'ultima settimana a vagare nel Sahara...

Se provavi a parlare di un locatelli ai tempi di marchiso pirlo vidal pogba é ovvio e giusto che ti ridevano in faccia 

• Mi Piace 3

Secondo me possiamo fare meglio. Tuttavia la sensazione che ho è che, ad oggi, abbiamo più possibilità di vincere le coppe (sì, anche quella) che il campionato. Ma, come ogni anno, la vera Juve non è quasi mai quella delle prime partite.

Senza Ronaldo (e di Buffon) sono tutti chiamati a fare di più e ad assumersi delle responsabilità, ci riusciranno? 

Con Allegri in panchina abbiamo un allenatore esperto che ha dimostrato di essere bravo nel creare una struttura portante e dare solidità, a differenza di Pirlo che per inesperienza e (pare) testardaggine ha mostrato troppe falle.

è rientrato un terzino (De Sciglio) che per quanto possa creare facili umorismi viene da una stagione senza infortuni e che ha molta più esperienza di Frabotta

Altra chiave della stagione possono essere gli infortuni ed i recuperi: avere a disposizione almeno Arthur, Locatelli, Rabiot e Bentancur potrebbe permettere ad Allegri di trovare la soluzione migliore a centrocampo. 

Kaio Jorge spero ci sorprenda.

Kean ci allunga la rosa e può essere colui che ci toglierà le castagne dal fuoco, ma non deve perdere la faccia tosta. Lui e Morata li vedo come giocatori da partita secca.

Vediamo pure come procede con il rinnovo di Dybala. Avere un perno con la testa altrove è controproducente.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Si pensava si potesse fare meglio perchè le premesse erano altre, la società (a partire dal presidente) è stata anche poco chiara e in loro non ho più la benché minima fiducia, a breve saremo qui ad invocare un altro cambio. E lo dico da tempo che l'ideale per noi sarebbe Carnevali, un ad serio e competente a cui affidare tutto perchè Agnelli è troppo impegnato a fare lo scienziato pazzo tra superleghe e baracconate per ricordarsi a dovere della Juve. 

• Mi Piace 1

Rispetto all'anno scorso dovremmo (questa è la variante)avere un Dybala in più.

Per come la vedo io, questa squadra può vincere contro chiunque ma prendere imbarcate in qualunque momento.

Perciò è difficile fare previsioni.

Comunque avrei firmato per Ronaldo out e Allegri in.

2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

Per fare meglio di Pirlo, occorre come minimo sindacale, supercoppa+coppa italia+3°posto. Tutto ciò che sia meno del minimo sindacale non giustica l'importo e la durata del contratto, considerato che a Pirlo era stato chiesto lo scudetto...vabbeh, se facesse come Pirlo potrebbe anche passare, ma meno no.

Con questa rosa che l'anno scorso era già in caduta libera... Non hai più CR7 che ti garantisce 30 gol a stagione, la difesa è più vecchia di 1 anno e il centrocampo a parte il buon Locatelli è comunque mediocre. 

Come si può pretendere il quarto posto? 

Ma è già tanto se arriviamo settimi visto che  Allegri non sa fare i miracoli!

Con la rosa attuale fare meglio della scorsa stagione è utopistico. Più realisticamente siamo da metà classifica, più i meno da decimo posto.

Poi nel calcio non si sa mai, magari facciamo come il Leicester qualche anno fa, ma le premesse purtroppo sono ben diverse 

• Mi Piace 1

Io penso che l'Inter non si sia indebolita più di tanto perchè giocano insieme da tempo e non hanno cambiato metodo di gioco, le altre ad eccezione dell'Atalanta che è più o meno uguale, si sono rinforzate. Per migliorare la ns posizione bisognerà che tutti tirino fuori le balle e giochino col coltello tra i denti. Molto dipenderà dalle prossime due.