Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

Il 1/9/2021 Alle 13:29, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo 

Due mesi fa tutti sbavavate per Locatelli e maledivate la società perché non chiudeva l’acquisto. Ora Locatelli è arrivato e nessuno parla più di lui, è diventato un bischero qualsiasi che non potrà in nessun modo migliorare il nostro centrocampo. Mi pare francamente un atteggiamento infantile da parte del tifoso bulimico da calcio mercato.

Sono anni che scriviamo che manca una prima punta di riserva, che Morata non può prendersi nemmeno un raffreddore che non ha chi lo sostituisca. È arrivato forse il migliore da questo punto di vista, Moise Kean è perfetto nel ruolo di vice Morata. Ora non va più bene? Non può servire alla causa, specie nelle partite che contano?

Paghiamo gli errori del passato fatti tutti nello stesso reparto: Arthur, Rabiot, Ramsey. Uno peggio dell’altro per vari motivi. Tutti però con un unico denominatore: contratto lungo e blindato da cifre astronomiche. 

Questi sono gli errori e oggi ne paghiamo le conseguenze. Non sono d’accordo su nulla con l’analisi un tantino populista di @Romeo Agresti sul calciomercato della Juventus. Secondo me c’è materiale futuribile e ci sono giovani che con la tranquillità e la lucidità di Allegri possono diventare autentici crack. Mi aspetto miglioramenti da Locatelli e Kean, mi aspetto soprattutto il salto di qualità da Chiesa, Kulusevski, DeLigt, Bentancur e McKennie. Ma su una cosa Romeo Agresti ha ragione, se non hai un obiettivo raggiungibile che sia degno della Juventus, è molto meglio restare fermi piuttosto che prendere la pezza di esperienza, sarebbe solo l’ennesimo esubero che poi non si riesce a piazzare.

in sostanza: ormai la frittata è fatta

• Mi Piace 2

Il 3/9/2021 Alle 00:52, Guidoss ha scritto:

Iniziamo col dire che l'acquisto di Locatelli non é un acquisto marginale, statistiche alla mano é stato tra i migliori mediani della scorsa stagione ( intercetti, contrasti vinti ecc ) ma soprattutto é da rimarcare che é il centrocampista che ha guadagnato più metri con i passaggi ma allo stesso tempo è quello che completato più passaggi con un accuratezza del 88% cioé finalmente abbiamo uno a centrocampo che passa in avanti senza sbagliare.

L' acquisto di Kean é stato fatto passare come quello dell'ultima ruota del carro, quando alla fine viene da una stagione da quasi 20 gol a 21 anni.

Locatelli deve ancora scendere in campo da noi

io non mi pronuncio senza averlo visto all'opera

troppi esempi negativi di ottimi giocatori in squadre minori che poi si sono rivelati insufficienti

un esempio su tutti: Bernardeschi

Per quanto riguarda Kean ha fatto diversi gol ma giocando in un'altra squadra

inoltre venduto per 20 circa e ricomprato per 30 altro errore

Il 1/9/2021 Alle 13:29, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo 

Due mesi fa tutti sbavavate per Locatelli e maledivate la società perché non chiudeva l’acquisto. Ora Locatelli è arrivato e nessuno parla più di lui, è diventato un bischero qualsiasi che non potrà in nessun modo migliorare il nostro centrocampo. Mi pare francamente un atteggiamento infantile da parte del tifoso bulimico da calcio mercato.

Sono anni che scriviamo che manca una prima punta di riserva, che Morata non può prendersi nemmeno un raffreddore che non ha chi lo sostituisca. È arrivato forse il migliore da questo punto di vista, Moise Kean è perfetto nel ruolo di vice Morata. Ora non va più bene? Non può servire alla causa, specie nelle partite che contano?

Paghiamo gli errori del passato fatti tutti nello stesso reparto: Arthur, Rabiot, Ramsey. Uno peggio dell’altro per vari motivi. Tutti però con un unico denominatore: contratto lungo e blindato da cifre astronomiche. 

Questi sono gli errori e oggi ne paghiamo le conseguenze. Non sono d’accordo su nulla con l’analisi un tantino populista di @Romeo Agresti sul calciomercato della Juventus. Secondo me c’è materiale futuribile e ci sono giovani che con la tranquillità e la lucidità di Allegri possono diventare autentici crack. Mi aspetto miglioramenti da Locatelli e Kean, mi aspetto soprattutto il salto di qualità da Chiesa, Kulusevski, DeLigt, Bentancur e McKennie. Ma su una cosa Romeo Agresti ha ragione, se non hai un obiettivo raggiungibile che sia degno della Juventus, è molto meglio restare fermi piuttosto che prendere la pezza di esperienza, sarebbe solo l’ennesimo esubero che poi non si riesce a piazzare.

Abbiamo anche ceduto demiral, fino all'anno scorso lo ritenevate un fenomeno.  E ora?

Vabbe ragazzi, c'è anche la crescita dei giocatori da tenere in conto. Il molto apprezzato Vlahovic è passato da fare 6 a 21 goal in una stagione, per dire.

Ad esempio, credo Chiesa ormai si possa consacrare come vero fenomeno, cosa che ha pure fatto l'anno scorso ma non in maniera sistematica. Stessa cosa per molti giovani della rosa tipo Kulusevski, McKennie e così via. La rosa è molto giovane

• Mi Piace 1

troppi esempi negativi di ottimi giocatori in squadre minori che poi si sono rivelati insufficienti

All’epoca Kean valeva meno di 20 e l’abbiamo venduto bene
Dopo 17 gol nella squadra vicecampione d’Europa lo prendiamo a 35, per me è un affarone

10 ore fa, forzasette ha scritto:

Potrà fare melio giocando da squadra...................cosa che con Ronaldo non si poteva fare

Appassionato di fiabe dei fratelli Grimm ?

• Haha 1

4 ore fa, umbertoI ha scritto:

in sostanza: ormai la frittata è fatta

È fatta e serve tempo per rimediare 

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Abbiamo anche ceduto demiral, fino all'anno scorso lo ritenevate un fenomeno.  E ora?

Un peccato certo

8 ore fa, umbertoI ha scritto:

Giusto, da noi sembra che tiri un'altra aria, perché oltre a Bernardeschi, anche Kulucome si chiama mi resta difficile non è che ha rispettato le attese, poi Kean lo stesso caso di Giovinco.

Perché?

tutti anche quì dentro sostenevano che   la presenza e l'acquisto di CR7 era il  motivo  che danneggiava questa squadra ... 

CR7 non c'è più...perchè allora dovremmo fare peggio? ... è arrivato Locatelli... chi pensavate arrivasse per fare i 30 gol: Haaland? Mbappè? Messi? SVEGLIATEVI !!!!!

ora li vedremmo tutti giocare da squadra, visto che con CR7 non potevano, vero?  

• Mi Piace 1

7 ore fa, superdrake ha scritto:

l'abbiamo ceduto perchè dovevano panchinare Bonucci, non l'avete ancora capito? nella difesa della Juve non si muove foglia che Nedved o AA (il protettore) non lo voglia ! 

On 9/1/2021 at 2:32 PM, Samoa said:

Per me l'obbiettivo sostanziale e dichiarato di questa stagione deve essere qualificarsi in champions. 

Se si hanno aspettative serie su vincere  campionato o champions a mio modo di vedere si rischia di farsi del male.

Sinceramente con un allenatore che ha firmato per 4 anni a 9 milioni di euro l'anno, in un periodo in cui sembra che si debbano portare i libri in tribunale, io mi aspetterei lo scudetto in carrozza. 

Nonostante la partenza di Ronaldo, abbiamo a mio avviso di gran lunga la rosa più forte d'Italia, soprattutto alla luce delle partenze in casa Inter. 

Per me, la mancata vittoria dello scudetto (altamente probabile purtroppo) è un chiarissimo fallimento. 

Considerando che contratto ha firmato il mister... 

• Mi Piace 2

On 9/1/2021 at 12:43 PM, Zutroy said:

Secondo me possiamo fare meglio. Tuttavia la sensazione che ho è che, ad oggi, abbiamo più possibilità di vincere le coppe (sì, anche quella) che il campionato. Ma, come ogni anno, la vera Juve non è quasi mai quella delle prime partite.

Senza Ronaldo (e di Buffon) sono tutti chiamati a fare di più e ad assumersi delle responsabilità, ci riusciranno? 

Con Allegri in panchina abbiamo un allenatore esperto che ha dimostrato di essere bravo nel creare una struttura portante e dare solidità, a differenza di Pirlo che per inesperienza e (pare) testardaggine ha mostrato troppe falle.

è rientrato un terzino (De Sciglio) che per quanto possa creare facili umorismi viene da una stagione senza infortuni e che ha molta più esperienza di Frabotta

Altra chiave della stagione possono essere gli infortuni ed i recuperi: avere a disposizione almeno Arthur, Locatelli, Rabiot e Bentancur potrebbe permettere ad Allegri di trovare la soluzione migliore a centrocampo. 

Kaio Jorge spero ci sorprenda.

Kean ci allunga la rosa e può essere colui che ci toglierà le castagne dal fuoco, ma non deve perdere la faccia tosta. Lui e Morata li vedo come giocatori da partita secca.

Vediamo pure come procede con il rinnovo di Dybala. Avere un perno con la testa altrove è controproducente.

Senza dubbio faremo molto meglio  della scorsa stagione.  Abbiamo un vero allenatore che è sopratutto molto bravo,  a differenza de quanto pensa la maggior parte dei tifosi

1 ora fa, Connecticut ha scritto:

Per me, la mancata vittoria dello scudetto (altamente probabile purtroppo) è un chiarissimo fallimento. 

Considerando che contratto ha firmato il mister... 

Per me il chiarissimo fallimento per questa stagione sarebbe il non qualificarsi in champions.

Mentre a livello progettuale (quindi considerando i prossimi 4 anni di Allegri) il chiarissimo fallimento sarebbe non vincere almeno due scudetti.

A livello champions impossibile fare previsioni ma generalmente vincono squadre molto forti e noi negli ultimi anni ci siamo indeboliti quindi salvo situazioni particolari dalla champions ci siamo allontanati più che avvicinati.

È chiaro che passare stabilmente fase a gironi e ottavi sarebbe un buon risultato perché dopo tutto può succedere.

18 ore fa, umbertoI ha scritto:

Sono discorsi fattibili per qualsiasi acquisto, é normale che chiunque deve dare prova del proprio valore sul campo.

Kean l'hai venduto a 27+3 di bonus e lo riconprerai tra 2 anni alla stessa cifra nel frattempo te lo prestano 2 anni per 7 mln (tra cartellino e ingaggio lordo ti costa 8,5 mln circa all'anno tanto che il solo ingaggio di Bernardeschi) 

9 ore fa, cirillo1 ha scritto:

Giusto, da noi sembra che tiri un'altra aria, perché oltre a Bernardeschi, anche Kulucome si chiama mi resta difficile non è che ha rispettato le attese, poi Kean lo stesso caso di Giovinco.

Kulucome si chiama é un 2000, che aspettative avevi? Che ti rivoluzionava la squadra? Magari tra 2 3 anni sarà un fenomeno, magari no, attualmente é un giovane  ed é sicuramente da ringraziare per la finale di Coppa Italia e per la qualificazione Champions dello scorso anno tra l'altro 7 gol e 7 assist in una stagione come la scorsa sono un bottino di tutto rispetto

7 ore fa, yahjuve89 ha scritto:

Senza dubbio faremo molto meglio  della scorsa stagione.  Abbiamo un vero allenatore che è sopratutto molto bravo,  a differenza de quanto pensa la maggior parte dei tifosi

Per ora siamo ad 1 punto in due partite (Udinese, Empoli). Questo è il campo. Il resto sono parole. Vediamo

• Mi Piace 1

Il 1/9/2021 Alle 13:14, Samoa ha scritto:

Ora, la mia domanda è, qual'è il fattore che dovrebbe farci fare una stagione decisamente migliore di quella dell'anno scorso che ricordo ci ha visti ad un passo dalla non qualificazione in champions ? 

Facile.

Basta che a cc Rabiot diventi un giocatore serio e che Arthur diventi un folletto che non fa vedere palla agli avversari, e ogni tanto si inventa anche qualche assist importante.

Di Locatelli mi fido, mentre Weston dovrebbe diventare un super trottolino inarrestabile alla Davids. 

In attacco, Chiesa è già un fenomeno, dovrebbe diventarlo anche Kulu, con Kean a ruota.

Poi, se Morata la piantasse di avere il ciclo alla fine di ogni santo mese, con almeno dieci giorni di blackout a cavallo, ecco che le carte in mano diventerebbero tante. 

Mi basta questo. 

Facile no? sefz

• Haha 1

12 ore fa, aemme ha scritto:

Perché?

tutti anche quì dentro sostenevano che   la presenza e l'acquisto di CR7 era il  motivo  che danneggiava questa squadra ... 

CR7 non c'è più...perchè allora dovremmo fare peggio? ... è arrivato Locatelli... chi pensavate arrivasse per fare i 30 gol: Haaland? Mbappè? Messi? SVEGLIATEVI !!!!!

ora li vedremmo tutti giocare da squadra, visto che con CR7 non potevano, vero?  

Il Discorso che tu citi  che CR7 non dico danneggiava ma non ti permetteva di giocare da squadra non è del tutto sbagliato quindi ci sta pure che prendi in esame il fatto di farne a meno ma:

1)Non a quelle cifre ridicole 

2)Non con quelle tempistiche

3)NON CON QUEL SOSTITUTO!!!

La JUVE  dall'alto della notevola scarsezza dei suoi dirigenti ha ahinoi cannato tutti e tre punti ma se passi per il punto 1/2 di per se gia gravi è gravissimo mandare via CR7 per riprendere un calciatore che stesso tu hai mandato via a una cifra inferiore a quella di Ri-Acquisto dopo aver floppato all'Everton 

Sostituire un calciatore del Calibro di CR7 con Kean (con tutto il rispetto per questo discreto calciatore)  è un affronto alla storia della JUVE ovviamente solo gli irriducibili filosocietari possono promuovere questa scelleratissima operazione che ha reso il mercato gia di per se mediocre a PESSIMO!!!

• Mi Piace 1

A 9 milioni l’anno per 4 anni mi aspetto di avere un valore aggiunto in panchina (sicuramente rispetto allo scorso anno), non uno che si limita a mandarne 11 in campo perché tanto poi il calcio è semplice.

Vedremo, certo la partenza non è stata proprio fulminante (aritmeticamente niente di irreparabile) e le mie perplessità sono soprattutto su giocatori che non hanno lo spessore per assumersi le dovute responsabilità, in relazione ad età e stipendio. Purtroppo siamo zeppi di giocatori che hanno contratti lunghi ed ingaggi alti non proporzionati all’apporto dato sul campo.