Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

fino a che non riusciamo a liberarci di giocatori in rosa da sempre sopravvalutati o bolliti che guadagnano uno sproposito, non possiamo pensare di fare acquisti di peso e rinforzare davvero la squadra.. quindi il livello rimane più o meno quello, con un Ronaldo e Demiral in meno e un Locatelli, Kaio George e Kean in più. io spero che si possa fare meglio di anno scorso(lasciamo perdere le prime due partite che ci può stare), ma si dovrebbero incastrare diversi tasselli per il verso giusto e la vedo dura. mai mollare comunque!

per quanto non mi piaccia allegri lo reputo cmq meglio di pirlo nel complesso

certo la squadra senza CR7 perde qualcosa ( forse ? )

sarà interessante

io non ci dò per sconfitti in partenza

Diciamo che a livello di allenatore abbiamo qualcosina in più, a prescindere se Allegri piaccia  o meno: allenatore più esperto e autorevole del debuttante Andrea e, a mio avviso, migliore anche nei cambi a gara in corso.

A livello di titolari, con una osservazione secca e riassuntiva, abbiamo un Ronaldo in meno e un Locatelli in più. A livello realizzativo perdiamo molto, però pur adorando CR7 devo riconoscere che era accentratore e ultimamente un pò svogliato.

Faccio affidamento sulla voglia di riscatto degli elementi che la scorsa stagione hanno reso meno di quanto ci si aspettasse, sulla crescita di Chiesa, sull'entusiasmo di Locatelli.

Per il resto, incrociamo le dita.

Il 3/9/2021 Alle 16:17, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

ma allora tanto valeva tenere Pirlo, che costava 1/20esimo dell'attuale e 2 trofei li ha vinti....

Ti dico si ma purtroppo si vuole tutto e subito 

Buongiorno a tutti. Io penso che Allegri riuscira a trovare la quadra. Magari non fara un calcio spettacolo o giri pindarici ma certamente riuscira a creare una squadra solida e vincente come peraltro ha gia dimostrato piu volte e non solo alla Juve. Ricordo a tutti che vinse due scudetti con un Milan abbastanza mediocre. Questo aspetto è un suo punto di forza e lo dimostrera anche quest'anno. 

Perché abbiamo un allenatore.

Le partenze Allegri le ha fatte sempre così, ma alla lunga non ha sbagliato mai una stagione. Forse solo l'ultima con il Milan, ma parliamo di una su 10 anni di carriera, e in condizioni (societarie ) particolari. Allegri di norma è una garanzia.

• Mi Piace 1

Siamo una squadra da ricostruire e non abbiamo Ronaldo che ci ha salvato il cu.. in questi ultimi tre anni. Quest’anno ci sarà da soffrire con la pochezza squinternata della rosa, gli arbitraggi contro e la FIGC con le sue caxxate.

Secondo me la qualità media della rosa è ancora la migliore in Italia, tolto i giovani Pellegrini e Kaio Jorge e i mediocri Rugani e De Sciglio tutti gli altri sono giocatori affermati e spesso titolari in nazionale,del resto basta contare i gol dei nostri giocatori all'europeo 3 Morata 2 Chiesa 2 Locatelli 1 Ramsey 1 Bonucci  anche senza Ronaldo sono 9.

Rispetto allo scorso anno in cosa in teoria possiamo migliorare?

1 Allegri con più esperienza di Pirlo.

2 La presenza in rosa di un centrocampista completo come Locatelli.

3 L'aumento dello zoccolo duro italiano.

4 La crescita di giovani come Chiesa e Kulusevski.

5 L'assenza di Ronaldo per quanto riguarda la fase difensiva e la capacità di avere un attaccante in grado di lottare sui palloni sporchi.

Dall'altra parte abbiamo "solo"  l'assenza di un giocatore capace di fare quasi un gol a partita e di non infortunarsi praticamente mai.

24 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me la qualità media della rosa è ancora la migliore in Italia, tolto i giovani Pellegrini e Kaio Jorge e i mediocri Rugani e De Sciglio tutti gli altri sono giocatori affermati e spesso titolari in nazionale,del resto basta contare i gol dei nostri giocatori all'europeo 3 Morata 2 Chiesa 2 Locatelli 1 Ramsey 1 Bonucci  anche senza Ronaldo sono 9.

5 L'assenza di Ronaldo per quanto riguarda la fase difensiva e la capacità di avere un attaccante in grado di lottare sui palloni sporchi.

Dall'altra parte abbiamo "solo"  l'assenza di un giocatore capace di fare quasi un gol a partita e di non infortunarsi praticamente mai.

Sintesi piuttosto equilibrata, che condivido abbastanza...

Il 5/9/2021 Alle 03:19, WINNER72 ha scritto:

Il Discorso che tu citi  che CR7 non dico danneggiava ma non ti permetteva di giocare da squadra non è del tutto sbagliato quindi ci sta pure che prendi in esame il fatto di farne a meno ma:

1)Non a quelle cifre ridicole 

2)Non con quelle tempistiche

3)NON CON QUEL SOSTITUTO!!!

La JUVE  dall'alto della notevola scarsezza dei suoi dirigenti ha ahinoi cannato tutti e tre punti ma se passi per il punto 1/2 di per se gia gravi è gravissimo mandare via CR7 per riprendere un calciatore che stesso tu hai mandato via a una cifra inferiore a quella di Ri-Acquisto dopo aver floppato all'Everton 

Sostituire un calciatore del Calibro di CR7 con Kean (con tutto il rispetto per questo discreto calciatore)  è un affronto alla storia della JUVE ovviamente solo gli irriducibili filosocietari possono promuovere questa scelleratissima operazione che ha reso il mercato gia di per se mediocre a PESSIMO!!!

Vedo che ti stai attrezzando un funzione della partenza di Paratici ... ora sei passato ad accomunare tutti i dirigenti, avrai piu' assi nelle maniche  🙂

4 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Vedo che ti stai attrezzando un funzione della partenza di Paratici ... ora sei passato ad accomunare tutti i dirigenti, avrai piu' assi nelle maniche  🙂

Non ho capito cosa vuoi dire ma se devo dire che cherubini mi da meno certezze del mediocre paratici non ho problemi a ribadirlo 

Almeno per quanto non lo ritengo un buon ds almeno paratici un minimo di carriera l'ha fatta 

dimmi tu Cherubini a parte un esperienza tra l'altro negativa al Foligno quale altre gesta conta? solo affiancamento come pure Secco affianco un certo Luciano Moggi  infatti ... 

59 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Non ho capito cosa vuoi dire ma se devo dire che cherubini mi da meno certezze del mediocre paratici non ho problemi a ribadirlo 

Almeno per quanto non lo ritengo un buon ds almeno paratici un minimo di carriera l'ha fatta 

dimmi tu Cherubini a parte un esperienza tra l'altro negativa al Foligno quale altre gesta conta? solo affiancamento come pure Secco affianco un certo Luciano Moggi  infatti ... 

voglio dire che avevi fatto della guerra a paratici il tuo refrain preferito sul forum... 😅

si fa per ridere ..👍

1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

voglio dire che avevi fatto della guerra a paratici il tuo refrain preferito sul forum... 😅

si fa per ridere ..👍

Vedendo il passivo e i risultati che sono avvenuti da quando Andrea Agnelli ingiustificatamente la promosso non ho avuto tutti i torti a "sparare" su Paratici 

5 ore fa, bilbao77 ha scritto:

I fattori negativi sono di piú, non uno solo. 

Innanzitutto ad esempio la difesa, con un Demiral in meno e un Rugani in piú" (con Chiellini che giocherà pochissimo e Bonucci con un anno in piú) da meno garanzie. 

Questo mi pare piu importante come fattore piuttosto che" lo zoccolo duro italiano" che non é un vero fattore positivo, visto che di italiano in piú hai solo Locatelli e che puoi avere pure 7000 italiani ma se sono scarsi come Bernardeschi e Rugani ci fai il ragú (lo zoccolo lo prendiamo noi nel sedere se giochiamo con questi qui) . sefz

Mi sembra insomma una visione che ci può stare in generale (punti 1 e 2) ma é un po' troppo sbilanciata su fattori positivi difficilmente dimostrabili (punto 3 e 5) e che non considera alcune incognite. 

Tra i fattori positivi ad esempio per me avrebbe avuto piú senso citare il fattore stadio che con i tifosi potrebbe portare a risultati migliori in casa rispetto ad un anno fa. 

6 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

I fattori negativi sono di piú, non uno solo. 

Innanzitutto ad esempio la difesa, con un Demiral in meno e un Rugani in piú" (con Chiellini che giocherà pochissimo e Bonucci con un anno in piú) da meno garanzie

Questo mi pare piu importante come fattore piuttosto che" lo zoccolo duro italiano" che non é un vero fattore positivo, visto che di italiano in piú hai solo Locatelli e che puoi avere pure 7000 italiani ma se sono scarsi come Bernardeschi e Rugani ci fai il ragú (lo zoccolo lo prendiamo noi nel sedere se giochiamo con questi qui) . sefz

Mi sembra insomma una visione che ci può stare in generale (punti 1 e 2) ma é un po' troppo sbilanciata su fattori positivi difficilmente dimostrabili (punto 3 e 5) e che non considera alcune incognite. 

Tra i fattori positivi ad esempio per me avrebbe avuto piú senso citare il fattore stadio che con i tifosi potrebbe portare a risultati migliori in casa rispetto ad un anno fa. 

Il Demiral dello scorso anno è tanto superiore anche all'attuale Rugani? Beh tutto da dimostrare, a parte le due gare di Coppa Italia contro l'Inter (più che altro al ritorno) per me quando ha giocato era stato un disastro sia in campionato sia in Champions.

15 ore fa, Cappa ha scritto:

Buongiorno a tutti. Io penso che Allegri riuscira a trovare la quadra. Magari non fara un calcio spettacolo o giri pindarici ma certamente riuscira a creare una squadra solida e vincente come peraltro ha gia dimostrato piu volte e non solo alla Juve. Ricordo a tutti che vinse due scudetti con un Milan abbastanza mediocre. Questo aspetto è un suo punto di forza e lo dimostrera anche quest'anno. 

Concordo su Allegri in generale ma per fortuna col Milan ne vinse "solo" uno 😄

5 ore fa, dimas87 ha scritto:

Il Demiral dello scorso anno è tanto superiore anche all'attuale Rugani? Beh tutto da dimostrare, a parte le due gare di Coppa Italia contro l'Inter (più che altro al ritorno) per me quando ha giocato era stato un disastro sia in campionato sia in Champions.

Sì, é assolutamente superiore (e non sono mai stato una sua groupie). Rugani l'anno scorso faceva panchina al Cagliari dove faceva pena pure lí. 

Il confronto non é tra un fenomeno e un buon giocatore, ma tra un buon giocatore e uno molto scarso. 

Direi che Cherubini oggi ha spiegato molto bene perchè non faremo meglio delle ultime stagioni.

Basta saperlo, sotto questo punto di vista è apprezzabile.

Il campionato è molto lungo. Su 38 partite verrà fuori la nostra rosa. Si continua a parlare di quarto posto ma un anno fa abbiamo fatto 1 punto meno della seconda.. Importante è non perdere troppi punti all'inizio fino a quando allegri troverà un buon assetto. Se restiamo più o meno in zona, meglio avere allegri che pioli in panca 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Sì, é assolutamente superiore (e non sono mai stato una sua groupie). Rugani l'anno scorso faceva panchina al Cagliari dove faceva pena pure lí. 

Il confronto non é tra un fenomeno e un buon giocatore, ma tra un buon giocatore e uno molto scarso. 

Il Demiral dello scorso anno alla Juve tolte quelle due partite non è stato assolutamente un buon giocatore e anche agli Europei per carità. Io parlo solo del Demiral 2020/2021, il confronto avviato nel topic è quello. In generale poi qualche partita buona condita da altre pessime le ha fatte anche Rugani in passato, né più né meno del turco che però pretendeva pure di giocare titolare.

1 ora fa, dimas87 ha scritto:

Il Demiral dello scorso anno alla Juve tolte quelle due partite non è stato assolutamente un buon giocatore e anche agli Europei per carità. Io parlo solo del Demiral 2020/2021, il confronto avviato nel topic è quello. In generale poi qualche partita buona condita da altre pessime le ha fatte anche Rugani in passato, né più né meno del turco che però pretendeva pure di giocare titolare.

Demiral ha giocato poco quindi non si può valutare bene al 100%

Resta il fatto che rispetto a Rugani parliamo di un altro giocatore, non a caso l'Atalanta lo ha preso per sostituire Romero. Il turco non é un fenomeno (anzi spesso l'ho criticato) ma resta di gran lunga superiore ad uno che non é riuscito ad imporsi mai, manco a Cagliari (ci sarà un motivo) e che per essere un difensore é molto scarso in marcatura. 

Se non altro Demiral, pur nella sua inesperienza e irruenza, se é in giornata non fa passare nessuno

5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Demiral ha giocato poco quindi non si può valutare bene al 100%

Resta il fatto che rispetto a Rugani parliamo di un altro giocatore, non a caso l'Atalanta lo ha preso per sostituire Romero. Il turco non é un fenomeno (anzi spesso l'ho criticato) ma resta di gran lunga superiore ad uno che non é riuscito ad imporsi mai, manco a Cagliari (ci sarà un motivo) e che per essere un difensore é molto scarso in marcatura. 

Se non altro Demiral, pur nella sua inesperienza e irruenza, se é in giornata non fa passare nessuno

Demiral è più forte, penso anch’io, ma il problema - e quindi la differenza - è che Rugani accetta di fare panchina, il turco ( se è vero quel che raccontavano ) chiedeva garanzie di titolarità. O mettevi di riserva un giovanotto promettente ma inesperto ( ma in difesa è rischioso ), o ti affidi a uno come Rugani , dell’ambiente, con discreta esperienza, ancorché con limiti acclarati.

12 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

Demiral è più forte, penso anch’io, ma il problema - e quindi la differenza - è che Rugani accetta di fare panchina, il turco ( se è vero quel che raccontavano ) chiedeva garanzie di titolarità. O mettevi di riserva un giovanotto promettente ma inesperto ( ma in difesa è rischioso ), o ti affidi a uno come Rugani , dell’ambiente, con discreta esperienza, ancorché con limiti acclarati.

A sto punto si poteva provare Dragusin invece di darlo in prestito. Almeno potevi sperare che si rivelasse un ottimo prospetto. 

4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

A sto punto si poteva provare Dragusin invece di darlo in prestito. Almeno potevi sperare che si rivelasse un ottimo prospetto. 

È probabile che Dragusin abbia le qualità per affermarsi ad alti livelli, ma lo dobbiamo accertare a spese della Juve?

15 minuti fa, OmarSivori50 ha scritto:

È probabile che Dragusin abbia le qualità per affermarsi ad alti livelli, ma lo dobbiamo accertare a spese della Juve?

Peggio di Rugani non poteva fare. Rugani pure lui ce lo dobbiamo sorbire a spese della Juve. 

Resta il fatto comunque che la difesa dà meno garanzie di un anno fa, comunque la si pensi sul perché Demiral e Dragusin siano andati.