Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Peggio di Rugani non poteva fare. Rugani pure lui ce lo dobbiamo sorbire a spese della Juve. 

Resta il fatto comunque che la difesa dà meno garanzie di un anno fa, comunque la si pensi sul perché Demiral e Dragusin siano andati. 

Che vuoi che ti dica, almeno per ora Rugani mi dà più fiducia del diciannovenne Dragusin, come riserva beninteso. In futuro vedremo

Spero di far meglio per 4 motivi:

- Il ritorno di Allegri...non sono un fanatico del mister, ma voglio fidarmi di lui;

- spero che con l'arrivo di Locatelli il centrocampo diventi perlomeno decente, sicuramente meglio dello scorso anno;

- abbiamo indubbiamente perso un grande goleador, ma comunque l'attacco attuale non mi sembra scarso;

- la speranza è l'ultima a morire

Il non allenatore ha vinto due trofei, quello che ha rifiutato due volte il Real Madrid mi aspetto che faccia almeno altrettanto 

• Mi Piace 1

Quoto

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

perché siamo la JUVENTUS 

ogni stagione dobbiamo fare meglio della precedente 

Parecchi giocatori sono alla frutta ma l'ottusità di Allegri (che si pensa un fenomeno) di ritenere utili gente come Bernardeschi Ramsey o De Sciglio è da cacciata immediata......per non parlare di Chiesa .... riuscirà a rovinarlo ?

• Mi Piace 1

Chiaro che l'incognita enorme sia la partenza di Ronaldo, perdi un attaccante da 30 goal a stagione e un giocatore totalizzante nel bene e nel male; non è detto che non se ne possa uscire bene, magari risolvendo qualche equivoco tattico, ma è necessario che la squadra si responsabilizzi a dovere, e in ogni caso non avere più in rosa uno dei calciatori più forti di sempre non può essere indolore.
Detto questo, i problemi della scorsa stagione sono stati legati principalmente all'assenza di una guida tecnica salda e alle carenze strutturali della rosa che ci trasciniamo già da un po'; su un fronte abbiamo ripreso Allegri che in quanto ad esperienza e spessore è il massimo delle garanzie possibili, dall'altro, il pur striminzito mercato ha portato i puntelli di cui c'era bisogno, De Sciglio e Pellegrini offrono finalmente alternative per i terzini, Locatelli aggiunge qualcosa a un centrocampo bisognoso di qualità e geometrie, Kean e Kaio Jorge allungano il reparto offensivo dando margini di rotazione e possibilità a Morata di rifiatare. Con la speranza che Dybala sia recuperato da tutti i punti di vista (e che risolva quanto prima la rogna del rinnovo). Ora, ci sono molte problematiche e - demerito nostro- il campionato lo iniziamo con almeno due giornate di ritardo, ma sono abbastanza ottimista sul fatto che sarà una stagione meno sofferta rispetto all'ultima

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

In molti sovrastimano l'importanza dell' allenatore secondo me 

Siamo finiti a -13 dai prescritti per ricordare che gap c è...

Ok il non allenatore,ma anche con un allenatore tutti quei punti non li avresti mai recuperati... grossomodo con un allenatore ne avresti fatti 6-7-8-9 in più e già sarebbero stati tanti 

Sono almeno 3 anni che la rosa è sempre monca e manca sempre qualcosa...aggiungi un pezzo ma togli un pezzo...sempre così 

Quest'anno idem...vero il cc con Locatelli migliora ma comunque perdi Ronaldo che non è poca cosa (io ad ogni modo non mi strappo i capelli per questo)

Ma soprattutto abbiamo ancora delle caselle vuote colpevolmente ancora non riempite nelle figure di: 

1) un mediano di fosforo davanti alla difesa da quando non c è più Marchisio addirittura 

2) un centravanti bravo spalle alla porta da quando non c è più Mandzukic 

3) un portiere affidabile 

Passi quest'ultima lacuna,ma le prime 2 sono gravissime ed affrontare di nuovo un intera stagione senza averle colmate beh c è poco da fare gli ottimisti o pessimisti...prima o poi gli errori inevitabilmente li paghi che i nodi vengono sempre a galla (potrei dire che già nelle prime 2 abbiamo già pagato dazio)

Quando colmeremo queste lacune,senza crearne altre,allora si che si potrà essere fiduciosi

Imho 

Arrivare quarti non è importante ma è l'unica cosa che conta...

Anche se la prospettiva di non centrare nemmeno la champions lascia aperto quello scenario di repulisti totale che male non farebbe..

Abbiamo una rosa troppo scarsa, troppi giocatori scarsi, é inutile girarci intorno..

Adesso piano piano alcuni dovremmo farli partire a parametro, altri andrebbero regalati, altri andrebbero ceduti con parte dello stipendio pagato ma nei prossimi due anni io vorrei proprio fare pulizia...

Ne abbiamo troppi non da juve, come si fa ad aspettarsi dei risultati da juve o a chiedergli prestazioni da juve ? 

Sono scarsi, non ce la fanno

12 ore fa, glm66 ha scritto:

Parecchi giocatori sono alla frutta ma l'ottusità di Allegri (che si pensa un fenomeno) di ritenere utili gente come Bernardeschi Ramsey o De Sciglio è da cacciata immediata......per non parlare di Chiesa .... riuscirà a rovinarlo ?

Ma avete capito o no che oggi c'erano solo questi?

6 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Perché abbiamo ceduto un attaccante che in un unica giornata in premier League ha segnato già più goal di tutto il nostro attacco in 3 partite .

Semplicemente perché lui ha deciso di andarsene a gambe levate. Probabilmente aveva gli zebedei belli zeppi di stare nella Juve.

L'errore è stato farsi trovare impreparati come dei principianti. 

Abbiamo un Ronaldo in meno e dobbiamo sperare che la squadra giri per evitare di stare fuori dalla prime 4

Quest’anno non si arriva neanche in coppa UEFA . Stiamo facendo la fine del Milan di diversi anni fa . Questa squadra non ha una società, e non ha una struttura.  I problemi sono molti . Più avanti si va e peggio sarà. Abituamoci al peggio . 

A parte i troll infiltrati (90% dei messaggi) non la vedo così pessima: in queste prime 3 giornate è successo tutto quello che poteva accadere di peggio fra mercato, nazionali, infortuni, tek impazzito e sfortuna.

Ora o abbiamo un conto aperto con la fortuna e ci sta rendendo conto (non mi pare affatto) oppure tutta sta malasorte smetterà di girarci contro e faremo il nostro che poi significa semplicemente essere fra le prime quattro.

Ripeto che per me sarà fondamentale la stagione europea delle altre: sono tutte abituate a levare le tende il prima possibile per badare al campoonato ma quest'anno non sarà così. Vedremo.

Perché è tornato il grande Maxxe. L'idolo di tanti Juventini. Quelli che hanno scassato i gabbasisi sia durante la gestione Sarri che la gestione Pirlo. Cmq a guardare la classifica si entra in depressione ma a marzo voleremo(cit.) 

6 ore fa, teioh ha scritto:

A parte i troll infiltrati (90% dei messaggi) non la vedo così pessima: in queste prime 3 giornate è successo tutto quello che poteva accadere di peggio fra mercato, nazionali, infortuni, tek impazzito e sfortuna.

Ora o abbiamo un conto aperto con la fortuna e ci sta rendendo conto (non mi pare affatto) oppure tutta sta malasorte smetterà di girarci contro e faremo il nostro che poi significa semplicemente essere fra le prime quattro.

Ripeto che per me sarà fondamentale la stagione europea delle altre: sono tutte abituate a levare le tende il prima possibile per badare al campoonato ma quest'anno non sarà così. Vedremo.

Quest'anno lo scudetto va al Milan. Che zitto zitto ha fatto una bella squadra. 

• Mi Piace 1

In questo momento è difficile pensare di far meglio... 

Ma siamo alla 3^ e le altre non mi paiono sti squadroni...

Il Milan è forse quella più quadrata al momento ed un buon risultato alla prossima contro di loro potrebbe essere la scintilla giusta...

Il 1/9/2021 Alle 13:29, jurgen kohler ha scritto:

Non sono d’accordo 

Due mesi fa tutti sbavavate per Locatelli e maledivate la società perché non chiudeva l’acquisto. Ora Locatelli è arrivato e nessuno parla più di lui, è diventato un bischero qualsiasi che non potrà in nessun modo migliorare il nostro centrocampo. Mi pare francamente un atteggiamento infantile da parte del tifoso bulimico da calcio mercato.

Sono anni che scriviamo che manca una prima punta di riserva, che Morata non può prendersi nemmeno un raffreddore che non ha chi lo sostituisca. È arrivato forse il migliore da questo punto di vista, Moise Kean è perfetto nel ruolo di vice Morata. Ora non va più bene? Non può servire alla causa, specie nelle partite che contano?

Paghiamo gli errori del passato fatti tutti nello stesso reparto: Arthur, Rabiot, Ramsey. Uno peggio dell’altro per vari motivi. Tutti però con un unico denominatore: contratto lungo e blindato da cifre astronomiche. 

Questi sono gli errori e oggi ne paghiamo le conseguenze. Non sono d’accordo su nulla con l’analisi un tantino populista di @Romeo Agresti sul calciomercato della Juventus. Secondo me c’è materiale futuribile e ci sono giovani che con la tranquillità e la lucidità di Allegri possono diventare autentici crack. Mi aspetto miglioramenti da Locatelli e Kean, mi aspetto soprattutto il salto di qualità da Chiesa, Kulusevski, DeLigt, Bentancur e McKennie. Ma su una cosa Romeo Agresti ha ragione, se non hai un obiettivo raggiungibile che sia degno della Juventus, è molto meglio restare fermi piuttosto che prendere la pezza di esperienza, sarebbe solo l’ennesimo esubero che poi non si riesce a piazzare.

Arthur prende 5 mln. Non 7 ed è giovane. Non vedo l'errore. Se lo vuoi vendere paghi la minusvalenza, ma lo vendi. Gli altri no. 7 mln sono assurdi

Il 1/9/2021 Alle 13:14, Samoa ha scritto:

Credete che il cambio Pirlo-Allegri possa portare così tanti punti ? 

Credete che l'assenza di Ronaldo porterà ad una più grande responsabilizzazione dei rimasti facendoli performare meglio ? 

Credete che abbiamo preso dei potenziali crack che oggi ignoriamo e magari durante la stagione saltano fuori e ci fanno svoltare ? O che magari sarà l'anno della consacrazione di qualcuno che fino ad oggi ha deluso ?

1- Secondo me si, anche se siamo partiti da schifo.

2- Lo spero vivamente

3- Penso che abbiamo dei giocatori che sono bravi ma che ora sono bloccati mentalmente

Almeno l'anno scorso ero speranzoso perchè il progetto all'inizio era interessante, quest'anno ne ho già le balle piene.

2 ore fa, PirrO ha scritto:

perchè dopo anni finalmente sabato si è visto un centrocampista vero

Adesso ce ne mancano solo due.