Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

A centrocampo abbiamo un Locatelli in più, poi non condivido chi definisce il centrocampo scarso perchè singolarmente sono tutti discreti se non ottimi giocatori (mi riferisco ai presunti titolari), sono semplicementi amalgamati male. Con Locatelli vedremo qualche geometria in più, poi credo che Allegri lavorerà con Arthur per farlo giocare davanti alla difesa.

In difesa siamo gli stessi meno Demiral che lo scorso anno causa infortunic ronici non ha quasi mai giocato. Alcuni danno per scontato che Rugani giochi spesso e male: secondo me giocherà poco perchè c'è anche Danilo quindi ce ne sono 4 davanti a lui e ne giocano 2 per volta.

In attacco ovviamente ci siamo indeboliti perchè mancano i 36 gol di CR7 ma finalmente abbiamo un vero 9 e sicuramente i vari Dybala, Chiesa e Kulusevski si troveranno meglio a girare intorno a un vero centravanti che attorno a una punta atipica come Morata che si fa trovare poco in area di rigore.

2 ore fa, MicheleRoy ha scritto:

si ma potevi comprare solo due stranieri ma ogni anno la squadra veniva fatta per vincere

Abbiamo anche allora avuto 2-3 stagioni dove si compravano giocatori non di primo piano . Comunque, secondo me, forse è ancora un poco presto per trarre conclusioni. Fra qualche mese vedremo.  

Mi pare un tantino troppo presto per capire che Juve sarà, teoricamente più debole rispetto all'altra stagione e molto dipenderà da Dybala, cioè se saprà o meno prendere per mano la squadra. Mi riservo di esprimere un parere dopo le partite con il Napoli ed il Milan.

3 minutes ago, gobbone said:

Abbiamo anche allora avuto 2-3 stagioni dove si compravano giocatori non di primo piano . Comunque, secondo me, forse è ancora un poco presto per trarre conclusioni. Fra qualche mese vedremo.  

Io sarei disposto anche ad aspettare un anno ma se la Exor non vuole piu` investire che vendesse la societa`

Sono sempre stato convinto del fatto che Pirlo abbia compiuto un discreto lavoro considerando motivazioni, condizione e valore reale della squadra a disposizione. Prendiamo alcuni suoi esperimenti, riusciti o meno: Danilo centrocampista ad esempio (riproposto dal ben più esperto Allegri) o il modulo scelto 4-4-2 dal quale lo stesso Allegri è ripartito dopo averlo criticato in TV. Chiaramente Pirlo aveva dei limiti, evidenziati nel corso della stagione, tattici ma anche temperamentali. Detto questo la squadra è stata palesemente indebolita dal mercato, motivo per cui razionalmente le pressioni dovranno essere minori. Questo può essere un vantaggio. Raggiungere la qualificazione in Champions non sarà più traguardo minimo ed Allegri dovrà dimostrare davvero di essere quell'allenatore top che il suo ingaggio e il suo palmares suggeriscono. La vedo dura, onestamente, ma speriamo bene!

Accusa più grossa mossa a Pirlo l'anno scorso è che ha perso troppi punti con le piccole. Allegri ne ha già perso 5, le premesse sono tristi. Ma io farò come sempre, quando inizierà la partita sarà solo forza Juve. e se dovessimo arriva settimi non scalfirà minimamente la mia passione per la vecchia signora

Perchè dovremmo far meglio? Perchè c'è un allenatore esperto e di comprovate capacità; perchè sono stati fatti due innesti di buon livello (Locatelli e Kean). Perchè dovremmo far peggio? Perchè alle spalle dell'allenatore c'è una società debolissima, perchè abbiamo perso l'attaccante più forte della nostra storia e uno dei 3 più forti della storia del calcio.

• Mi Piace 1

59 minuti fa, vecchiolupojuventino2 ha scritto:

Sicuramente faremo meglio della scorsa stagione, abbiamo una rosa molto forte e se Allegri riesce a trovare quanto prima l'equilibrio, in campionato non ce n'è per nessuno.

Sono d'accordo 👍 se Allegri trova la quadratura questo è un bel gruppo.

• Grazie 1

Se mentre non c'è un euro per il mercato si stanziano 72 milioni per pagare l'allenatore allora evidentemente chi comanda pensa che si, Allegri in pesa più di CR7 out. Avranno ragione? Vedremo. Ma un piazzamento sotto il quarto posto non potrà che essere considerato un fallimento del tecnico, oltre che un disastro finanziario.

• Mi Piace 1

se non fosse che la lazio si è rinforzata ,idem la roma, direi che il quarto posto si raggiungerebbe facilmente anche con questa squadra. Ma dati i rinforzi delle due squadre della capitale ed aggiungerei anche il Milan e l'Atalanta, sarà molto complicato raggiungere la zona champions. L'assenza dei gol di ronaldo si farà vedere fra alcune giornate. L'unica speranza è Kean ed in uno scatto di orgoglio dei nostri, ma ne dubito

Ronaldo era arrivato al capolinea del progetto Juve, tenerlo non avrebbe avuto alcun senso 

Allegri sicuramente è più bravo di Pirlo.

Se ci piazzeremo meglio dell'anno scorso non dipende solo da noi 

Lazio Roma e Milan si sono rinforzate bene.

Sicuramente non siamo da scudetto, però se Allegri riesce a lavorare bene sulla testa dei giocatori e farli divertire siamo a livello di Milan Lazio Napoli Roma e Atalanta 

Semplicemente perché un allenatore è più importante del singolo

È sicuramente più importante avere Allegri al posto di Pirlo che Ronaldo al posto di Kean

I giocatori dannosi che l'anno scorso hanno rischiato seriamente di non farci entrare tra le prime quattro sono andati via? No. In compenso ne sono ritornati altri ed è stato ceduto Ronaldo che ti garantiva 30 gol a stagione "sostituendolo" numericamente con Kean...

Una cosa dice giusta Allegri: "In campo ci vanno i giocatori". Ecco...

7 ore fa, Samoa ha scritto:

Credete che il cambio Pirlo-Allegri possa portare così tanti punti ? 

Acciughina è del mestiere...a mani basse farà meno peggio di Pirlo

Credete che l'assenza di Ronaldo porterà ad una più grande responsabilizzazione dei rimasti facendoli performare meglio ? 

Faranno di sicuro meglio...ma in campo si gioca in 11...temo che qualche goal verrà a mancare...salvo particolari exploit

Cr7 era già in fase calante...nell'ultima stagione l'ho visto sbagliare goal già fatti...errori che da lui non ti puoi aspettare e non puoi giustificare

confido nella crescita di qualcuno là davanti

Credete che abbiamo preso dei potenziali crack che oggi ignoriamo e magari durante la stagione saltano fuori e ci fanno svoltare ? O che magari sarà l'anno della consacrazione di qualcuno che fino ad oggi ha deluso ? 

potenziali crack non penso proprio...dipende da cosa intendi...per me un crack era Pogba...

ma voglio sperare che possa arrivare un qualcosa in più sia da chi ha già fatto qualcosa l'anno scorso

sia da chi è arrivato quest'anno...sono fiducioso

A voi.

Passata la delusione per la partenza di CR7 e per il mancato arrivo di un sostituto credo che invece entreremo nelle quattro e lotteremo per lo scudo. 

3 hours ago, nedved666 said:

A centrocampo abbiamo un Locatelli in più, poi non condivido chi definisce il centrocampo scarso perchè singolarmente sono tutti discreti se non ottimi giocatori (mi riferisco ai presunti titolari), sono semplicementi amalgamati male. Con Locatelli vedremo qualche geometria in più, poi credo che Allegri lavorerà con Arthur per farlo giocare davanti alla difesa.

In difesa siamo gli stessi meno Demiral che lo scorso anno causa infortunic ronici non ha quasi mai giocato. Alcuni danno per scontato che Rugani giochi spesso e male: secondo me giocherà poco perchè c'è anche Danilo quindi ce ne sono 4 davanti a lui e ne giocano 2 per volta.

In attacco ovviamente ci siamo indeboliti perchè mancano i 36 gol di CR7 ma finalmente abbiamo un vero 9 e sicuramente i vari Dybala, Chiesa e Kulusevski si troveranno meglio a girare intorno a un vero centravanti che attorno a una punta atipica come Morata che si fa trovare poco in area di rigore.

Non credo che Kean tolga il posto da titolare a Morata.

L'up è che Allegri è un allenatore. Pirlo non lo era.. deve ancora farsi.

Il down è che Cr7 nn c è piu e il resto è uguale.

Vale piu il cambio di allenatore o che Cr7 se ne sia andato?

Per me il down è moooolto superiore all'up purtroppo.

Forse questa sarà la stagione che in tanti capiranno cosa abbiamo avuto la fortuna di vedere giocare con la nostra maglia...e cosa abbiamo perso.

Ma per alcuni era l'egoista cattivo che non faceva rendere Dybala. Vedremo finalmente che nn c è piu quell egoista quanti punti porteranno Dybala e Morata ...