Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

4 ore fa, loryone83 ha scritto:

Faremo meglio perchè avremo un gioco e ritroveremo la nostra solidità.

Credo anch'io che faremo meglio ,malgrado la partenza di CR7.C'è da dire che lo scorso anno abbiamo avuto una sfiga allucinante. Poi a gennaio qualcosina si potrà sempre fare.Fosse per me proporrei al Milan lo scambio Berna-Romagnoli.

Mi pare ovvio, abbiamo un allenatore. Ma qui c'è gente che a fine anno si dimenticherà di ciò che dice ora sefz allegri è una macchina da stato di forma quando le partite contano ne riparliamo più avanti...

ragioniamo.

sicuramente allegri non è pirlo, questo è poco ma sicuro, quindi da questo punto di vista si migliora, quanto non so.

il punto focale è che ronaldo ti garantiva circa trenta gol all'anno, e questi verranno a mancare, non ci piove.

quanto morata e/o kean potranno farne di questi trenta,  questo non lo sappiamo, ma mi sento di dire che saranno verosimilmente di meno, secondo me se arriviamo a 20 è oro che cola, più facile 15 cioè la metà.

quindi quello che può fare allegri, l'unica cosa che può fare.. è prima di tutto blindare la difesa, e poi pensare a come fare gol.

ma la prima cosa che farà sarà cercare di prendere meno gol possibili, sapendo benissimo che faremo fatica a farne... io penso che vedremo inizialmente formazioni molto coperte, anche perché adesso non possiamo rischiare di perdere altre partite ravvicinate, i pareggi vanno bene ora come ora.

d'altronde anche allegri si è sbilanciato a proposito... parlando di differenza reti e che i campionati li vince la squadra con la migliore differenza reti.

in pratica, lo scudetto la vedo molto dura, ma sono ottimista per entrare fra i primi quattro.

champions neanche a parlarne, appena le partite si faranno serie ci asfaltano.

Perché è calcio e non subbuteo. Ad esempio con la squadra piu forte di tutte in quel momento (quella di capello) facevamo pena in europa; gonde esce con il galatasaray, allegri con la stessa squadra ti porta in finale… i fattori sono tanti

• Mi Piace 1

Nella rosa ci sono ancora troppi pesi morti con ingaggi gonfiati che ormai non hanno nulla da offrire come Berna, AlexS, Arthur, Rabiot, Bentancur (e menomale che non sono riusciti a prendere Pjanic...). 

Poi ci sono eterni incompiuti come Dybala e Morata ed altri che si sono rivelati dei flop come Kulu

Sarà un altro anno di transizione dove si punterà al quarto posto 

9 ore fa, Ayooni ha scritto:

Se vinciamo la prossima col Napoli, l'iniezione di fiducia ci farà vincere lo scudetto in mutande. Se perdiamo, prevedo tempi bui

Per vincere bisogna fare goals. Chi li fa? Massimo 0-0, non subirli. 

si sta preparando il campo per giustificare  un'eventuale fallimento di Allegri che ad oggi continua ad avere la rosa più' ricca della serie A.E' un fuoriclasse?cominciasse a dimostrarlo

17 minuti fa, sicka ha scritto:

si sta preparando il campo per giustificare  un'eventuale fallimento di Allegri che ad oggi continua ad avere la rosa più' ricca della serie A.E' un fuoriclasse?cominciasse a dimostrarlo

Ricchezza non è bellezza ... questo è un pensiero piuttosto da veline.

2 ore fa, bonve ha scritto:

ragioniamo.

sicuramente allegri non è pirlo, questo è poco ma sicuro, quindi da questo punto di vista si migliora, quanto non so.

il punto focale è che ronaldo ti garantiva circa trenta gol all'anno, e questi verranno a mancare, non ci piove.

quanto morata e/o kean potranno farne di questi trenta,  questo non lo sappiamo, ma mi sento di dire che saranno verosimilmente di meno, secondo me se arriviamo a 20 è oro che cola, più facile 15 cioè la metà.

quindi quello che può fare allegri, l'unica cosa che può fare.. è prima di tutto blindare la difesa, e poi pensare a come fare gol.

ma la prima cosa che farà sarà cercare di prendere meno gol possibili, sapendo benissimo che faremo fatica a farne... io penso che vedremo inizialmente formazioni molto coperte, anche perché adesso non possiamo rischiare di perdere altre partite ravvicinate, i pareggi vanno bene ora come ora.

d'altronde anche allegri si è sbilanciato a proposito... parlando di differenza reti e che i campionati li vince la squadra con la migliore differenza reti.

in pratica, lo scudetto la vedo molto dura, ma sono ottimista per entrare fra i primi quattro.

champions neanche a parlarne, appena le partite si faranno serie ci asfaltano.

Condivido.

Aggiungo dybala.  L'anno scorso assente. Spero possa fare la fifferenza.

Aggiungo un ulteriore ragionamento.

Se continueremo a pensare a 1 non prenderle,  mortificheremo quel poco o tanto di classe che abbiamo.

In Italia se riusciamo a blindare la difesa coprendoci, potremmo anche riuscire a ad arrivare in zona CL. In Europa la vedo dura anche passare i gironi.

Ma tanto, ascoltando una giornalista (?) su RBN, diceva che Ronaldo e' stato mandato via per fare posto al salary cup della superlega che partira' prima del prossimo campionato, quindi non c'e' problema anche se andremo fuori dalla CL, ma saremo dentro la SL;  chi stara' meglio di noi?

9 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Credo anch'io che faremo meglio ,malgrado la partenza di CR7.C'è da dire che lo scorso anno abbiamo avuto una sfiga allucinante. Poi a gennaio qualcosina si potrà sempre fare.Fosse per me proporrei al Milan lo scambio Berna-Romagnoli.

Se esce Rugani potremmo farlo altrimenti siamo pieni dietro. Romagnoli mi piace, basta che non chieda 5 netti l'anno

17 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Avete frantumato i cosiddetti per mesi e mesi dicendo che non avevamo un allenatore e che quella era la fonte di tutti i mali. Ora l'allenatore in teoria c'è, vediamo cosa combina e se avevate ragione. Per me andava tenuto Pirlo

Per me il pazzo caccoloso di Sarri sefz

Una volta cambiato dovevi continuare su quella linea.... a quel punto CR7 andava via prima ed avevi il tempo per organizzarti. 

Se viene bene, ma non ci faccio affidamento..

Il famoso detto, chi ben comincia è a metà dell'opera, ci trova un pò deficitari.

Molto dipenderà anche dalle squadre avversarie.

Sicuramente i prescritti avranno un percorso meno forte dello scorso anno sia per la perdita di alcuni elementi essenziali sia per un allenatore che certamente non è come Conte.

Ma c'è la concreta possibilità che altre squadre facciano meglio, come l'Atalanta, la Roma ed il Napoli. 

Quanto a noi...l'unico acquisto di qualità degli ultimi tempi è Chiesa che sicuramente, senza CR7, troverà più spazio, ma allo stesso tempo non abbiamo migliorato né difesa né centrocampo. E in attacco abbiamo perso l'uomo da 35 goal a stagione. Certo c'è Allegri al posto dell'esordiente Pirlo ma non credo basterà a garantire lo scudetto.

Noi possiamo fare meglio... Ma probabilmente anche le altre. Si continuano a fare discorsi come se la Juve facesse il bello e il cattivo tempo, come se tutto dipendesse soltanto da noi. Non è più così. In termini di rosa siamo oggettivamente peggiorati, perché l'unica operazione rilevante è la cessione di uno che ha fatto un attimo 100 gol in 3 anni. Locatelli è bravo ma predicherà nel deserto del nostro centrocampo. Kean e Kaio due incognite, poi se pensiamo che possano reggere il peso di Serie A, CL e CI... Dimenticate che ci sono anche gli altri e pure gli altri possono fare meglio dell'anno scorso.

Ero convinto che l'avvento di Allegri da subito avrebbe portato risultati concreti. Ad oggi così non è, ed è un dato ineluttabile. La media di 25/30 reti di Cristiano inevitabilmente si farà sentire.

Chiesa, Morata e Dybala in particolare dovranno sopperire a questo gap, e sperare nel contributo di cantrocampisti e qualche difensore per integrare il totale delle reti segnate.

Causa il cambio di fornitore (SKY vs. DAZN) non ho visto ne la gara di Udine ne quella allo Stadium quindi non mi esprimo sul gioco e quant'altro, certo la partenza è fortemente deficitaria. Non mi pare che l'Atalanta possa ripetersi ma Roma e Lazio mi sembrano maggiormente motivate e concrete, quindi credo che la lotta per il 4 posto sarà tra noi e le romane, dando Inter, Milan e napoli in vantaggio. 

La vera domanda è: era davvero necessario sostituire Pirlo con Allegri in una stagione di transizione dove il vero obiettivo è raggiungere la qualificazione Champions e tenere a bada i costi?

Pirlo poteva avere un altro anno per crescere, insieme ai giocatori, capire i propri errori e creare un gruppo, come ha fatto ad esempio Mancini in nazionale.

Lo poteva fare perché quest'anno nessuno gli avrebbe chiesto di vincere lo scudetto o la Champions.

Fare meglio della scorsa stagione significa vincere lo scudetto. Allegri sarà in grado di farlo con una squadra da ricostruire? Ho i miei dubbi...