Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Perché dovremmo fare meglio della scorsa stagione?

Recommended Posts

12 hours ago, eli2000 said:

Per vincere bisogna fare goals. Chi li fa? Massimo 0-0, non subirli. 

Non subire gol é giá un'impresa... Forse Allegri dovrebbe fare come Ranieri a Leicester e offrire una pizza quando finalmente finiamo a porta inviolata?

1 hour ago, francodimare said:

La vera domanda è: era davvero necessario sostituire Pirlo con Allegri in una stagione di transizione dove il vero obiettivo è raggiungere la qualificazione Champions e tenere a bada i costi?

Pirlo poteva avere un altro anno per crescere, insieme ai giocatori, capire i propri errori e creare un gruppo, come ha fatto ad esempio Mancini in nazionale.

Lo poteva fare perché quest'anno nessuno gli avrebbe chiesto di vincere lo scudetto o la Champions.

Fare meglio della scorsa stagione significa vincere lo scudetto. Allegri sarà in grado di farlo con una squadra da ricostruire? Ho i miei dubbi...

In teoria sono d'accordo, ma la sensazione avuta in primavera é stata che sia la squadra che la societá avessero giá deciso di mollare Pirlo, un po' come é stato fatto con Maifredi, Ranieri, Ferrara etc.  Persino Lippi, se ci pensi bene.

Infatti la rosa é piú debole quindi ad oggi non si può dire di certo che al 100% faremo meglio, anzi. 

Tocca sperare che Allegri faccia un miracolo. 

A me più che la partenza di Ronaldo, per quanto molto pesante, preoccupa molto di più il tema infortuni.

L'anno scorso è stato un disastro e quest'anno non siamo partiti per niente bene (ma è solo l'inizio).

Gli infortuni ci sono costati sicuramente molti punti, basta pensare alla perdita di Dybala.

Ed anche l'uscita bassa ci è costata molti punti e sono stati quelli peggiori perché proprio regalati agli avversari.

In questo senso, la vaccata di Szczesny spero gli sia servita per tutto l'anno.

Se sarà così, che sia capitato subito è solo una benedizione.

Miglioriamo l'uscita bassa (qui sono ottimista) e la tragedia degli infortuni (qui lo sono un po' meno) e siamo già sulla buona strada.

Ovviamente, mancando di Ronaldo, il livello di responsabilità di tutti dovrà alzarsi e questo a prescindere del livello dei giocatori.

Se tutti aumentano il livello di attenzione e di responsabilità, le conseguenze saranno solo positive.

Allegri ha l'OBBLIGO di vincere, lo si è chiamato per quello anche perchè è un risultatista e tutto il resto non conta, se mancano anche i risultati cosa è venuto a fare? 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

21 ore fa, ElMachico ha scritto:

Si mettono già le mani avanti per difendere il fallimento di allegri.

Pazzesco come si faccia di tutto per proteggere questo signore.

Arrivano ad invocare Ronaldo per giustificare i disastri di Max con udinese ed empoli

se ha bisogno di CR7 o Messi per battere ste squadrette ,allora riprendiamoci pirlo che almeno risparmiamo 14 milioni lordi di stipendio.

Tek

Danilo De Ligt Bonucci sandro

Loca.  Arthur mc kennie

Cuadrado. Dybala chiesa

È una signora squadra secondo me 

Abbiamo guadagnato un allenatore, ma abbiamo perso il più forte che avevamo.

Se facciamo una gara contro noi stessi, quindi cercando di fare più punti dello scorso anno, credo che riusciremo a fare un po' meglio. Con pirlo abbiamo lasciato parecchi punti contro le "piccole" (ok quest'anno dopo 2 giornate ne abbiamo già lasciati 5 per strada) ma sono convinto che acciuga la quadra la troverà presto e ci rimetteremo in carreggiata.

Se facciamo la gara contro le altre "grandi" credo non raggiungeremo la qualificazione per la prossima CL.

Io vedo un gran pessimismo che non mi piace per nulla. la squadra è amalgamata in modo assolutamente migliorabile e gli ultimi due anni non hanno certo aiutato l'autostima e le certezze. però proviamo a fare un esercizio:

De Ligt, Bonucci e Chiellini: il primo una certezza, i secondi sono i professori che ci hanno aiutato a vincere l'europeo.

Locatelli: gran giocatore, già di esperienza e che migliorerà ancora; Rabiot: nazionale francese che se messo nelle condizioni di giocare il suo calcio vale tre Matuidi; Arthur: nazionale brasiliano che l'hanno scorso non ha giocato.

Kulu, Chiesa, Kaio Jorge e Kean: volevamo i giovani? a parte Kean che non mi piace (parere personale e confutabilissimo) gli altri emergeranno

Dybala e Morata: Croce e delizia della squadra. Se ingraneranno e faranno una stagione come nelle loro possibilità ci toglieremo delle soddisfazioni.

Allegri: a mio avviso deve fare il punto di forza. Deve fare l'Allegri e far giocare questa squadra di rimessa, farla correre e così potremmo diventare letali.. 

Ditemi quali altre squadre, Inter a parte, hanno le stesse potenzialità

perché quest'anno giochiamo in 11 e abbiamo un centrocampista vero (locatelli) oltre a mckennie.

allegri l'ho sempre ritenuto scarso ma è sicuramente meglio di un non-ancora-allenatore come pirlo e in più ha caratteristiche perfette per una squadra che potrà ottenere qualche risultato solo giocando come il chievo.

• Mi Piace 1

7 minutes ago, MARTIN34 said:

Tek

Danilo De Ligt Bonucci sandro

Loca.  Arthur mc kennie

Cuadrado. Dybala chiesa

È una signora squadra secondo me 

Sperando che Dybala renda come una volta...

Peró De Ligt e Bonucci non ce li vedo insieme: entrambi ottimi difensori, peró entrambi hanno bisogno di giocare vicino a un marcatore puro alla Chiellini, e in piú uno preferisce giocare basso (Bonucci) l'altro preferisce giocare alto (De Ligt).  Si puó fare una signora difesa con uno qualsiasi di questi due giocatori, ma non insieme.   Alex Sandro, poi, vabbeh...

1 ora fa, francodimare ha scritto:

La vera domanda è: era davvero necessario sostituire Pirlo con Allegri in una stagione di transizione dove il vero obiettivo è raggiungere la qualificazione Champions e tenere a bada i costi?

Pirlo poteva avere un altro anno per crescere, insieme ai giocatori, capire i propri errori e creare un gruppo, come ha fatto ad esempio Mancini in nazionale.

Lo poteva fare perché quest'anno nessuno gli avrebbe chiesto di vincere lo scudetto o la Champions.

Fare meglio della scorsa stagione significa vincere lo scudetto. Allegri sarà in grado di farlo con una squadra da ricostruire? Ho i miei dubbi...

Con Pirlo siamo arrivati 4° solo per demerito del napoli che si è suicidato all'ultima, credi che Pirlo quest'anno con tutte le altre agguerrite sarebbe riuscito a qualificarsi, senza avere cr7 che gli toglieva le castagne dal fuoco?

Meglio che pirlo vada a fare un bel po' di gavetta

18 ore fa, garrison ha scritto:

Non sarebbe male se anche alcuni tifosi passassero definitivamente a tifare Real però, a questo punto.

Se devi scrivere stupidaggini, non quotare le considerazioni altrui, fai più bella figura! 

22 ore fa, Ayooni ha scritto:

Se vinciamo la prossima col Napoli, l'iniezione di fiducia ci farà vincere lo scudetto in mutande. Se perdiamo, prevedo tempi bui

Essere legati al risultato di una partita simile (dentro/fuori) non è però caratteristica delle grandi squadre conscie della popria forza e identità.

Un periodo no può capitare a qualsiasi squadra, però una certa sicurezza e capacità di assorbire le difficoltà come un cuscinetto emerge se hai qualità vere e tangibili.

Al momento siamo nella fase in cui ci chiediamo da che parte iniziare a osservarci per capire chi siamo..non proprio un esempio chiaro di sicurezza nei propri mezzi che ti fa ragionare con forza sul medio e lungo periodo.

Siamo tanta teoria e il passo verso la pratica è ben distante dall'essere fatto per quel poco che si capisce.

• Mi Piace 1

Secondo me possiamo fare assolutamente meglio, non sono disfattista come i più . C'è un allenatore più bravo, più esperto e pragmatico, ci sono giocatori che se valorizzati a dovere non sono inferiori a quelli delle altre. In italia nessuno può vantare giocatori come deligt, dybala, chiesa. Poi c'è la questione Ronaldo, è vero, ma è più un danno di immagine che tecnico. Negli anni pre Ronaldo la media gol a campionato era molto simile , perché i gol si distribuivano maggiormente su tutti gli altri.

non la farei tragica , possiamo fare bene 

Speriamo di non retrocedere

1 punto contro squadre scarse come udinese e empoli è proprio da squadretta

15 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

UNA BOTTA DI INCORAGGIAMENTO

.okpet sematary ce l'hai? mi sembrerebbe altrettanto adatta al momento.

• Haha 1

1 ora fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Non subire gol é giá un'impresa... Forse Allegri dovrebbe fare come Ranieri a Leicester e offrire una pizza quando finalmente finiamo a porta inviolata?

16 partite di fila che incassiamo gol... vuol dire che come minimo dobbiamo farne almeno due a partita per provare a vincere, altrimenti la perdiamo o se ci va di lusso strappiamo un pari.

23 ore fa, Samoa ha scritto:

Ora, la mia domanda è, qual'è il fattore che dovrebbe farci fare una stagione decisamente migliore di quella dell'anno scorso che ricordo ci ha visti ad un passo dalla non qualificazione in champions ? 

Ciao Samoa.

Non solo per scaramanzia, inizio col dire che naturalmente non è detto che si faccia meglio (o molto meglio) della stagione precedente

Io sostengo che abbiamo intrapreso da due mercati una strada più logica (ringiovanimento e alleggerimento monte ingaggi), i cui effetti (diretti e indiretti) però si vedranno probabilmente non da subito. O almeno non completamente.

I motivi per cui a mio avviso la stagione 2021/22 potrebbe essere migliore della precedente (l'avverbio da mettere prima di migliore ve lo lascio scegliere: "decisamente" oppure "parzialmente").

1- Molti, come sempre accade quando c'è la necessità di trovare il capro espiatorio, addossavano la totalità delle colpe dell'annata deludente a PIrlo esordiente. A mio avviso Pirlo non era l'unico colpevole, ma non si può non considerare che Allegri è più esperto, autorevole e abile nella gestione del gruppo.

2. Ronaldo era un incredibile benefit ma a volte anche un accentratore, un limite a un gioco corale e al sacrificio collettivo. In sua assenza si potrebbe guadagnare qualcosa sotto questo aspetto  E magari in sua assenza Dybala e altri in grado di calciare dal limite possono mettere dentro qualche punizione in più.

3. A centrocampo non abbiamo avuto perdite importanti e abbiamo acquisito un buon elemento che sembra molto voglioso e ben disposto.

4. Dybala può dare molto di più, e anche altri elementi (Morata, McKennie, De Ligt), soprattutto sotto il profilo della continuità di rendimento. Non è una sicurezza, ma una possibilità abbastanza concreta, che è nell'ordine delle cose.

5. Confido, soprattutto, sul fatto che possiamo ricreare uno spirito di squadra, dare molto di più sotto il profilo della compattezza, anche alla luce dell'esempio della Nazionale azzurra, che come valori non era certamente messa meglio della nostra rosa rispetto alla concorrenza italiana.

• Mi Piace 1

IN - Allegri, Locatelli, Kean

OUT - Pirlo, Ronaldo

poi Kaio Jorge potrebbe essere il nuovo primo pato o il nuovo Gabigol questo è da vedere

la chiave di volta è se la svolta di personalità e tattica di allegri riuscirà a sopperire i 30 gol di ronaldo...

SECONDO ME NO...RONALDO ANDAVA SOSTITUITO MEGLIO E NON IL 27 AGOSTO...PERTANTO QUARTO POSTO DIFFICILE...

poi da tifoso spero altro è ovvio...ma obbiettivamente ci sono squadre che stanno meglio...di identità di  gioco e giocatori...VEDREMO

nel frattempo per non farsi mancare nulla..

Dura contestazione nei confronti della società bianconera da parte degli ultras della Juventus. Mercoledì sera il gruppo storico "Viking" ha esposto infatti due striscioni fuori dall'Allianz Stadium di Torino.