Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ronaldo: "Lasciare la Juve per tornare allo United la scelta migliore"

Recommended Posts

13 ore fa, LORENZO1973 ha scritto:

La Juve con Ronaldo ha fatto il passo più lungo della gamba e poi la pandemia ha dato il colpo di grazia. Ma per essere pignoli, quando si parla di Marotta lungimirante ed infallibile e quindi contrario a Cr7, io invece critico quasi allo stesso modo l’acquisto a 90 milioni di Higuain pagando la clausaola al pappone di Napoli con Marotta in prima fila. Stessa cosa il nostro attuale difensore olandese. Certe cifre alla Juve non sono mai state spese e non sono nel nostro dna. Quest’anno il mercato è frutto dei disastri degli ultimi 4/5 anni pur apprezzando il fatto che di giovani futuribili ne sono entrati. La strada finalmente è stata intrapresa correttamente. Il mio è in giudizio col senno di poi dove tutto è facile ma riflettere sulle scelte errate poi porta esperienza e sono certo che lo hanno fatto.

che con ronaldo sia stato fatto il passo piu lungo della gamba, piu' che altro per l'ingaggio, concordo, pero' se vuoi competere per la champions certe spese, tipo De Ligt, le devi fare altrimenti vinci solo in italia, ma secondo me adesso faremo qualche anno a basso profilo aspettando che scadano contratti pesanti e ripianando le perdite, poi si ricomincera' a fare spesi importanti ma non folli.

• Mi Piace 1

2 ore fa, pokerface ha scritto:

Arrogante (e vergognoso) è stato Ronaldo che se ne è andato di sua iniziativa a campionato iniziato, prendendosi (da quanto ho sentito) anche le mensilità di giugno,luglio e agosto e senza darci più tempo di trovare un’alternativa perché il mercato era ormai chiuso, oltre a creare un’altra minusvalenza di 14 milioni. 

Kean è stato pagato troppo, e non so quanto valga veramente, ma è facile criticare da fuori ,forse a tre giorni dalla fine del mercato non c’era più un attaccante comprabile e disponibile.

Poi che abbiamo dei dirigenti ormai in totale confusione, è evidente.

Che poi la Juve non possa camminare sulle sue gambe senza Ronaldo, non sono per niente d’accordo.

Ci vorrà del tempo sicuramente, ma intanto vediamo anche che valore porterà Ronaldo allo United nei prossimi due anni.

Io alla fine sono più contento che triste che se ne sia andato.

Purtroppo questo post finira nel dimenticatoio nel momento che usciranno i prossimi e famosi numeri sulla ruota di ronaldo..10 1 13 4

• Grazie 1

15 ore fa, omar10 ha scritto:

Comprata la Maserati si è scoperto che consumava troppo,così si è fatto l'impianto a gpl ma la resa era tutt'altro che brillante.

Allora s'è venduta la Maserati e si è tornati alla più consona panda,più alla portata,utile per brevi tragitti,diciamo fino al confine,non più in là.

Si ma quanto ti costa la Maserati per arrivare al confine?? Ahh, gli sceicchi e i russi pieni di GPL, cioè no, di gas metano..

Nel senso che una panda nuova arriva al confine con poca spesa, se sei in bolletta ti vuole un mutuo solo per il carburante della Maserati.

8 hours ago, Vladimiro said:

Con la Panda avevi fatto 2 finali (fino al confine è degno di interfans, comunque); con la Maserati sei stato sbattuto fuori da squadre di livello modesto agli ottavi, forse non era poi più una Maserati nuova ma solo un vecchio modello che consumava troppo...

...non lo so,non saprei,se lo dici tu,

non frequento quei posti,

io.

10 minutes ago, omar10 said:

...non lo so,non saprei,se lo dici tu,

non frequento quei posti,

io.

Eh ma parli la stessa lingua con le stesse idiozie perchè quello giusto e calzante sarebbe al più "fino alla finale" mentre "fino al confine" è un motto da perfetti deficienti perchè non rispondente alla verità e pieno di livore.

Per cui magari se quei posti non li frequenti dovresti però pure smettere di usare le loro metafore da ignoranti. Ti pare?

• Mi Piace 5

6 hours ago, JamesT said:

Si ma quanto ti costa la Maserati per arrivare al confine?? Ahh, gli sceicchi e i russi pieni di GPL, cioè no, di gas metano..

Nel senso che una panda nuova arriva al confine con poca spesa, se sei in bolletta ti vuole un mutuo solo per il carburante della Maserati.

E dagli col confine. Se proprio volete fare sarcasmo tot al chilo potete dire "fino alla finale" perchè se scrivi "fino al confine" scrivi una falsità peraltro largamente usata dai deficienti antijuventini.

Ora capisco il tafazzismo tipico di questo forum, ma mi pare che chi leggendovi poi metta in dubbio la vostra juventinità o, in alternativa, la vostra intelligenza, non abbia tutti i torti. 

• Mi Piace 3

12 hours ago, Hoolk said:

ci serva da lezione.

prima luomo e poi il calciatore.

Beh no. Ronaldo è un'azienda ma anche un professionista esemplare.

La scelta ci stava da diversi punti di vista. A me non piaceva e ritengo un bene che le strade si siano separate, ma amen ...

Da un punto di vista calcistico ci ha portato tanti gol e professionalità ma l'altro piatto della bilancia non è vuoto e ci sono i problemi tattici che creava, la penosa farsa delle punizioni, il condizionamento dello spogliatoio e la difficile gestione da parte del tecnico di turno. Tutte cose innegabili.

Certo adesso dopo la sconfitta con l'Empoli il mal di pancia fa dire tante scemenze ma è una scelta che ci farà bene e speriamo ci faccia tornare su una strada fatta di meno plusvalenze e di all in a parametro zero.

Anche in futuro ci servirà prendere calciatori top già formati ma che siano sostenibili e TECNICAMENTE FUNZIONALI sul telaio di squadra solida che dobbiamo costruire sotto, ovvero quello zoccolo duro (specie di italiani) che è sempre stato il nostro marchio di fabbrica.

E a chi dice che così "Fino al Confine" puoi pure rispondere di aggiornarsi meglio e di fare un sarcasmo più azzeccato con "Fino alla FInale".

Ecco, così alle finali sappiamo arrivarci ed è già molto meglio di uscire agli ottavi magari con qualche gol mangiato dall'innomonabile indiscutibile.

57 minutes ago, Antojuve66 said:

Eh ma parli la stessa lingua con le stesse idiozie perchè quello giusto e calzante sarebbe al più "fino alla finale" mentre "fino al confine" è un motto da perfetti deficienti perchè non rispondente alla verità e pieno di livore.

Per cui magari se quei posti non li frequenti dovresti però pure smettere di usare le loro metafore da ignoranti. Ti pare?

Vedo che hai difficoltà con le metafore.

Te la spiego.

"Fino alla finale" e "fino al confine", indipendentemente da chi lo afferma,per me, la sostanza è che da più di vent'anni in Europa non si vince nulla.

Prendere Ronaldo,senza avere una squadra adeguata a lui,e un gioco consono, è controproducente.

Se hai del livore personale,fattelo passare.

ps: le patenti di juventinità,pare siano proibite così come le offese.

fine ot

11 ore fa, pokerface ha scritto:

Arrogante (e vergognoso) è stato Ronaldo che se ne è andato di sua iniziativa a campionato iniziato, prendendosi (da quanto ho sentito) anche le mensilità di giugno,luglio e agosto e senza darci più tempo di trovare un’alternativa perché il mercato era ormai chiuso, oltre a creare un’altra minusvalenza di 14 milioni. 

Kean è stato pagato troppo, e non so quanto valga veramente, ma è facile criticare da fuori ,forse a tre giorni dalla fine del mercato non c’era più un attaccante comprabile e disponibile.

Poi che abbiamo dei dirigenti ormai in totale confusione, è evidente.

Che poi la Juve non possa camminare sulle sue gambe senza Ronaldo, non sono per niente d’accordo.

Ci vorrà del tempo sicuramente, ma intanto vediamo anche che valore porterà Ronaldo allo United nei prossimi due anni.

Io alla fine sono più contento che triste che se ne sia andato.

Ciao, ci vorrà del tempo?

Quanto tempo? 

Tutta questa voglia di perdere di alcuni tifosi è per me incomprensibile.

Vincere è l'unica cosa che conta, a te sembra che questo sia l'obbiettivo di questo mercato?

Domanda, se Cr7 fosse uscito un mese prima chi credi sarebbe venuto al suo posto?

Ti rispondo io .... Kean, e sai perchè?

Perchè a loro non fregava nulla di migliorare la squadra, l'obbiettivo di questo mercato era solo quello di abbassare i costi.

Altrimenti gli ultimi giorni di mercato con i 70 milioni risparmiati di Ronaldo un attaccante serio lo avrebbero trovato.

Non facciamoci prendere per il * daih.

Altra cosa, una società seria convoca Ronaldo e il suo procuratore dicendogli, te ne vuoi andare? o te ne vai entro metà luglio o rimani sino alla scadenza, non è stato fatto perchè?

Alla Juve interessava solo risparmiare del resto non frega nulla, ora sperano che Allegri ci metta una pezza, Allegri che è un altro colpevole dell'allontanamento di Ronaldo tra l'altro.

Finisco col dirti che se per te avere Ronaldo o Kean è quasi uguale che te devo dii..

• Mi Piace 1

Dopo la prima panca ha capito che aria tirava e ha fatto le valige.

Guardiola ha detto giocatori così scelgono loro dove andare non i club.e così è stato 

Nessun allenatore al mondo rifiuta un attaccante sa 30/40 gol all anno.

Ci sono i rischi ..li abbiamo avuto anche noi e abbiamo fallito ma lui il suo l ha fatto 

Vogliamo parlare di Dybala che si è nascosto per 2 anni?

Bernardeschi ecc..

Meglio tacere..

25 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Quanto tempo? 

Vincere è l'unica cosa che conta, a te sembra che questo sia l'obbiettivo di questo mercato?

Domanda, se Cr7 fosse uscito un mese prima chi credi sarebbe venuto al suo posto?

Perchè a loro non fregava nulla di migliorare la squadra, l'obbiettivo di questo mercato era solo quello di abbassare i costi.

Altrimenti gli ultimi giorni di mercato con i 70 milioni risparmiati di Ronaldo un attaccante serio lo avrebbero trovato.

Altra cosa, una società seria convoca Ronaldo e il suo procuratore dicendogli, te ne vuoi andare? o te ne vai entro metà luglio o rimani sino alla scadenza, non è stato fatto perchè?

Alla Juve interessava solo risparmiare del resto non frega nulla, ora sperano che Allegri ci metta una pezza, Allegri che è un altro colpevole dell'allontanamento di Ronaldo tra l'altro.

Finisco col dirti che se per te avere Ronaldo o Kean è quasi uguale che te devo dii..

un attaccante serio? tipo?

2 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Quanto tempo? 

E che ne so quanto tempo? Ma per te le vittorie vengono scontate solo perché siamo la Juve?Se Ronaldo è ingestibile e fa quello che vuole lasciando la squadra nella * cosa ci puoi fare? E poi se Kean non va bene, chi avresti preso al suo posto visto che era così semplice secondo te? Chi era libero a costi accettabili e di tuo gradimento?quale squadra molla un attaccante importante a 4/5 giorni dalla fine del mercato per cederlo alla Juve?Mi sembri il solito tifoso viziato che è abituato a vincere senza sforzo e senza avversari, e che appena c’è qualche difficoltà si mette a frignare come se gli fosse stato negato qualche diritto inalienabile

• Mi Piace 2

8 hours ago, omar10 said:

Vedo che hai difficoltà con le metafore.

Te la spiego.

"Fino alla finale" e "fino al confine", indipendentemente da chi lo afferma,per me, la sostanza è che da più di vent'anni in Europa non si vince nulla.

Prendere Ronaldo,senza avere una squadra adeguata a lui,e un gioco consono, è controproducente.

Se hai del livore personale,fattelo passare.

ps: le patenti di juventinità,pare siano proibite così come le offese.

fine ot

Vedo che hai difficoltà a capire che "Fino al Confine" è un palese motto antijuventino usato anche per sottintendere che in Italia vinciamo perchè rubiamo, senza che ci sia bisogno di farne l'esegesi ed arrampicarsi sugli specchi. 

Che tu sia juventino (e quindi uno juventino Tafazzi perchè usa motti dispregiativi della Juventus) o meno me ne frega il giusto. Quello lo decideranno i moderatori perchè sono io che segnalo te per quella che è una provocazione da Tafazzi o da Troll che sia.

6 minutes ago, Antojuve66 said:

Vedo che hai difficoltà a capire che "Fino al Confine" è un palese motto antijuventino usato anche per sottindere che in Italia vinciamo perché rubiamo, senza che ci sia bisogno di farne l'esegesi ed arrampicarsi sugli specchi. 

Che tu sia juventino (e quindi uno juventino Tafazzi perchè usa motti dispregiativi della Juventus) o meno me ne frega il giusto. Quello lo decideranno i moderatori perchè sono io che segnalo te per quella che è una provocazione da Tafazzi o da Troll che sia.

??Forse è quello che pensi tu.

Tu hai bisogno di aiuto e tanta,tanta comprensione.

1 minute ago, omar10 said:

??Forse è quello che pensi tu.

Tu hai bisogno di aiuto e tanta,tanta comprensione.

Certo come no .... e adesso tutti in coro "FINO AL CONFINE" ... magari ci aggiungiamo pure "CHI NON SALTA E' BIANCONERO EH EH" ?

Quando è arrivato alla Juve non pensavo durasse più di 2 anni, forse anche a causa del covid è stato 3 anni qui da noi c'è lo siamo goduti pazienza se non abbiamo vinto la Champions.

Dal punto di vista umano non lascia niente nei tifosi,si sapeva che il personaggio era particolare ma almeno un intervista in italiano poteva sforzarsi di farla,io credo che personaggi "divi" come lui come mi viene in mente Dani Alves sono completamente fuori sincrono con una squadra come la Juve dalla mentalità profondamente italiana, Agnelli ci ha provato ad accontentarlo con Sarri e Pirlo ma ha fallito,la Juve è quella dell'Italia dell'europeo o del mondiale in Spagna, tutti i giocatori devono sputare sangue in campo solo così si vince,i divi di Hollywood lasciamoli ad altre squadre,magari ci fosse ancora il berlusca  e il suo Milan lui si sarebbe trovato a suo agio e magari anche la sua compagna Georgina avrebbe trovato un posto a Mediaset.....😁 ma in una squadra di "soldatini" più di 3 anni era quasi impossibile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

criticare CR7 mi sembra assurdo, TUTTI noi aspettavamo che completassero la rosa, TUTTI noi sapevamo che CR7 non poteva fare miracoli,  abbiamo aspettato insieme a lui un regista di ruolo e un centrocampo, difensori che sostituissero Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini , hanno preso de Ligt e gli abbiamo lasciato De Sciglio e Rugani, avevamo San Buffon e gli abbiamo dato "il codice fiscale" mentre Donnarumma andava all'estero, avevamo un allenatore e gli abbiamo affibbiato un "buzzurro pataccoso" e un'altro che allenava i ragazzini... 

Chiunque si sarebbe sentito preso per i fondelli, parlate di milioni che ha avuto dalla Juve ad uno che gli escono  centinaia e centinaia di milioni dalle orecchie!

Ha resistito anche troppo! era venuto per dimostrare a tutti che era ancora, nonostante l'età,  il più grande calciatore  della storia,  voleva portare alla Juve  quella maledetta coppa e tutto quello che c'era da vincere...quest'anno ha rischiato di restare fuori dalla CL e arrivare quarti in questo nostro campionato ...è stato un'altro brutto colpo !

Rimproverate e criticate i VERI responsabili e rispettate un  "grande" calciatore che abbiamo avuto la fortuna di averlo per 3 anni soltanto noi in Italia e ha resistito 3 anni, credete ancora ai soldi?...poteva restare benissimo ancora un anno e prendere per i fondelli quei "signori" che l'hanno illuso! e forse tradito con promesse per convincerlo a venire in un squadra che era rimasta con :Dybala, Cuadrado... e qualche vecchietto da pensionare

image.png.af300524fe5ab60cce3b3201a4d276f3.png

• Mi Piace 1

Quando è arrivato Ronaldo, inutile dirlo, eravamo tutti convinti che anche se non si fosse vinta la coppa, almeno però avremmo lottato e minimo tre semifinali l'avremmo giocate. Purtroppo il giocattolo si è rotto nel momento in cui era nelle migliori condizioni: CR7 ancora relativamente giovane, entusiasmo dell'ambiente, avversario apparantemente non trascendentale ecc.. Poi man mano tutto si è sfaldato fino a non vincere lo scudetto dopo 9 anni. Io, sinceramente, tengo più alla Juve che al singolo, per quanto forte possa essere e non mi sento soddisfatto solo dell'onore di averlo avuto nelle nostre fila e di vincere meno di prima...un onore che ci è costato 280 milioni...

• Mi Piace 1

Sarà stato il contesto,il momento storico,ma a me,nel periodo bianconero,molto più che Cr7 ,ha lasciato dentro qualcosa Carlos Tevez,l'Apache.

• Mi Piace 2

Questo signore è scappato in Inghilterra per non pagare neanche i 100mila euro che pagava in Italia. Questo grazie al Res non Dom , oltre ai gol forse ne ha una altra di ossessione.

• Mi Piace 1

Ho goduto per l'uscita del suo Portogallo dagli Europei, godrò quando gli sbatteremo in testa un altro trofeo importante.

3 ore fa, omar10 ha scritto:

Sarà stato il contesto,il momento storico,ma a me,nel periodo bianconero,molto più che Cr7 ,ha lasciato dentro qualcosa Carlos Tevez,l'Apache.

Lo dico sempre.... Unica nota stonata, il fatto che in finale di Champions stesse già pensando alla sua successiva squadra.

• Mi Piace 1

Ho capito adesso cosa intendeva...

Qui in Inghilterra non pago tasse

1 ora fa, badboy ha scritto:

Questo signore è scappato in Inghilterra per non pagare neanche i 100mila euro che pagava in Italia. Questo grazie al Res non Dom , oltre ai gol forse ne ha una altra di ossessione.

Appena ho sentito la notizia ho vomitato

• Mi Piace 1

27 minuti fa, Nord est ha scritto:

Lo dico sempre.... Unica nota stonata, il fatto che in finale di Champions stesse già pensando alla sua successiva squadra.

Ronaldo al contrario in una finale di Champions non penserebbe alla futura squadra .the 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

3 ore fa, omar10 ha scritto:

A livello emotivo certamente Tevez ha trasmesso molto di più di CR7.

Ma nella sostanza (che mostri di apprezzare molto perché in un altro post avevi sottolineato che pur avendo disputato molte finali, nella sostanza da 20 anni non vinciamo in Europa), anche Tevez è uno che ha premuto per lasciarci prima della scadenza contrattuale.