Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ronaldo: "Lasciare la Juve per tornare allo United la scelta migliore"

Recommended Posts

17 minutes ago, zebra67 said:

A livello emotivo certamente Tevez ha trasmesso molto di più di CR7.

Ma nella sostanza (che mostri di apprezzare molto perché in un altro post avevi sottolineato che pur avendo disputato molte finali, nella sostanza da 20 anni non vinciamo in Europa), anche Tevez è uno che ha premuto per lasciarci prima della scadenza contrattuale.

A beh,la sostanza è la stessa,purtroppo,ma come dici tu,è stato emotivamente trascinante.

Forse ha toppato la finale e il finale.

Anche se i motivi dell'addio lo sanno solo loro.

Voglio chiedere a qualche Juve Store se possono cambiarmi il nome sulla maglia n. 7..

Che dite è fattibile? 

Adesso, zebra67 ha scritto:

A livello emotivo certamente Tevez ha trasmesso molto di più di CR7.

Ma nella sostanza (che mostri di apprezzare molto perché in un altro post avevi sottolineato che pur avendo disputato molte finali, nella sostanza da 20 anni non vinciamo in Europa), anche Tevez è uno che ha premuto per lasciarci prima della scadenza contrattuale.

Io però non ricordo Tevez scappare in aereo a casa sua pur essendo sotto contratto con la Juventus.

Ed un conto è farlo sapere con largo anticipo ed un altro è fare un atto di forza a quattro giorni dalla fine del calciomercato.

I modi ed i tempi mi sembrano un tantino diversi.

4 minuti fa, chigen ha scritto:

Voglio chiedere a qualche Juve Store se possono cambiarmi il nome sulla maglia n. 7..

Che dite è fattibile? 

Più facile sul citofono😊.drink

• Haha 2

12 minuti fa, chigen ha scritto:

Che dite è fattibile? 

ste cose non le capisco, pure tutte quelle foto che si sono viste allo Stadium con le lettere modificate, io la maglia di Vidal ce l'ho ancora ben conservata, idem farò con quella di Cristiano, anzi, la indosserò nuovamente allo stadio 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 ora fa, omar10 ha scritto:

A beh,la sostanza è la stessa,purtroppo,ma come dici tu,è stato emotivamente trascinante.

Forse ha toppato la finale e il finale.

Anche se i motivi dell'addio lo sanno solo loro.

Il motivo dell'addio è una non meglio precisata saudade (dopo 10 anni di Europa...).

Trascinante e coinvolgente nei due anni bianconeri, ma anche lui rientra nella categoria "Non ha onorato il contratto che lo legava alla Juve e ha fatto pressione per lasciare i bianconeri anticipatamente".

1 ora fa, xtreme ha scritto:

Io però non ricordo Tevez scappare in aereo a casa sua pur essendo sotto contratto con la Juventus.

Ed un conto è farlo sapere con largo anticipo ed un altro è fare un atto di forza a quattro giorni dalla fine del calciomercato.

Si parlava di sostanza: Carlos Tevez ha voluto lasciare anticipatamente la Juventus, che gli aveva ridato stimoli e soddisfazioni calcistiche (ripagate dal calciatore argentino), esattamente come avvenuto per Ronaldo.

Poi se vogliamo parlare di forma (modi) e tempi possiamo fare tutti i distinguo che vogliamo, ma la sostanza resta quella.

Tra l'altro se la vogliamo dire tutta Carlitos ci ha lasciato dopo una annata quasi trionfale (sfiorato il Triplete) mentre CR7 avrebbe l'attenuante della stagione deludente a livello di risultati. Ma non mi interessa quale scusante abbiano avuto i due attaccanti.

Era solo per dire che in qualunque modo la mettiamo (ingaggio più elevato, convinzione che altrove le soddisfazioni professionali del club saranno migliori, nostalgia canaglia) quando i giocatori vogliono andarsene al club resta poco da fare.

2 ore fa, chigen ha scritto:

Che dite è fattibile? 

E perchè mai vorresti cambiarla?

Te lo chiede uno che Ronaldo non lo puo vedere nemmeno in fotografia

1 ora fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

ste cose non le capisco, pure tutte quelle foto che si sono viste allo Stadium con le lettere modificate, io la maglia di Vidal ce l'ho ancora ben conservata, idem farò con quella di Cristiano, anzi, la indosserò nuovamente allo stadio 

Ma infatti 

Parliamo del Pelè della nostra generazione

Tra 50 anni i pischelli si scanneranno su chi era meglio tra "Messi e Ronaldo" 

E avrà giocato 3 anni nella Juve, con prove fotografiche e materiali 

Ad avercela na maglia, la metterei sottovuoto e in cornice 

• Mi Piace 1

11 minuti fa, AresTest ha scritto:

Hai ragione.

Volente o nolente, è stato un pezzo della nostra storia recente. L'epilogo può essere piaciuto o meno, ma è pur sempre il calciatore dei 101 gol in bianconero. 

Poi, chiaramente, sono questioni personali e per quanto mi riguarda l'amico @chigen può anche fare a pezzetti la maglia di Ronaldo, darle fuoco e recitare arcane formule di maledizione. 😁

• Haha 1

3 ore fa, xtreme ha scritto:

Khabib: 'Ronaldo mi ha detto un mese fa che sarebbe andato al Manchester United!

1 ora fa, soulnewpower ha scritto:

Khabib: 'Ronaldo mi ha detto un mese fa che sarebbe andato al Manchester United!

E' totalmente inutile riportare quello che dice Ronaldo all'amico Khabib che mangia il kebab.

Anche perché, da quel che si sa, la sua volontà di andare via era stata espressa anche alla Juventus.

Quindi la domanda è: "La Juve si era opposta?".

Risposta: "Ovviamente no".

Anche perché non lo ha mai fatto praticamente con nessuno.

Ma siccome per Ronaldo nessuno voleva pagare quei soldi e, è bene ripeterlo, non certo per colpa della Juventus, il soggetto in questione ha pensato bene di fare un atto di forza, decidendo arbitrariamente di non giocare più per la Juventus, di fatto sbattendosene ampiamente il c.zzo del contratto in essere.

La Juventus è stata così costretta a limitare i danni, perdendoci pure dei soldi perché, da quel che sembra, lui ed il suo procuratore pensavano pure di andarsene via gratis.

E da chi? Dalla società che le aveva fatto il contratto più ricco di tutti.

• Mi Piace 1

22 ore fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ma io non comprendo tutta questa importanza da dare a CR7 manco fosse una Leggenda della Juventus. E' stato giusto tre anni e ha vinto solo scudetti e coppe nazionali, esattamente come un Matri o un Padoin. 

CR7 è una leggenda! e noi abbiamo avuto l'onore di vederlo giocare nella nostra Juve, soltanto la Juve in Italia ha avuto l'onore di vedere "la leggenda" in mezzo a questi mediocri, perchè se togli 3 o 4  (Dybala, de Ligt, Cuadrado  e  Chiesa)...tutto il resto è...poco o niente! se consideri che Dybala ha giocato pochissimo, Chiesa è arrivato ieri,  , un buzzurro di allenatore , un'altro che allenava i ragazzini della parrocchia... ha resistito 3 anni perchè aveva un contratto di 4 anni... mai avrebbe creduto di trovarsi in una squadra che esalta gli scarsi e raccomandati ed critica i calciatori che fanno la storia del calcio nel  pianeta terra.

Capisci chi era venuto nella Juve?   ...." la leggenda ! "

qualcuno crede che calciatori di quel livello (Messi, Mbappè, Neymar, Haaland ecc.ecc. ) verrebbero  alla juve perchè è una bella  "vecchia signora"  o per quattrini? 

RONALDO alla Juventus non è costato un centesimo, JEEP e Adidas, hanno tirato fuori 30 miliono a testa in più per ogni anno che è rimasto CR7 !  credete che continuerà a dare ancora quelle cifre in più anche senza CR7? neppure se Wanda si mette  a ballare il "tuca tuca" in topless 😂

• Mi Piace 1

6 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Boh mi era venuta questa idea, tanto non lo farò.. 

Ma nemmeno indossarla 

4 ore fa, AresTest ha scritto:

Mah non so, una reazione al modo in cui se n'è andato forse 

4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Poi, chiaramente, sono questioni personali e per quanto mi riguarda l'amico @chigen può anche fare a pezzetti la maglia di Ronaldo, darle fuoco e recitare arcane formule di maledizione. 😁

Un rito anti propiziatorio .ghgh

• Mi Piace 1

13 ore fa, aemme ha scritto:

CR7 è una leggenda! e noi abbiamo avuto l'onore di vederlo giocare nella nostra Juve, soltanto la Juve in Italia ha avuto l'onore di vedere "la leggenda" in mezzo a questi mediocri, perchè se togli 3 o 4  (Dybala, de Ligt, Cuadrado  e  Chiesa)...tutto il resto è...poco o niente! se consideri che Dybala ha giocato pochissimo, Chiesa è arrivato ieri,  , un buzzurro di allenatore , un'altro che allenava i ragazzini della parrocchia... ha resistito 3 anni perchè aveva un contratto di 4 anni... mai avrebbe creduto di trovarsi in una squadra che esalta gli scarsi e raccomandati ed critica i calciatori che fanno la storia del calcio nel  pianeta terra.

Capisci chi era venuto nella Juve?   ...." la leggenda ! "

qualcuno crede che calciatori di quel livello (Messi, Mbappè, Neymar, Haaland ecc.ecc. ) verrebbero  alla juve perchè è una bella  "vecchia signora"  o per quattrini? 

RONALDO alla Juventus non è costato un centesimo, JEEP e Adidas, hanno tirato fuori 30 miliono a testa in più per ogni anno che è rimasto CR7 !  credete che continuerà a dare ancora quelle cifre in più anche senza CR7? neppure se Wanda si mette  a ballare il "tuca tuca" in topless 😂

Il problema è che da noi è arrivata solo la sua leggenda non il calciatore e purtroppo in campo ci vanno loro , non lascerà nessun ricordo

Per quanto riguarda i soldi JEEP fa parte del gruppo quindi non lo considererei proprio un sponsor esterno, Adidas se ricordo bene ha alzato di 15-20 mln la sponsorizzazione

non saranno stati 60 a stagione ma almeno 30/40 si , direi che rimane una bella % rispetto al nostro fatturato

8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Il problema è che da noi è arrivata solo la sua leggenda non il calciatore e purtroppo in campo ci vanno loro , non lascerà nessun ricordo

Per quanto riguarda i soldi JEEP fa parte del gruppo quindi non lo considererei proprio un sponsor esterno, Adidas se ricordo bene ha alzato di 15-20 mln la sponsorizzazione

non saranno stati 60 a stagione ma almeno 30/40 si , direi che rimane una bella % rispetto al nostro fatturato

era astato preso come "uomo immagine"  da J.E. gli serviva questo, avevano perso il grande Marchionne,  serviva alla Exor recuperare  l'immagine che aveva perso con una figura ammirata nel mondo come "la leggenda del calcio", 

fessi noi che non ci siamo resi subito conto che a J.E. della Juve frega un C***o e CR7 da solo in quella Juve non poteva fare di meglio, anche troppo che ha resistito 3 anni .

Prova a vedere  le azioni FCA (JEEP) da quando è arrivato CR7 a fargli da sponsor,  quanto aveva guadagnato ? mai visto tante JEEP sulle strade ! (oggi ha perso il 4,35%... ) 

Sponsor interno o esterno erano sempre milioni che portava !

L' ADIDAS con l'arrivo di CR7 aveva  portato a 408 milioni fino al 2027.... chiamato l' "effetto Ronaldo"

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/12/21/juventus-adidas-nuovo-contratto-sponsor-tecnico

15 ore fa, xtreme ha scritto:

E da chi? Dalla società che le aveva fatto il contratto più ricco di tutti.

Questo dovrebbe farti venire delle domande in merito quindi

Il 7/9/2021 Alle 14:03, chigen ha scritto:

Che dite è fattibile? 

si tranquillo lo fanno e pure gratis. 

cancellano ronaldo e scrivono B E R N A R D E S C H I 

• Haha 1

E' stato un bellissimo capitolo che però si è chiuso e non serve sprecare tante parole per ipotizzare se la Juve lo sapeva da un mese, da 15 giorni, o l'ha saputo il giorno stesso. 

Giudicando freddamente la vicenda, la favola Ronaldo (per alcuni incubo) non sarebbe comunque continuata a lungo, in quanto gli restava un solo anno di contratto.

Alla scadenza del contratto ci avrebbe salutato a 37 anni e mezzo, invece se ne è andato quando ne aveva compiuti 36 e mezzo. Comunque un giocatore nella fase conclusiva della carriera, sebbene ancora micidiale.

Ha anticipato di un anno l'addio che comunque ci sarebbe stato nel 2022, strategicamente quindi non cambia nulla in quanto anche in caso di sua permanenza la società avrebbe dovuto in ogni caso iniziare a individuare un erede (ovviamente non allo stesso livello perché come lui se ne trovano pochi) nei prossimi mesi.
E anche a livello di prospettive, davvero credete che la Juve con Ronaldo (magari scontento) quest'anno avrebbe potuto tentare l'assalto alla Champions? Suvvia, in tre anni con Ronaldo in squadra non ci siamo nemmeno avvicinati...

1 minuto fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Questo dovrebbe farti venire delle domande in merito quindi

Il valore del giocatore è assoluto.

Quindi se gliene dai 25 o 31 non credo sia quello il problema, tra l'altro con agevolazioni fiscali.

Nessuno poteva prevedere il covid con due anni di anticipo e la Juve perdere più di 100 milioni solo dallo stadio....

Alla Juve vanno date le colpe che ha, non quelle che nessuno può avere.

1 ora fa, aemme ha scritto:

era astato preso come "uomo immagine"  da J.E. gli serviva questo, avevano perso il grande Marchionne,  serviva alla Exor recuperare  l'immagine che aveva perso con una figura ammirata nel mondo come "la leggenda del calcio", 

fessi noi che non ci siamo resi subito conto che a J.E. della Juve frega un C***o e CR7 da solo in quella Juve non poteva fare di meglio, anche troppo che ha resistito 3 anni .

Prova a vedere  le azioni FCA (JEEP) da quando è arrivato CR7 a fargli da sponsor,  quanto aveva guadagnato ? mai visto tante JEEP sulle strade ! (oggi ha perso il 4,35%... ) 

Sponsor interno o esterno erano sempre milioni che portava !

L' ADIDAS con l'arrivo di CR7 aveva  portato a 408 milioni fino al 2027.... chiamato l' "effetto Ronaldo"

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/12/21/juventus-adidas-nuovo-contratto-sponsor-tecnico

ragazzi devo dire che avete una bella fantasia eh

Grazie ronnie per aver resistito tanto ti faremo una statua

Il 5/9/2021 Alle 18:10, NaneVecchina ha scritto:

E la sua Georgina non vedeva l’ora di tornare a vivere in Inghilterra, nella stupenda Manchester...

Se CR fosse finito al PSG ovviamente la città dei suoi sogni sarebbe stata Parigi...

Il 5/9/2021 Alle 19:52, chigen ha scritto:

A quanto pare anche Georgina non vedeva l'ora di andarsene da Torino....

bah

Vabbè ma quella è un guscio vuoto che ha il solo scopo di presenziare al fianco di un vip e fare da balia ai figli. Via via fa i capricci e vuole il contentino per non sentirsi inutile nel mondo. Questo paga le donne per avere l'utero in cui incubare il figlio "perfetto", voglio dire, il personaggio umano di ronaldo lo conoscevamo anche prima...certi comportamenti fanno parte del suo personaggio, è voluto uscire da vittima affranta quando le palle dimostri di averle restando nel momento di difficoltà. Amen. 

• Mi Piace 3

1 ora fa, xtreme ha scritto:

Quindi se gliene dai 25 o 31 non credo sia quello il problema, tra l'altro con agevolazioni fiscali.

Da Calcio e Finanza:

"Per il giocatore la Juventus non ha potuto beneficiare degli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita – subentrato successivamente al suo arrivo –, ma al momento del suo approdo in Italia la stella portoghese ha concordato con l’Agenzia delle Entrate un bonus sui suoi redditi milionari all’estero, che gli permette di pagare appena 100 mila euro."