Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci: "Inizio di stagione non positivo ma serve pazienza, non è tutto negativo come dicono. Nel nuovo corso la Juve vuole tornare ad avere tanti italiani"

Post in rilievo

2 minuti fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Io invece ricordo che l'Inghilterra dal 20' del primo tempo ha smesso di giocare e li abbiamo dominati.
Il tuo messaggio è pieno di ipotesi.
Se l'Italia dal 90 al 2002 avesse performato in base al livello dei giocatori avremmo altri 4 mondiali ma non va sempre così.
A volte colpisci la traversa su un rigore decisivo, a volte un arbitro colombiano con la mamma meretrice ti manda all'aria una partita, a volte sei semplicemente mentalmente debole.
Coi se e coi ma fai poco.
Abbiamo vinto meritando a differenza degli altri

Rispondevo alla tua idea che abbiamo giocato da squadra e ciò ha ribaltato i valori tecnici. Io ho detto che non è bastato e che ci sono venute incontro molte situazioni favorevoli. Se da squadra avessi dominato tutte le partite io non avrei detto nulla, ma così non è stato, per cui giocare da squadra non è bastato. Non ho fatto ipotesi, è un fatto che non abbiamo dominato da squadra e che 2 partite vinte ai rigori e una ai supplementari su 4 ad eliminazione diretta ne sono la dimostrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci il problema non è italiani o stranieri il problema e’ bravi, riguardati le tue prestazioni in difesa e capisci che se al tuo posto ci fosse stato chiellini non avremmo perso al 100 percento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

L'Inghilterra ha subito meno goal ma convengo che a parte la Germania non ha incontrato chissà chi. La squadra che come gioco mi ha impressionato di più è stata la spagna. Convengo pure che l'Italia ha fatto un bel percorso, secondo me molto fortunato ma apprezzabile per organizzazione e compattezza. Comunque ho visto almeno 4 squadre superiori tecnicamente e prima o poi i valori escono, certo che in un torneo dove se ti va bene fai 7 partite di cui 4 a eliminazione diretta, con un po' di buona sorte può dirti bene.

La Spagna non ha impressionato per nulla, la partita migliore l'ha giocata contro l'Italia. E fare il * a coriandoli non significa fare possesso palla sterile visto che se si parla di occasioni reali la differenza era ben poco. Le occasioni contano non il tiki taka a centrocampo per alzare la percentuale di possesso palla. Ricordo anche che è passata ai rigori con la scarsissima Svizzera (quando è stata travolta dall'Italia era scarsissima) nonostante la superiorità numerica per 60 minuti.  Ricordo che  ha vinto una solo partita nei 90 minuti (l'ultima del girone con la Slovacchia). Su quali basi questa squadra avrebbe meritato più dell'Italia di vincere l'Europeo? Per non parlare dell'Inghilterra che ha avuto un percorso agevole giocando sempre in casa FINALE compresa.

 

Che l'Italia abbia avuta un po' di fortuna è innegabile, senza quella non si vince.  Però nel complesso penso abbia dimostrato di essere la squadra magari non più forte (lo è la Francia) ma quella migliore, più solida e più completa.  Capace di fare un bel calcio ma anche di saper soffrire all'occorrenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Higuain9 ha scritto:

La Spagna non ha impressionato per nulla, la partita migliore l'ha giocata contro l'Italia. E fare il * a coriandoli non significa fare possesso palla sterile visto che se si parla di occasioni reali la differenza era ben poco. Le occasioni contano non il tiki taka a centrocampo per alzare la percentuale di possesso palla. Ricordo anche che è passata ai rigori con la scarsissima Svizzera (quando è stata travolta dall'Italia era scarsissima) nonostante la superiorità numerica per 60 minuti.  Ricordo che  ha vinto una solo partita nei 90 minuti (l'ultima del girone con la Slovacchia). Su quali basi questa squadra avrebbe meritato più dell'Italia di vincere l'Europeo? Per non parlare dell'Inghilterra che ha avuto un percorso agevole giocando sempre in casa FINALE compresa.

 

Che l'Italia abbia avuta un po' di fortuna è innegabile, senza quella non si vince.  Però nel complesso penso abbia dimostrato di essere la squadra magari non più forte (lo è la Francia) ma quella migliore, più solida e più completa.  Capace di fare un bel calcio ma anche di saper soffrire all'occorrenza 

Magari non ha impressionato te, io ho visto una squadra che ha giocato a calcio meglio di noi e non di poco. L'Inghilterra ha avuto vantaggi ma pure noi che abbiamo giocato 4 partite a roma non scherziamo e poi aveva comunque la miglior difesa a pur con un pupazzo in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Magari non ha impressionato te, io ho visto una squadra che ha giocato a calcio meglio di noi e non di poco. L'Inghilterra ha avuto vantaggi ma pure noi che abbiamo giocato 4 partite a roma non scherziamo e poi aveva comunque la miglior difesa a pur con un pupazzo in porta.

A me non impressiona il tiki taka sterile, in semifinale ha giocato meglio dell'Italia, senza dubbio. Ma non basta una partita giocata meglio delle altre.

Le partite a Roma son 3 comunque, quelle del girone e proprio dobbiamo dirla tutta l'Inghilterra è andata in finale grazie a un tuffo di Sterling. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Higuain9 ha scritto:

A me non impressiona il tiki taka sterile, in semifinale ha giocato meglio dell'Italia, senza dubbio. Ma non basta una partita giocata meglio delle altre.

Le partite a Roma son 3 comunque, quelle del girone e proprio dobbiamo dirla tutta l'Inghilterra è andata in finale grazie a un tuffo di Sterling. 

Si, 3 partite (non poche) e se col tiki taka sterile comunque un goal te lo hanno fatto tanto sterile non è. Se uscivi in quella partita non c'era nulla da dire e pertanto niente finale e niente meriti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, aiace ha scritto:

Io non parlavo di pennivendoli ma di ex calciatori ed allenatori non ultimo Mourinho 

😂😂😂 ex calciatori ? ..amici! ma chiedi a Barzagli se ha occasione  da solo a solo... e ti dirà la verità

😂😂😂 Allenatori? ... Mourigno? perchè non l'ha MAI chiesto nelle sue squadre, MAI !  ma anche Allegri ... ha preferito l'esonero  😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

Si, 3 partite (non poche) e se col tiki taka sterile comunque un goal te lo hanno fatto tanto sterile non è. Se uscivi in quella partita non c'era nulla da dire e pertanto niente finale e niente meriti?

Sarebbe stato comunque un buon europeo.

 

E comunque, con tutto quel popo di possesso palla e bei passaggetti a centrocampo hanno segnato quando hanno messo una punta e sono andati in verticale (su un grave errore dell'Italia secondo me, però ci sta, il pareggio era meritato).

Il punto non è il gol comunque, è che semplicemente non son d'accordo sul dire che la Spagna ci ha "* in testa" o robe simili. Ai punti probabilmente meritava, ma ripeto che se guardiamo le occasioni da gol non si vede nessun dominio. Poi sono opinioni. Dire che la Spagna nel complesso meritasse di vincere l'Europeo più dell'Italia secondo me è falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aemme ha scritto:

😂😂😂 ex calciatori ? ..amici! ma chiedi a Barzagli se ha occasione  da solo a solo... e ti dirà la verità

😂😂😂 Allenatori? ... Mourigno? perchè non l'ha MAI chiesto nelle sue squadre, MAI !  ma anche Allegri ... ha preferito l'esonero  😂

Hai ragione che ti devo dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Magari non ha impressionato te, io ho visto una squadra che ha giocato a calcio meglio di noi e non di poco. L'Inghilterra ha avuto vantaggi ma pure noi che abbiamo giocato 4 partite a roma non scherziamo e poi aveva comunque la miglior difesa a pur con un pupazzo in porta.

E che in tutto l’europeo ha vinto una partita. Che  Luigino ci abbia fatto un piacere giocando senza punta per buona parte della partita è innegabile, ma alla fine se non vinci non passi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Higuain9 ha scritto:

Sarebbe stato comunque un buon europeo.

 

E comunque, con tutto quel popo di possesso palla e bei passaggetti a centrocampo hanno segnato quando hanno messo una punta e sono andati in verticale (su un grave errore dell'Italia secondo me, però ci sta, il pareggio era meritato).

Il punto non è il gol comunque, è che semplicemente non son d'accordo sul dire che la Spagna ci ha "* in testa" o robe simili. Ai punti probabilmente meritava, ma ripeto che se guardiamo le occasioni da gol non si vede nessun dominio. Poi sono opinioni. Dire che la Spagna nel complesso meritasse di vincere l'Europeo più dell'Italia secondo me è falso.

Meritava quella partita e pertanto non avrebbe rubato nulla. Io non capisco perché si usi il metro del merito per valutare il successo di una squadra mentre il valore tecnico invece non vale. È il solito discorso, chi vince ha ragione a prescindere e per carità non si giudichi chi vince. 

12 minuti fa, aiace ha scritto:

E che in tutto l’europeo ha vinto una partita. Che  Luigino ci abbia fatto un piacere giocando senza punta per buona parte della partita è innegabile, ma alla fine se non vinci non passi. 

Dunque se vinci sei forte in automatico?  L'Empoli è più forte... compriamoli tutti che vengono via a poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Meritava quella partita e pertanto non avrebbe rubato nulla. Io non capisco perché si usi il metro del merito per valutare il successo di una squadra mentre il valore tecnico invece non vale. È il solito discorso, chi vince ha ragione a prescindere e per carità non si giudichi chi vince. 

Neanche l'Italia ha rubato qualcosa passando con la Spagna , semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Higuain9 ha scritto:

Neanche l'Italia ha rubato qualcosa passando con la Spagna , semplice. 

e chi dice il contrario? ma qui si vuole non vedere il valore tecnico modesto di questa squadra. Avrà, si, spirito di squadra, corsa, sacrificio ma è altrettanto vero che l'europeo è stato un bel colpo aiutato molto da circostanze favorevoli e fortunate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

13 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Dunque se vinci sei forte in automatico?  L'Empoli è più forte... compriamoli tutti che vengono via a poco.

Prego?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

e chi dice il contrario? ma qui si vuole non vedere il valore tecnico modesto di questa squadra. Avrà, si, spirito di squadra, corsa, sacrificio ma è altrettanto vero che l'europeo è stato un bel colpo aiutato molto da circostanze favorevoli e fortunate.

Modesto in attacco (a parte Chiesa). Ma tra centrocampo centrali di difesa e portiere tutti questi scarsi non li vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Audemars ha scritto:

Si si come no e dalla prossima saranno tutte finali…quanto catso chiacchierano sti senatori

Mi confermate che dalla prossima partita attaccheremo fin dagli spogliatoi  ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro Napoli e Milan non mi aspetto più di 1 punto oggi come oggi, la zona retrocessione farà molto rumore seppure si è ancora all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Higuain9 ha scritto:

Modesto in attacco (a parte Chiesa). Ma tra centrocampo centrali di difesa e portiere tutti questi scarsi non li vedo

Un sacco di buoni corridori ma a parte jorginho non vedo chissà che. Spinazzola corre corre corre ma poco più, passaggio corto verratti a parte le stecche sulle gambe che tira in copertura non vedo qualità strabilianti, nanerottolo barella è un'altro che corre molto ma fisicamente ha limiti notevoli. Ricordo ancora il carpiato che ha fatto sbattendo su de ligt. Locatelli è una incognita, non ho elementi per dare giudizi. Insomma io non vedo sta gran rosa, è media in molti ruoli, mediocre in altri. Certo che si sono dati da fare e hanno portato a casa un europeo in cui venivano dati a 30 prima dell'ultima amichevole. Bravi, ma non è uno squadrone tipo 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, tv in bianco e nero said:

Il calcio è episodico, chi vince non è detto che sia più forte. Se così non fosse l'empoli sarebbe più forte della Juventus, invece ha semplicemente vinto. Presi uno per uno i giocatori francesi sono migliori e in uno scontro prevarrebbero quasi sempre, negarlo è singolare. E poi usando il tuo metodo di ragionamento "loro" hanno vinto il mondiale e perciò sono più forti di tutti.

Ma loro hanno vinto il mondiale 3 anni fa, noi l'Europeo un mese fa. Allora siamo più forti noi perché abbiamo vinto il quarto mondiale nel 2006?

 

Io contesto il fatto che tu assuma a postulato un tuo pensiero "se li incontriamo vincono loro di sicuro". Non è così, è una tua opinione. I fatti, ripeto, dicono che l'ultima competizione dove abbiamo partecipato sia noi che loro, l'abbiamo vinta noi. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Un sacco di buoni corridori ma a parte jorginho non vedo chissà che. Spinazzola corre corre corre ma poco più, passaggio corto verratti a parte le stecche sulle gambe che tira in copertura non vedo qualità strabilianti, nanerottolo barella è un'altro che corre molto ma fisicamente ha limiti notevoli. Ricordo ancora il carpiato che ha fatto sbattendo su de ligt. Locatelli è una incognita, non ho elementi per dare giudizi. Insomma io non vedo sta gran rosa, è media in molti ruoli, mediocre in altri. Certo che si sono dati da fare e hanno portato a casa un europeo in cui venivano dati a 30 prima dell'ultima amichevole. Bravi, ma non è uno squadrone tipo 2006.

  • Marco Verratti (14) è il giocatore che ha creato più occasioni da gol per i compagni a EURO2020. Per carità, non sarà un fuoriclasse come Philips dell'Inghilterra o Tielemans il fenomeno da forum/youtube ma ci si può accontentare. D'altronde uno che gioca titolare nel PSG (che potrebbe benissimo rimpiazzarlo) dev'essere un giocatore normale.

Spinazzola corre corre, e salta pure l'uomo o ti inventa pure un bel passaggio come per Chiesa con l'Austria. Su Barella posso concordare, secondo me è un ottimo giocatore ma ad alti livelli (Champions, anche se qui va detto che è stato uno dei migliori dell'Inter) ancora non ha dimostrato molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Higuain9 ha scritto:
  • Marco Verratti (14) è il giocatore che ha creato più occasioni da gol per i compagni a EURO2020. Per carità, non sarà un fuoriclasse come Philips dell'Inghilterra o Tielemans il fenomeno da forum/youtube ma ci si può accontentare. D'altronde uno che gioca titolare nel PSG (che potrebbe benissimo rimpiazzarlo) dev'essere un giocatore normale.

Spinazzola corre corre, e salta pure l'uomo o ti inventa pure un bel passaggio come per Chiesa con l'Austria. Su Barella posso concordare, secondo me è un ottimo giocatore ma ad alti livelli (Champions, anche se qui va detto che è stato uno dei migliori dell'Inter) ancora non ha dimostrato molto

Il psg verratti no  lo cambia perché più di tanto non gli cambia la vita, con la squadra che hanno. Spinazzola è un terzino nella media non scherziamo. Non ho detto che sono * ma che sono una squadra tra il medio e il mediocre. Poi ognuno valuti come preferisce ma verratti io nella juve non lo vorrei e nemmeno barella o insigne o spinazzola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema fondamentale è che tanti stranieri giocano sbattendosene della juve: guardate lo scazzo di bentancur, rabiot e sandro, mentre gli italiani ci mettono più voglia (chiesa, locatelli) non so spiegarmi il perché ma è così. Forse si sentono solo di passaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.