Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RogerWaters

Paolo De Ceglie torna in bianconero: l'ex terzino svolgerà il ruolo di collaboratore dell'attività di base e del progetto Academy

Post in rilievo

2 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Assumiamo per raccomandazione

Raccomandazione per un lavoro che è quasi amatoriale? Alla polisportiva del mio paese quell'incarico lo svolge un pensionato senza alcun compenso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Adesso si usa la parola "invidia" ogni volta che si scrive qualcosa anche solo lontanamente contro una decisione della dirigenza? Sembra di leggere i bimbi che stanno su instagram con sta parola.. non è invidia ma sano stupore nel vedere un ragazzo di 34 anni fare il collaboratore (qualsiasi cosa questo significhi) per una società che dovrebbe provare a far crescere e bene il suo vivaio, poi magari stupirà tutti, non lo sapremo, ma i dubbi possono rimanere visto che in società mi pare che un posto per ex (tranne uno) amici e parenti di lo si trova sempre.

Collaboratore significa il ruolo più basso in assoluto  quindi non mi sembra un incarico tale da scomodare i vertici della società.Quell'uno ,che dici tu,con una comparsata in televisione (dove ultimamente si è distinto per aver detto che il fallo su Cuadrado contro l'Inda non era rigore) raccatta 2/3 stipendi annuali di un collaboratore.Il tutto  in un paio d'ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti i rientri di De Sciglio e Rugani, direi che potrebbe fare ancora la sua figura. 😂

Sarebbe da schierare nella partita contro l'Inter! 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lusha Rarevock ha scritto:

 

Sta fissa dell'esperienza è una delle ragioni della difficoltà dei giovani a trovare lavoro. L'esperienza la si può fare solo lavorando, ma se non vieni assunto perchè non hai esperienza, come puoi lavorare? Capisci dove sta la falla nel sistema? La gente talentuosa va assunta e affiancata a persone più esperte. Tutte le ricerche di lavoro con requisiti di esperienza andrebbero radiate. Comunque il ruolo è di collaboratore, mica responsabile, se mo' ci vuole esperienza persino per fare i collaboratori non so in che mondo finiremo.

Io ho la fissa delle competenze, non dell'esperienza, cosa che non ho scritto nonostante tu me l'abbia messa in bocca. Sono stato uno di quei "giovani" di cui parli, dunque so bene la situazione. È chiaro che l'esperienza la si fa solo sul campo ma ci vogliono le basi, le competenze. Altrimenti, stando a fianco di un dentista come assistente di sala 30 anni che faccio, divento odontoiatra? Non funziona così, almeno per me. In aggiunta, De Ceglie, a quanto si sa, non ha alcuna competenza, lo ribadisco. Aver giocato non rende necessariamente un esperto di formazione, né un tecnico, né un preparatore. Di più, un personaggio del genere, col suo "storico", che esempio può dare ai giovani dell'Academy? Giocate bene un anno, firmate il contratto della vita e dopo stic@zzi di tutto, smettete anche di giocare, tanto siete tutelati da un pezzo di carta? Cioè De Ceglie si è comportato manco fosse l'ultimo dei tanto vituperati (nell'aneddotica) dipendenti delle P.A. e tu società lo metti in organico?

Ma andasse a vendere i cd se ne è capace. Ai ragazzini metterei a fianco gente che ha cultura del lavoro altro che De Ceglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, JuveXXXLsempre said:

Collaboratore significa il ruolo più basso in assoluto  quindi non mi sembra un incarico tale da scomodare i vertici della società.Quell'uno ,che dici tu,con una comparsata in televisione (dove ultimamente si è distinto per aver detto che il fallo su Cuadrado contro l'Inda non era rigore) raccatta 2/3 stipendi annuali di un collaboratore.Il tutto  in un paio d'ore.

Del Piero (tanto è di lui che io stavo parlando) può fare ciò che più desidera, di certo non sarà un incarico in società a farmi cambiare idea su di lui, non commento nemmeno la storia di Cuadrado altrimenti poi dovrei rispondere a tono chiedendo cosa abbia fatto di concreto la società per difenderci dai continui attacchi e infamate verso di noi e i nostri tesserati, ma sarei OT.

Io rispondevo solo all'utente che parlava di invidia nei confronti di De Ceglie, non è che siccome si critica qualcosa o qualcuno (no offese ma critiche) allora bisogna subito rispolverare l'evergreen dell'invidia, esistono i pareri diversi e, finchè non si sfocia negli insulti (che però non mi pare di aver letto) si possono pure rispettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Raccomandazione per un lavoro che è quasi amatoriale? Alla polisportiva del mio paese quell'incarico lo svolge un pensionato senza alcun compenso.

Immagino che la retribuzione sarà in birra e salsicce anche alla Juventus no? In tal caso mi mangio le mani, potevo farlo anche io a questa stregua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Adesso si usa la parola "invidia" ogni volta che si scrive qualcosa anche solo lontanamente contro una decisione della dirigenza? Sembra di leggere i bimbi che stanno su instagram con sta parola.. non è invidia ma sano stupore nel vedere un ragazzo di 34 anni fare il collaboratore (qualsiasi cosa questo significhi) per una società che dovrebbe provare a far crescere e bene il suo vivaio, poi magari stupirà tutti, non lo sapremo, ma i dubbi possono rimanere visto che in società mi pare che un posto per ex (tranne uno) amici e parenti di lo si trova sempre.

In realtà tutte le squadre ingaggiano propri ex per ruoli come questo.

Per dire da anni lavora da noi nelle accademy Ciccio Grabbi, non certo un fenomeno come attaccante, ma a quanto pare molto bravo nell'insegnamento dei più piccoli.

Tra l'altro non é un mestiere per cui esistano grandi corsi ritengo, quindi ci si affida spesso appunto ad ex giocatori che evidentemente hanno mostrato attitudine e voglia.

In ogni caso la Juve è piena di allenatori delle giovanili che non sono assolutamenti nostri ex e vengono scelti per il loro curriculum o per i risultati o in ogni caso tra gente di esperienza nel settore (e può darsi che DeCeglie faccia un buon percorso...non é che per fare gli insegnanti sia necessario esere stati chissà che calciatori).

Quanto a Del Piero a cui penso tu ti riferisca semplicemente non penso che possa essere interesato a un ruolo ultra marginale come questo o anche di mera rappresentanza.

E' un uomo milionario, che vive negli UDSA e con attività imprenditoriali.

E comunque non basta essere stati grandi calciatori per essere grandi dirigenti.

Insomma mi pare l'ultima cosa su cui fare polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

In realtà tutte le squadre ingaggiano propri ex per ruoli come questo.

Per dire da anni lavora da noi nelle accademy Ciccio Grabbi, non certo un fenomeno come attaccante, ma a quanto pare molto bravo nell'insegnamento dei più piccoli.

Tra l'altro non é un mestiere per cui esistano grandi corsi ritengo, quindi ci si affida spesso appunto ad ex giocatori che evidentemente hanno mostrato attitudine e voglia.

In ogni caso la Juve è piena di allenatori delle giovanili che non sono assolutamenti nostri ex e vengono scelti per il loro curriculum o per i risultati o in ogni caso tra gente di esperienza nel settore (e può darsi che DeCeglie faccia un buon percorso...non é che per fare gli insegnanti sia necessario esere stati chissà che calciatori).

Quanto a Del Piero a cui penso tu ti riferisca semplicemente non penso che possa essere interesato a un ruolo ultra marginale come questo o anche di mera rappresentanza.

E' un uomo milionario, che vive negli UDSA e con attività imprenditoriali.

E comunque non basta essere stati grandi calciatori per essere grandi dirigenti.

Insomma mi pare l'ultima cosa su cui fare polemica.

Ma io non ho mica fatto polemica eh.. rispondevo solo all'utente che parlava di invidia e lo ripeto, invidia di cosa? Sicuramente guadagna bene, è giovane e fa una gran bella vita, ma non è che si debba essere sempre invidiosi di qualcuno che sta meglio.. semplicemente De Ceglie non ha lasciato un buon ricordo in molti tifosi ed è quindi normale essere stupiti e divertiti dal fatto che proprio lui sia stato chiamato come collaboratore, se poi dovesse far bene, ottimo per lui e per i ragazzi che verranno seguiti, come ho anche scritto, noi questo non lo sapremo mai visto che nessuno ora si metterà a seguire il suo percorso.

Di Del Piero, senza andare troppo OT, ho parlato perché (parlo da tifosa che lo porta nel cuore) manca vederlo rappresentare la Juve in via ufficiale, ma ovvio che lui possa non essere interessato ad un ruolo marginale, come (parere mio) credo che al presidente non interessi nemmeno averlo in società (senza polemica, solo una mia idea).

La "polemica" è nata solo perché mi pare che adesso non si possano fare nemmeno più delle battute che si parte immediatamente con l'invidia, hater, patenti di juventinità ecc.. non dico te, ma proprio in generale e leggendo vari topic, finchè si riesce a non sfociare negli insulti (e qui non ne ho letti) si possono anche rispettare idee diverse e magari anche delle battute, sennò diventa proprio inutile scrivere su un forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Siomo92 said:

oppure magari ha fatto qualche tipo di corso a Coverciano ed è competente, che ne sappiamo noi? che poi collaboratore dell'attività di base del progetto accademy non so nemmeno che tipo di lavoro sia

Da Wikipedia versione italiana.

 

"Dopo essere rimasto svincolato (estate 2017 ndr), si allena per qualche tempo con il Benevento, ma non viene tesserato. L'11 gennaio 2018 firma fino al termine della stagione con il Servette. Il 12 febbraio fa il suo esordio ufficiale con la squadra ginevrina giocando da titolare, in occasione della partita di campionato al LIPO Park contro lo Sciaffusa. Una settimana dopo segna di testa la sua prima rete ufficiale alla Maladière contro il Neuchâtel Xamax, firmando il momentaneo vantaggio di una partita che si concluderà con un pari (1-1).

Nel gennaio 2020 firma un contratto di tre anni con il Miami Beach con il ruolo di giocatore-scout, diventando nell'effettivo il primo giocatore della storia del club (cioè, l'ha co-fondato lui? ndr).

 

Allenatore


Il 2 Settembre 2021 viene annunciato il suo ingresso nello staff della Juventus Football Club in qualità di collaboratore della attività di base e del progetto Academy."

 

Non so quando avrebbe fatto questo fantomatico corso a Coverciano. Non so per quali meriti o qualità lo abbiano assunto adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Eli.betha ha scritto:

Ma io non ho mica fatto polemica eh.. rispondevo solo all'utente che parlava di invidia e lo ripeto, invidia di cosa? Sicuramente guadagna bene, è giovane e fa una gran bella vita, ma non è che si debba essere sempre invidiosi di qualcuno che sta meglio.. semplicemente De Ceglie non ha lasciato un buon ricordo in molti tifosi ed è quindi normale essere stupiti e divertiti dal fatto che proprio lui sia stato chiamato come collaboratore, se poi dovesse far bene, ottimo per lui e per i ragazzi che verranno seguiti, come ho anche scritto, noi questo non lo sapremo mai visto che nessuno ora si metterà a seguire il suo percorso.

Di Del Piero, senza andare troppo OT, ho parlato perché (parlo da tifosa che lo porta nel cuore) manca vederlo rappresentare la Juve in via ufficiale, ma ovvio che lui possa non essere interessato ad un ruolo marginale, come (parere mio) credo che al presidente non interessi nemmeno averlo in società (senza polemica, solo una mia idea).

La "polemica" è nata solo perché mi pare che adesso non si possano fare nemmeno più delle battute che si parte immediatamente con l'invidia, hater, patenti di juventinità ecc.. non dico te, ma proprio in generale e leggendo vari topic, finchè si riesce a non sfociare negli insulti (e qui non ne ho letti) si possono anche rispettare idee diverse e magari anche delle battute, sennò diventa proprio inutile scrivere su un forum.

Ma se leggi alcuni commenti nel topic non ci si limita certo ad "Avrei scelto altri e non De Ceglie per questo ruolo, comunque in bocca al lupo per il suo lavoro" (anche perché forse poi bisognerebbe spiegare in base a cosa si sarebbe dovuto scegliere altri...).

Ma si legge di raccomandato o incompetente o scelta ridicola ecc..

Cosa che si legge spesso (nel Forum ma in generale in internet) per ogni decisione presa.

E in alcuni casi sembra solo frustrazione o volontà di denigrare molto gratuitamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Ma se leggi alcuni commenti nel topic non ci si limita certo ad "Avrei scelto altri e non De Ceglie per questo ruolo, comunque in bocca al lupo per il suo lavoro" (anche perché forse poi bisognerebbe spiegare in base a cosa si sarebbe dovuto scegliere altri...).

Ma si legge di raccomandato o incompetente o scelta ridicola ecc..

Cosa che si legge spesso (nel Forum ma in generale in internet) per ogni decisione presa.

E in alcuni casi sembra solo frustrazione o volontà di denigrare molto gratuitamente.

Beh, ultimamente i risultati danno corpo a certe insinuazioni di raccomandati incompetenti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Beh, ultimamente i risultati danno corpo a certe insinuazioni di raccomandati incompetenti ...

Si vabbé...a parte che certe critiche cattive (nel senso di mai costruttive ma solo appunto tanto per criticare) le leggo da 10 anni, contro tutti, non penso che i risultati "deludenti" siano legati alle scelte degli allenatori delle giovanili.

Che poi nel Forum si brillasse per competenza....era lo stesso Forum in cui Chiesa veniva descritto come un caprone da cui stare lontani dal 90% dell'utenza...che adesso da dell'incompetente agli altri. Su, un po' di realismo ed umiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Ragazzi, quanta invidia che avete

Non è invidia è incazzatura, vedere che più sei inetto e più hai fortuna, è veramente ALLUCINANTE.

mondo marcio costruito sugli ebeti.

1 ora fa, semperjuve ha scritto:

Ma cosa farebbe di preciso. Mah solo Del Piero non è  tornato, forse Agnellino ha paura di essere oscurato dalla sua figura...

Non credo proprio, forse l’ha combinata parecchio grossa ……

 

3 ore fa, Spank ha scritto:

Questo tipo ha giocato al calcio. 

 

Adesso lo insegna alle generazioni future ….. 😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Voglio commentare positivamente, ma posso soltanto chieservi: ha esperienza in questo ruolo?

Nessuna, quindi è assolutamente perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Lo penso pure io. Moggi come consigliere esterno non pagato dalla Juve ma da Exor non si potrebbe fare? 

È Exor ( vedi Elkaan) che non farà mai una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.