Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mielemonti

Un'altra stoccata di Ceferin ad Agnelli: "E' scappato dalla nave"

Post in rilievo

Ceferin ha sentito le dichiarazioni del suo caro Tebas sul PSG del suo caro Al Thani che ha sostituito Agnelli all'ECA? 

 

Credo che dovrebbe cominciare a preoccuparsi della tenuta della sua "squadra".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Fai ridire quando tiri in ballo l'Atalanta per meritocrazia,ma guarda se si devono leggere boiate del genere.

Non mi risulta che l'Atalanta abbia vinto il campionato di serie A ma è arrivata terza in classifica,quindi mi spieghi come mai la squadra bergamasca merita di partecipare direttamente alla Champions,ripeto da terza classificata e senza meriti sportivi se non quello di fare su è giù tra serie A e B fino a 10 anni fa,mentre la Stella Rossa vincitrice del campionato serbo 2020-2021 e di ben 31 campionati nazionali e 25 coppe nazionali, nonchè della Coppa Campioni nel 1991 debbe fare gli spareggi per approdare alla fase a gironi della Champions?dove sta la meritocrazia,come vedi non ESISTE. Basta veramente scrivere minghiate,siete ridicoli.

Ho preso l'esempio della Serie A dove l'Atalanta quest'anno merita più di noi di stare in Champions, non ho esteso il discorso a tutte le primatiste dei campionati europei... non mi interessa se 10 anni fa faceva su e giù, devi vedere il presente ed il valore attuale della squadra che fa meglio di noi ultimamente.

 

E comunque, a prescindere da tutto, prendetevi una sana abitudine in questo forum: le minghiate le dici tu e quelli come te.

Il rispetto dell'opinione altrui ci deve essere sempre, non solo da parte mia verso ciò che scrivi tu, che non stai parlando con un bambino. Chiaro?

14 ore fa, aiace ha scritto:

Ripeto cosa c’entra Agnelli se nove conigli sono scappati appena Ceferin ha fatto la voce grossa? L’unico errore è essersi scelti nove presidenti conigli

Era un team di 12 persone, se al primo urlo scappano in 9 qualcosa non ha funzionato a dovere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Fai ridire quando tiri in ballo l'Atalanta per meritocrazia,ma guarda se si devono leggere boiate del genere.

Non mi risulta che l'Atalanta abbia vinto il campionato di serie A ma è arrivata terza in classifica,quindi mi spieghi come mai la squadra bergamasca merita di partecipare direttamente alla Champions,ripeto da terza classificata e senza meriti sportivi se non quello di fare su è giù tra serie A e B fino a 10 anni fa,mentre la Stella Rossa vincitrice del campionato serbo 2020-2021 e di ben 31 campionati nazionali e 25 coppe nazionali, nonchè della Coppa Campioni nel 1991 debbe fare gli spareggi per approdare alla fase a gironi della Champions?dove sta la meritocrazia,come vedi non ESISTE. Basta veramente scrivere minghiate,siete ridicoli.

Quindi secondo te è meglio il sistema del: "concediamo per diritto divino acquisito ad un certo numero di squadre fondatrici del torneo il potere di poter permanere nel torneo indipendentemente dalla posizione in classifica".

 

Cioè un discorso del tipo: se il metodo precedente ha qualche lacuna o non è "perfettamente meritocratico", peggioriamolo e creiamo un sistema ancora più chiuso in cui ammazziamo direttamente ogni senso sportivo.

Non ce la posso fare.

.asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventudes ha scritto:

Quindi secondo te è meglio il sistema del: "concediamo per diritto divino acquisito ad un certo numero di squadre fondatrici del torneo il potere di poter permanere nel torneo indipendentemente dalla posizione in classifica".

 

Cioè un discorso del tipo: se il metodo precedente ha qualche lacuna o non è "perfettamente meritocratico", peggioriamolo e creiamo un sistema ancora più chiuso in cui ammazziamo direttamente ogni senso sportivo.

Non ce la posso fare.

.asd 

Non ci si arriva, non so più come scriverlo ma va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Ho preso l'esempio della Serie A dove l'Atalanta quest'anno merita più di noi di stare in Champions,

È il motivo quale sarebbe visto che ha fatto 78 punti come la Juve?

 

Quoto

Era un team di 12 persone, se al primo urlo scappano in 9 qualcosa non ha funzionato a dovere...

Si, che ti sei fidato della gente sbagliata. Capita in guerra figurati nella vita normale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

È il motivo quale sarebbe visto che ha fatto 78 punti come la Juve?

 

Si, che ti sei fidato della gente sbagliata. Capita in guerra figurati nella vita normale. 

Per ciò che ha mostrato in un anno per me meritano più di noi, non si fanno 90 gol a caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ceferin si è alleato e molto stretto con gli arabi del petrolio...che sono il male del calcio da quando son entrati loro in UK e al PSG... insieme ad alcuni magnati russi (ma questi son un po' diversi...) hanno rovinato il calcio...

e ceferin e luefa sono schiavi loro.....

peggio ancora chi era nella SL e poi da ignavo dantesto si è fatto umiliare per poi di soppiatto tornare  (per me andando a fare lo spione), alemosinando un posto nel board dell ECA...ogni riferimento ai cartonati è casuale..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Per ciò che ha mostrato in un anno per me meritano più di noi, non si fanno 90 gol a caso.

Non si vincono 20 titoli in 10 anni a caso quindi merita di più la Juve visto che due di questi li ha ottenuti la scorsa stagione di cui uno proprio contro la dea. 78 punti loro, 78 punti noi con loro che a Torino meritavano di finire in nove, ci hanno massacrato Arthur ed hanno pareggiato con un tiro molto casuale in porta e con CR7 che ha sbagliato un rigore. Nella partita di ritorno piattume totale di entrambe e gol sculato per un tiro deviato ...  sempre a mitizzare chi non se lo merita dimenticando che se l’italia ha quattro squadre ai gironi è grazie al lavoro di agnelli, quindi per me se c’era uno che meritava questa era la Juve in virtù anche delle sentenze ribaltate a favore dei ciucci e degli arbitraggi vergognosi subiti ad opera dei vari Forneau, Pasqua, Abisso & Co... te ne cito solo uno dei tanti il CLAMOROSO fallo da rigore su Chiesa non sanzionato da Abisso in Juve Benevento  e dove Banti al Var non è intervenuto.. + 1 e si arrivava secondi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, aiace ha scritto:

Non si vincono 20 titoli in 10 anni a caso quindi merita di più la Juve visto che due di questi li ha ottenuti la scorsa stagione di cui uno proprio contro la dea. 78 punti loro, 78 punti noi con loro che a Torino meritavano di finire in nove, ci hanno massacrato Arthur ed hanno pareggiato con un tiro molto casuale in porta e con CR7 che ha sbagliato un rigore. Nella partita di ritorno piattume totale di entrambe e gol sculato per un tiro deviato ...  sempre a mitizzare chi non se lo merita dimenticando che se l’italia ha quattro squadre ai gironi è grazie al lavoro di agnelli, quindi per me se c’era uno che meritava questa era la Juve in virtù anche delle sentenze ribaltate a favore dei ciucci e degli arbitraggi vergognosi subiti ad opera dei vari Forneau, Pasqua, Abisso & Co... te ne cito solo uno dei tanti il CLAMOROSO fallo da rigore su Chiesa non sanzionato da Abisso in Juve Benevento  e dove Banti al Var non è intervenuto.. + 1 e si arrivava secondi. 

Ci sta tutto ma è grazie al Napoli che ci siam scansati l'Europa League. Quello sarebbe stato un disastro economico... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pep BlackWhite ha scritto:

Ci sta tutto ma è grazie al Napoli che ci siam scansati l'Europa League. Quello sarebbe stato un disastro economico... 

Il napoli doveva avere un bel - 1 se non di più quando ha fatto ricorso. Alla fine ha fatto meno punti e quello si è meritato, tutto il resto sono cazzabubbole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, aiace ha scritto:

Il napoli doveva avere un bel - 1 se non di più quando ha fatto ricorso. Alla fine ha fatto meno punti e quello si è meritato, tutto il resto sono cazzabubbole.

Tutte le situazioni che potevano o dovevano essere, in base a tutto ciò che è successo lo scorso anno, purtroppo non portano punti... 

Se quelli non si suicidavano nell'ultima di campionato avremmo avuto seri problemi quest'anno, peggio di quelli già in corso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Tutte le situazioni che potevano o dovevano essere, in base a tutto ciò che è successo lo scorso anno, purtroppo non portano punti... 

Se quelli non si suicidavano nell'ultima di campionato avremmo avuto seri problemi quest'anno, peggio di quelli già in corso... 

Se noi non ci suicidavamo col milan e il benevento... stesso ragionamento che fai tu per napoli verona. Alla fine se la Juve ha fatto 78 punti e il napoli 77 si è meritata la CL e il napule l'el

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2021 Alle 18:59, jigen ha scritto:

Agnelli si è suicidato. Era a capo dell'eca e il presidente uefa è il padrino di sua figlia. Era in pole position per diventare il punto di riferimento in Europa. Invece si è messo contro tutti e ha perso tutto. 

Non serve a nulla essere presidente ECA e punto di riferimento in Europa, se poi abbandoni la tua squadra al corso degli eventi per 3 anni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Ho preso l'esempio della Serie A dove l'Atalanta quest'anno merita più di noi di stare in Champions, non ho esteso il discorso a tutte le primatiste dei campionati europei... non mi interessa se 10 anni fa faceva su e giù, devi vedere il presente ed il valore attuale della squadra che fa meglio di noi ultimamente.

 

E comunque, a prescindere da tutto, prendetevi una sana abitudine in questo forum: le minghiate le dici tu e quelli come te.

Il rispetto dell'opinione altrui ci deve essere sempre, non solo da parte mia verso ciò che scrivi tu, che non stai parlando con un bambino. Chiaro?

Non solo l'Atalanta ma anche Juventus e Milan per meritocrazia hanno meno diritto della Stella Rossa e di tutte le altre squadre vincitrici dei campionati nazionali a partecipare alla Champions direttamente e non disputare gli spareggi per accedere alla fase a gironi,con il rischio di rimanerne fuori,perchè non c'è scritto da nessuno parte che è scontato che la squadra serba anche se magari fa gli spareggi con squadre più deboli, riesca a qualificarsi alla Champions,mentre le 3 italiane,le 3 spagnole e le 3 inglesi arrivate dietro la prima nei campionati nazionali,hanno il privilegio di parteciparvi.Questa non è meritocrazia,già così la Champions è una Superlega,per chi non se ne fosse ancora accorto,dove partecipano appunto la migliori squadre d'Europa,insomma viene adottatolo stesso criterio della SUPERLEGA,i club più importanti che spendono molto,hanno il diritto di partecipare ogni anno alla SL.Non c'è nessuna differenza tra la Champions attuale e la SL,di meritocrazia si poteva parlare fino a quando la massima competizione europea per club si chiamava Coppa Campioni,alla quale partecipavano appunto le sole vincitrici del relativo campionato ed era ad eliminazione diretta e non a gironi come la Champions e come sarà la SUPERLEGA.

Io ho rispetto di tutti,ma quando leggo post non esattamente contrari alla mia opinione su un argomento,perchè ognuno può essere contraio o meno alla SUPERLEGA, ma distorti dalla realtà, allora rispondo,perchè la meritocrazia non deve appartenere all'Atalanta arrivata terza nel campionato italiano ma a quei club vincitori del loro campionato che invece vengono relegati a disputare gli spareggi per poter accedere alla Champions.Se permetti è più vicino alla realtà il mio pensiero che non il tuo,anche se bisogna sempre rispettare le opinioni altrui,ma facendo la dovuta differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventudes ha scritto:

Quindi secondo te è meglio il sistema del: "concediamo per diritto divino acquisito ad un certo numero di squadre fondatrici del torneo il potere di poter permanere nel torneo indipendentemente dalla posizione in classifica".

 

Cioè un discorso del tipo: se il metodo precedente ha qualche lacuna o non è "perfettamente meritocratico", peggioriamolo e creiamo un sistema ancora più chiuso in cui ammazziamo direttamente ogni senso sportivo.

Non ce la posso fare.

.asd 

Certo che è meglio il sistema del: "concediamo per diritto divino acquisito ad un certo numero di squadre fondatrici del torneo il potere di poter permanere nel torneo indipendentemente dalla posizione in classifica".

La Champions del calcio del popolo è una SUPERLEGA, dove infatti partecipano le migliori squadre d'Europa ogni anno dal momento che i 4 maggori campionati europei presentano alla fase a gironi di Champions 4 club per diritto divino,come la seconda classificata in Francia,e la seconda classificata in Portogallo,tutte partecipanti quindi per diritto divino.Perchè quindi stupirsi della SUPERLEGA dove giustamente i proprietari dei grandi club vogliono essere padroni del proprio destino visto il rischio d'impresa che si assumono e non essere governati da enti terzi come Ceferin e tutti gli altri esponenti della UEFA che con i ricavi della Champions garantiti dallo spettacolo offerto dai club,li distribuisce come meglio gli aggrada per mantenere e reperire voti per mantenere le poltrone,facendovi partecipare squadrette sconosciute di paesi sconosciuti. 

Quindi ben venga la SUPERLEGA e lo zappatore Ceferin torni a vangare i campi in Slovenia e i suoi amici sceicchi ad allevare cammelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Certo che è meglio il sistema del: "concediamo per diritto divino acquisito ad un certo numero di squadre fondatrici del torneo il potere di poter permanere nel torneo indipendentemente dalla posizione in classifica".

La Champions del calcio del popolo è una SUPERLEGA, dove infatti partecipano le migliori squadre d'Europa ogni anno dal momento che i 4 maggori campionati europei presentano alla fase a gironi di Champions 4 club per diritto divino,come la seconda classificata in Francia,e la seconda classificata in Portogallo,tutte partecipanti quindi per diritto divino.Perchè quindi stupirsi della SUPERLEGA dove giustamente i proprietari dei grandi club vogliono essere padroni del proprio destino visto il rischio d'impresa che si assumono e non essere governati da enti terzi come Ceferin e tutti gli altri esponenti della UEFA che con i ricavi della Champions garantiti dallo spettacolo offerto dai club,li distribuisce come meglio gli aggrada per mantenere e reperire voti per mantenere le poltrone,facendovi partecipare squadrette sconosciute di paesi sconosciuti. 

Quindi ben venga la SUPERLEGA e lo zappatore Ceferin torni a vangare i campi in Slovenia e i suoi amici sceicchi ad allevare cammelli. 

Ah com'è adesso non parli più della questione meritocrazia? Parli della questione politica di Ceferin e co.? 

Ipotizza che Ceferin non esista e che la questione dei diritti tv sia risolta; tu sceglieresti un torneo che COME STILE è tipo superlega o sceglieresti lo stile della Champion's?
Si parla esclusivamente di sport, non di politica. 


Anche perché l'altro utente con cui discutevi, io, altri sfavorevoli a questa superlega, sappiamo benissimo la questione politica e ce ne freghiamo il giusto perché io voglio vedere lo sport che, per come lo concepisco io, non può prevedere un torneo così bloccato.

Poi ci può essere Ceferin che deve andare a quel paese, ci può essere Perez, si può essere Platini, Blatter... A me non interessa: se faccio il quinto posto non devo partecipare alla superlega, se l'Atalanta fa il terzo posto sì (ho detto numeri a caso, è per indicare la posizione in classifica eventualmente sfavorevole a noi).

 

Qualche giorno fa è stato aperto un topic qui, in cui si pronosticava eventualmente un torneo diverso: Superlega con retrocessioni in un torneo minore; quindi già un meccanismo diverso e sicuramente più sportivo. Quindi a me non frega del nome del torneo e di chi lo organizza, a me interessano i meccanismi di partecipazione al torneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ah com'è adesso non parli più della questione meritocrazia? Parli della questione politica di Ceferin e co.? 

Ipotizza che Ceferin non esista e che la questione dei diritti tv sia risolta; tu sceglieresti un torneo che COME STILE è tipo superlega o sceglieresti lo stile della Champion's?
Si parla esclusivamente di sport, non di politica. 


Anche perché l'altro utente con cui discutevi, io, altri sfavorevoli a questa superlega, sappiamo benissimo la questione politica e ce ne freghiamo il giusto perché io voglio vedere lo sport che, per come lo concepisco io, non può prevedere un torneo così bloccato.

Poi ci può essere Ceferin che deve andare a quel paese, ci può essere Perez, si può essere Platini, Blatter... A me non interessa: se faccio il quinto posto non devo partecipare alla superlega, se l'Atalanta fa il terzo posto sì (ho detto numeri a caso, è per indicare la posizione in classifica eventualmente sfavorevole a noi).

 

Qualche giorno fa è stato aperto un topic qui, in cui si pronosticava eventualmente un torneo diverso: Superlega con retrocessioni in un torneo minore; quindi già un meccanismo diverso e sicuramente più sportivo. Quindi a me non frega del nome del torneo e di chi lo organizza, a me interessano i meccanismi di partecipazione al torneo.

Non hai capito che si fa in un modo o nell'altro,o con la Champions o con la Superlega e in entrambi i casi non c'è meritocrazia.

Quindi io opto più per la SL che per la Champions,almeno non ci sarà chi può spendere e spandere senza controlli e chi invece si  attiene alle regole della UEFA,per cui bene venga una competizione regolamentata dagli stessi club fondatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Non hai capito che si fa in un modo o nell'altro,o con la Champions o con la Superlega e in entrambi i casi non c'è meritocrazia.

Quindi io opto più per la SL che per la Champions,almeno non ci sarà chi può spendere e spandere senza controlli e chi invece si  attiene alle regole della UEFA,per cui bene venga una competizione regolamentata dagli stessi club fondatori.

Dai io capisco il tuo parere, però non mi puoi andare a dire che "in entrambi i casi non c'è meritocrazia". 
Non esiste la meritocrazia assoluta, però la mia idea di sport si avvicina più al modello del "ti qualifichi entrando entro una certa posizione in classifica". Ecco perché sono lontano dalla visione della superlega. 

Poi la questione delle regole, dei soldi e dei controlli sono cose politiche. Nessuno può garantire che in superlega ci saranno maggiori controlli, semplicemente le squadre partecipanti avranno maggior potere rispetto a quanto ne hanno oggi in CL. E su questo aspetto sono d'accordo.

 

Se facessero una Superlega (gestita dai club quindi), con meccanismi di retrocessioni/promozioni (quindi una Superlega A e una superlega B), mi piacerebbe. 

Almeno è la mia visione, non è che il mondo va nella direzione che scelgo io, vedranno quale sarà la cosa più conveniente per i clienti e ciò che funzionerà sarà fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.