Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

TS: "Cherubini a lavoro per la Juventus 2022-23: si continua con la linea giovane, 4 i nomi sulla lista"

Recommended Posts

Dai nomi che si leggono è chiaro un ridimensionamento a livello sportivo. Nei prossimi anni i nostri competitors saranno le romane ed il Napoli nella lotta per il quarto e quinto posto 

• Mi Piace 1

33 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Raspadori non mi convince

Io lo terrò bene d'occhio quest'anno. Vediamo se è uno sul quale si puo' puntare

Quoto

Servono terzini giovani

Senza alcun dubbio. Il ruolo di esterno basso, sia dx che sx, sarà una delle prime necessità nei prossimi mercati

Adesso, El Pistolero ha scritto:

Stiamo diventando il nuovo arsenal in poche parole.

Tanti cciovani e zero vittorie.

Abbiamo già perso da tutto? * è già giugno???

37 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Dai nomi che si leggono è chiaro un ridimensionamento a livello sportivo. Nei prossimi anni i nostri competitors saranno le romane ed il Napoli nella lotta per il quarto e quinto posto 

Per quello che mi riguarda, quando la smetteranno di guardare ai 'nomi' ma al rendimento in campo sarà il primo segnale della rinascita. Ad essere competitor per il quarto e quinto posto ci stavano portando le politiche di mercato degli ultimi quattro anni (tolto quello estate 2020 e quello appena concluso)

2 minutes ago, jurgen kohler said:

Abbiamo già perso da tutto? * è già giugno???

Se continuiamo a riempirci di giovani stai tranquillo che non vinciamo un bel niente.

Una squadra più esperta non avrebbe buttato due punti in quella maniera con l'udinese.

5 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Se continuiamo a riempirci di giovani stai tranquillo che non vinciamo un bel niente.

Una squadra più esperta non avrebbe buttato due punti in quella maniera con l'udinese.

Veramente ci ha fatto a fette l’Ajax pieno di giovani, il Lione pieno di giovani. I capocannonieri dell’ultima edizione di champions league sono Haland e secondo Mbappé. Werner, Mount e Havertz hanno meno di 70 anni in tre… Ti torna?

3 minutes ago, jurgen kohler said:

Veramente ci ha fatto a fette l’Ajax pieno di giovani, il Lione pieno di giovani. I capocannonieri dell’ultima edizione di champions league sono Haland e secondo Mbappé. Ti torna?

Mbappé gioca in attacco insieme a un 29enne e un 34enne non insieme a suoi coetanei.

Haland gioca in attacco insieme a un 32enne.

Qui dentro invece si vorrebbe fare la squadra u21.

L'anno scorso ci ha eliminato il porto pieno di trentenni, gli esempi sporadici come vedi lasciano il tempo che trovano.

Resta il fatto che squadre vincenti sono quelle che hanno il giusto mix.

• Mi Piace 3

Se per 2/3/4 anni ti ritrovi in rosa sempre  le stesse "zavorre" che non riesci a vendere, presumo non per colpa di Cherubini (che non conosco e quindi non saprei valutare) penso non sia neanche facile fare mercato in un periodo che già per le società non era florido neanche pre-pandemia (ovviamente escluso le 3/4 società estere).

Personalmente trovarmi in rosa ancora De Sciglio, Rugani, Bernardeschi, Ramsey, lo stesso Rabiot mi vengono i brividi ....

3 minuti fa, lele70 ha scritto:

Se per 2/3/4 anni ti ritrovi in rosa sempre  le stesse "zavorre" che non riesci a vendere, presumo non per colpa di Cherubini (che non conosco e quindi non saprei valutare) penso non sia neanche facile fare mercato in un periodo che già per le società non era florido neanche pre-pandemia (ovviamente escluso le 3/4 società estere).

Personalmente trovarmi in rosa ancora De Sciglio, Rugani, Bernardeschi, Ramsey, lo stesso Rabiot mi vengono i brividi ....

Quoto. E ne approfitto per farti i complimenti per il sacrosanto avatar.

5 ore fa, Argento ha scritto:

Nell'ultima partita della viola, Vlahovic mi ha impressionato.. giocatore fisico in grado di proteggere i palloni e far salire la squadra.. dinamico e in grado di sfornare assist per gli inserimenti.. finalizzatore e giocatore di personalità..

Dovevamo prenderlo quest'anno.. avessero gestito meglio l'uscita di Ronaldo nei tempi e modi giusti.. sarebbe stato tutt'altro che impossibile... e invece hanno fatto i topi sordi..

Tutto giusto. Ma sarebbe stato impossibile prenderlo anche quest anno. Non abbiamo un centesimo.

ho sentito adesso le parole di donovan su mckennie, e sono durissime. parla di egoismo inconcepibile, perdita della fiducia dei compagni, errore irreparabile, ecc. toni giustificati francamente solo se weston avesse invitato delle prostitute in camera. o è l'ennesimo episodio di isteria collettiva o mckennie ha fatto qualcosa di grave. 

(scrivo qui perché manca un topic dedicato)

1 ora fa, iaio80 ha scritto:

Hai perfettamente ragione su tutto ed hai esteso in maniera completa un mio riassunto di idee.

Ora non so di quanto siamo in rosso e quanto abbiamo colmato con la cessione di Ronaldo ma concordi che dobbiamo essere bravi a vendere e far quadrare i conti? Anche perchè, in questo momento, non credo molto sui nomi riportati per la Juve 2022-23

certo...ma per spendere bene e quindi comprare bene serve competenza ed esperienza... cosa che cherubini soprattutto la 2° (esperienza diretta ad alti livelli non ha), l'esperienza la acquisisci sul cmapo..facendo una carriera progressiva come DS/DG partendo dalla C/B passando in A per poi assurgere a squadre sempre + importanti... moggi passò da torino napoli roma (1 anno e mezzo ) e poi juve, e forse dimentico qualcosa...

non fece il DS del foligno in serie C2 passando alla juve come assistente del braccio dx del DS Marotta (DS perchè il DG dell area sport è in realtà un DS con pieni poteri...mentre laltro AG area corporate e finanza Mazzia era quello che controllava e teneva i soldi e la cassaforte)

io nn critico federico cherubini a priori, dico solo che è arrivato dovè senza una certa esperienza diretta progressiva ad alti livelli...

le relazioni le costruisci nel tempo e direttamente con i tuoi interlocutori... idem le entrature, al reputazione e la credibilità occorre tempo...e una dirigenza senza esperienza ti porta a dipendere sempre + (nel bene e nel male)  da agenti e mediatori, si è visto con la questione cr7, con rajola per cercare di raccattare all ultimo kean che se non cera rajola che portava kean rimanevamo con le mosche in tasca ricordiamocelo bene...

• Mi Piace 1

3 minuti fa, henry case ha scritto:

ho sentito adesso le parole di donovan su mckennie, e sono durissime. parla di egoismo inconcepibile, perdita della fiducia dei compagni, errore irreparabile, ecc. toni giustificati francamente solo se weston avesse invitato delle prostitute in camera. o è l'ennesimo episodio di isteria collettiva o mckennie ha fatto qualcosa di grave. 

(scrivo qui perché manca un topic dedicato)

Mi pare eccessivo fosse unicamente per la mascherina non messa. O quantomeno, evidentemente era episodio che arrivava dopo altri. Sicuramente lascia perplessi, anche perchè per come siamo messi sabato di lui avremmo bisogno, e non so se dopo questa sanzione la Juve lo convocherà... o meglio, la Juve di qualche anno fa non credo lo avrebbe convocato...

12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Mbappé gioca in attacco insieme a un 29enne e un 34enne non insieme a suoi coetanei.

Haland gioca in attacco insieme a un 32enne.

Qui dentro invece si vorrebbe fare la squadra u21.

L'anno scorso ci ha eliminato il porto pieno di trentenni, gli esempi sporadici come vedi lasciano il tempo che trovano.

Resta il fatto che squadre vincenti sono quelle che hanno il giusto mix.

Resta il fatto che la Juventus tradizionalmente è da anni la squadra più vecchia di champions, quella che corre di meno e che non vince dal 1996. Si chiama pure Juventus, Gioventu eh. Sembra un reparto di geriatria.

Haland e Mbappe giocheranno pure con calciatori più vecchi ma i gol li fanno loro eh sefz 

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Qualcuno dice che la multicultaralità è fallita ... almeno nel calcio questo non è vero e vale per loro per l'Olanda e per il Belgio soprattutto ...

Ho capito ma loro hanno una quantità incredibile di talenti, ormai nemmeno il Brasile tiene questi ritmi. 

Poi è incredibile che abbiano soltanto talenti di origine africana, deve essere proprio una loro scelta puntare su una certa tipologia di giocatori. E a occhio e croce direi che questa scelta è vincente, perchè loro hanno sempre vinto solo ed esclusivamente grazie alle generazioni di immigrati. 

Al contrario di Olanda, Belgio, Germania e Inghilterra dove comunque il talento di casa si fonda con le generazioni di immigrati. 

Renditi conto che nella Francia soltanto Rabiot e Pavard non hanno origini extra francesi sefz

5 ore fa, Argento ha scritto:

Nell'ultima partita della viola, Vlahovic mi ha impressionato.. giocatore fisico in grado di proteggere i palloni e far salire la squadra.. dinamico e in grado di sfornare assist per gli inserimenti.. finalizzatore e giocatore di personalità..

Dovevamo prenderlo quest'anno.. avessero gestito meglio l'uscita di Ronaldo nei tempi e modi giusti.. sarebbe stato tutt'altro che impossibile... e invece hanno fatto i topi sordi..

Quando si nominava vlahovic la scorsa estate era un bidone però, partivano le proteste e gli insulti tempo zero ... Come per chiesa d'altro canto.

voglio aggiungere una cosa sul prossimo mercato e la situazione economica e di bilancio della juve

1. le perdite consolidate (stimante in 200mil ma che potrebbero diminuire un po causa cr7 out -> risparmio ingaggio set-dic ) verranno sanate dall aumento di capitale (400mil) che servirà a dare linfa alla liquidità così da tamponare eventuali altre (minori) perdite causate dalla coda di pandemia...

2. a livello di bilancio puro e PDF cr7 cubava 92 mil aggiungiamoci d.costa (20) che va a scadenza e sperando non rinnovino de sciglio e bernardeschi sono altri 8 + 16 come PDF ... queste sono cose sicure (cr7 e d. costa out) o che dipendono da noi -> i non rinnovi degli altri 2 (che prendono molto per lo scarso rendimento).... quindi se vogliamo abbiamo di fatto per il 2022, 135 mil di PDF alleggerita

3. capitoli riscatti kean locatelli morata chiesa: 

Chiesa il suo stipendio è presente già dall'anno scorso a bilancio, lo riscatteremo l'anno prossimo  e faranno di sicuro un rinnovo di contratto, per spalmare su 5 anni i 50 di riscatto -> ammortamento annuo 10

Morata non verrà quasi certamente riscattato: il suo stipendio (12 lordi circa) è presente già dall'anno scorso -> i 35 di riscatto verranno dirottati sul riscatto di kean (3 mil prestito quest'anno)

Locatelli il suo stipendio è presente già da quest'anno a bilancio, è in prestito e lo riscatteremo nel 2023 -> effetti a bilancio 7 ammortamento annuo dal 2023

Totale PDF 10 chiesa, kean: 7 ammortamento e 8 lordi ingaggio = 15 (morata pesa ad oggi 12 lordi di ingaggio) si compensano tra loro +/-  locatelli tra 2 anni  7 mil son un nulla

NB con i 20 di PDF liberati da D. costa si assorbono chiesa (riscatto), kean riscatto la parte (20% circa) non compensato dal risparmio uscita morata, e locatelli dal 2023.

Non considero le "operazioni minori" U23 giovani e quelle di romero demiral etc...

4. Arrivabene è arrivato anche e soprattutto per sviluppare i ricavi commerciali inter.li questo in primis il suo mandato...speriamo bene

5. al netto delle operazioni di riscatto di chiesa kean e locatelli avremo 110 mil di PDF liberata dal 2021 di cui 90 mil circa di ingaggi lordi che incidono direttamente sulla liquidità dle breve periodo, a differenza delle quote annuali di ammortamenti.

6. stante questa situazione, e avendo azzerato le perdite consolidate, occorre vedere come si assestano i ricavi e vedere se c'è equilibrio o siamo sopra o sotto ancora...sperando che gli sponsor non chiedano una riduzione in corso così come per cr7 ce l'hanno accordata in rialzo.. 

7. è essenziale e fondamentale arrivare nei 4° per la CL

31 minuti fa, robros ha scritto:

Quoto. E ne approfitto per farti i complimenti per il sacrosanto avatar.

Ti ringrazio, per quanto concerne l'avatar,  penso che non mi stuferò mai di associarlo alla mia persona😉

• Mi Piace 1

È appena finita una sessione di calciomercato logorante figuriamoci se pensiamo a quella del prossimo anno. Soldi non ce ne sono, Vlahovic e Gravenberch non te li regalano la vedo dura per la Juve competere per certi calciatori. Bisogna guardare in faccia alla realtà vedere cosa è successo quest'estate e prendere atto della nuova linea societaria e cioè spendere il meno possibile per riequilibrare un bilancio che crea problemi e abbassare il monte ingaggi. Vendere certi calciatori con ingaggi molto alti e che non danno niente alla squadra non se ne parla proprio e quindi si rimane impantanati.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.