Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventus Memories

Dieci anni di Stadium

Post in rilievo

Ciao ragazzi, proprio oggi sono 10 anni dall'inaugurazione dello Stadium, con lo show iniziale e la storica amichevole contro il Notts County.

Alcune mie considerazioni personali:

- Ci abbiamo vinto 9 scudetti (consecutivi!!!) su 10 stagioni, una media pazzesca!!

- Motta, De Ceglie, Elia e Pazienza erano titolari al debutto allo stadium, ma poi abbiamo potuto vedervi gente come Tevez, Pirlo e Ronaldo

- Le vendite di abbonamenti e biglietti sono sempre state eccellenti, anche se care.

- Sabato saro' a Nottingham (dove vivo 9 mesi all'anno) e con i ragazzi celebreremo l'amichevole al pub probabilmente... Loro sono molto legati a quella partita.

Forse pochi di voi hanno realizzato che per il centenario scegliemmo il Newcastle perche', bianconero per bianconero, un club di Premier avrebbe portato piu' incasso di uno di quarta serie, non importa se con la nostra storia non c'entrava un fico secco... Dieci anni fa abbiamo potuto finalmente fare le cose per bene per fortuna!!

Vi saluto, da appassionato di maglie, con la foto della maglia di quella partita, con toppa particolare!!

 

1458169337_Amichevolehomedebuttostadium.jpeg.0aecabfeff873b72783d27bf9a984871.jpeg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus Memories ha scritto:

- Ci abbiamo vinto 9 scudetti (consecutivi!!!) su 10 stagioni, una media pazzesca!!

- Motta, De Ceglie, Elia e Pazienza erano titolari al debutto allo stadium, ma poi abbiamo potuto vedervi gente come Tevez, Pirlo e Ronaldo

- Le vendite di abbonamenti e biglietti sono sempre state eccellenti, anche se care.

- Sabato saro' a Nottingham (dove vivo 9 mesi all'anno) e con i ragazzi celebreremo l'amichevole al pub probabilmente... Loro sono molto legati a quella partita.

- Speriamo nei prossimi 10 anni di fare ancora meglio come vittorie .juve

- Le politiche sul pubblico portate avanti da Juventus avranno avuto eccellenti risultati come incassi ma a mio parere stanno causando una forte disaffezione da parte del pubblico, speriamo nei prossimi anni Juventus sappia bilanciare l'aspetto economico (che non dovrebbe essere l'unico obiettivo) con tutti gli altri aspetti: sentirsi a casa allo Stadium, atmosfera, modalità di acquisto ingressi, accoglienza... 

- a quando un'altra partita Juventus- Notts???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da abbonato dello Stadium dalla prima partita all’ultima pre Covid (e ho iniziato ad andare a Torino l’anno di Del Neri) posso dire che è stato bellissimo vedere dal vivo l’evoluzione della Juve stagione dopo stagione .juve 

 

Al contrario però tocca dirlo, ho visto anche l’evoluzione in negativo di tifo ed entusiasmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho l'occasione di venire molto spesso, però proprio per questo ogni volta che vado ritrovo l'entusiasmo di un bambino

Ricordo ancora la prima volta allo Stadium, fase a gironi della Champions 2013/14, Juventus-Copenhagen 3-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le emozioni che ho provato in questi anni sono indescrivibili. L'atmosfera dello stadium nei primi 3 scudetti, il fortino indistruttibile come lo chiamavano i giornalisti, è irripetibile. Peccato che la società non abbia saputo/voluto mantenere quell'ambiente coeso tra tifosi e squdra che tanto bene aveva fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fanno parte dei miei ricordi da adolescente, quindi me li porterò sempre nel cuore. Una bellissima inaugurazione, ricordo le facce dei giocatori in panchina. Purtroppo la guardai in tv, però fu bello lo stesso.

 

Primo gol segnato in assoluto: Luca Toni contro il Notts.

Primo gol segnato in partita ufficiale: Lichtsteiner contro il Parma.

 

Che Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ecuador ha scritto:

Non riesco ad essere contento di ciò, tuttavia. Ci aspettano anni bui davanti. 

cosa volevi di piu'? m.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni, sembra ieri, il mondo è cambiato tantissimo..

 

e noi siamo passati da Del Piero, a Tevez, a Ronaldo, a Dybala

 

il rimpianto piu' grande delle partite in casa forse è non aver giocato la finale di Europa League allo Stadium

 

La partita piu' bella che ricordi quella con l'Atletico, per la partita piu' brutta basta guardare all'Empoli la settimana scorsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni incredibili, peccato solo per quelle 2 maledette finali,anche se vedere Bonucci e Chiellini alzare la Coppa in nazionale mi ha riempito di orgoglio, sinceramente provo abbastanza pena per tutti questi "tifosi" da tastiera che non fanno altro che lamentarsi sempre e comunque, pensando sempre negativo senza godersi le vittorie,anzi dandole per scontate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero in curva nord il giorno di quel 4-1 al Parma, ebbi la fortuna di vedere da vicino il bellissimo gol di Marchisio e di Vidal!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

08 Settembre 2021

Juventus.com

 

I NOSTRI PRIMI 10 ANNI A CASA!

 

Casa.

 

Il posto dove sei sicuro, il luogo del cuore.

“Casa” è un termine che identifica lo spazio in cui si vive, legandosi indissolubilmente con i concetti di appartenenza e identità.

 

Ecco perché, quella sera dell'8 settembre 2011, il popolo bianconero reagì con un’ovazione alle parole del Presidente, pochi attimi prima che tagliasse il nastro, appunto, della nostra nuova casa.

 

Dal 2011, la Juventus ha il suo posto. Le sue mura, i suoi spalti, e non stiamo parlando di proprietà privata. Stiamo parlando di un luogo che, partita dopo partita e vittoria dopo vittoria è diventato, se non inespugnabile, quasi.

 

Dal 2011 la Juve ha un luogo che ne rappresenta l’identità, ne racconta la storia allo Juventus Museum, ne sorveglia gli eventi di tutti i giorni, che si svolgono proprio dall’altro lato della strada, alla Continassa, dove la squadra si allena al Training Center e il Club vive all’interno dell’Headquarter.

 

Quel luogo, ovviamente, è l’Allianz Stadium, che dalla sua inaugurazione e fino al 2017 è stato Juventus Stadium. Che dalla sua inaugurazione ha visto i bianconeri alzare per nove volte la Coppa dello Scudetto e costruire il cammino che li ha portati a vincere cinque Coppe Italia, quattro Supercoppe. Che ha fatto vivere, a calciatori e tifosi, notti europee indimenticabili.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato uno dei primi steward sicurezza nel nuovo impianto, il mio ingresso non posso dimenticarlo fu dopo il primo juve Bologna dove cercarono di dare uno schiaffo a di vaio dopo aver segnato contro di noi se non erro

 

Emozione incredibile, che porto nel cuore... Lo stadium era una bolgia... Tifoserie che cantavano continuamente, famigliole pieno di bambini ed un ambiente fantastico... 

 

Wow fino al 2015 ho servito la causa bianconera.. 

 

Un altra cosa che ricordo quando abbiamo fermato il ragazzo che si vestiva da giocatore per entrare nello stadio spacciandosi per un Giocatore del Palermo 🤣fui uno dei due a bloccarlo in quanto era troppo in ritardo nel presentarsi e la cosa puzzo' 

 

Ricordo la fiat multipla di Marotta 🤣 che spesso si portava dietro qualche nuovo acquisto o ragazzi come pogba... O quando all'uscita mentre scortavo i giocatori in macchina primi su tutti (iaquinta, brazzo, legrottaglie, chiellini per poi pirlo etc)  i primi non li dimentichi mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stadio che ha visto una parabola ascendente pazzesca, non mi capacito di come abbiamo fatto a tornare al punto di partenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Liquid ha scritto:

Stadio che ha visto una parabola ascendente pazzesca, non mi capacito di come abbiamo fatto a tornare al punto di partenza. 

Ma basta con queste minchiate anche in una discussione che celebra il nostro stadio! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma basta con queste minchiate anche in una discussione che celebra il nostro stadio! 

Difatti è una riflessione sui 10 anni di stadio, elemento che ci ha permesso di emergere per anni e che ora purtroppo vede una pesante regressione.
Che si può esclusivamente celebrarlo come pecore l'hai deciso tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Liquid ha scritto:

Difatti è una riflessione sui 10 anni di stadio, elemento che ci ha permesso di emergere per anni e che ora purtroppo vede una pesante regressione.
Che si può esclusivamente celebrarlo come pecore l'hai deciso tu?

Ma no, fai pure quel che vuoi... semplicemente dire che siamo tornati al punto di partenza non ha senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

La partita piu' bella che ricordi quella con l'Atletico, per la partita piu' brutta basta guardare all'Empoli la settimana scorsa

Concordo. Anche il 3-0 al Barca di qualche anno fa fu una partita memorabile.

E il gol più bello quello di Tevez contro il Parma, ero lì a vederlo e quasi non ci credevo.... lo metto sul podio dei gol più belli di sempre insieme al gol di Maradona contro l'Inghilterra nel 1986 (quello buono, ovviamente...) e quello di Giggs contro l'Arsenal nel 1999 (semifinale FA Cup).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono potuto andare una sola volta, ma mi è capitata una delle partite più emozionanti possibili, il 4-3 col Napoli, col 3-0 rimontato e l'autogol nel recupero. Fino al 3-0 è stata una delle volte in cui la Juve è stata più devastante che io mi ricordi, avversari umiliati, 3 gol, legni, parate, poi il black out...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quoto

calcionews24

 

L’ex presidente e a.d. della Juventus Jean-Claude Blanc ha raccontato il progetto per la costruzione dello Stadium

..è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport per parlare dell’Allianz Stadium

 

...«Sarebbe stato uno stadio diverso. Inizialmente il Comune di Torino non autorizzò l’abbattimento del Delle Alpi. Il progetto, molto più complesso, allora era di costruire uno stadio nello stadio...

Calciopoli e la candidatura dell’Italia all’Euro 2016 diedero l’impulso alla proprietà...considerare un nuovo impianto, anche più bello, simbolo per la città».

 

«Volevamo qualcosa di unico per il club che appartiene alla stessa proprietà da più tempo al mondo, in una città particolare come Torino. Dal lato sportivo volevamo uno stadio che rendesse la nostra squadra quasi imbattibile, intimidendo gli avversari con la vicinanza degli spalti al campo. I giocatori vedono in faccia familiari e tifosi. Una pressione enorme per gli ospiti che prima dello spogliatoio passano davanti alle repliche de trofei della Juve. Volevamo grande osmosi tra pubblico e squadra, con le panchine per la prima volta in tribuna. E poi volevamo uno stadio dal tocco elegante grazie a Pininfarina e Giugiaro, che generasse 30-50 milioni di euro in più all’anno per creare un vantaggio competitivo reale. Così la Juve ha dominato per un decennio».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante si venisse da anni di magra, si capì subito la sera dell'inaugurazione che stava nascendo qualcosa di bello, una sensazione di magico che non si respirava da anni.

Del Piero e Boniperti seduti su quella panchina insieme mi fecero emozionare moltissimo.

La prima partita ufficiale, quella.del 4-1 al Parma mi fece capire che quelle sensazioni provate all'inaugurazione non erano campate in aria.

Nelle prime giornate poi una delle.piu belle partite giocate li dentro, quel Juve-Milan 2-0 con doppietta di Marchisio in cui fummo devastanti e demmo a tutti la sensazione di un passaggio delle consegne.

Oltre a.quella furono memorabili anche il 3-0 al Napoli e il 4-0 alla Roma, sempre in quella stagione.

In Europa mi piace ricordare il 2-1 al.Real nel 2015, il 3-0 al Barca nel 2017 e la.rimonta contro l'Atletico Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

Da abbonato dello Stadium dalla prima partita all’ultima pre Covid (e ho iniziato ad andare a Torino l’anno di Del Neri) posso dire che è stato bellissimo vedere dal vivo l’evoluzione della Juve stagione dopo stagione .juve 

 

Al contrario però tocca dirlo, ho visto anche l’evoluzione in negativo di tifo ed entusiasmo 

Si chiama "Gentrificazione" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.