Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il parco giocatori è un grande problema, fra strapagati e i rientri dei prestiti: Locatelli a 6 lordi è più funzionale di Bernardeschi a 8 e Ramsey-Rabiot che ne fanno una ventina insieme, per non parlare che Rugani guadagna quanto il primo; è un brutto squilibrio venutosi a creare perché ti dà zero margini di manovra fino alla fine dei contratti. L'allenatore è uno solo: non a caso quando le cose vanno male è sempre l'allenatore che viene mandato via perché i calciatori non si possono mandare via di punto in bianco.

 

Però se pensano che con Italiano o Sarri si possa fare sfracelli contenti loro.

No no Berna ne prende 9 lordi e gli altri né Cubano 30 lordi in due considerando il d. Crescita e lo stipendio annuo ai procuratori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque no.. Tifo Juve dal 1978...non mi ci riconosco non capisco le scelte sui giocatori sull allenatore... No... é tutto sbagliato... Manco i tifosi riconosco... È uno schifo.... Siamo senza identità.. Allegri a livello DNA Juve non mi rappresenta avrà vinto cinque scudetto  e fatto due finalu di champions ma non ha lo spessore... Non ha la nobiltà... Un Lippi disse "se il rpblema sono io me ne vado" non lo vedo Allegri a dire una frase del genere... Per carità sono pensieri sparsi ma.... Non mi identifico in questo momento... Tropo poca serietà.. Tropo poca attenzione allo spessore umano

Tanta retorica alla chiellini... Ma non é la Juve... lo era più Conte.. So. Che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

In un mercato dove cash abbiamo speso un milione di euro, per stare ancora a parlare di donnarumma bisogna essere proprio di coccio e con gravi deficit di comprensione. 

Non era possibile prenderlo, punto.

Il problema vero è non avere nessuno in controllo con cui sostituirlo, e questo sempre per la gestione folle passata. 

Perche con il szczesny che stiamo vedendo, bastava avere un audero e già ci sarebbe andata di lusso

Yann Sommer potevamo prendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La stanchezza, specie per chi gioca lì davanti sarà un elemento che determinerà tante partite.

Chiedere a morata o chi per esso di fare 70 metri di campo per 90 minuti è un'idea malsana.

Dybala in questo contesto ne subirà le maggiori conseguenze giocando in questo modo 

Per Morata non è un problema,il problema appunto come tu dici magari sarà per giocatori non di gamba come Dybala o Arthur ad esempio 

 

 Allo stesso tempo però questi 2 ti aiutano a consolidare il possesso palla,a ragionare e tenere di più il pallone

 

Tutti i giocatori del mondo hanno pro e contro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, niofar ha scritto:

Si si, non sono mai andato via, speravo di ricredermi, ma niente, siamo sempre alle solite.

Hai perfettamente ragione. Ha finito di campare di rendita del lavoro altrui. Ora si vede tutto il suo reale valore. Ho letto addirittura che fosse lui il nostro top player. Puttanata ipergalattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Bomberazzo said:

Cristiano era il perfetto capro espiatorio per sti senza palle che abbiamo in squadra, quando facevamo schifo la colpa era del portoghese... adesso voglio vederli a caricarsi la squadra sulle spalle.

Aggiungici un allenatore che pratica catenaccio senza contropiede ed ecco lo schifo a cui assistiamo oggi.

Ma la colpa non é di allegri ma di chi lo ha richiamato...anzi allegri una colpa ce l'ha, non doveva tornare.

Ti svelo una cosa riguardo Cristiano: Se avessero chiamato Zidane, Cristiano rimaneva. Invece hanno preferito andare sul “sicuro” perchè, diciamo la verità, questa attuale società non ha le palle per cambiare e, magari, scommettere su qualcosa di diverso. Per lo più, il francese avrebbe fatto fare un mercato ben diverso da quel poco che si è fatto.

 

Ora voglio vedere se gli altri saranno capaci di mettersi tutto il peso sulle spalle e di uscire da questa situazione. Ma il problema rimane: Ci sono giocatori NON da Juve, un allenatore con idee antiquate e un "gioco" inesistente, e alcuni giocatori che dovevano essere mandati via anni fa (e mi riferisco a certi senatori lameculos).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, juppy1983 ha scritto:

Il mio non era un messaggio per sminuire allegri... io oggi fino all'1a0 ho visto una squadra coesa, nonostante le tante assenze e nonostante fossimo solo alla terza giornata. E tante partite abbiamo vinto giocando così. 

Poi il Napoli ha fatto un tiro ininfluente in porta ed è cambiata la partita.

Scusa, non ce l'ho con te, è che si continua a leggere che "Allegri è questo" "l'anticalcio/catenacciaro" e cose varie che non sono vere, o almeno, non sono sempre state vere. Con Allegri abbiamo avuto solo due periodi dove abbiamo giocato davvero male, seconda parte di stagione 2017/2018 (ma comunque scudetto + Coppa Italia conquistati e quasi un miracolo in CL) e sempre seconda metà di campionato 2018/2019 (scudetto però vinto a Febbraio, Supercoppa vinta, tanti infortuni verso fine Febbraio/Marzo). E adesso immagino, non credo che riuscirà a curare tutti in pochi giorni. Poi oggi ci mancavano tot titolari e tutto per carità, però questa squadra sotto il livello mentale ha avuto un calo pari a quello di Szczesny in porta, non è possibile andare nel panico ogni volta che si prende gol.

 

E a me Allegri non fa ne caldo ne freddo, non credo sia il miglior allenatore al mondo ma neanche che sia un miracolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non credo dipendesse da questo... semplicemente avevi altri giocatori. Ieri avevi evra... oggi chi hai? Kulusewsy!? Ieri avevi Khedira (un ex campione del mondo da protagonista) oggi rabiot (o peggio ramsey)... ieri avevi pogba oggi? Bentancur o Artur. Il tanto criticato (da alcuni) Marchisio oggi sarebbe titolare fisso (e giustamente). 

Marchisio era la riserva di lusso... non mi ci far pensare che sono già un tifoso depresso. Sono giunto alla conclusione. O cacci i soldi e fai una squadra forte oppure, con sto portiere,  la via del ridimensionamento è già imboccata. Mckennie è grasso e non vale un'unghia di quello visto lo scorso anno. Anche higuahin aveva problemi di kg. In più ma era higuahin.  Possibile che nessuno intervenga per togliergli gli hamburger dalla bocca? E le ciabatte di Rabiot... avrei voluto vedere uno così con Boniperti o la triade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

E senza, non dico campioni, ma buoni giocatori in attacco e a centrocampo pensi seriamente di arrivare nelle prime 4?

Fino a due settimane fa il problema era avere un giocatore extraterrestre in squadra .... che mi pare si stia palesando a tutti ... ci ha consentito di continuare a vincere due scudetti e altre coppe (Per la CL non bastava Cristiano, ci voleva proprio il Capo dei Cristiani)....

 

ora ci vogliono i campioni ? Non basta l’auspicato da molti gioco di squadra ?


mi auguro che il 62% di quel famoso sondaggio su Cr7 si/no ... non si mettano a criticare ora... sono stati accontentati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

o semplicemente non fai battere le rimesse laterali a De Ligt dato che lui è un difensore centrale che penso non abbia mai battuto na rimessa laterale in vita sua.

Hai ragione..però pensavo che un giovane ragazzone come lui  potesse avere la forza per scaraventarla direttamente in area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Agnelli da quando ha licenziato Marotta ha dimostrato ampiamente di non capirci assolutamente nulla di come si diriga una società calcistica, né per quanto riguarda la costruzione della rosa (lasciata ad un Paratici in palese difficoltà), né per quanto riguarda la gestione economica (vedi i risultati finanziari), né per quanto riguarda la parte politica (in Italia ci prendono a pesci in faccia, vedi ribaltamento della sentenza di condanna del Napoli l'anno scorso, e in Europa si è visto come è andata la faccenda della Superlega, che hanno fatto debuttare in maniera tragicomica). 

 

concordo.

l'unico suo merito.. complice la parentela ... è stato farsi concedere parecchio denaro dalla proprietà. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ieri il problema della Juve ha fatto subito due goal

 

kean ne ha fatto uno ahahahah

 

ma in quale universo parallelo perdere Ronaldo e prendere kean significa essere più forte?

Con Ronaldo non sarebbe cambiato nulla stasera fidati.

Il rischio serio è dopo mezz'ora avrebbe completamente smesso di giocare e probabilmente avrebbe mandato a quel paese il Livornese.

Ronaldo a fare il terzino su di Lorenzo non lo faceva ed infatti ha capito l'antifona ed è andato via per la gioia di tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

L'ho scritto 7000 volte. Tu credi che lae Juventus di Delneri e Ferrara fossero piú piú scarse dei vari Bari, Siena ecc che le battevano? 

L'Inter o il Milan erano piú scarse gli anni passati delle squadracce che li battevano? No erano squadre da sesto/settimo posto e come tali incappavano in sconfitte contro squadrette perché assemblate male e piene di giocatori mediocri. Quei 5/6 giocatori validi non potevano salvare la baracca e anzi erano risucchiati nella mediocrità generale. 

 

Ora é lo stesso. Siamo a fondo classifica  Non retrocederemo ovviamente ma lotteremo piú in là per le coppe, diciamo dal quarto al settimo posto che ad allenare ci sia Allegri o qualcun altro conta poco, cosí come conta poco il gioco se hai calciatori "inallenabili" (Sarri, non Allegri lo ha detto). 

Gli allenatori non fanno miracoli al massimo possono cercare di non fare troppi danni o far giocare la squadra per je caratteristiche dei giocatori che ha (ma be Pirlo, ne Sarri ne Allegri ad oggi hanno capito come farli giocare, un motivo ci sarà no?) 

Sarri ha detto "inallenabili" ma ha anche detto che aveva bisogno di 2/3 pedine per realizzare il suo "pensiero" calcistico. Hanno preferito sollevarlo dopo un anno e uno scudetto vinto, perchè non aveva lo stile Juve. Hanno proposto Pirlo ed hanno rifatto l'errore di non proseguire nel suo progetto che non poteva realizzarsi in un anno, legato alla zavorre Ronaldo e soprattutto, anche lui, senza quelle 2/3 pedine che gli servivano a realizzare il suo gioco. Per quanto riguarda le formazione di Del Neri, Milan ecc... ti prego di non confondere il caviale con le uova di lompo. Morata, Chiesa, Dybala, Locatelli, Bonucci, Chiellini, De light, Cuadrado, Danilo, Arthur contro Motta, Melo Sissoko, salihamizic ecc... dove si salvava giusto Del Piero, Buffon e Chiellini. E cmq io rimango del parere che se quella juve l'avesse allenata zeman, avrebbe giocato molto meglio e con una classifica migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio non ho potuto vedere la partita, per la prima volta da molti anni a questa parte è stato un sollievo; avevo già capito di essermi risparmiato l'ennesima arrabbiatura

Penso che a posteriori possiamo tranquillamente dire che il declino di questa squadra è iniziato con l'allontanamento di Marotta, vero artefice della costruzione della Juve dei nove scudetti; guarda caso da quando se n'è andato lui abbiamo racimolato sempre più figuracce


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il presidente? Troppo impegnato a trovare qualche nuovo incarico a qualche suo amico o sta cercando qualche altra * tipo superlega? Perché qualche parolina sulla sua squadra potrebbe pure dirla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Da anni qua dentro va in scena la guerra tra poveri. 

È colpa dell'allenatore, è colpa del portiere, è colpa di Bernardeschi, e chi più ne ha più ne metta.

 

Il problema è il visionario fallito che sta sulla poltrona, in 11 anni l'unica cosa buona che ha fatto è azzeccare Conte allenatore.

Andato via Marotta è stato svelato il grande bluff chiamato Andrea Agnelli. Un folle che sta usando la Juventus per dare lavoro ai suoi amichetti. 

 

C'è bisogno di una nuova dirigenza a partire dal presidente.

Dietrologia drogata dagli ultimi tempi in cui le scelte sono state sbagliate. Altrimenti mi verrebbe da dire che Moggi sia stato un bluff perché ha ereditato l'ultimo lavoro di Boniperti e poi solo venduto e comprato al ribasso ripieghi e una volta finito quell'hype è rimasto 4 anni a far campagne acquisti oscene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ve li ricordate i suoi ultimi due anni alla Juve ?

La squadra faceva pietà a livello di gioco.

Vinceva per i campioni in rosa e per la pochezza degli avversari.

 

Riprenderlo con questa rosa e con quel contratto è stato un suicidio tecnico-finanziario.

 

Quest'uomo non è in grado di INSEGNARE niente a nessuno su un campo da calcio.

rassegnatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, asturias7 ha scritto:

Ti svelo una cosa riguardo Cristiano: Se avessero chiamato Zidane, Cristiano rimaneva. Invece hanno preferito andare sul “sicuro” perchè, diciamo la verità, questa attuale società non ha le palle per cambiare e, magari, scommettere su qualcosa di diverso. Per lo più, il francese avrebbe fatto fare un mercato ben diverso da quel poco che si è fatto.

 

Ora voglio vedere se gli altri saranno capaci di mettersi tutto il peso sulle spalle e di uscire da questa situazione. Ma il problema rimane: Ci sono giocatori NON da Juve, un allenatore con idee antiquate e un "gioco" inesistente, e alcuni giocatori che dovevano essere mandati via anni fa (e mi riferisco a certi lameculos senatori).

Oggi abbiamo fatto il 30% di possesso palla...

 

Non so se per colpa dell'allenatore o dall'ineguatezza dei giocatori.. in entrambi i casi capisco come mai CR7 se la sia data a gambe...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bianconero75 ha scritto:

Fino a due settimane fa il problema era avere un giocatore extraterrestre in squadra .... che mi pare si stia palesando a tutti ... ci ha consentito di continuare a vincere due scudetti e altre coppe (Per la CL non bastava Cristiano, ci voleva proprio il Capo dei Cristiani)....

 

ora ci vogliono i campioni ? Non basta l’auspicato da molti gioco di squadra ?


mi auguro che il 62% di quel famoso sondaggio su Cr7 si/no ... non si mettano a criticare ora... sono stati accontentati.

Infatti il problema non è stato Ronaldo in sé, ma l'aborto di squadra che gli è stato costruito intorno, fatto per lo più di parametri zero perennemente infortunati o mezze pippe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Ma guarda che per me Rabiot é un giocatore mediocre o al massimo sufficiente eh. 

Dico che in mezzo ai vari Ramsey, Bentancur ecc é il meno peggio, ma pure lui per quanto prende di stipendio sarebbe da dar via all'istante. Sia chiaro. 

È più deleterio anche di Ramsey e Bentancur .... perché a differenza di questi gode pure di un credito immotivato sebbene non eccella in nulla....
 

A parte questo credito ... In quale caratteristica sarebbe superiore a quei due ?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Marchisio era la riserva di lusso... non mi ci far pensare che sono già un tifoso depresso. Sono giunto alla conclusione. O cacci i soldi e fai una squadra forte oppure, con sto portiere,  la via del ridimensionamento è già imboccata. Mckennie è grasso e non vale un'unghia di quello visto lo scorso anno. Anche higuahin aveva problemi di kg. In più ma era higuahin.  Possibile che nessuno intervenga per togliergli gli hamburger dalla bocca? E le ciabatte di Rabiot... avrei voluto vedere uno così con Boniperti o la triade.

non deprimerti, nel 2015-2016 facemmo 1 punto nelle prime 3 giornate e poi vincemmo lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvemiamor ha scritto:

Infatti il problema non è stato Ronaldo in sé, ma l'aborto di squadra che gli è stato costruito intorno, fatto per lo più di parametri zero perennemente infortunati o mezze pippe.

E si è pensato di risolvere il problema favorendo la partenza di Cr7 ?

 

ah beh... logico.....crazy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto vedendo la Fiorentina vlaociv oltre a segnare tiene palla resiste protegge smista e lancia i compagni facendo salire la squadra..e lo fa egregiamente.. torna pure in difesa..ripeto era da bloccare questanno..ormai è andato se continua cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.