Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Ricominciamo con la caccia al colpevole nella persona di Allegri ma bisogna rendersi conto che con questi giocatori l' unico modo per sfangarla è stare chiusi e contropiede e ieri sera l' atteggiamento ci stava premiando. Ma poi ci scontriamo con errori incredibili di giocatori strapagati ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando in rosa hai un giocatore che è nettamente migliore di tutti gli altri, bisognerebbe cercare di alzare il livello degli altri compagni, non incolpare il migliore di essere troppo più bravo facendo credere che "segna solo lui". E se non hai il denaro per migliorare gli altri, non dovresti fare passare il messaggio che la causa di tutti i mali sia chi è troppo bravo con la conseguenza di svenderlo a due spicci come se fosse un giocatore bollito. Ho visto un Pellegrini che non dovrebbe giocare in serie A. De Sciglio che appare un ex giocatore, un esterno che non spinge e non ha la falcata nel calcio moderno è inconcepibile. Kulusevski pachidermico che non tiene neppure una palla. Morata, bravo nel goal su Manolas ma notate dove si piazza il portiere del Napoli, che non punta la porta neppure nelle poche situazioni in cui un nostro giocatore poteva filare sulla fascia incontrastato. Rabiot buono solo a spazzare. Chiellini e Bonucci ormai capaci solo di fare arretrare il gioco di 30 metri per arroccarsi in area sperando di vincere tutti i rimpalli. Scezny in evidente confusione psicologica: a parte la mancata presa, è la scelta sbagliata oltre all'esecuzione, quella palla si rinvia con i pugni. McKennie lasciamo perdere, un Cicciobello inconcludente che non tiene un pallone. Vorrei sapere come lo potevate paragonare a Vidal o, bestemmia, Edgar Davids. Sicuramente con Dybala e Cuadrado, in parte Danilo che comunque non assicura né spinta né eccellenza difensiva, le cose possono migliorare. Ma questa mediocrità di fondo rimane ineluttabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FAVERO BENIAMINO VIGNOLA ha scritto:

Questo secondo me è un problema….la rosa sovrastimata.

ronaldo curava un bel po’ di pecche.

La proprietà pensa sicuramente che questa rosa sia fortissima nettamente superiore alle altre, beh non riconoscere che l’Inter è meglio attrezzata , pure il Milan ecc…. È una roba da boriosi che porta a dove siamo adesso.

E’ una squadra ed in parte una dirigenza da rifondare in tutto , non ha più nulla, il ciclo è finito ci vuole umiltà e sapienza per ricostruire su macerie ….ma torneremo.

ad oggi non siamo superiori a nessuno, è un dato oggettivo per gioco, spirito, atletismo eccc….

ah mi sono attaccato al tuo messaggio per esprimere un mio pensiero non era contro di te ovviamente 😀.

grazie

Nessun problema, anzi: sono contento che per una volta un utente risponda  al mio argomentando la sua posizione. 

 

Di mio credo di non sovrastimare la squadra, considerandola di buon livello tenuto conto del livello dei nostri avversari in Italia. E' intuitivo che, se la paragonassi alle rose delle principali competitors europee, il livello scenderebbe drasticamente. 

 

Detto ciò, ritengo che questa rosa abbia comunque i mezzi per competere in Italia. Il problema è quando dai una macchina malconcia ma aggiustabile a un carrozziere...lamentandomi poi che il carrozziere non è stato in grado di aggiustare i guasti meccanici di essa. 

 

L'esempio sopra serve a evidenziare l'errore grossolano commesso dalla dirigenza, ovvero di scegliere un allenatore poco adatto ad allenare squadre da ricostruire senza che abbiano una buona base di partenza. Una squadra da ricostruire da 0 è meglio affidarla a un tecnico ( Gasperini, Conte, Sarri, Kovac, Nageslmann, Ten Hag, ecc...) che a un gestore ( Simeone, Allegri, Simone Inzaghi, Del Neri, ecc...). Il risultato è evidente, e in cuor mio, dubito che le cose miglioreranno più di tanto nel corso della stagione. Sarà li, però, che la dirigenza potrà riscattarsi e dimostrare un ultimo lampo di dignità e coerenza, esonerando un allenatore strapagato ma incapace a rendere di più dei coach precedenti. 

 

Spero vivamente di sbagliarmi, ma le premesse non sono confortanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è vero che allegri ha confermato il polacco anche per le prossime partite ?

 

sarebbe proprio masochismo, bisogna smetterla di fare i fenomeni andando a tutti i costi controcorrente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

In società, sono strasicuro farebbero i salti di gioia per arrivare in finale di champions e incassare circa 100 mln (anche se si perde), invece che vincere l'europa league e prenderne 1/3.

Poi i soldi li spenderebbero male, ma questi sono dettagli... .muttley

E infatti hanno preso Allegri: mister "Yes Man".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, M83forever ha scritto:

Esistono gli anni di trransizione, dobbiamo viverne un paio. Nel frattempo per chi si fa il sangue amaro esiste il paddle o il tennis.

Dove stasera djokovic supererà Nadal e Federer  negli slam e fare il golden slam…. :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Lord Byron ha scritto:

sarebbe vergognoso se non si potesse attaccare la proprietà, fa parte della libertà di un tifoso. Cosa vuoi, 

un sistema totalitario? 

Vergognoso per me è chi non conosce le situazioni, si fa i cinema ed insulta. Agnelli ha preso la Juve da Cobolli Gigli e Blanc, l'ha portata dalla * al paradiso, ha triplicato il fatturato e ci ha fatto vedere per tre anni  uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi indossare la nostra maglia e tu lo descrivi come un moratti qualsiasi.. questo non è criticare è insultare che è ben diverso. Ma tu dall'alto delle tue lauree dei tuoi master e delle tue esperienze lavorative hai sicuramente titolo per criticare uno come Andrea Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Non sarebbe coerenza sarebbe stupidità. Non è che se sbagli qualche volta devi continuare a sbagliare altrimenti non sei coerente con le decisioni del passato. 

 

Abbiamo giocato in tre modi diversi in tre partite (e una giocata in un modo per necessità, e la stavi pure portando a casa), manco si sa quale sarebbe l'idea obsoleta di calcio. I giocatori non sono pippe, alcuni non sono al livello della Juve ma di solito sono riserve, però sono anche loro a fare troppi errori tecnici. E questo lo migliori solo col tempo e con le idee chiare.

Guarda che io non critico la scelta di Allegri da questa partita ( che anzi, in larga parte, con la rosa cortissima a disposizione, avrei giocato a pari modo), ma dalle premesse viste nelle precedenti e l'impressione che il livornese, nei due anni sabbatici dal calcio giocato, non abbia aggiornato alcunché e sia rimasto fermo a un'idea di calcio che stona con la composizione della nostra rosa ( con molti giovani e poco inclini a svolgere un calcio troppo di fatica e sacrificio) e la mentalità del calcio moderno ( considerato che ormai ben poche provinciali giocano un calcio totalmente sparagnino). 

 

Sarebbe coerenza nel momento in cui hai prova che non è l'allenatore giusto per le tue possibilità e aspirazioni attuali, evitando di sperperare la bellezza di altri 27 milioni netti a stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fenice91 ha scritto:

Guai toccare il padrone capitalista..il sistema non perdona ahah

A parte gli scherzi agnelli è lì per il nome che ha, è una caratteristica del capitalismo italiano che è di tipo familiare. Peccato che il sistema non funziona più così con le famiglie ecc, si può dare colpa all'euro, gli immigrati, la crisi ecc ma è probabilmente quello il problema delle industrie italiane: la raccomandazione durissima a morire 

Ed eccone un altro che parla per dare aria alla bocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, M83forever ha scritto:

Esistono gli anni di trransizione, dobbiamo viverne un paio. Nel frattempo per chi si fa il sangue amaro esiste il paddle o il tennis.

La Juve è niente in Europa da 26 anni, rimane solo lo scudo, che definire "dovuto" è forse eccessivo ma neanche tanto.

Anche in quelle condizioni, si può concedere un periodo di transizione, ma di quanti anni? Due? Sei?

Perchè dopo la vittoria dello scudo 85-86 la Juve è rimasta a secco per 7 anni. Dopo la CL e lo scudo 98 la Juve è rimasta a secco fino al 2002.

Dopo lo scudo 2003 la Juve si è fermata solo per un anno.

Dal 2007 la Juve è rimasta a secco per 5 anni.

Quanto dobbiamo aspettare per riavere una Juve a livello di Berlino?

Tieni presente che le occasioni non esistono più, quei giocatori ora devi pagarli. Donnarumma è un caso a parte, in mezzo al campo di Pirlo e Pogba a 0 e Vidal a 10 milioni non ne esistono più.

"Ma a Pogba scade l' anno prossimo"

Appunto, a 29 anni suonati, e quanti anni di contratto devi fargli? 4 a 15 milioni a stagione? Sei sicuro bastino? Chi se lo piglia se fa una stagione buona o due e poi è bollito?

 

Non è bianconera, è nera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

Alla Juve non comprano mai chi l'allenatore chiede.

La Juve opera così:

"Che cosa ti serve?"

"La Coca Cola"

Eccoti la Coca Cola

SAlXgzb.png

"...io avevo chiesto la Coca Cola"

"che c'è scritto sulla bottiglia?"

"..."

 

Gli chiedi un regista di centrocampo, ti prendono una mezzala che batte bene le punizioni (come fu con Pjanic).

 

 

Bastava Anguissa a due lire...

Ma per fare questo bisogna avere qualcuno in dirigenza che conosce i calciatori.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessun problema, anzi: sono contento che per una volta un utente risponda  al mio argomentando la sua posizione. 
 
Di mio credo di non sovrastimare la squadra, considerandola di buon livello tenuto conto del livello dei nostri avversari in Italia. E' intuitivo che, se la paragonassi alle rose delle principali competitors europee, il livello scenderebbe drasticamente. 
 
Detto ciò, ritengo che questa rosa abbia comunque i mezzi per competere in Italia. Il problema è quando dai una macchina malconcia ma aggiustabile a un carrozziere...lamentandomi poi che il carrozziere non è stato in grado di aggiustare i guasti meccanici di essa. 
 
L'esempio sopra serve a evidenziare l'errore grossolano commesso dalla dirigenza, ovvero di scegliere un allenatore poco adatto ad allenare squadre da ricostruire senza che abbiano una buona base di partenza. Una squadra da ricostruire da 0 è meglio affidarla a un tecnico ( Gasperini, Conte, Sarri, Kovac, Nageslmann, Ten Hag, ecc...) che a un gestore ( Simeone, Allegri, Simone Inzaghi, Del Neri, ecc...). Il risultato è evidente, e in cuor mio, dubito che le cose miglioreranno più di tanto nel corso della stagione. Sarà li, però, che la dirigenza potrà riscattarsi e dimostrare un ultimo lampo di dignità e coerenza, esonerando un allenatore strapagato ma incapace a rendere di più dei coach precedenti. 
 
Spero vivamente di sbagliarmi, ma le premesse non sono confortanti. 
Tutto corretto, ma Del Neri non è un gestore, è un integralista.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nuccioken ha scritto:

Il problema è la parte grassettata. La stessa che ieri ha consentito alla Fiorentina ( non l'Inter né Roma o Lazio) di trionfare in uno dei campi più ostici del campionato. Non credo che la Fiorentina abbia una rosa migliore della nostra, ma ha un allenatore che non spinge i suoi a chiudersi a riccio ma di provare a giocare alla pari contro qualunque avversario.

Ma questo è ovvio e palese.

Qualcuno continua a menarla con la storia di Ronaldo quando è palese che sono ben altri i problemi.

Tutte le 19 squadre di serie A hanno tutte meno difficoltà della Juve a creare occasioni e segnare e nessuno ha Ronaldo o messi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, chelo ha scritto:

Rispetto la tua opinione ma sono in disaccordo totale. Che Allegri e Ronaldo non fossero ‘* e camicia’ sono parecchi anni (3 ?) che se ne parla. Ricordo la dichiarazione di Ronaldo su Sarri, i gesti polemici in Champions e altre chicche più’ o meno pubbliche. E’ a mio modo di intendere palese che rifirmando Allegri, Agnelli gli abbia dato più’ poteri a livello di rosa che nel passato. E’ da maggio che si parla che Ronaldo si guardava intorno perché Allegri arrivava alla Juve. Aggiungo che a mio modo di vedere con la panchina di CR7 ad Udine, Allegri e la Juve hanno spinto in una sola direzione, quando mancavano pochi giorni alla chiusura del mercato.

 

Il discorso portiere: è stato riportato più volte come Donnarumma e la Juve avessero un accordo pre Allegri. Allegri ha puntato sul polacco come da sue dichiarazioni.

 

Io credo che come me tanti juventini ne abbiano le tasche piene di Allegri da anni. Mi sarebbe piaciuto vederlo in un altra squadra fare egregie interviste. Purtroppo lo hanno rivoluto ma credo che la pazienza che si dava ad un Pirlo non credo ci sarà con Allegri. 

Parole sante!

E' assurdo che alcuni utenti, forse abbagliati dal tifo e riconoscenza eccessiva nei confronti di certi personaggi, non comprendano la differenza enorme che passa tra l'arrivo di Pirlo e quello di Allegri

 

- Pirlo arrivò come un apprendista allenatore, quindi sapevamo tutti che non si poteva pretendere molto e bisognava attendere che maturassero sia lui che la squadra

 

- Allegri è tornato, invece, con il marchio del vincente e sponsorizzato come la soluzione ai nostri problemi. 

 

E' ovvio, quindi, che sul secondo si ha altissime aspettative ed è inaccettabile giustificarlo con le stesse scuse utilizzate per il primo ( "ci vuole tempo", "l'allenatore deve farsi"; "Non ha una rosa competitiva", ecc...). Così come un tifoso obiettivo pretenderà che, in caso di stagione fallimentare, la dirigenza tratti il suddetto come i due allenatori scorsi. Il tempo sarà galantuomo...sperando di dovermi ricredere alla fine della stagione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gigi@74 ha scritto:

Allegri sarà capace di dare  motivazioni ad una squadra che a fine mese sarà fuori dalla lotta per il campionato?

Togliamoci dalla testa sta cosa dello scudetto... prima è meglio è 

Obiettivo quarto posto, cerchiamo di giocare in funzione di quello e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Ricominciamo con la caccia al colpevole nella persona di Allegri ma bisogna rendersi conto che con questi giocatori l' unico modo per sfangarla è stare chiusi e contropiede e ieri sera l' atteggiamento ci stava premiando. Ma poi ci scontriamo con errori incredibili di giocatori strapagati ........

Si ma io lo vado leggendo da ieri sera sto benedetto “chiusi e contropiede”. Ma di quale contropiede parlate, esattamente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fenice91 ha scritto:

Guai toccare il padrone capitalista..il sistema non perdona ahah

A parte gli scherzi agnelli è lì per il nome che ha, è una caratteristica del capitalismo italiano che è di tipo familiare. Peccato che il sistema non funziona più così con le famiglie ecc, si può dare colpa all'euro, gli immigrati, la crisi ecc ma è probabilmente quello il problema delle industrie italiane: la raccomandazione durissima a morire 

Agnelli è stato silurato dal cugino... tempo qualche mese e uscirà la notizia che lascia la Juve

Ecco perché non dice mezza parola, sto buffone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Togliamoci dalla testa sta cosa dello scudetto... prima è meglio è 

Obiettivo quarto posto, cerchiamo di giocare in funzione di quello e stop

Vallo a spiegare ai tifosi ed alla squadra… sarà questo il vero punto di svolta, essere realistici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Bastava Anguissa a due lire...

Ma per fare questo bisogna avere qualcuno in dirigenza che conosce i calciatori.........

E' più facile quando non la tua rosa non vale niente, il tuo patrimonio non vale niente, e se non vinci niente i tifosi sono abituati.

C'è una certa facilità nel gestire certe operazioni.

 

Per esempio, perchè non provare Israel col Malmoe?

Perchè se sbaglia i tifosi lo linciano e Scesni viene svalutato (vale letteralmente 0 ma costa 7.5 a stagione, ma loro la pensano così).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Platini85 ha scritto:

Rabiot NON è un calciatore. Uno che non sa stoppare un pallone e inciampa da solo sulla palla (ha fatto un numero al limite dell'area nel secondo tempo), NON è un calciatore.

Bernardeschi si impegna...ma NON è un calciatore. Inciampa sul pallone e non sa mai cosa fare.

Ramsey è bravo quando gioca trequartista...ma è un EX  calciatore perchè gioca una partita su 10 (oggi quando è entrato, letteralmente impalpabile).

Szcsezsny NON è un portiere...il tiro di Insigne di oggi, il buon Gigi anche adesso credo lo parerebbe con una mano sola, o quanto meno lo rinvierebbe in angolo o ci andrebbe di pugno.

Bonucci a 2 fatica a giocare... e Chiellini va per i 38 anni.

De Ligt VA DISCIPLINATO PERCHE' DIFENDE TROPPO ALTO.

Pellegrini oggi non mi è dispiaciuto. Non è un fenomeno, ma ha fatto il suo e forse meglio di quello che spesso ci propina SANDRO

Kulusevski DEVE essere più concreto.

Non ha giocato, ma Bentancur non è un calciatore..o meglio è un anonimo centrocampista che non è così meglio di un Amrabat, di un Vilar o di un Rincon. Anzi...

Allegri fa quello che può.. ma la formazione che ha messo in campo contro l'Empoli grida vendetta. Non c'è niente da sperimentare, bisogna fare punti.

 

Una società seria, a fine maggio avrebbe preso in disparte 6-7 zavorre che vestono la nostra maglia. Li avrebbe convocati in un ufficio con Allenatore, Presidente, DS, li avrebbe guardati dritti negli occhi e gli avrebbe detto in faccia "Voi non siete dei calciatori, voi da ora in avanti siete fuori rosa. Cercatevi un'altra maglia perchè con noi non giocate mai più!!"

 

Mi viene in mente un Sassuolo-Inter 3-0 dove Guarin e Icardi avevano litigato con i tifosi che li avevano fischiati ed insultati...ecco questi giocatori mi piacciono. Dimostrano REAZIONE

 

Rabiot,  Bentancur e anche Bernardeschi si nascondono. Non hanno voglia di migliorare, di dimostrare qualcosa. Si nascondono. Un piccolo distinguo per il carrarese che tra i tre e quello che ci mette un pò più di impegno, almeno.

 

Due lottatori come Felipe Melo e Poulsen dimostravano di avere carattere almeno. Se si provava ad insultarli, Felipe Melo specialmente si incavolava e andava sotto la curva a dirne 4 ai tifosi. Loro due avevano due piedi quadrati, ma almeno carattere e polmoni non mancavano.

Il francese e l'urugagio invece, oltre non saper fare due passaggi di fila, sono di pasta frolla.

 

In merito alla partita di oggi mi spiace per Kean..serve che si svegli anche lui!

 

Avrei tenuto e puntato su Fagioli e Ranocchia, giovani, italiani che sentono la maglia, che hanno voglia di giocare. Vedremo cosa combineranno rispettivamente a Cremona e a Vicenza.

 

Si mette molto molto male per la Juve, altrochè. Penso che questa squadra possa arrivare tra il sesto e il nono posto.

 

 

 

Riesci a criticare Rodrigo anche quando non gioca... infatti il grande Locatelli che ha fatto ieri? Ti sei lamentato anche di de ligt perche gioca troppo alto. Meglio bonucci e chiellini che giocano dentro l'area...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kulusevski si conferma mediocre : corre tanta e male, scarso tecnicamente, scoordinato, mai pericolo in attacco, perde troppi palloni sia in fase difensiva che in quella offensiva. Il tutto al modico costo di 40mln di euro.

 

Rabiot è questo : fresco o stanco che sia. Inadeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Ma in Italia a parte l’inda io non vedo squadre trascendentali ve ne accorgerete man mano che il campionato va avanti 

Hai detto bene, squadre e noi non lo siamo dato che sopra di noi ci sono almeno 7 SQUADRE. Noi siamo un accozzaglia di calciatori.

 

Povero max, usato come parafulmine per coprire l’incompetenza dirigenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caricato a panettoni ha scritto:

Kulusevski si conferma mediocre : corre tanta e male, scarso tecnicamente, scoordinato, mai pericolo in attacco, perde troppi palloni sia in fase difensiva che in quella offensiva. Il tutto al modico costo di 40mln di euro.

 

Rabiot è questo : fresco o stanco che sia. Inadeguato.

Appunto, rabiot non è un calciatore come bernardeschi. Ma fossero solo loro i problemi, aggiungendo il non portiere, il problema è chi li mette in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Sarai mica il demente di prima, d'altronde che diversi utenti abbiano più account me ne ero accorto. 

 

Fino a qualche anno fa alla Juve c'era una specie di triade, dove Marotta era visto dal forum come il ragioniere incapace. Mentre Paratici era un genio costretto a stare nell'ombra e Agnelli un fenomeno il cui unico difetto era quello di fidarsi del ragioniere. 

 

Fatto fuori il ragioniere abbiamo visto chi era il competente che portava avanti la baracca, o meglio chi vuole vedere, poi ci sono quelli che hanno il prosciutto davanti agli occhi. 

 

Ma non mi aspetto che tu capisca, ho l'impressione che mi sto intrufolando in quelle classiche discussioni in cui non se ne cava piede. 

No, io non sono il “demente” di prima; in compenso tu dimostri di essere l’ idiota di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.