Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

8 ore fa, mk5 ha scritto:

13 calci d angolo a 1 25 tiri a 8 subiti di cui 6 in porta vuoi non incassare almeno due gol?il possesso puoi stare sicuro che non era equilibrato avremo giocato dieci minuti effettivi noi con la palla fra i piedi. Tutto il secondo tempo non l abbiamo vista la palla e il primo meno di loro 66% a 34 % é il dato giusto

Abbiamo fatto una partita aumentando a dismisura la possibilita di incassare gol... Non esisterà un calcio giusto e uno sbagliato ma una cosa é sicura per la fisica :finché il pallone ce l hai tu l avversario non fa gol, più tieni l avversario con il pallone lontano dalla tua area di rigore più diminuisci la possibilità di prendere gol, meno calci d angolo subiti meno chances di prenderee gol..meno fai tirare l avversario meno palloni in porta arrivano a calcio il 90% delle squadre che si comporta in modo totalmente passivo come noi ieri il secondo tempo subisce almeno un gol se non due soprattutto se giochi contro un avversario di buon spessore.. Ci hanno surclassato il secondo tempo era da vergognarsi. 

Premettendo che io stesso nel post non ho mica parlato di una bella partita (anzi, ho sottolineato difetti strutturali che richiedono un miracolo da parte di Allegri, e non so nemmeno se sia il più indicato per farlo)... la maggior parte dei corner è nei primi minuti, quando ne hanno tirati 8 in pochissimo tempo.

Il "totale" dei tiri in porta mi veniva negato quando provavo a portarlo io come prova, in quanto contavano i tiri nello specchio. Io non concordo, ma nel caso in questione si tratta di una marea tiri respinti dai difensori stessi! E infatti nè Szczesny nè la squadra aveva corso grandi pericoli, non si ricordano tutte ste azioni da gol come ammesso dallo stesso Spalletti, nonostante loro abbino tenuto il gioco in mano (e vorrei vedere, facciamo a cambio di indisponibilità poi ne riparliamo). Inoltre no, non è affatto detto che se tieni palla tu è meglio, questo è un modo estremamente riduttivo di porre la questione, perchè non solo nega la validità di squadre che hanno vinto centinaia di trofei giocando in senso opposto, ma la controprova è data da noi stessi nelle ultimi 2 stagioni, quando siamo stati in cima alle classifiche di possesso palla prendendo il più alto numero di gol di questi anni. E sai perchè? Perchè non l'abbiamo lo fatto bene, perchè non l'abbiamo fatto con EFFICACIA, che tatticamente è l'unica cosa che conta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Io so per certo però che un calcio dove per 45 minuti non metti il naso fuori dalla tua metà campo e subisci la pressione costante dell’avversario è un calcio dove 9 volte su 10 prendi la supposta e perdi la partita 

Non si può definire ne efficace ne valido 

E pensa che senza le papere di Szczesny e Kean (nemmeno forzate da tutta sta pressione avversaria) la portavi a casa ugualmente, e senza mezza squadra! Giocando anche mezza partita male, intendiamoci. Ma questa è. 

Come detto, io stesso nel post ho parlato dei problemi strutturali della squadra, di come Allegri sia costretto al miracolo (e non so se per costruire sia così adatto), di come debba giocare più alto, ecc. Ma per parafrasare te, "io so anche che" non è affatto detto che se tieni palla tu non prendi la supppsta. Noi nelle ultime ultimi 2 stagioni siamo stati in cima alle classifiche di possesso palla prendendo il più alto numero di gol di questi anni. Proprio perchè non l'abbiamo lo fatto bene, perchè non l'abbiamo fatto con efficacia. In qualsiasi modo tu voglia giocare (in base soprattutto alle caratteristiche dei giocatori, e non per uno schiribizzo qualsiasi) conta solo quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Certo che ti è consentito, stiamo scambiando opinioni, sebbene io stia provando a mettere davanti i fatti prima ancora delle mie stesse opinioni.

Non è questione di finale di CL, ma di caratteristiche dei giocatori in primis, e di problemi da risolvere in secundis. Se hai dei contropiedisti e devi rimettere in ordine una squadra che ha dimostrato di non saper tenere la linea alta negli ultimi 2 anni, allora inizi a giocare più basso (sebbene, come io stesso ho detto, noi stiamo giocando troppo bassi, e questa è sì un'opinione, ma che non nega la validità di un ragionamento a montrle). L'Atletico, solo per citarne una (ma è valso anche per noi, oltre che per il Chelsea, ecc) lo faceva con chiunque quando aveva certi giocatori, squadre piccole e grandi e ci ha vinto campionati, coppe, e per un soffio la Champions. 

In merito a Szczesny... dire che non abbia fatto una papera te la lascio come opinione, ma sappi che è in contraddizione non soltanto con quella di chiunque, ma persino con quella dello stesso Szczesny! È un errore confermato da qualsiasi portiere peraltro. Dai su  ;)

 

i fatti li ho espressi io, a mio parere come del resto è il tuo

quindi pace e andiamo avanti

 

18 ore fa, vertigo2008 ha scritto:

Tutte le opinioni sono consentite.... però dire che o tiraggir fosse pericoloso...era una ciofeca...il nostro lo ha appoggiato comodamente per politano...ma anche il nostro 33 ha provato la giocata scoprendo la palla....uno schifo a cascata insomma...

la mia opinione è un'altra, scusami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Nessuno credo "sbananasse" si è preso atto della volontà del sig. Ronaldo di andarsene. Tenere forzatamente un giocatore scontento che costa 31 mln. netti non era possibile.

Possiamo parlare dell'operazione fallimentare in termini economici questo si ma un Ronaldo non lo trattieni se vuole andarsene. 

Corretto ed esaustivo. 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, umbertoI ha scritto:

i fatti li ho espressi io, a mio parere come del resto è il tuo

quindi pace e andiamo avanti

Beh, no, mi spiace, io ho riportato fatti acclarati, tu, per tua stessa ammissione, hai parlato di opinioni. 

Quindi pace sì, ma evita a questo punto di uppare un topic vecchio, senò, oltre a dover moderare, tocca puntualizzare l'ovvio a oltranza.  ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.