Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chemical Brother

Calciopoli, clamoroso: la Corte Europea dei diritti dell'uomo accoglie il ricorso di Giraudo

Post in rilievo

Questa vittoria è anche per tutti quei geni del forum che ad ogni thread del genere scrivevano "Ancora?? Ma basta! Ormai..." VERGOGNATEVI

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, devil88bg ha scritto:

la verita' e' che tutti parlavano con tutti, il Milan, l'Inter e la Juve. Non ci sono tracce di regali o simili. La differenza e' che noi ci parlavamo con Moggi, il Milan invece ci mandava un personaggio minore non Galliani (per questo non e' stata penalizzata come noi) e dell'Inter addirittura non c'erano intercettazioni quando c'erano. 
Il tutto deciso in fretta e furia in una settimana, senza avere il tempo di controbattere, di preparare alcuna difesa, e dando per scontato che quelle chiamate portassero a qualcosa.

Si tratta della piu' grande truffa che una squadra di calcio (o dello sport in generale) ha mai subito.  

Ti devo contraddire... Galliani parlava anche lui...e partecipava a riunioni clandestine con il beccamorto kollina insieme a Meani nel ristorante di quest'ultimo nel giorno di chiusura...il mafian non andò in b perché Piersilvio pronunciò alcune parole in stile ricattatorio..." Non si può immaginare una serie a senza il Milan"...della serie...Statte accuorto... capisci a me...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il ricorso è stato presentato individualmente dall'uomo Giraudo che riteneva di aver subito dei pregiudizi, quindi se la Corte accerterà effettive violazioni dei diritti tutelati nella Convenzione, deciderà una compensazione economica a favore dell'uomo Giraudo per i pregiudizi subiti.
Non credo vi siano ripercussioni dirette e immediate per la Juventus F.C.; diciamo che inizialmente ci sarebbe più che altro qualche incrinatura su Farsopoli e la gente più intellettualmente onesta potrebbe rendersi conto che fu un processo sommario. 

quanto evidenziato lo ha già capito da un pezzo, il problema è la massa.

Escludo dal discorso i giornalisti, volontariamente. Per me, tra di loro, c'è stato chi dolosamente ha raccontato i fatti secondo convenienza, orientando ed alimentando il movente principale della sentenza..il sentimento popolare

8 minuti fa, kla1975 ha scritto:

Dopo 15 anni a che serve?

Se tu fossi Antonio Giraudo? Servirebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, devil88bg ha scritto:

la verita' e' che tutti parlavano con tutti, il Milan, l'Inter e la Juve. Non ci sono tracce di regali o simili. La differenza e' che noi ci parlavamo con Moggi, il Milan invece ci mandava un personaggio minore non Galliani (per questo non e' stata penalizzata come noi) e dell'Inter addirittura non c'erano intercettazioni quando c'erano. 
Il tutto deciso in fretta e furia in una settimana, senza avere il tempo di controbattere, di preparare alcuna difesa, e dando per scontato che quelle chiamate portassero a qualcosa.

Si tratta della piu' grande truffa che una squadra di calcio (o dello sport in generale) ha mai subito.  

Il peggio é come nacque pretestuosamente, e fu portata avanti l indagine a livello penale e quello che fecero nel processo metodi da Cile di Pinochet. Avendo ascoltato ogni udienza letto praticamente tutto conosciuto quasi ogni piega della faccenda mi sento di dire che  farsopoli fu organizzata e non per motivi riguardanti direttamente la Juventus.. Ognuno dei soggetti più o meno tacitamente fece la sua parte in un impasto di conoscenze e collusioni fra persone e parti e poteri, di interessi molto simile se non facente capo alla massoneria. Inter e Roma erano in pratica  fallite.. indebitate con una importante banca vicina al governo di allora, l Inter non aveva neppure i requisiti per iscriversi al campionato tanto che quell estate quatti quatti nel rumore che offuscava e fra l'indignazione che inebriava  cambiarono i parametri di iscrizione apposta per loro ,intanto scoppiava il caso Telecom Pirelli che evidenziava come in tale azienda si annidava sin di tempi in cui era statale un crogiuolo di poteri deviati dediti a porcate da Stasi della DDR ( di certo non senza che i servizi lo sapessero)che andavano in qualche modo sdoganati e sterilizzati senza danno per alcuno dei papaveri coinvolti, ma  mentre la fiat era in difficoltà e il momento della famiglia era quello dopo la morte di Gianni e Umberto, troppi pessimi consiglieri di Elkann sguazzavano coi piedi in troppe scarpe... Morti i due gatti troppi topi ballarono per conto loro... O per conto dei nemici della Juventus vendendosi, o forse si erano venduti già prima.. 

 

Se si conosce la vera storia (vergognosa) d' Italia  non stupisce che si facciano porcherie del genere se ne sono fatte molte di molto  peggiori. Gli italiani condannano di facciata  con sdegno  i metodi mafiosi e le logiche mafiose si additarono Moggi e Giraudo come dediti a quei metodi, alle associazioni a delinquere alla corruzione, ci si riempi e ci si riempie ogni giorno  la bocca con lo sdegno per reati e pratiche come l' associazione a delinquere la corruzione, o l'abuso di potere ed é tutta ipocrisia, quella volta l' associazione a delinquere la corruzione l' abuso di potere furono degli inquisitori di Moggi e Giraudo a livello di giustizia penale e sportiva di chi condusse le indagini , dei giornalisti, delle figureporche alla Baldini, dei conniventi e dei vari Ponzio Pilato che se ne lavarono bella posta le mani(vero Ilda?) e di tutto il popolo anti juventino accecato dal livore verso i bianconeri e pronto a fare qualsiasi patto col diavolo, pur di sfogare anni e anni di invidia e frustrazione ,pronto a fomentare ed avvallare e mettere il proprio mattoncino in qualsiasi porcata accettando pure di lordarsi la coscienza,pur di perseguire un interesse personale o di fazione,  di farsi passare un mal di pancia tifoso. In realtà popolo e governanti di questo paese non esitano ad adottare e ad approvare tali pratiche e logiche losche e lerce ,stante un meschino interesse di mezzo, fregandosene dell' etica della giustizia, della pulizia,  col paradosso che sono loro  lordi delle stesse accuse con cui ogni giorno si riempiono la bocca verso qualcuno , o del malcostume  di cui si lamentano stracciandosi le vesti, popolo di ipocriti di falsi e  di mafiosi. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'eventuale rivisitazione di porcopoli da parte della CEDU con sentenza riabilitativa per Giraudo invece pone un assist grandioso per la revisione del pro...* sportivo... Giraudo e non Moggi, era il legale rappresentante della Juve di allora...e ricordate che giace presso la giustizia amministrativa un ricorso contro la Figc di risarcimento milionario sulla disparità di trattamento avuta dalla juve con la famosa relazione di palazzi del 2011... insomma potrebbe essere il fatto nuovo di cui parla agnelli da anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The_Rock ha scritto:

A prescindere 7000 pagine per una farsa sono un assurdo

Vero, verissimo.

 

Ma giustamente gli avvocati di Giraudo hanno fatto notare che c'è stata l'impossibilità di diritto alla difesa.

 

E questo, genericamente parlando, è un dettaglio pesante a prescindere dalla colpa o meno.

 

Quella è stata una giustizia sommaria da Corea del Nord.

 

Si devono vergognare.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

L'eventuale rivisitazione di porcopoli da parte della CEDU con sentenza riabilitativa per Giraudo invece pone un assist grandioso per la revisione del pro...* sportivo... Giraudo e non Moggi, era il legale rappresentante della Juve di allora...e ricordate che giace presso la giustizia amministrativa un ricorso contro la Figc di risarcimento milionario sulla disparità di trattamento avuta dalla juve con la famosa relazione di palazzi del 2011... insomma potrebbe essere il fatto nuovo di cui parla agnelli da anni...

Giraudo otterrà giustizia

la Juventus no...come da anni, rimarrà silente su tutto quello che succede senza batter ciglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The_Rock ha scritto:

A prescindere 7000 pagine per una farsa sono un assurdo

Eh no non sono un assurdo proprio per una farsa  più le accuse che porti sono bullshit più ne devi portare in quantità, più devi ingarbugliare e complicare le cose, se non hai qualità ma solo sterco su cui basarti devi portarne tanto.... Non c é niente di maldestro o di casuale in farsopoli, nulla, tutto ha una sua ragione una sua provenienza un suo scopo ogni soggetto che ha fatto qualche porcata l ha fatta per un suo piccolo o grande tornaconto, magari solo togliersi un mal di pancia da frustrazione tifosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mk5 ha scritto:

Il peggio é come nacque pretestuosamente, e fu portata avanti l indagine a livello penale e quello che fecero nel processo metodi da Argentina di Pinochet.

Vero nell'ambito calcistico, però Pinochet stava in CIle, in Argentina c'era Videla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Ti devo contraddire... Galliani parlava anche lui...e partecipava a riunioni clandestine con il beccamorto kollina insieme a Meani nel ristorante di quest'ultimo nel giorno di chiusura...il mafian non andò in b perché Piersilvio pronunciò alcune parole in stile ricattatorio..." Non si può immaginare una serie a senza il Milan"...della serie...Statte accuorto... capisci a me...

Berlusconi aveva troppo potere in quel momento in  pratica probabilmente con qualche ricatto  gli disse toccate pure il Milan ma non le mie tasche quindi pro forma datemi qualche punto ma mandatemi in champions e guarda caso i giudici si  sbagliarono per loro stessa ammissione(quando alcuni si sdegnarono della cosa) nel calcolare i punti di penalizzazione al Milan mandandolo il Champions come per magia.... 

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vero nell'ambito calcistico, però Pinochet stava in CIle, in Argentina c'era Videla.

Hai ragione, un lapsus, di quel regime parlavo quello di Videla, ma i regimi più o meno tutti quello sono e quei metodi usano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Black&White Legend ha scritto:

Quel che penso anche io.

Non è certamente poco quel che ha ottenuto Giraudo, ma se il discorso è "ah si arriverà ad una revisione"...non so...ma mi sembra al limite dell'utopistico.

 

Ci si arriverebbe in qualsiasi paese civile ma siccome l'Italia non lo è... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Sono curioso di vedere il risalto che i media daranno a questa notizia.......ma già conosco l'epilogo....

quale notizia?

questa è una non-notizia.

 

10 ore fa, xtreme ha scritto:

A prescindere 7.000 pagine da leggere in una settimana sono un assurdo.

sono una media di 1000 pagine al giorno, vorrei proprio conoscere chi riesce a fare una cosa del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ho sempre detto che per avere giustizia bisognava aspettare i tribunali Europei, che a differenza di quelli italiani non sono pieni di pulcinella 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io soffro ancora. non sono riuscito a metterci una pietra sopra. no no piu` comprato la gazzetta e ho visto le prime partite della nazionale quest'anno.

 Negli ultimi 15 anni mi sono perso solamente 2 partite della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trenta7 ha scritto:

io soffro ancora. non sono riuscito a metterci una pietra sopra. no no piu` comprato la gazzetta e ho visto le prime partite della nazionale quest'anno.

 Negli ultimi 15 anni mi sono perso solamente 2 partite della Juve

Anch io sono messo cosi' ...il tempo che ho dedicato a seguire informarmi spulciare scrivere ascoltare udienze per radio....Va detto che e' stata una esperienza formativa...per molti versi, e mi ha definitivamente aperto gli occhi sull' estremo marciume e sulla estrema lordura del nostro paese, non solo per questa faccenda e' che se apri un piccolo spiraglio e ti fai guidare si spalanca tutto il vaso di Pandora.

Da quando ho visto l'operato del tribunale di Napoli la mia già poca fiducia nella giustizia italiana e' defunta e insieme ad essa l' idea di vivere in un paese civile e democratico.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.