Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Khedira: "Sono un grande tifoso della Juve e dell’Italia, mi piacerebbe tornare un giorno. Sarri non aveva lo stile Juve. Allegri, il cuore, CR7…"

Post in rilievo

"Io ho sempre detto questo: se hai una super auto ma ti manca il navigatore, l’auto non serve a niente. Io sono uno skipper, ho sempre cercato di rendere le cose facili e ho sempre avuto un feeling per i momenti: capivo quando passare, tirare, sprintare".

TALENTO O APPLICAZIONE - "Credo entrambi. Guardate Xabi Alonso: è uno dei più lenti di sempre, ma anche uno dei migliori. Io non ero né bello da vedere né veloce, ma questo significa poco"

IL PROBLEMA AL CUORE - "Era la vigilia della Champions e mi sentivo strano. L’allenamento era andato bene ma il battito del cuore era accelerato e soprattutto vedevo tutto nero. Non ho visto niente per due ore - tutto buio - e non ho detto nulla al medico. Pensavo “ora passa, ora passa” e soprattutto volevo giocare a Madrid. Però non passava: dopo due ore, ho chiamato il dottore".

LA JUVE - "La Juve è un grande club e l’Italia un grande Paese. È stato bello lavorare con Chiellini, Bonucci, Buffon, Dybala, Mandzukic, grandi giocatori e persone. Sono stato fortunato".

ALLEGRI VS SARRI - "Tanto diversi, ovviamente. Sarri era troppo diverso dallo stile Juve ma che squadra quel suo Napoli, ci ha fatto soffrire. Io con lui mi sono trovato bene, è sempre stato onesto e, se stavo bene, mi faceva giocare. Allegri però è il miglior uomo che abbia conosciuto nel calcio. Avevo feeling con lui anche quando il mio italiano era un disastro: questione di istinto. Se ci sentiamo ancora? Sì, parliamo di calcio, vita, viaggi, cibo, dei nostri vini preferiti. Ognuno ha i suoi gusti. Servirà tempo per ri-adattarsi a lui ma per me vincerà ancora. Per lo scudetto, la Juve è la favorita"

 

RONALDO - "CR7 con Sarri? A volte capita di non avere le stesse opinioni del tuo allenatore. Non sempre si può andare d’accordo. Loro due hanno provato a essere professionali. Cristiano è il compagno più forte mai avuto, ha tutto, spesso la squadra gioca male e lui risolve. Ha un grande ego, non è il migliore a difendere e a volte non difende proprio, però guardate quanto ha vinto. A volte è meglio difendere in nove ma avere i suoi gol. Cristiano ti fa vincere, punto".

DYBALA - "Paulo ha avuto troppi infortuni e troppi problemi, con troppe persone che parlavano intorno a lui. Sa segnare gol da sogno, ha un talento unico ma per me si mette troppa pressione".

IL REAL E IL RIGORE - "Quel rigore è stato assurdo. Se sei un arbitro, non puoi decidere una partita. Io dico “lasciaci andare ai supplementari, decideranno i grandi giocatori”. Invece Oliver, con un fischio, ha ucciso due grandi partite".

CHIELLINI E BONUCCI - "Chi è il migliore? Dipende da quello che ti serve. Bonucci è il miglior difensore al mondo a palleggiare e giocare la palla lunga, non è veloce ma sa leggere la partita. Chiellini invece è King Kong. Ricordo uno dei primi allenamenti, dominavo di forza su tutti, poi è arrivato Giorgio e mi ha spostato. Mi sono detto: “Mai più un contrasto così con lui”. È una roccia, è intelligente e si prende cura dei compagni".

TORNEREI - "Mi piacerebbe tornare, un giorno. Sono un grande tifoso della Juve e dell’Italia. Quando sono arrivato, non avevo mai preso un caffè e pensavo che il latte macchiato non mi piacesse. Ora non riesco a stare senza. Sto pensando che cosa fare nella vita, ho fatto un’esperienza in tv e non escludo di diventare un allenatore o lavorare fuori dal calcio".

 

CM
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi 2 anni e mezzo (tolti gli infortuni) è stato fenomenale. 
senza problemi fisici sarebbe ancora in rosa, secondo me. Che follia, però, rinnovarlo.


Comunque, Conferma che la volontà di far fuori Sarri è stata anche di Cristiano .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice cose molto interessanti riguardo a Ronaldo, è meglio avere un buon attaccante o avere il migliore ma difendersi tutto l'anno in 10? Chiediamoci perché negli ultimi 3 anni la Juve è sempre calata nel finale di stagione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande centrocampista fino a quando è rimasto integro. Uno dei migliori d'Europa. 

 

Peccato per il finale di carriera costellato di guai fisici ripetuti e quel problema al cuore. Mi dispiace solo che si sia ostinato a rimanere fino all'ultimo pur sapendo che ormai era finito come calciatore. Questo mi ha ferito un po', ma del resto al posto suo credo che avrei fatto la stessa cosa. 

 

Buona fortuna per tutto Sami. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui è stato uno di quelli che non ha fatto notare il calo imperterrito che è partito dal 2015. 
Ecco perché molti pensano che il nostro calo è iniziato nel 2017; invece no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, Conferma che la volontà di far fuori Sarri è stata anche di Cristiano .ghgh 

Era il segreto di pulcinella dai, giusto gli irriducibili possono far finta di nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle le parole su tutti i calciatori. Su bonucci, su chiellini, su ronaldo. 

Sarri vs Allegri. C'è bisogno di avere ulteriori chiarimenti da parte degli haters del livornese e dei fan del santone del bel giuoco? Persino chi denigrava allegri dicendo che cristiano non si trovava bene con lui dovrebbe aver capito che in realtà l'avversione era per Sarri. Ora se un allenatore non va d'accordo con più di mezza squadra, il problema è la squadra o lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Dice cose molto interessanti riguardo a Ronaldo, è meglio avere un buon attaccante o avere il migliore ma difendersi tutto l'anno in 10? Chiediamoci perché negli ultimi 3 anni la Juve è sempre calata nel finale di stagione.....

La sua opinione è che sia meglio avere il migliore ... credo lo pensino anche le 4 champions del Real e quella del Man.UTd.

Se dietro il migliore c'è poca roba ... rimane poca roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Molto belle le parole su tutti i calciatori. Su bonucci, su chiellini, su ronaldo. 

Sarri vs Allegri. C'è bisogno di avere ulteriori chiarimenti da parte degli haters del livornese e dei fan del santone del bel giuoco? Persino chi denigrava allegri dicendo che cristiano non si trovava bene con lui dovrebbe aver capito che in realtà l'avversione era per Sarri. Ora se un allenatore non va d'accordo con più di mezza squadra, il problema è la squadra o lui?

Se Sarri sostituisce Ronaldo e Allegri non lo fa, con chi va d'accordo Ronaldo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che molti non la pensano come me, ma sono questi gli acquisti sbagliati a centrocampo. Lui è l’emblema anche se ha ragione chi dice che ha fatto una stagione e mezza eccellente. Anche Matuidi ha fatto il suo, con meno qualità ma più salute. Anche Pjanic ha fatto il suo, reinventato in un ruolo che non aveva mai ricoperto e dimostrando un carattere che non aveva mai avuto a Roma.

 

Tuttavia il nostro centrocampo non si è mai più avvicinato a quello delle squadre migliori in Europa dopo gli addii di Pirlo, Vidal e Pogba.

 

Dovevamo andare su profili diversi, magari meno famosi ma più futuribili. Profili attorno ai quali ricostruire un centrocampo all’altezza della Juventus.

 

Invece Paratici ha sempre scelto il nome famoso MA economico. E da quel momento la nostra competitività in Europa è iniziata progressivamente a calare. Oggi il nostro centrocampo è devastato ma è la naturale conseguenza di queste operazioni sempre al ribasso e spesso a parametro zero inseguendo le “occasioni” e non un progetto tecnico di ricostruzione di una rosa davvero capace di dominare:

 

Khedira

Matuidi

Emre Can

Ramsey

Rabiot

Arthur

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rk73 ha scritto:

Si ok però Chiama dopo che se n'è andato allegri altrimenti questo ti mette in campo

Come lo metteva in campo Sarri fino a quando è stato disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

So che molti non la pensano come me, ma sono questi gli acquisti sbagliati a centrocampo. Lui è l’emblema anche se ha ragione chi dice che ha fatto una stagione e mezza eccellente. Anche Matuidi ha fatto il suo, con meno qualità ma più salute. Anche Pjanic ha fatto il suo, reinventato in un ruolo che non aveva mai ricoperto e dimostrando un carattere che non aveva mai avuto a Roma.

 

Tuttavia il nostro centrocampo non si è mai più avvicinato a quello delle squadre migliori in Europa dopo gli addii di Pirlo, Vidal e Pogba.

 

Dovevamo andare su profili diversi, magari meno famosi ma più futuribili. Profili attorno ai quali ricostruire un centrocampo all’altezza della Juventus.

 

Invece Paratici ha sempre scelto il nome famoso MA economico. E da quel momento la nostra competitività in Europa è iniziata progressivamente a calare. Oggi il nostro centrocampo è devastato ma è la naturale conseguenza di queste operazioni sempre al ribasso e spesso a parametro zero inseguendo le “occasioni” e non un progetto tecnico di ricostruzione di una rosa davvero capace di dominare:

 

Khedira

Matuidi

Emre Can

Ramsey

Rabiot

Arthur

 

 

In realtà, l’errore nel suo caso, è stato il rinnovo. L’errore è stato prender giocatori come Rincon, Lemina, Sturaro, Can e nessuno si è rivelato un giovane futuribile in grado di sostituire i titolari. 
 

Abbiamo sempre tentato di acquistare giovani a centrocampo ma nessuno si è rivelato buono. Tanto che, tolto Can, gli altri giocano in piccole squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira sano è un campione.

Basti vedere dove ha giocato, cosa ha vinto. Quando siponibile sempre titolare in qualsiasi squadra con qualsiasi Mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.