Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Allegri pre Napoli: "'Non ci saranno i sudamericani, il calendario è questo e va accettato. Cuadrado out, è ancora in Colombia per una gastroenterite"

Post in rilievo

2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

in campionato l'obiettivo è di arrivare fra le prime 4. Sono i soldi della champions quelli VITALI per il nostro fatturato

ah ecco... beh è consolante dai, dall'anno scorso ne abbiam fatta di strada...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

ah ecco... beh è consolante dai, dall'anno scorso ne abbiam fatta di strada...

L'anno scorso avevamo Ronaldo in rosa. Tu pensi che la sua partenza all'ultimo non sia stata destabilizzante? Intanto per il morale dei calciatori rimasti ma poi proprio per l'impianto di gioco. Dall'arrivo di Ronaldo si è giocato in un certo modo ora questo modo di giocare va completamente modificato. Se prima tutto era focalizzato su un finalizzatore ora bisogna "inventare da zero" un gioco corale che non è mai stato fatto. Non sarà una passeggiata.... In società, io credo, ne siano pienamente consapevoli e, per chi gestisce i denari, arrivare primo o secondo o terzi o quarti in campionato è la stessa cosa. Anzi a mio avviso baratterebbe sicuramente uno scudetto con il passaggio ai quarti di Champions. 400 milioni di aumento di capitale, poco dopo il precedente aumento, non sono bruscolini. E' evidente, sempre secondo me, che oggi comandi la gestione finanziaria che da una parte tenderà a ridurre il monte ingaggi, a razionalizzare i costi di gestione dall'altra a finalizzare tutti gli sforzi nei percorsi più produttivi da un punto di vista economico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, aemme ha scritto:

ma hai visto bene chi c'è rimasto? senza Dybala, Chiesa,  Cuadrado e Danilo? chi c'è rimasto ? de Ligt e Chiellini,  per il resto... credi nei miracoli?

speriamo bene, ma ci credo poco, non vorrei credere che,  non c'è due...senza tre 😪 

Scusa ma non in 2 righe che hai scritto ti sei riuscito a contradditrti. prima dici che non essendoci rimasto nessuno servirebe un miracolo, poi speri che andrà bene e poi termini con il pià famoso dei clichè.

Io penso che se scendiamo in campo con la testa e la cattiveria giusta possiamo prendere i 3 punti, ma ci devono credere fortemente. Altrimenti in caso di sconfitta non c'è da temere siamo solo alla terza di campionato non è nulla di più, abbiamo ancora tutto il campionato per recuperare (e già è sucesso).

 

Sono contento e fiero di avere un allenatore che non va in conferenza stampa a lametarsi e piangersi addosso, prendiamo esempio e sopratutto credimoci anche noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'anno scorso avevamo Ronaldo in rosa. Tu pensi che la sua partenza all'ultimo non sia stata destabilizzante? Intanto per il morale dei calciatori rimasti ma poi proprio per l'impianto di gioco. Dall'arrivo di Ronaldo si è giocato in un certo modo ora questo modo di giocare va completamente modificato. Se prima tutto era focalizzato su un finalizzatore ora bisogna "inventare da zero" un gioco corale che non è mai stato fatto. Non sarà una passeggiata.... In società, io credo, ne siano pienamente consapevoli e, per chi gestisce i denari, arrivare primo o secondo o terzi o quarti in campionato è la stessa cosa. Anzi a mio avviso baratterebbe sicuramente uno scudetto con il passaggio ai quarti di Champions. 400 milioni di aumento di capitale, poco dopo il precedente aumento, non sono bruscolini. E' evidente, sempre secondo me, che oggi comandi la gestione finanziaria che da una parte tenderà a ridurre il monte ingaggi, a razionalizzare i costi di gestione dall'altra a finalizzare tutti gli sforzi nei percorsi più produttivi da un punto di vista economico 

si ma se domani perdi il quarto posto è a -8/9.... quando mai recuperi?

Adesso, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Scusa ma non in 2 righe che hai scritto ti sei riuscito a contradditrti. prima dici che non essendoci rimasto nessuno servirebe un miracolo, poi speri che andrà bene e poi termini con il pià famoso dei clichè.

Io penso che se scendiamo in campo con la testa e la cattiveria giusta possiamo prendere i 3 punti, ma ci devono credere fortemente. Altrimenti in caso di sconfitta non c'è da temere siamo solo alla terza di campionato non è nulla di più, abbiamo ancora tutto il campionato per recuperare (e già è sucesso).

 

Sono contento e fiero di avere un allenatore che non va in conferenza stampa a lametarsi e piangersi addosso, prendiamo esempio e sopratutto credimoci anche noi

non recuperi mai 8/9 punti

non hai mentalità e materiale umano per farlo e le rivali non son quelle del 15/16

e tu non sei quello del 15/16

smettiamola di credere che è successo quindi ricapita, non funziona così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

si ma se domani perdi il quarto posto è a -8/9.... quando mai recuperi?

il campionato è lungo ed Allegri lo sa bene. In altre condizioni ha vinto pure uno scudetto partendo da una posizione peggiore.... Ora nessuno gli chiederà lo scudetto ma arrivare tra le prime quattro è sicuramente possibile anche perdendo domani. Tieni conto che schierare una rosa di titolari al 60 o 70% non ti assicura di vincere domani ed in caso di sconfitta ti crea un ulteriore calo di autostima che può creare seri problemi martedì....e quelli si sarebbero punti irrecuperabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'anno scorso avevamo Ronaldo in rosa. Tu pensi che la sua partenza all'ultimo non sia stata destabilizzante? Intanto per il morale dei calciatori rimasti ma poi proprio per l'impianto di gioco. Dall'arrivo di Ronaldo si è giocato in un certo modo ora questo modo di giocare va completamente modificato. Se prima tutto era focalizzato su un finalizzatore ora bisogna "inventare da zero" un gioco corale che non è mai stato fatto. Non sarà una passeggiata.... In società, io credo, ne siano pienamente consapevoli e, per chi gestisce i denari, arrivare primo o secondo o terzi o quarti in campionato è la stessa cosa. Anzi a mio avviso baratterebbe sicuramente uno scudetto con il passaggio ai quarti di Champions. 400 milioni di aumento di capitale, poco dopo il precedente aumento, non sono bruscolini. E' evidente, sempre secondo me, che oggi comandi la gestione finanziaria che da una parte tenderà a ridurre il monte ingaggi, a razionalizzare i costi di gestione dall'altra a finalizzare tutti gli sforzi nei percorsi più produttivi da un punto di vista economico 

però la gestione finanziaria non comanda solamente da oggi ma pure gli anni scorsi quando si sostenevano certe spese o si elargivano certi ingaggi... la pandemia avrà accentuato il tutto ma il disequilibrio era palese a prescindere... poi ronaldo veniva considerato addirittura un 'freno' alla crescita della squadra, un accentratore prolifico che però non permetteva di esprimersi al meglio agli altri interpreti (non mi sto riferendo a te ma questo era il sentimento maggioritario) ora logicamente la sua partenza (avvallata se non addirittura auspicata da chi ci allena) ha causato un trauma colettivo dal quale sarà un'impresa rimprendersi .boh ...senza tener conto che quest'anno dovremmo, forse, contare su dybala (anno scorso praticamente assente) su un locatelli a cc in più e su alcuni innesti (tipo chiesa e kulu) maggiormenti inseriti. però il quarto posto dell'anno scorso è stato raggiunto a fatica perchè in panca c'ero uno 'stagista' che ha penalizzato un risultato che con chiunque altro sarebbe stato decisamente migliore, mentre quest'anno lo stesso risultato sarebbe ritenuto un successo o quasi. a me non pare ci sia molta coerenza di pensiero ma forse sono io che vedo la cosa da un'angolazione sbagliata... si vedrà .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma se domani perdi il quarto posto è a -8/9.... quando mai recuperi?

non recuperi mai 8/9 punti

non hai mentalità e materiale umano per farlo e le rivali non son quelle del 15/16

e tu non sei quello del 15/16

smettiamola di credere che è successo quindi ricapita, non funziona così

Vabbe allora che pensi di fare, dopo appena 2 o 3 giornate molliamo tutto e ci rivediamo l'anno prossimo?

Se vuoi smettere di sostenere la squadra e pensare che non siamo in grado di recuperare libero di farlo, ma non dire a gli altri come devono vivere le proprie passioni.

Mi dispiace leggere commenti del genere, la pancia è troppo piena ed il palato ormai è troppo raffinato per sostenere la squadra nei momenti che contano davvero, i momenti in cui c'è da stringere i denti e crederci ancora di più.

 

Scusa nulla di personale ma è quello che penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Vabbe allora che pensi di fare, dopo appena 2 o 3 giornate molliamo tutto e ci rivediamo l'anno prossimo?

Se vuoi smettere di sostenere la squadra e pensare che non siamo in grado di recuperare libero di farlo, ma non dire a gli altri come devono vivere le proprie passioni.

Mi dispiace leggere commenti del genere, la pancia è troppo piena ed il palato ormai è troppo raffinato per sostenere la squadra nei momenti che contano davvero, i momenti in cui c'è da stringere i denti e crederci ancora di più.

 

Scusa nulla di personale ma è quello che penso.

il problema è che i primi a non crederci e a non mostrare capacità umane son i nostri giocatori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

però la gestione finanziaria non comanda solamente da oggi ma pure gli anni scorsi quando si sostenevano certe spese o si elargivano certi ingaggi... la pandemia avrà accentuato il tutto ma il disequilibrio era palese a prescindere... poi ronaldo veniva considerato addirittura un 'freno' alla crescita della squadra, un accentratore prolifico che però non permetteva di esprimersi al meglio agli altri interpreti (non mi sto riferendo a te ma questo era il sentimento maggioritario) ora logicamente la sua partenza (avvallata se non addirittura auspicata da chi ci allena) ha causato un trauma colettivo dal quale sarà un'impresa rimprendersi .boh ...senza tener conto che quest'anno dovremmo, forse, contare su dybala (anno scorso praticamente assente) e su un locatelli a cc in più. però il quarto posto dell'anno scorso è stato raggiunto a fatica perchè in panca c'ero uno 'stagista' che ha penalizzato un risultato che con chiunque altro sarebbe stato decisamente migliore, mentre quest'anno lo stesso risultato sabber ritenuto un successo o quasi. a me non pare ci sia molta coerenza di pensiero ma forse sono io che vedo la cosa da un'angolazione sbagliata... si vedrà .salve

il quarto posto dello scorso anno è stato considerato un fallimento perchè la rosa a disposizione non era da quarto posto e perchè con un Ronaldo in rosa non puoi fare tanta filosofia sul gioco. Lanci Ronaldo e aspetti. Sia Sarri che Pirlo si sono dimostrati inadeguati a gestione una rosa con Ronaldo. Magari saranno bravissimi altrove dove non c'è un giocatore del suo livello, magari, paradossalmente, un Sarri avrebbe fatto meglio con questa rosa..... E' chiaro che non sostituisci Ronaldo con Kean ma nemmeno con Icardi se fosse arrivato. Lo devi sostituire con un sistema di gioco che ad oggi deve ancora essere applicato e forse trovato... Ad oggi i giocatori, la rosa, senza Ronaldo si sentono più deboli ed anche titubanti perchè ancora non hanno assimilato un modo di giocare differente rispetto al prima, perchè ancora i risultati non sono arrivati, perchè prima. òsmcoa adesso, lancia dopo la palla a Ronaldo, su 3 o 4 lanci il gol alla fine lo trovava. Oggi nessuno assicura le sue performances e la squadra, i giocatori, lo sanno ....Questo il mio parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che i primi a non crederci e a non mostrare capacità umane son i nostri giocatori....

Penso che la fuga di Ronaldo abbia tolto certezze in primis ai tifosi ma anche nello spogliatoio, abbiamo pagato lo "scotto" iniziale, ora c'è da rimboccarsi le maniche.

Penso che con i ciucci abbiamo delle possibilità, loro hanno il peso di partire come favoriti, vediamo come finirà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che i primi a non crederci e a non mostrare capacità umane son i nostri giocatori....

Se dici questo in riferimento alla partita di Empoli sembrerebbe anche vero, ma il primo tempo di Udine dimostrerebbe qualcosa di diverso... è troppo presto per giudicare, lasciamoli lavorare e sosteniamoli, poi vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma se domani perdi il quarto posto è a -8/9.... quando mai recuperi?

non recuperi mai 8/9 punti

non hai mentalità e materiale umano per farlo e le rivali non son quelle del 15/16

e tu non sei quello del 15/16

smettiamola di credere che è successo quindi ricapita, non funziona così

Concordo con te in parte. Sicuramente il divario non è quello di allora ma in quel caso vincemmo qui si deve arrivare fra le prime quattro. La partenza di Ronaldo obbliga ad un radicale cambio di gioco, Prima tutto ruotava attorno a lui e la manovra era impostata su di lui finalizzatore. Oggi bisogna cambiare modo di giocare perchè nessuno dei nostri attaccanti (e nessuno al mondo tranne, forse, pochissimi) garantisce la sua media realizzativa. Questo nuovo modo di giocare ancora non c'è. Deve nascere, e poi dovrà rodarsi... I risultati fin qui ottenuti a mio parere non rispecchiano il valore della squadra. Mi auguro che Allegri trovi quanto prima il bandolo della matassa di un sistema di gioco corale che aumenti il nostro potenziale in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Penso che la fuga di Ronaldo abbia tolto certezze in primis ai tifosi ma anche nello spogliatoio, abbiamo pagato lo "scotto" iniziale, ora c'è da rimboccarsi le maniche.

Penso che con i ciucci abbiamo delle possibilità, loro hanno il peso di partire come favoriti, vediamo come finirà.

 

Ricorso ai tempi di Conte giocammo contro una Roma super rimaneggiata, noi perdemmo

concordo. Ronaldo ha deresponsabilizzato il resto dei nostri centrocampisti ed attaccanti. Il gioco era ...tirala a lui e lui ci pensa. Oggi occorre trovare il bandolo della matassa ed impostare un modo di giocare completamente differente. Oggi i nostri centrocampisti e gli attaccanti si sentono sulle spalle il peso di un risultato. Da comprimari a prim'attori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il campionato della Juve inizi dopo la partita col Milan, fognapoli e bilan, sono due sconfitte è inutile illudersi, la speranza è che non sia troppo tardi per ripartire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ma non possiamo prescindere dalle nazionali. A mio parere la scelta è corretta. Meglio non schierare nazionali al 60 o 70% col rischio di perdere egualmente e perdere ulteriormente sicurezza e morale e farli giocare con una formazione più debole con la concreta possibilità di vincere e recuperare sicurezze che con le prime due di campionato si sono un po' affievolite. 

in campionato l'obiettivo è di arrivare fra le prime 4. Sono i soldi della champions quelli VITALI per il nostro fatturato

Quindi noi partecipiamo alla champion solo x il fatturato? Non c'e un altro sistema di fatturare senza andare in giro x l' europa a fare figure di m..... come contro Lione e porto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Quindi noi partecipiamo alla champion solo x il fatturato? Non c'e un altro sistema di fatturare senza andare in giro x l' europa a fare figure di m..... come contro Lione e porto

Obiettivamente, se guardiamo lo stato delle cose, non abbiamo nessuna speranza di vincerla quest'anno. Poi ci possono essere coincidenze e particolari allineamenti dei pianeti...ma se è paragoniamo il nostro organico con quello di PSG e di alcune inglesi, quest'anno, l'obiettivo (a mio parere) dovrebbe essere è prendere più soldi che si può.... 

Quale altro sistema ti puoi inventare per fare fatturato a breve? Vendere Chiesa, De Ligt e Dybala?

Paradossalmente nemmeno questa sarebbe una soluzione e non per motivi calcistici ma perchè quelle entrate sarebbero straordinarie e non strutturali (cioè in grado di ripetersi ogni anno). Una società ha bisogno di entrate strutturali....costanti ogni anno, solo così può fare programmazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Obiettivamente, se guardiamo lo stato delle cose, non abbiamo nessuna speranza di vincerla quest'anno. Poi ci possono essere coincidenze e particolari allineamenti dei pianeti...ma se è paragoniamo il nostro organico con quello di PSG e di alcune inglesi, quest'anno, l'obiettivo (a mio parere) dovrebbe essere è prendere più soldi che si può.... 
Quale altro sistema ti puoi inventare per fare fatturato a breve? Vendere Chiesa, De Ligt e Dybala?
Paradossalmente nemmeno questa sarebbe una soluzione e non per motivi calcistici ma perchè quelle entrate sarebbero straordinarie e non strutturali (cioè in grado di ripetersi ogni anno). Una società ha bisogno di entrate strutturali....costanti ogni anno, solo così può fare programmazione. 

Diritti tv Man City 2021 solo dalla Premier: 180 milioni
Diritti tv Juve 2021 dalla serie A: 60 milioni

Giusto UNA voce di bilancio.
La Juve ha fatto 200 di rosso. Anche solo con gli stessi soldi dalle tv il rosso sarebbe stato 80…

Ma ogni voce ci vede molto più in basso, ma non per colpa della Juve ma dello squallido campionato in cui siamo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:


Diritti tv Man City 2021 solo dalla Premier: 180 milioni
Diritti tv Juve 2021 dalla serie A: 60 milioni

Giusto UNA voce di bilancio.
La Juve ha fatto 200 di rosso. Anche solo con gli stessi soldi dalle tv il rosso sarebbe stato 80…

Ma ogni voce ci vede molto più in basso, ma non per colpa della Juve ma dello squallido campionato in cui siamo…

Ma infatti. Tutte le voci STRUTTURALI sono migliori fra le top. Diritti TV che giustamente citi, merchandising, sponsorizzazioni che, abbiamo visto, anche con Ronaldo non sono certo schizzate alle stelle (niente sponsor di manica, ad esempio ed un anno senza sponsor posteriore...tanto per dire). In questo caso, secondo me, la "colpa" è anche della difficile congiuntura che vive il nostro paese. Non a caso una società internazionale specializzata, la SPORTFIVE, ci ha messo diversi anni per trovare lo sponsor per il nome dello Stadium eppure la copertura mediatica della struttura è stata massiccia e costante ed i risultati sportivi della squadra, eccellenti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Scusa ma non in 2 righe che hai scritto ti sei riuscito a contradditrti. prima dici che non essendoci rimasto nessuno servirebe un miracolo, poi speri che andrà bene e poi termini con il pià famoso dei clichè.

Io penso che se scendiamo in campo con la testa e la cattiveria giusta possiamo prendere i 3 punti, ma ci devono credere fortemente. Altrimenti in caso di sconfitta non c'è da temere siamo solo alla terza di campionato non è nulla di più, abbiamo ancora tutto il campionato per recuperare (e già è sucesso).

 

Sono contento e fiero di avere un allenatore che non va in conferenza stampa a lametarsi e piangersi addosso, prendiamo esempio e sopratutto credimoci anche noi


Si certo in caso di sconfitta non c’è da temere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Qui non si dice che Allegri ha preso in mano una squadra finita 4 nel ultimo campionato con la partenza di Ronaldo ossia 35 goal in meno in prospettiva

35 gol in meno no...non esageriamo...una decina di gol sono dal dischetto

Se non aboliscono i calci di rigore,qualcun'altro al suo posto calcierà dal dischetto

sicuramente ne segna qualcuno in meno,ma verrà compensato da qualche gol su punizione

diciamo che obbiettivamente sono 25 i gol da colmare,che non mi sembrano un enormità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chronixx ha scritto:

Niente panico,Bernardeschi prendera' per mano la squadra e la portera' alla vittoria.

vinceremo 1-0 con gol di bernardeschi dal dischetto 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

ma infatti, poi non convocarli addirittura. Te li porti almeno in panchina. 

Ma veramente..quì mi tocca leggere che un atleta giovanotto ,superallenato che riposa da 3 settimane,

non è in grado di scendere in campo per un volo aereo di 10 ore dove presumibilmente dorme pure...

chiedessero a Cuadrado se non è sceso in campo l'anno passato

oppure chiedano a gente che faceva le notti in bianco come vidal-nainggolan etc... e giocavano regolarmente senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.