Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Napoli: "Nulla da rimproverare ai ragazzi, ci condizionano gli errori. Ci saranno dei momenti migliori. Szczesny? Grande portiere, martedì sarà titolare"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri è stato intervistato da Dazn dopo la gara del Maradona. Ecco le sue parole: 

Le sensazioni? Riesce a strapparsi qualche sorriso soprattutto per il primo tempo?
"Direi anche il secondo, giocato con una fase difensiva giusta. In questo momento le cose vanno così. Stasera ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente niente, mentre con l'Empoli abbiamo fatto una partita un po' frenetica, a Udine.... diciamo che in questo momento ci condizionano un po' sicuramente gli errori. Poi bisogna migliorare sotto l'aspetto tecnico perchè nel secondo tempo, un po' per la stanchezza, un po' per l'imprecisione, abbiamo perso un po' troppi palloni. Poi ad un certo punto abbiamo ripreso la gara in mano e quindi c'è solo da continuare a lavorare. Stasera la squadra ha fatto anche una prova di carattere, perchè credo che Szczesny, nonostante il Napoli abbia fatto una buona partita, però direi che ha parato poco e niente. Quando nel calcio non vinci devi solo stare zitto e lavorare. L'importante è cercare la prima vittoria. Martedì abbiamo subito la possibilità della Champions e cercheremo di portare a casa la vittoria per iniziare nel miglior modo possibile almeno nella Champions. Poi le cose con una vittoria si vedono tutte in modo diverso".

 

Cosa sono questi episodi, come a Udine. E' sfortuna?
"Non ho la sfera di vetro, però diciamo che in questo momento ogni errore viene pagato a caro prezzo, ma questo fa parte del calcio. Ci saranno dei momenti in cui le cose ci andranno meglio, però l'importante è continuare a lavorare. Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una buona partita. Nel primo tempo forse bisognava essere più lucidi nel cercare il 2-0, abbiamo sbagliato molto vicino all'area. Dopo l'episodio sfavorevole ti cambia l'inerzia della partita. Nonostante quello abbiamo avuto un po' di difficoltà dopo l'1-1 e poi abbiamo preso gol su calcio d'angolo. Ho chiesto il cambio un attimo prima del primo gol per fermare il gioco e abbiamo preso gol. Non volevo fare il cambio sul secondo e invece l'ho fatto... Però ci sono anche tante cose positive da parte dei ragazzi".

 

A proposito di aspetto psicologico, bisognerà prendersi un po' cura di Szczesny?
"No, anche perchè Szczesny è un gran portiere, sarà lui il portiere titolare della Juventus. Aveva fatto delle buone partite prima di questa e stasera aveva fatto una buona partita anche perchè non era mai stato impegnato. poi c'è stata questa palla che gli è sfuggita, martedì sarà di nuovo in porta e dovrà fare bene".

Dal punto di vista psicologico forse la squadra è ancora fragile. Dopo aver preso il gol non siete riusciti a cambiare atteggiamento.
"Dopo aver preso il gol ci siamo messi a costruire dietro, abbiamo preso la partita in mano, ma è normale che se nella trequarti sbagli le palle facili, poi ti ripartono. Il Napoli è in un buon momento, ma stasera credo si aver trovato una squadra che ha fatto un passo in avanti da gigante, perchè giocarea Napoli non è semplice e i ragazzi hanno fatto tutto quello che c'era da fare. Poi la palla è così, ci sono dei momenti della stagione in cui entra e dei momenti in cui magari va fuori  o facciamo errori". 

 

Poteva fare di più nel secondo tempo con i cambi visto che non riuscivate a uscire?
"In panchina aveva due difensori, tre ragazzi e solo Kean e Ramsey. Kean si è allenato solo ieri, da programma doveva rientrare la prossima settimana. Bisogna continuare a lavorare sapendo che il campionato è lungo e che bisogna fare una bella rincorsa per entrare nelle prime quattro. Il campionato è lungo".

 

Ti preoccupa la distanza che ha già accumulato dal Napoli?
"Ho passato momenti peggiori. In questo momento la cosa che conta è martedì, bisogna fare una bella partita col Malmo, poi affronteremo il Milan. Mi dispiace perché stasera la partita era andata per il verso giusto. Abbiamo subito cinque gol, ce li siamo fatti per conto nostro".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peggio del previsto l inevitabile fallimento della minestrina riscaldata.

 

Il solito Allegri.

Anticalcio rinunciatario, giocatori fuori ruolo e preparatori atletici indecenti.

 

Almeno con Pirlo risparmiavi sullo stipendio, che spreco inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, come ben dice allegri prendiamola con filosofia. Ci saranno momenti prima o poi che ci andra meglio e faremo un punto.

Su col morale, i punti per la salvezza li faremo. Mancano ancora 35 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini a disposizione erano questi... 3/4 elementi che come sempre mostrano poca voglia, due erroracci individuali. Primo tempo anche relativamente buono e paradossalmente partita che con un po' di fortuna si poteva portare a casa. La strategia di Allegri era evidente e direi pure condivisibile considerando il capitale umano a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso juventino medio del forum scriveva #SarriOut dal primo giorno

 

Il tifoso juventino medio del forum pregava per PirloOut quest’estate 

 

Il tifoso juventino medio del forum insultava Ronaldo attribuendogli molti dei nostri problemi

 

Il tifoso medio del forum diceva che Marotta era incompetente 

 

 

La verità è che il tifoso juventino medio del forum di calcio ci capisce quanto la nostra dirigenza, ovvero poco o nulla 

 

Allegri è il nostro allenatore e la squadra è quello che è: bisogna farsi il segno della crocia e pregare, quest’anno serve un mezzo miracolo ma continuare a criticare continuamente allenatore e giocatori non porta a nulla.
 

Se volete criticare aprite gli occhi e fatelo per chi ha creato questo disastro manageriale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha già capito la (non) qualità della rosa infatti siamo passati dal voler "dominare il possesso e difesa alta" al classico pullman davanti alla porta.

 

L'unica cosa è che credo che questa sia semplicemente la rosa più scarsa dal post del neri in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che in carriera è riuscito a litigare con Pirlo, Ibra, Tevez, Ronaldo.

Cambiò ruolo a Dybala rovinandolo.

Uno che invece predilige giocatori da serie inferiore come De Sciglio, Bernardeschi.. uno che pensa che McKennie sia un grande giocatore?

 

Deve fare una statua a Conte che se ne andò il 16 luglio 2014, altrimenti a quest'ora era a giocare a carte col suo mentore Galeone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non abbiamo una via di mezzo….

Con Pirlo tutti all’arrembaggio, con Allegri tutti in difesa….

Ma voglio illudermi e credere che sia per la mancanza di molti giocatori….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh

ma morata chi lo ha tolto?

 

al

massimo togli Kulusevski 

 

ma non lo fa perché pensa solo a difendere e kulu faceva il Gattuso su Fabian 

 

ma dai

 

poi se non togli il citofono la prossima allora sei matto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti tornare a fare il corso di allenatore perché il calcio non è lo stesso di dieci anni fa... Soprattutto dopo che, come tu stesso hai dichiarato, non hai fatto nulla negli ultimi due anni... E si vede! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.