Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

È questa rosa la meno forte degli ultimi 9 anni?

È questa la rosa meno forte degli ultimi 9 anni ?   

  1. 1. È questa la rosa meno forte degli ultimi 9 anni ?

    • SI
      340
    • NO
      115


Post in rilievo

12 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

No. La juventus di conte aveva giocatori meno forti. Pero' c'erano conte bertelli e marotta. Ora abbiamo allegri  folletti e cherubini.

Le prime due Juve di conte cioè le migliori avevano matri Quagliarella e il secondo anno giovinco in attacco... Esterni tragici con de Ceglie asamoah isla... Però centrocampo era molto più forte.. Nel complesso abbiamo una buona rosa ma in questo momento è allo sbando 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saxon ha scritto:

Le prime due Juve di conte cioè le migliori avevano matri Quagliarella e il secondo anno giovinco in attacco... Esterni tragici con de Ceglie asamoah isla... Però centrocampo era molto più forte.. Nel complesso abbiamo una buona rosa ma in questo momento è allo sbando 

Avevamo un centrocampo mostruoso, gli esterni erano asamoah (che era un calciatore solido) e lich sulla destra, bonucci chiellini con 10 anni in meno e soprattutto BARZAGLI. Quella era una squadra che anche se con un attacco meno forte, era costruita con un senso, ed infatti ha vinto. PS. Li i calciatori erano atleti e CORREVANO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me più che scarsa , perché la maggior parte di loro presi uno a uno non sono male, è già da almeno tre stagioni la meno assortita, piena di doppioni e di equivoci tattici , purtroppo la situazione finanziaria credo stia limitando fortemente il mercato, ciò non toglie che con dirigenti più competenti con le stesse risorse si poteva e doveva fare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

Presto per giudicare, aspetterei altre quattro o cinque partite prima di emettere un giudizio definitivo  .the

Ma certo che sì, ovvio che non possiamo essere questi, però nell'insieme (tecnico e non) vedo almeno 3 o 4 squadre più forti di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che si, anche perché qui si criticavano campioni come Pjanic, Kehdira, Matuidi, Mandzukic che rispetto a quelli attuali sono fenomeni assoluti ma soprattutto avevano gli attributi, per non parlare di Buffon. Era prevedibile che i 9 anni che abbiamo fatto li avremmo rivalutati appena avessimo iniziato a perdere, purtroppo è arrivato il momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ecuador ha scritto:

No. La prima Juve era più forte ma a livello di rosa eravamo lì. 

 

Detto ciò, penso che il problema sia mentale. 

grande equivoco pensare che la prima Juve fosse una squadretta. Non era solo per Conte (che cmq aveva fatto un autentico capolavoro) o la voglia dei giocatori; avevamo anche valori tecnici nettamente superiori.

Basta un Pirlo 31enne che fa svoltare un reparto da solo. Vidal + Marchisio; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Chiellini 10 anni fa, e Buffon.

Per non dire che quel Vucinic mangia in testa ai nostri attuali attaccanti.

 

Qui salviamo Chiesa e (per me) De Ligt; poi il buio

Peggior rosa senza dubbio; ai livelli di quelle post calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si valutano i singoli non e' la rosa piu' scarsa,invece se si valutano i ruoli coperti,i doppioni,la personalita' dei giocatori,le riserve nei ruoli giusti allora si,quella degli ultimi due anni e' la rosa piu' scarsa,ASSEMBLATA IN MANIERA PEGGIORE.

 

il colpo finale e' stato dato l'estate dopo lo scudetto di sarri.

 

pjanic out                                         in arthur

matuidi out (mediano)                   in chiesa(esterno offensivo)

khedira out(mediano)                    in mckennie(mezz'ala offensiva)

gia' preso kulusesky esterno offensivo

 

praticamente gli unici due mediani della rosa sono stati sostituiti con centrocampisti offensivi,kulusesky e chiesa giocano nello stesso ruolo(che poi e' lo stesso di cuadrado-berna),arthur al momento non ha reso la meta' di pjanic.

 

questa e' stata l'ultima perla di calciomercato del signore emigrato in england.

 

vi faccio solo due nomi,de paul ottimo giocatore e bakayoko onesto mediano,al posto di mckennie e kulusesky,con meno soldi si aveva una squadra piu' quadrata,una via di mezzo accessibile tra bakayoko e kante' era migliore chiaramente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Swos ha scritto:

Rosa più scarsa anche di quella di del neri 

Più scarsa o meno,le sensazioni purtroppo son quelle degli anni di Ferrara/Zac e Del Neri 

 

Si sta anche bene in partita,si fa tutto bene ma puntualmente poi arriva qualcuno che disfa tutto e la squadra da lì non è in grado di reagire e rialzarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente si.

Il valore comunque è lo stesso delle ultime due stagioni in piu' abbiamo tolto dalla rosa il piu' grande solista di tutti i tempi (che comunque alla Juve come compagine non ha mai dato l'apporto sperato).

Ora, finita definitivamente l'era dei nove scudetti e non appena a tutti sarà passata la sbornia, da essa derivata, si dovrà ricominciare dalle basi e cercare di costruire una squadra degna del blasone.

Che Halleri sia la persona giusta per farlo (personalmente ho dei fortissimi dubbi, ma io sono di parte in quanto il livornese non mi è mai piaciuto e quindi non faccio testo...) lo vedremo tra un paio di mesi. Onestamente non mi dispiacerebbe un miracolo tipo le sue dimissioni ed un ritorno di Conte (ma anche di Pierlo mi andrebbe benissimo) perché in tutta questa storia quel contratto di quattro anni a 9 milioni mi pare una cosa fuori dal mondo e conferma l'evidente stato di confusione in cui versa da anni il vertice dirigenziale. Litighi con Conte perchè ti ha detto che con dieci euro non puoi entrare nei ristoranti da cento, ti risenti e ti offendi per questo, poi non appena Conte va via, che fai? Ti metti a spendere soldi a destra e a manca comprando i giocatori piu' cari del mondo e offrendo contratti faraonici a casaccio, facendoti fregare piu' o meno allegramente dal procuratore di turno. Allora oltre a dimostrare che Conte aveva ragione dimostri pure che sei scemo. Scusate la franchezza, ma questa è la cosa che al momento mi preoccupa di piu'.

Da juventino di lunghissima data (ripeto, io tifavo Juve da prima che A. Agnelli nascesse...) spero tanto che Hallegri riesca comunque a fare qualcosa di buono.

Personalmente non tifero' mai contro e cerchero' sempre, sia da casa che allo stadio, di supportare i ragazzi che scendono in campo sperando che nel frattempo la situazione cambi e che le cose tra qualche mesetto comincino ad andare meglio.

.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ittonitram ha scritto:

Questa è la peggiore di sempre, in 50 e passa anni mai visto una Juve senza almeno un fuoriclasse, senza orgoglio e senza vergogna come questa. Ciliegina, abbiamo anche il peggior portiere della nostra storia. Quando dicevo che senza Ronaldo valevamo la Fiorentina e venivo preso per il chulo..

 

Tutto questo per 150 milioni di monte ingaggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ecuador ha scritto:

No. La prima Juve era più forte ma a livello di rosa eravamo lì. 

 

Detto ciò, penso che il problema sia mentale. 

Sono daccordo.

La rosa tecnicamente è piu scarsa di questi ultimi anni di juve, ma non è sicuramente più scarsa delle concorrenti

 

Il problema è solo mentale. È una squadra che attraversa un loop altamente negativo, non è in grado di far girare a suo favore gli episodi e quando subisce un episodio sfavorevole entra in crisi e non reagisce.

 

A Udine vincevamo 2 a 0 ma dopo e ci siamo rimontati da soli. Con l'Empoli è bastato un gol preso al 25mo e siamo crollati. Ieri eravamo ancora in vantaggio e non stavamo soffrendo, ma ci siamo fatti ancora gol da soli

 

Le concorrenti invece se subiscono un gol giocano in armonia lo stesso e alla fine in maniera sporca le portano a casa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo senza portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti

 

Mi pare scontata la risposta sì

 

Salverei giusto giusto De Ligt, Locatelli e Dybala. Per il resto la Juventus più pippa di sempre, roba che quelle di Del Neri erano squadroni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FabAlf ha scritto:

Quella dei primi due anni di Conte era la più scarsa

Con Buffon Barzagli Chiellini Vidal Pirlo Pogba? Sicuro che i Vucinic Matri Quagliarella fossero peggio degli attuali Morata Kulusevski? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.