Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Szczesny ancora horror, Kean assist a Koulibaly. Due gravi errori ribaltano il vantaggio di Morata. Un punto in tre partite, fragilità e gioco inesistente: è già crisi?"

Recommended Posts

Una grande squadra deve avere: 

Un grande portiere 

Un grande centrocampista 

Un grande centravanti

Poi a contorno ci metti le altre pedine.

E non l’ho detto io…

16 minuti fa, causio70 ha scritto:

Marotta oscurava Agnelli...la famiglia vuole essere sempre lei la protagonista appena un dirigente o allenatore gli ruba la scena lo fanno fuori a discapito della juve...marotta come moggi...

Vai avanti ancora per tanto con queste *?

2 ore fa, Samoa ha scritto:

Assolutamente no, nessun bilancio di bocciatura senza appello.

È chiaro che parlare col senno di poi è più facile dato che ne sono capaci tutti (vedremo a fine stagione) ma io credo che già oggi si possano fare delle valutazioni razionali che magari portano ad avere aspettative più attinenti a quella che è la realtà piuttosto che a quelle che sono le speranze di ognuno.

A dimostrazione di ciò la tesi che ho portato nel topic "perché aspettarsi una stagione molto migliore della scorsa".

La mia tesi è che essendo la rosa più o meno la stessa ma con un cristiano Ronaldo in meno è lecito aspettarsi una stagione su più o meno gli stessi livelli dell'anno scorso.

Tu ed altri non siete d'accordo ma va bene così, con l'unica differenza che io una previsione l'ho fatta a settembre (quarto posto) mentre tu no.

Non so se arriva prima, seconda, terza o quarta. Non scommetto per cui non mi interessa "prevedere" il piazzamento finale.

Guardo la rosa e dico che in Italia non c'è nessuna rosa che mi convince di più. Punto.

Se c'è da criticare non mi tiro indietro. Che Ramsey fosse un'incognita, che Rabiot fosse un mediocre gregario e che fosse incomprensibile lo scambio Pjanic-Arthur l'ho scritto prima che tutti questi venissero alla Juventus. Critico se c'è da criticare. Adesso a mercato chiuso non vedo nessuna critica plausibile alla società e soprattutto all'allenatore.

C'è solo da fare il tifo e guardare un po' di partite e vedere come cresce la rosa. I bilancio si faranno più avanti. Dopo la fase a gironi di champions, dopo la supercoppa e non prima della fine del girone di andata.

2 ore fa, SiamoLaJuventus ha scritto:

Ora sono sopravvalitati, non è più colpa dei benzinai... Splendido. 

Eppure a maggio si leggeva che col nuovo / vecchio allenatore si sarebbe vinto tutto col corto muso, la difesa solida, niente più passaggetti inutili, gioco verticale e per lo spettacolo via al circo.

Eh beh, sto vedendo.. Forse era meglio il passaggetto inutile nella metà campo avversaria, piuttosto cje vedere i passaggi degli avversari... Visto che poi perdiamo lo stesso... O no? 

Eh ma vincere col corto muso significa vincere in rimonta, per un solo punticino. È già finito il campionato? 

Scrivere cose senza sapere cosa si scrive...

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Eh ma vincere col corto muso significa vincere in rimonta, per un solo punticino. È già finito il campionato? 

Scrivere cose senza sapere cosa si scrive...

No, sono finite le prime 3 partite e non ne hai vinta mezza....ma se credi che vinceremo le prossime 35 mi fa piacere per te. 

A media punti come stiamo andando? Proiezione di quanti, 13 punti scarsi? 

Auguri

Adesso, SiamoLaJuventus ha scritto:

No, sono finite le prime 3 partite e non ne hai vinta mezza....ma se credi che vinceremo le prossime 35 mi fa piacere per te. 

A media punti come stiamo andando? Proiezione di quanti, 13 punti scarsi? 

Auguri

No io non credo nulla. Dico solo che scrivi cose senza conoscerne il significato.

5 ore fa, giorgiop ha scritto:

Non è colpa né di Szczesny né della squadra, la situazione grave venutasi a creare è responsabilità di Allegri che continua a far giocare la Juventus in area con difesa a zona, subendo GOL EVITABILI senza soluzione di continuità, dimostrando di non essere capace di insegnare e quindi cambiare assetto tattico difensivo passando a giocare con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, aggiornata ed evoluta dal controllo visivo attivo; ha promesso di farlo ma non è in grado di attuarlo rischiando la panchina se va avanti così.

Mi sono fermato a non è colpa di Szczesny...

8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Guardo la rosa e dico che in Italia non c'è nessuna rosa che mi convince di più. Punto.

Va bene, traduco io il tuo punto di vista in un qualcosa di concreto, per te lotteremo per lo scudetto. Puoi dirlo anche se non scommetti.

38 minuti fa, causio70 ha scritto:

Marotta oscurava Agnelli...la famiglia vuole essere sempre lei la protagonista appena un dirigente o allenatore gli ruba la scena lo fanno fuori a discapito della juve...marotta come moggi...

Almeno Marotta è uscito dalla Juve sulle sue gambe. La pugnalata a Moggi rimane una delle cose peggiori della nostra storia.  Con questa mentalità è normale che in Europa non conti nulla. 

• Mi Piace 1

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

No io non credo nulla. Dico solo che scrivi cose senza conoscerne il significato.

E io dico che rispondi tanto per fare ginnastica alle dita visto che il corto muso di Allegri si riferisce anche alla singola partita 

1 minuto fa, Samoa ha scritto:

Va bene, traduco io il tuo punto di vista in un qualcosa di concreto, per te lotteremo per lo scudetto. Puoi dirlo anche se non scommetti.

Credo proprio di sì, sulla carta sì. 

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non solo c'è stato ma ha anche vinto lo scudo nonostante utonti, stampa, giocatori e società fossero tutti coalizzati contro.

Ha vinto, ma non è bastato.

L'antipatia del presidente ha soverchiato il buon senso.

Gli utenti hanno gongolato difendendo perfino quella mediocrità di pjanic pur di dare contro a Sarri.

Adesso che si godano corto muso e le sue idee innovative, come quella di riportarci pjanic fortunatamente non concretizzatasi

L'allenatore conta il giusto... ma se non hai il materiale non vai da nessuna parte... Guardiola si è fatto la nomea di allenatore top, di inventore del Tiki taka ect...ma senza Messi, Iniesta,. Xavi, busquets, piqué, Suarez, neimar, e compagnia cantante cosa avrebbe inventato?

Ad oggi la vedo tragica per i primi 4 posti, poi se riescono a stupirmi meglio, però già l'anno scorso abbiamo faticato, quest'anno senza Ronaldo sono curioso di vedere come faremo a finire lassù. Nel caso sarà l'ennesimo disastro della dirigenza: riduci i costi xk erano troppo alti ma alla fine ti ritrovi senza gli introiti della champions, quindi sei punto e a capo.

2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Con questi tranne pellegrini che non c'era abbiamo vinto uno scudo con lui.

Bugiardone

In quale partita contro il Napoli a Napoli con de Sciglio, pellegrini, rabiot, uno szcesny devastato e da psicodramma, senza Cuadrado, Dybala, danilo bentancur, chiesa ha vinto? No perché magari mi sono perso una partita in cui erano disponibili solo loro e abbiamo vinto, al San paolo

È una situazione un pò surreale, perchè quando prendi 4 gol su 5 per degli errori individuali così clamorosi diventa difficile fare analisi.

Ieri, nel primo tempo, ad esempio, la squadra aveva fatto la partita che doveva fare. Io sono fiducioso che recuperando tutti quanti cominceremo a macinare vittorie e punti, non posso pensare che continueremo con questi episodi così negativi.

2 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Dove sono tutti quelli che invocavano l'addio di CR7?

Noi sprofondiamo e lui va avanti a doppiette anche in UK

Non c'entra nulla CR7 con la sconfitta di ieri.

3 ore fa, Samoa ha scritto:

Assolutamente no, nessun bilancio di bocciatura senza appello.

È chiaro che parlare col senno di poi è più facile dato che ne sono capaci tutti (vedremo a fine stagione) ma io credo che già oggi si possano fare delle valutazioni razionali che magari portano ad avere aspettative più attinenti a quella che è la realtà piuttosto che a quelle che sono le speranze di ognuno.

A dimostrazione di ciò la tesi che ho portato nel topic "perché aspettarsi una stagione molto migliore della scorsa".

La mia tesi è che essendo la rosa più o meno la stessa ma con un cristiano Ronaldo in meno è lecito aspettarsi una stagione su più o meno gli stessi livelli dell'anno scorso.

Tu ed altri non siete d'accordo ma va bene così, con l'unica differenza che io una previsione l'ho fatta a settembre (quarto posto) mentre tu no.

Questa rosa ha diverse lacune, ma l'anno scorso, così come quest'anno, è, almeno sulla carta, tra le migliori del campionato. Io sono convinto che ieri, con tutti a disposizione, avremmo vinto, anche senza troppe difficoltà. Recuperiamo tutti, facciamo entrare in condizione la squadra (ieri c'era gente con i crampi dopo 60 minuti) e sono sicuro che la musica cambierà.

Allegri non è Pirlo (questa è la vera differenza con lo scorso anno), con questa squadra il campionato può portarlo a casa.

Anche perchè non posso credere che continueremo a farci gol da soli.

• Mi Piace 1

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Questa rosa ha diverse lacune, ma l'anno scorso, così come quest'anno, è, almeno sulla carta, tra le migliori del campionato. Io sono convinto che ieri, con tutti a disposizione, avremmo vinto, anche senza troppe difficoltà. Recuperiamo tutti, facciamo entrare in condizione la squadra (ieri c'era gente con i crampi dopo 60 minuti) e sono sicuro che la musica cambierà.

Allegri non è Pirlo (questa è la vera differenza con lo scorso anno), con questa squadra il campionato può portarlo a casa.

Anche perchè non posso credere che continueremo a farci gol da soli.

Ho finito le reazioni, ti avrei messo un .ok perché quello che hai scritto è per me il più classico dei "best case scenario"... se le cose vanno bene, vanno bene nel modo che dici e chiaramente lo spero. 

La mia unica grande perplessità, che mi porta a credere (a settembre) che lotteremo più per il quarto posto che per lo scudetto è che a mio modo di vedere si sta decisamente sopravvalutando l'impatto dell'allenatore e che sopratutto si sta sopravvalutando il valore di molti giocatori che abbiamo in rosa. Ci si aspetta troppo da calciatori che per natura non possono darti quello che chiedi/serve.

Quindi o va tutto bene e i nostri migliori 11 tengono tutta la stagione e allora li ci siamo, altrimenti la vedo dura.

Abbiamo vari calciatori che in campo non portano soluzioni ma solo problemi.

10 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ho finito le reazioni, ti avrei messo un .ok perché quello che hai scritto è per me il più classico dei "best case scenario"... se le cose vanno bene, vanno bene nel modo che dici e chiaramente lo spero. 

La mia unica grande perplessità, che mi porta a credere (a settembre) che lotteremo più per il quarto posto che per lo scudetto è che a mio modo di vedere si sta decisamente sopravvalutando l'impatto dell'allenatore e che sopratutto si sta sopravvalutando il valore di molti giocatori che abbiamo in rosa. Ci si aspetta troppo da calciatori che per natura non possono darti quello che chiedi/serve.

Quindi o va tutto bene e i nostri migliori 11 tengono tutta la stagione e allora li ci siamo, altrimenti la vedo dura.

Abbiamo vari calciatori che in campo non portano soluzioni ma solo problemi.

La rosa è giovane, quindi ci sta che ci si aspetti miglioramenti da diversi giocatori. A partire proprio da Chiesa, che lo scorso anno ha fatto un'ottima stagione, ma che pare destinato a poter fare molto di più. Poi c'è Locatelli, un altro che secondo me farà la differenza e, in parte, giá si è visto ieri, l'apporto in termini intelligenza tattica, lucidità e qualità che può dare al centrocampo. I problemi ci sono, le incognite pure, ma la Juve di queste prime tre partite, guardando la rosa, è comunque troppo brutta per essere vera e so che se c'è un allenatore capace di uscire da questa situazione è Allegri. Quindi, senza eccessivi entusiasmi, ma tendo a rimanere fiducioso che ci riprenderemo e diremo la nostra in campionato.

Squadra in crisi di gioco perché praticamente non si allenano mai insieme, in crisi di risultati solo grazie al portiere - non scherziamo è il colpevole numero 1. Si possono far punti anche giocando male, Szczesny dei 5 gol subiti ne ha sulla coscienza 4-1/2: un'enormità.

5 ore fa, gianlub68 ha scritto:

Posso chiederti una cosa? 

Ma per la parte che va da "assetto tattico..." fai il copia e incolla? 😁

Per qualcuno che non capisce, nonostante "il copia ed incolla..."; conosci, sai cosa fa la pubblicità sui prodotti di consumo alimentari e non, ebbene per convincere Allegri a "comperare" le mie idee, i miei consigli, i mie suggerimenti soliti sui GOL EVITABILI da non prendere, devo purtroppo ripetermi in maniera quasi registrata, ma trovo dall'altra parte UN MURO DI GOMMA, per non essere più duro nell'esprimere il giudizio su Allegri che probabilmente darà le dimissioni a breve se la situazione non andrà migliorando causa la sua ostinazione nel giocare a zona in difesa, in area.

5 ore fa, straPavel ha scritto:

Forse ci voleva qualcuno che sapeva ricostruire una squadra, non qualcuno che è abituato già ad averla

Molto più semplicemente ci vuole qualcuno che sappia far giocare la Juventus con marcatura a uomo moderna, elastica, ergonomica, assistita ed implementata dal controllo visivo attivo, AL POSTO DELLA ZONA in difesa, in area; quel qualcuno capace di attuare questo improrogabile cambiamento tattico si chiama giorgiop.

2 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Mi sono fermato a non è colpa di Szczesny...

Perché il resto lo sai, tu ma non Allegri, per questo motivo con lui siamo messi male.

8 ore fa, Griner ha scritto:

Non  siamo in crisi, siamo semplicemente una squadra modesta,

La metà dei nostri giocatori è assolutamente inadeguata a giocare nella Juventus,  il portiere addirittura di un livello amatoriale. 

Ne avremo per almeno un paio d'anni,  se non commettono un dirigenza errori grossolani. 

Tifo Juve dal 1981, e non ho ricordo 

di una juve così allo sbando, neanche durante gli 8 anni passati senza vincere uno scudetto, perché malgrado tutto , c'era comunque la sensazione che all'interno della società ci fosse gente in grado di sistemare la situazione prima o poi .....

Altri tempi per carità,  ma la programmazione e soprattutto la competenza non la si compra al tabaccaio. 

Ho lo stesso tuo identico pensiero. Speriamo che un paio di anni siano sufficienti per rimettersi in carreggiata ma secondo non bastano. Al tuo ragionamento aggiungo che ora abbiamo giocatori che non hanno la minima idea di cosa significhi sputare sangue per la nostra maglia, gente indegna di indossare la nostra divisa e questo mi sembra un dettaglio piuttosto importante.

• Mi Piace 1

5 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io ho seri dubbi che possa trovarsi una soluzione.

La volta scorsa allegri andò via senza rinunciare ad un centesimo.

Il nome lo avevamo 2 preso due anni fa ed era il migliore ALLENATORE in Italia, allenatore non gestore.

Quello vestito in tuta se messo nelle condizioni di lavorare, con un gruppo voglioso di allenarsi due volte al giorno con intensità è il migliore che c'era.

Purtroppo lo hanno boicottato,  insieme ad una proprietà amica dei fannulloni da spogliatoio

Allenatore da squadre di secondo piano, nessuno lo ha boicottato è stato lui a non capire dove era finito e cioè in un qualcosa più grande di lui. Ma continuate pure a rimpiangere il povero Sarri..