Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Szczesny ancora horror, Kean assist a Koulibaly. Due gravi errori ribaltano il vantaggio di Morata. Un punto in tre partite, fragilità e gioco inesistente: è già crisi?"

Recommended Posts

11 minuti fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Il Napoli senza 6 titolari avrebbe fatto carte false per non giocare la partita... (l'hanno già fatto in altre occasioni, lo sppiamo bene).

Si dovrebbero vergognare, per vincere hanno avuto bisogno dei ns regali, altro che meritato!!

Ah beh questo è un altro discorso e sono altre colpe. Se abbiamo deciso di non creare polemiche rinunciando a Dybala, Cuadrado, Danilo e Alex Sandro siam scemi noi.

La gara, nei 90', è stata vinta dal Napoli meritatamente. Il secondo tempo sembrava quello di Italia - Spagna.

E si può vincere anche così, ogni tanto... Ma se ci si metton pure due erroracci è giusto non strappare nemmeno un punto.

1 minuto fa, Ken Parker 21 ha scritto:

Probabilmente è vero, nel 2015 sul forum si dicevano più o meno le stesse cose di oggi (io non c'ero all'epoca).

Il fatto è che i difetti strutturali della squadra attuale li abbiamo già "ammirati" l'anno scorso... e il mercato non ha risolto nessuno dei problemi emersi.

Anzi, li ha ingigantiti (cambiare Buffon-Demiral-Ronaldo con Perin-Rugani-Kean, significa peggiorare parecchio).

E' questo che non mi fa essere ottimista.

Beninteso, se dovessi sbagliarmi non potrei che esserne felice...

Nel 2015 ci si andava anche più pesante.

La competenza del Forum quella è.

6 minuti fa, aiace ha scritto:

Concordo su tutta la linea, se qualcuno si illude di poter fare una rimonta come nel 2015 si farà molto male, quella squadra aveva gente con le palle e che sapeva cosa era la Juve, in questa rosa ne abbiamo probabilmente tre o quattro che sanno dove stanno giocando, il resto sembrano bambini in gita a Gardaland.

Una rimonta del genere non è possibile per diversi motivi:

- Ci sono molti giocatori che secondo me potenzialmente non sono manco male ma sono anarchici e indisciplinati (tatticamente e calcisticamente parlando)

- In attacco siamo messi in questo modo: se giochiamo con attacco a 2, abbiamo 2 attaccanti + 1 (Morata - Dybala + Kean), se giochiamo con attacco a 3 abbiamo 2 attaccanti + 1 (Morata- Chiesa + Kean) ed è palesemente sconcertante essere messi così in attacco dopo aver lasciato andare uno che ha segnato più di 100 gol

- Gli ultimi due anni hanno ulteriormente peggiorato i problemi che già erano emersi nella seconda parte dell'ultimo anno di Allegri

- Quei pochi giocatori buoni che c'erano nell'ultimo anno di Max, ora hanno 2/3 anni in più

- Cosa che tutti sottovalutano, nei due anni che ci siamo presi di pausa, le altre sono migliorate.

6 minuti fa, aiace ha scritto:

Di rondini ne abbiamo viste tre non una.

per me l'unica rondine è stata quella con l'empoli. con udinese e napoli a me la juventus non è dispiaciuta. adesso gira un po' così ma sono convinto che ci riprenderemo. testa bassa e pedalare. il materiale c'è ed è ottimo.

1 ora fa, Nyo82 ha scritto:

Concordo ma obietto una sola cosa. 

Il polacco non è mai stato al livello di Dida, anche se la parabola discendente è simile. 

Concordo,Dida prima del petardo era al livello Buffon. Il polacco non è minimamente paragonabile a Dida, ma il crollo mi pare sia simile. 

• Mi Piace 1

Comunque, tornando seri, ci sono 3 livelli di problemi e range temporali per gestirli. 

Al primo livello abbiamo una squadra completamente a terra con il morale e con alcuni elementi pericolosi come il polacco, ma non si può toccare niente fino a gennaio, qui è l'allenatore che deve recuperare la testa, non c'è altro lavoro da fare in questo momento, non sono né la tattica, né la tecnica il problema attuale, è tutto un enorme problema di testa. 

Al secondo punto ci sono 3-4 elementi chiari di cui necessita questa rosa, un portiere, anche un sirigu, un terzino sinistro che copra e spinga con la diligenza e la forza di volontà di un lichtsteiner, un centrocampista di leadership e dal rendimento continuo e regolare, una punta che riempia l'area come il primo llorente o manzo. Sistemazioni da fare tra gennaio e l'estate prossima, cominciando a non rinnovare i bidoni cosmici come bernardeschi o de Sciglio. 

Al terzo punto (ma ovviamente l'ordine va invertito guardando alle responsabilità, anziché alla scala temporale) c'è l'urgenza di riportare competenza e meritocrazia nella società e nell'organizzazione della dirigenza, spazzando via i raccomandati e gli inadeguati o coloro che hanno perso la testa dopo un decennio al timone. 

Sistemando il punto 1 si tiene la scia con la zona Champions, al punto 2, se trovi un paio di elementi giusti a gennaio, puoi entrare tra le prime 4 a fine anno, il punto 3 è fondamentale per ricostruire un altro ciclo e non perdersi in anni di mediocrità. 

2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io no .ok 

Fammi capire : a te non infastidisce che la Juventus giochi spesso male ... ? Per me il gioco, e prima ancora la filosofia di gioco, viene prima di tutto : sarò strano io ... 

2 minuti fa, Bianconero44 ha scritto:

In fase offensiva costruiamo troppo poco per pensare di competere ad alti livelli

tempo al tempo.

3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Continuiamo pure a registrare la distanza che ci separa dal primo posto...continuiamo pure.

Siamo alle vacche magre. ...

In effetti.. in base ai risultati di oggi potremmo veramente risultare ufficialmente ultimi in classifica.. altro che primo posto..

6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Smetti di seguire, se è tutto compromesso che senso ha?

Le statistiche su allegri ci sono e sono basate su un campione di 5 anni.

Dovrei essere ottimista e perché ?

Io sono ottimista se ciò che vedo mi porta ad esserlo, ma se vedo scempi divento pessimista.

Dopo queste prime 3 giornate essere ottimisti o vedere del positivo è roba da marziani

Adesso, Argento ha scritto:

In effetti.. in base ai risultati di oggi potremmo veramente risultare ufficialmente ultimi in classifica.. altro che primo posto..

Magari alla fine non sarà così.  Quello che intendevo era che, nella situazione attuale, mi pare inutile guardare alla cima, ma a cercare di trovare una quadra

3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

per me l'unica rondine è stata quella con l'empoli. con udinese e napoli a me la juventus non è dispiaciuta. adesso gira un po' così ma sono convinto che ci riprenderemo. testa bassa e pedalare. il materiale c'è ed è ottimo.

Beato te che hai questa visione ottimistica. Felicissimo di essere smentito tra qualche mese, credimi.

3 minuti fa, Argento ha scritto:

Possiamo sempre girarla.. .ghgh 

1 ora fa, Samoa ha scritto:

Siamo una squadra scarsa, male assortita, in pessima salute mentale e fisica, ancora senza una identità tattica precisa e senza fiducia.

In aggiunta a ciò, siamo anche sfortunati.

Diciamo che IN TEORIA si può solo che migliorare.

Obbiettivo quarto posto.

quoto 

speriamo per il quarto posto 🙏

partita da zero a zero caratterizzata da 3 errori….la Juve con catenaccio e contropiede cercava il pari ma i singoli errori hanno condizionato la partita….chi dice ancora che i giocatori come Ronaldo rovinavano questa squadra ora dovrebbe come minimo vergognarsi….

Adesso, italiauno61 ha scritto:

Mica solo lui...anche Gollini o lo sconosciuto di turno

Certo... ho digitato solo il primo che mi è venuto in mente (e fattibile...).

• Mi Piace 1

Il gioco non c’era prima ( e potevamo dare la colpa a CR7) e non c’è ora. Andare a ripescare Acciuga e dargli un pozzo di soldi pensando che fosse sufficiente a motivare gente con
la pancia piena è un errore macroscopico. Stessa cosa che ha fatto Cairo. Prendo Juric e gli do da allenare venti braccianti agricoli ottengo risultati e risparmio. Quello in panchina può essere determinante solo in negativo, vedi Juve Empoli. La verità è che ci hanno mangiato vivi tutta la partita. E niente alibi, sommate gli stipendi dei 22 in campo…
Miglioreremo con i sudamericani ma l’avversario di ieri arriva al massimo sesto. Ora parlano di scudetto per illudere quei poveretti giù nel golfo, ma la realtà è lì…

Scesny e Kean sono scarsi. Scesny dannoso più che altro.

Mi chiedo se la retrocessione potrebbe aiutare il progetto di diminuzione del monte stipendi della Juve.

Io spero di salvarmi però.

• Haha 1

ma i compagni secondo voi come si comportano con un portiere così? 

io lo avrei mannato a fangoolo senza pensarci 2 volte

oppure tutti sorrisini e abbracci per non rovinare "l'idillio"?

L’unica nota positiva è che Locatelli come prima partita e considerando che aveva accanto dei brocchi non ha giocato affatto male.

2 minuti fa, caricato a panettoni ha scritto:

Fammi capire : a te non infastidisce che la Juventus giochi spesso male ... ? Per me il gioco, e prima ancora la filosofia di gioco, viene prima di tutto : sarò strano io ... 

Più che altro il discorso è che i risultati sono figli del gioco e della filosofia di gioco. 

Se giochi per vincere (e bada che puoi farlo anche con un calcio speculativo, se hai una squadra di gente forte ma bollita come nel periodo 2017-20) e approcci le gare in un certo modo hai molte più possibilità di chi pensa prima di tutto a contenere, ovviamente se riesci a comandare il gioco e tenere anche tanto la palla hai ancora più possibilità, ma questo è un altro discorso e ti servono anche i giocatori giusti per farlo. 

Il punto è che la Juve ora viene da anni di marasma e mercati sbagliati, ma adesso c'è un nucleo di 14 15 giocatori buoni su cui si può costruire, sempre che si trovi un portiere che la smetta di costarci i 3 punti, in un paio di stagioni se indovini 3-4 acquisti chiave la squadra la rimetti ai vertici in Italia. 

• Mi Piace 1

10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Le statistiche su allegri ci sono e sono basate su un campione di 5 anni.

Dovrei essere ottimista e perché ?

Io sono ottimista se ciò che vedo mi porta ad esserlo, ma se vedo scempi divento pessimista.

Dopo queste prime 3 giornate essere ottimisti o vedere del positivo è roba da marziani

Non credo. Elementi che fanno ben sperare ce ne sono eccome.

Non capisco sinceramente quale sia il problema. C'è stata solo una coincidenza di eventi negativi. Udine era una partita vinta. Vai a Napoli dopo la sosta senza otto titolari. Dovevamo dominare la gara?

Se si analizza la situazione senza l'isteria del tifoso che chiede le dimissioni di tutti dopo un pareggio si capisce che tutto questo non ha alcun impatto sulla stagione. Bisogna semplicemente allenarsi con la stessa concentrazione e lucidità che si avrebbe dopo tre vittorie.