Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Juventus festeggia l’esordio con la maglia bianconera della leggenda Alex Del Piero. Era il 12 settembre 1993

Post in rilievo

2 ore fa, buran ha scritto:

Ma che stai a di.?

Uno dei talenti più puri del calcio italiano.

Purtroppo la incidente non gli ha più permesso di giocare come sapeva.

Non avendo più quella flessibilità  si è irrobustito e ha cambiato modo di giocare 

A spiegarlo e dura.

Speci a persone che non sono mai entrate in un campo di calcio.

E non è riferito a te in modo particolare ma al pensiero di tanti italiani.

Un gol come quello che si vede sopra .lo fai solo se la palla la respiri la senti..perché non hai modo di vederla.

Questi sono i campioni..i fuoriclasse.

Adesso lo e anche Chiellini.. vabbè.

Ma il senso di quotarmi?

Davvero vuoi spiegarmi Alessandro Del Piero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post che mi ha sorpreso da parte della società, non mi sembra una ricorrenza così particolare, 28 ...boh?

Per la mia generazione Platini è Platini, Del Piero è arrivato quando c'era più maturità e i poster in cameretta già non si attaccavano più. 

Ancora oggi quando guardo i vecchi filmati "istruendo" i miei nipoti, Michel mi provoca più emozioni. 

Non voglio assolutamente sminuire quello che è stato Alex, che, in termini di numeri, per la Juve ha fatto quello che non ha fatto nessun altro ed è uno dei pilastri della storia della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

AdolescentAntiqueDegu-size_restricted.gi
 

Non so se era questo che intendevi, ma mi è subito tornato in mente. Questo è del 1994. 

Che gol fantastico..mi sarebbe piaciuto tanto poterlo rivedere da altre angolazioni per apprezzarne ancora di più il gesto tecnico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, kafudda ha scritto:

Ma il senso di quotarmi?

Davvero vuoi spiegarmi Alessandro Del Piero?

Ho sbagliato persona..per carità a così tanto genio non voglio spiegare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho vissuto solo la sua "tarda epoca" e comunque era fenomenale. E' incredibile sapere che prima fosse ancora più forte. 

Quando ero piccolo, mi aspettavo sempre che gli passassero il pallone perché lui avrebbe saputo cosa farci. E' uno di quei giocatori che sanno fare sempre la scelta giusta, ti affidi a lui anche mentalmente.

Un vero capitano che trascina la squadra. Un numero 10 perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, DaveTO ha scritto:

Questo gol era verso dicembre del campionato dopo 94-95

Non ricordavo la data precisa..aveva fatto comunque pochi spezzoni di partita ..

Arrivava da Padova come una grande promessa e futuro erede di Baggio..

Ma sulla carta .la gente me compreso non aveva ancora visto di cosa era capace.

Con quel gol si presentò al pubblico juventino.

Poi in rimonta dallo 0_2 al 3_2 con la Fiorentina  agli ultimi minuti con quella perla .un delirio..🤣🤣

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la settimana dopo segnerà il primo gol con la Juventus nel 4-0 alla Reggiana al Delle Alpi.

Sono passati 28 anni ma mi ricordo tutto come fosse ieri!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero... Amato da noi e stimato da tutto il mondo del calcio. È stato un qualcosa di incredibile, un fuoriclasse assoluto pre infortunio, molto grave, al ginocchio, un grande campione dopo. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto diventare senza quell'infortunio. Riuscì a cambiare il modo di giocare e trattare la palla, fece una marea di gol bellissimi, di destro  di sinistro, di testa, di tacco e calciando punizioni e rigori. Le sue immense qualità tecniche erano pari a quelle umane  dentro e fuori dal campo, un esempio per i giovani che miravano a diventare calciatori. Non ricordo nessuno che sia stato decisivo come lo è stato lui. Era il simbolo della Juventus, il nostro vanto e ritengo che non sia possibile, né giusto, paragonarlo a nessun altro fuoriclasse del nostro passato, specialmente a Platini o a Baggio. Rispetto a questi, la sua carriera alla Juve, è stata infinita, da ragazzo talentuoso, con esordio nel 93, al 2014. VENTUNO anni di magici ricordi in cui, oltre alle grandi qualità tecniche, ha mostrato un carattere vincente ed un comportamento esemplare come pochissimi sono riusciti a fare. Un altro mostro, in ruolo diverso, è stato come lui ma non era cresciuto da noi,  Buffon. Quando si parla di un numero 10 e di un grande capitano, il primo a cui penso,  è  lui. La stragrande maggioranza di noi, nel 2014, ebbe un grande groppo alla gola, che non andava né su né giù. Non mi capacito sul perché non sia tra i dirigenti. La sola scusa del contratto in bianco non può bastare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, buran ha scritto:

Non ricordo la data precisa..aveva fatto comunque pochi spezzoni di partita ..

Arrivava da Padova come una grande promessa e futuro erede di Baggio..

Ma sulla carta .la gente me compreso non aveva ancora visto di cosa era capace.

Con quel gol si presentò al pubblico juventino.

Poi in rimonta dallo 0_2 al 3_2 con la Fiorentina  agli ultimi minuti con quella perla .un delirio..🤣🤣

 

Qualche bel gol lo aveva già fatto, ricordo una tripletta al Parma nella primavera del 1994, ma anche un gol stupendo nella sconfitta 3-2 in coppa.Uefa col CSKA Sofia nel primo turno nel.settembre del '94, gol che purtroppo sparì dalle sue statistiche perché poi ci diedero il 3-0 a tavolino perché i bulgari fecero giocare uno squalificato.

Dopo il gol alla Fiorentina che citi, ne arrivò un altro bellissimo alla Lazio la settimana dopo, il primo di una lunga serie di quelli che sarebbero diventati i "gol alla Del.Piero".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ronny80 ha scritto:

Qualche bel gol lo aveva già fatto, ricordo una tripletta al Parma nella primavera del 1994, ma anche un gol stupendo nella sconfitta 3-2 in coppa.Uefa col CSKA Sofia nel primo turno nel.settembre del '94, gol che purtroppo sparì dalle sue statistiche perché poi ci diedero il 3-0 a tavolino perché i bulgari fecero giocare uno squalificato.

Dopo il gol alla Fiorentina che citi, ne arrivò un altro bellissimo alla Lazio la settimana dopo, il primo di una lunga serie di quelli che sarebbero diventati i "gol alla Del.Piero".

Allora ricordo male io..

Deve essere l età..🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, buran ha scritto:

Allora ricordo male io..

Deve essere l età..🤣

21 anni di Del Piero... Non è facile ricordare tutte le perle. Io ricordo quelle che mi colpirono in modo particolare. Furono tantissime e  non può essere l'età.  Siamo esseri umani, non computer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pablito77! ha scritto:

AdolescentAntiqueDegu-size_restricted.gi
 

Non so se era questo che intendevi, ma mi è subito tornato in mente. Questo è del 1994. 

Quando il calcio diventa arte ed il gusto personale non esiste più...ciò che bello e BELLO! e rimane tale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

“Se voleva Del Piero poteva fare di tutto.
Ricordo ancora quella sfida di Champions, prima della partita per provocarlo gli dissi:
”Ale, oggi il Real ve ne fa quattro “.
Lui mi sorrise: ”Fabio, stasera mi sento come un bambino“.
Quella sera Del Piero batté da solo l’intero Bernabeu e il Real Madrid.

E tutti seppero, semmai ci fossero ancora dei dubbi, quanto grande era Alessandro Del Piero”.

 

(Fabio Cannavaro)

Torna a casa Alex @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, buran ha scritto:

Forse la seconda o terza partita gol con la Fiorentina..

Arte allo stato puro.

Purtroppo la incidente l ha penalizzato

Ricordi male.

A lanciarlo in serie A fu il Trap.

Poi con Lippi giocò con più continuità, ed il goal storico alla Fiorentina lo fece con Lippi..

Con il Trap mi ricordo una tripletta al Parma..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ricordi male.

A lanciarlo in serie A fu il Trap.

Poi con Lippi giocò con più continuità, ed il goal storico alla Fiorentina lo fece con Lippi..

Con il Trap mi ricordo una tripletta al Parma..

Si mi è già stato detto.

In realtà ricordo che con quel gol tutti capirono le potenzialità che aveva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, buran ha scritto:

Si mi è già stato detto.

In realtà ricordo che con quel gol tutti capirono le potenzialità che aveva.

Io di quel goal ricordo la faccia di Zeffirelli a quelli del Calcio......non ha prezzo...

Quel secondo tempo in campo contro la Fiorentina vidi una squadra feroce come mai avevo visto nella mia vita da juventino...

Allora era ancora il tempo della sintesi della partita commentata da Bruno PIzzul la domenica pomeriggio..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.