Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Il Giornale: "Juventus messa a nudo. CR7 e una caduta libera innescata dalla società. In tre anni cambiati dirigenti e allenatori ma la squadra è in continua involuzione..."

Recommended Posts

3 ore fa, trap78 ha scritto:

Magari sono utenti che hanno altro da fare nella vita che stare su un forum. Ma come il sottoscritto sono Juventini da 43 anni.

E´ un po´ strano che, con tutto quello che hanno da fare, trovino il tempo per scrivere 50-100 messaggi tutti uguali, tutti di aspra critica... Poi, alle prime vittorie della Juventus, spariscono improvvisamente cosí come sono apparsi, come se di colpo fosse venuto meno il motivo per cui si sono iscritti...

25 minutes ago, caricato a panettoni said:

E´ un po´ strano che, con tutto quello che hanno da fare, trovino il tempo per scrivere 50-100 messaggi tutti uguali, tutti di aspra critica... Poi, alle prime vittorie della Juventus, spariscono improvvisamente cosí come sono apparsi, come se di un colpo fosse venuto meno il motivo per cui si sono iscritti...

Non ci trovo niente di strano.  É piú normale che uno si lamenti pubblicamente se la moglie non gliela dá, piuttosto che si metta a strombazzarlo ai quattro venti quando gliela dá...

22 minuti fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Non ci trovo niente di strano.  É piú normale che uno si lamenti pubblicamente se la moglie non gliela dá, piuttosto che si metta a strombazzarlo ai quattro venti quando gliela dá...

Forse è il caso che cambi moglie. O magari parla di una moglie che in realtà non è la sua...

2 minutes ago, caricato a panettoni said:

Forse è il caso che cambi moglie. O magari parla di una moglie che in realtà non è la sua...

Beh, a parlare perché abbiamo la lingua in bocca siamo bravi tutti... Esiste un'intera letteratura comica (peraltro corroborata dalla cultura popolare di quasi ogni paese) che si occupa di "inadempienze" coniugali, d'altro canto chi si vanta delle "prestazioni" della propria moglie passa per cafone o sborone.  Non me lo sono inventato io, mi sono semplicemente limitato ad osservarlo.

Lo stesso dicasi di quando la Juve vince: per lo piú ci si gode la vittoria in pace, magari si riguardano i replay, si scrive qualcosa su facebook o anche qua sopra, ma non piú di tanto.  É quando le cose vanno male e si perde che ci si lamenta in continuazione, soprattutto se le aspettative sono altre, fino a quando la situazione migliora.  Se Lei ci trova qualcosa di strano, di che colore é il sole sul Suo pianeta?

2 ore fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Beh, a parlare perché abbiamo la lingua in bocca siamo bravi tutti... Esiste un'intera letteratura comica (peraltro corroborata dalla cultura popolare di quasi ogni paese) che si occupa di "inadempienze" coniugali, d'altro canto chi si vanta delle "prestazioni" della propria moglie passa per cafone o sborone.  Non me lo sono inventato io, mi sono semplicemente limitato ad osservarlo.

Questa però è la sezione del forum dedicata alla Juventus : se vuoi parlare dei problemi di Ziliani dovresti farlo nella sezione “OFF TOPIC” ...

3 anni fa avevo preso un po' di insulti quando pensavo che alla Juventus servisse nuovamente Antonio Conte 

Non Sarri, Non Guardiola, serviva Conte che sarebbe tornato di corsa.

E ora più che mai servirebbe un progetto che riparta come quella gestione.

• Mi Piace 1

48 minuti fa, La Carogna ha scritto:

3 anni fa avevo preso un po' di insulti quando pensavo che alla Juventus servisse nuovamente Antonio Conte 

Io direi che con le minestre riscaldate tra allenatori, giocatori e dirigenti si sta anche esagerando fin troppo, esiste un mondo calcistico fuori da Torino e anche fuori dall’Italia, non è che gli unici allenatori buoni sono Conte o Allegri, l’unico centrocampista decente è Pogba e l’unico dirigente competente è Marotta…

• Mi Piace 2

È ora che si chiarisca un concetto. Tu che hai 10000 messaggi o tu che ne hai 10, tu che continui a invocare fedeltà, amore e silenzio neanche fossimo una collettività francescana sei patetico. Tu che continui a pensare, che sia il nostro tifo a far girare la squadra, sei patetico. Tu che continui a fare voli pindarici, solo per non ammettere che siamo scarsi, sei patetico. Tu che difendi la società in virtù di ciò che ha fatto, per poi chiudere gli occhi di fronte a ciò che sta facendo sei patetico. Tu che affermi che la nostra rosa non è inferiore a nessuna, menti sapendo di mentire e sei patetico. Questa ormai è una società sotto commissario, dove i margini di manovra di Agnelli ormai soni nulli. I fratelli Agnelli erano proprietari della Juve, lui ne è solo il presidente ormai. Quindi, lasciate perdere patenti ed attestati da tifosi e fate il giochino a voi caro: quanti dei nostri giicherebbero con...

• Mi Piace 1

49 minutes ago, caricato a panettoni said:

Questa però è la sezione del forum dedicata alla Juventus : se vuoi parlare dei problemi di Ziliani dovresti farlo nella sezione “OFF TOPIC” ...

Continui a parlare perché hai la lingua in bocca.  Se le cose vanno male si discute di piú: non ci vuole la laurea a capirlo, anche la tua licenza elementare é sufficiente.

P.S. Chi é Ziliani e perché dovrei parlarne?

1 minuto fa, NoMoreCardiff ha scritto:

Continui a parlare perché hai la lingua in bocca.  Se le cose vanno male si discute di piú: non ci vuole la laurea a capirlo, anche la tua licenza elementare é sufficiente.

P.S. Chi é Ziliani e perché dovrei parlarne?

Scrivo, non parlo : se vuoi sindacare sul mio livello di istruzione, assicurati almeno di saper distinguere tra le due azioni. 

Vedo che l’hai presa sul personale, chissà perché... 

se è vero che CR7 in qualche modo mascherava parte di problemi di questa squadra è anche vero che, complice la pandemia, il suo ingaggio ha bloccato quel processo di crescita economico-sportiva che stava procedendo seppur lentamente nel corso degli anni. Non è un caso che con il solo ingaggio di CR7 e non per colpa sua a livello sportivo, i risultati sono andati in calando. Non abbiamo più potuto fare innesti di valore in varie zone del campo (salvo Chiesa e De Ligt e quest'anno Locatelli) in particolar modo per quanto riguarda i terzini (ricordo le cessioni di Cancelo e Spinazzola) e soprattutto a centrocampo.

Quest'anno, anno in cui avevamo più bisogno di qualche rinforzo di livello viste le ultime 2 annate e il cambi di allenatore forse qualcosa in più si sarebbe potuto fare.

Spero vivamente che si stiano muovendo sotto traccia per ricostruire in breve tempo una squadra che possa lottare fino alla fine per tutti gli obiettivi con acquisti mirati e non necessariamente sempre con costi esorbitanti come succedeva in passato (Vidal, Pogba, il primo Morata, Pirlo, Barzagli, ecc.ecc.)

Quest'anno siamo onesti sicuramente le cose andranno meglio di così ma sebben io sia generalmente ottimista vedo poche possibilità di lottare per il titolo sia in Italia che in CL..

Just now, caricato a panettoni said:

Scrivo, non parlo : se vuoi sindacare sul mio livello di istruzione, assicurati almeno di saper distinguere tra le due azioni. 

Vedo che l’hai presa sul personale, chissà perché... 

Cerco di esprimermi ad un livello comprensibile per il mio interlocutore: l'espressione "parlare perché si ha la lingua in bocca" é sufficientemente conosciuta dal non necessitare spiegazioni, ho ritenuto che "scrivere perché si ha una tastiera" fosse troppo difficile per te da capire di primo acchitto, visto il resto dei contenuti dei tuoi commenti.

Il punto rimane (come si spiega a quello che guarda il dito mentre stai puntando alla luna): se le cose vanno male (e alla Juve stanno andando male) si discute di piú. 

L'hai capita adesso?

Adesso, NoMoreCardiff ha scritto:

Cerco di esprimermi ad un livello comprensibile per il mio interlocutore: l'espressione "parlare perché si ha la lingua in bocca" é sufficientemente conosciuta dal non necessitare spiegazioni, ho ritenuto che "scrivere perché si ha una tastiera" fosse troppo difficile per te da capire di primo acchitto, visto il resto dei contenuti dei tuoi commenti.

Il punto rimane (come si spiega a quello che guarda il dito mentre stai puntando alla luna): se le cose vanno male (e alla Juve stanno andando male) si discute di piú. 

L'hai capita adesso?

Torna nel tuo forum. 

1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Chiaro il senso ed hai ragione ma un "come Conte " non esiste. Un allenatore rampante in grado di cambiare una mentalità o almeno io non lo vedo.

Io sono contento del ritorno di Allegri perchè mi sono detto: se Allegri ha deciso di tornare dopo 2 anni di inattività (ed era stato cercato da altri vedi RM) in una squadra in netto calo, qualcosa gli avranno garantito, (acquisti, un progetto.ecc) Perchè tornare dopo essere andato via da vincente rischiando di fare solo figuracce e in parte di bruciarsi  se non avesse avuto delle garanzie?

Adesso, NoMoreCardiff ha scritto:

Questo é il mio forum, e dove preferisco stare non é affar suo.

Non distingui tra “parlare” e “scrivere” , ti rivolgi inizialmente dandomi del “lei” per poi passare al “tu” per infine chiudere con il “lei” ... 

Mentre torni nel tuo forum, passa per una scuola. 

Mah... Discorso prematuro anzi di più...

A Udine senza Ronaldo 2 gol fatti, con lui 0 validi ed era entrato sul 2-1.

Poi pare che con Ronaldo gli anni scorsi vincevamo scudetti facendo 110 punti e 90 gol... Ma quando mai?? Anzi l'anno scorso 3 gol a Lazio e 4 a Bologna proprio senza di lui...

E Ronaldo è il giocatore che difende di meno in tutta Europa... Ci fosse stato che?? Avevamo più gol fatti e ancor di più subiti...

Ed è più certa la seconda quando con Ronaldo in questi anni ci vogliamo ricordare delle partite dove impegnavamo il portiere avversario dopo 70-80 minuti??

La realtà è questa

17-18 con Allegri senza Ronaldo - Gol fatti 86 (112 in tutte le competizioni) differenza reti +62

18-19 con Allegri e con Ronaldo - Gol fatti ben 16 in meno e differenza reti +40!!

19-20 senza Allegri e con Ronaldo - Gol fatti ben 10 in meno e differenza reti +33 (grazie infinite al benzinaio tra le 5 peggiori differenze reti degli ultimi 30 anni!!)

20-21 senza Allegri e con Ronaldo - Gol fatti ben 9 in meno e differenza reti +39 

Nel dopo Allegri più di 30 non vittorie senza segnare più di un gol in 2 anni...

Quest'anno vediamo. Detto questo Ronaldo è il passato e ora abbiamo Morata, Kean, Kaio, Dybala, Chiesa e  Kulusevski dove i primi 2 credo faranno minimo 30 gol insieme... Dovrebbero farne circa 55-60 esclusi i centrocampisti e Cuadrado... Certo non sarebbe guastato un Petagna al posto di Kaio Jorge che con tutti il rispetto è inconfutabilmente un incognita  

Ma perché si parla solo ora di ridimensionamento quando l'anno scorso ci siamo di fatto ridimensionati con Ronaldo??

1 minute ago, caricato a panettoni said:

Non distingui tra “parlare” e “scrivere” , ti rivolgi inizialmente dandomi del “lei” per poi passare al “tu” per infine chiudere con il “lei” ... 

Mentre torni nel tuo forum, passa per una scuola. 

Io sono a casa mia, non vado da nessuna parte.

Se passo dal "lei" al "tu" é perché a chi mi fa in*are do del "lei", ma visto che sono coinvolto in altre conversazioni (con gente meno irritante), di tanto in tanto mi capita di usare il registro di un'altra conversazione, perche alla fine é una discussione su internet, e non un atto notarile, quindi me ne frega fino a un certo punto.  Comunque la/ti chiamo come preferisce/i basta che la smetta/i di dire *.

Tornando a bomba:

´ un po´ strano che, con tutto quello che hanno da fare, trovino il tempo per scrivere 50-100 messaggi tutti uguali, tutti di aspra critica... Poi, alle prime vittorie della Juventus, spariscono improvvisamente cosí come sono apparsi, come se di colpo fosse venuto meno il motivo per cui si sono iscritti...

É davvero cosí strano capirlo per uno "istruito"?  L'ho giá spiegato parecchie volte il perché, magari provi/a a rispondere a quello, ché un pensiero coerente dovrebbe/sti essere in grado di esprimerlo...

Oppure devo semplificare ancora?  Vediamo: quando la Juve perde, uno si in* e viene qui a sfogarsi, e se finisce a litgare con qualche *, pazienza, le 00 giá giravano.  Ma quando la Juve vince, uno é contento, magari scrive un commento, ma vale davvero la pena intrattenersi con qualche * caricato a panettoni e rovinarsi il buon umore?

Allora, sono stato chiaro?  Si capisce anche con qualche errore di ortografia?

Il 13/9/2021 Alle 10:30, IoBiancoNero ha scritto:

Infatti abbiamo già SPESO 100 mln per i nomi suddetti. E se buchiamo la fase a gironi sono 100 mln in meno quest'anno e ti sei giocato gli eventuali ulteriori 100 mln che l'ADC ha messo a disposizione. Quest'anno passare i gironi È FONDAMENTALE.. e quindi almeno il 4° posto.

Questa è la nostra VERA stagione quest'anno: il 4° posto e passare i gironi di CL.

E Allegri si sarà guadagnato il 9 mln che prende.  

Poi se non ci credete sono c. vostri. Sognate pure... . magari aiuta.

forse hai messo qualche 0 di troppo , un passaggio agli ottavi varrà un 10-15mln non 100

• Mi Piace 1

Intanto cr7 è già a 3 gol in neanche due partite col Manchester... Così magari ci si rende conto che il problema non era certamente lui.. 

L’articolo, molto giusto, si può sintetizzare banalmente in:

La Juve é alla ricerca della sua anima. 

Le domande legittime sono:

in che tempi la trovera?

Abbiamo uomini in grado di trovarla e farla trovare?

La colpa è  dirigenziale, Agnelli pensava e pensa tutt'ora  di essere re mida, invece sbaglia eccome, si è  contornato di incapaci, incompetenti. Aspetto  Arrivabene, speriamo che non faccia come in Ferrari ovvero zero spaccato. Carnevali era quello da prendere e poi un ds con i fiocchi e non un acerbo. Stasera speriamo in una vittoria ma per come siamo messi non la vedo facile , domenica asfaltati. Spero di sbagliarmi. Sempre fino alla fine

2 hours ago, NoMoreCardiff said:

Io sono a casa mia, non vado da nessuna parte.

Se passo dal "lei" al "tu" é perché a chi mi fa in*are do del "lei", ma visto che sono coinvolto in altre conversazioni (con gente meno irritante), di tanto in tanto mi capita di usare il registro di un'altra conversazione, perche alla fine é una discussione su internet, e non un atto notarile, quindi me ne frega fino a un certo punto.  Comunque la/ti chiamo come preferisce/i basta che la smetta/i di dire *.

Tornando a bomba:

É davvero cosí strano capirlo per uno "istruito"?  L'ho giá spiegato parecchie volte il perché, magari provi/a a rispondere a quello, ché un pensiero coerente dovrebbe/sti essere in grado di esprimerlo...

Oppure devo semplificare ancora?  Vediamo: quando la Juve perde, uno si in* e viene qui a sfogarsi, e se finisce a litgare con qualche *, pazienza, le 00 giá giravano.  Ma quando la Juve vince, uno é contento, magari scrive un commento, ma vale davvero la pena intrattenersi con qualche * caricato a panettoni e rovinarsi il buon umore?

Allora, sono stato chiaro?  Si capisce anche con qualche errore di ortografia?

tutto normale. la cosa anormale è che, gli  utenti che leggo, si sfogano così ferocemente delle loro delusioni solo perché c'è allegri. non ho mai lette cose simili contro sarri (però leggevo poco il forum) e pirlo.

davvero mai a metà settembre.

non basta il punto in classifica, perché è chiaro che è duvuto a almeno 4 errori tecnici che ci hanno tolto 4 punti.

questo astio è ad personam ed è dettato dall'incompetenza (perché le reazioni sdegnate al gioco all'italiana sono da ospedalizzazione immediata)  mista alla frustrazione di esser coscienti di dover urlare scemenze per 4 anni.

alla fine problemi dell'utenza, che se si stufa e non scrive più ci fa un piacere.

e se non tifa più, fa un grande favore alla Juventus.

• Grazie 1

Il 13/9/2021 Alle 08:16, Stig ha scritto:

Ma basta! abbiamo ricavi per 400mln all'anno (escluse le vendite dei giocatori): negli ultimi 5 anni abbiamo sempre raggiunto o superato quella quota anche con la pandemia. Con la riapertura degli stadi arriveremo almeno a 450/460 mln di ricavi (dipende dal percorso in CL)

Ma vi rendete conto che stiamo gettando le basi per un nuovo ciclo vincente con giocatori giovani e forti DeLigt, Kulusewski, Chiesa, Locatelli e Kean di cui 4 presi negli ultimi 2 anni.?

Nel recente passato sono stati fatti degli errori ed è inutile negarlo ma da quest'anno la musica è cambiata.  Mi sembra che stiamo operando bene: taglio degli stipendi più alti e nessun acquisto di giocatori a fine carriera: dopo CR7 l'anno prossimo rescinderemo con Ramsey (con buona uscita al giocatore), scadranno i contratti di DeSciglio, Perin e Bernardesci in totale saranno quasi 100mln di ero in meno nel monte ingaggi.

Questi soldi verranno investiti su giovani e forti (ad come Tchouameni, ma sicuramente ce ne saranno molti altri).

Sogna sogna

3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Conte se va bene rimane un anno poi comincia a piantare i piedi, visto che oggi siamo al ristorante da 1€, manco 10