Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bilbao77

La rosa della rimonta 2015/16 a confronto con quella attuale

Post in rilievo

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ecco, per me questo è un errore. Considerare che il problema fosse solo l'allenatore.

Pirlo ha contribuito con la sua (inevitabile) inesperienza, ma il problema non era solo lui.

Il problema è che alcuni giocatori non hanno più (o non hanno ancora, o non hanno mai avuto) lo spirito Juve, e ormai non basta più l'urlaccio di Chiellini o lo scapaccione di Bonucci per motivare.

La confusione strategica di queste ultime stagioni ha contribuito non poco a aumentare confusione, smarrimento, disorientamento (quindi colpe di società e dirigenza).

Vuoi cambiare Allegri? personalmente non concordavo, ma io tifo Juve a prescindere da chi siede in panchina.

Chiami Sarri? Esperimento affascinante, ma era chiaro fin da subito che ci sarebbero volute almeno due stagioni per raccogliere frutti. Invece, nonostante uno scudetto, Sarri è stato liquidato. Con mio disappunto, perché un progetto va sostenuto.

E dopo un tentativo di cambio di mentalità radicale (da Allegri a Sarri) cosa fai, ti rifugi in solide certezze, come sarebbe stato logico? Ma manco per sogno, affidiamo la squadra a un debuttante.

E dopo che anche al debuttante è stato concesso un solo anno, cosa ci inventiamo? Torniamo a quello che due anni prima era stato considerato a fine ciclo.

Io posso solo essere contento che sia tornato Allegri, sono un suo fan, ma non posso fare a meno di giudicare assurda e incoerente questa strategia.

Zebra mi pare di aver detto chiaramente che allegri resterà 4 anni. È un allenatore bravo ed esperto e ha tutte le possibilità di lottare per lo scudetto con questa rosa che non è affatto inferiore alle milanesi o al Napoli. Poi non essendoci più il divario con le altre squadre cui era abituato, lo scudetto non è affatto scontato.. Anzi.. Si può vincere come si può arrivare secondi o terzi, dipenderà da molti fattori, servirà un pizzico di fortuna in primis che i nostri migliori giocatori (dybala chiesa) non abbiano problemi fisici e che le avversarie non facciano un super campionato.. Credo comunque che la quota scudetto sarà poco sopra gli 80 punti proprio perché c'è più equilibrio.. Io sono e rimango fiducioso. Ricordo sempre che pirlo con tutti i disastri da inesperienza senza dybala ecc è arrivato ad 1 punto dal secondo posto e soprattutto l'Inter non farà senza conte e Lukaku 91 punti

Ripeto e chiudo con quota scudetto tra 83 e 85 punti ce la giochiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saxon ha scritto:

Zebra mi pare di aver detto chiaramente che allegri resterà 4 anni. È un allenatore bravo ed esperto e ha tutte le possibilità di lottare per lo scudetto con questa rosa che non è affatto inferiore alle milanesi o al Napoli. Poi non essendoci più il divario con le altre squadre cui era abituato, lo scudetto non è affatto scontato.. Anzi.. Si può vincere come si può arrivare secondi o terzi, dipenderà da molti fattori, servirà un pizzico di fortuna in primis che i nostri migliori giocatori (dybala chiesa) non abbiano problemi fisici e che le avversarie non facciano un super campionato.. Credo comunque che la quota scudetto sarà poco sopra gli 80 punti proprio perché c'è più equilibrio.. Io sono e rimango fiducioso. Ricordo sempre che pirlo con tutti i disastri da inesperienza senza dybala ecc è arrivato ad 1 punto dal secondo posto e soprattutto l'Inter non farà senza conte e Lukaku 91 punti

Ripeto e chiudo con quota scudetto tra 83 e 85 punti ce la giochiamo 

Perdonami saxon, mi sono espresso in modo equivoco. Nella foga ho scritto "vuoi cambiare Allegri?", "Chiami Sarri?", ma anche se espresso in seconda persona singolare, era un riferimento alla società, non a te...come a dire che ci sta dopo 5 anni di cambiare Allegri, ci sta di chiamare Sarri, ma a quest'ultimo devi concedere un progetto di largo respiro.
E se tu JUVE, gli concedi un solo anno, è logico pensare che poi al suo posto chiami uno che ti dia solide certezze, non un debuttante assoluto. E invece Pirlo, per poi concludere l0indecifrabile disegno chiamando di nuovo Allegri.
Mi è sembrato di vivere un incubo, perfino peggiore degli anni pre-Conte!

Io sono meno ottimista, cerchiamo di impegnarci per arrivare tra le prime 4 perché quest'anno oltre a lombarde (ormai tocca chiamarle così: Milan, Inter e Atalanta) anche Napoli  e romane possono infastidirci. Se poi infiliamo un filotto vincente, sempre pronto a rettificare la mia opinione in corso d'opera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la differenza enorme la fanno la BBBC con età diversa, un Alex Sandro che era un treno a vapore e un centrocampo di tutt'altro spessore.

Inoltre la concorrenza era meno attrezzata delle 3-4 di testa attuali.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del 2015 era più forte e sopratutto più fresca in difesa, però c'é da dire che era anche molto + nuova quindi ci mise un po' a carburare per quello.

Quella di quest'anno ha pochisismi nuovi, però ha cambiato allenatore ed ha perso il suo leader e totem al 31 agosto (cosa troppo trascurata).

Anche se meno forte questa squadra per me vale tranquillamente i primi 3 posti della serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma Khedira non è universalmente riconosciuto da questo forum uno dei giocatori più scandalosi degli ultimi anni?😁

Mi ricordo le bestemmie degli utenti quando si infortuno' abbastanza gravemente nella prima amichevole (credo fosse col Dortmund o col Marsiglia)!😁

A Kedira veniva contestata la poca affidabilità causa infortuni basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Buffon > Szczesny

Neto = Perin

Rubinho = Pinsoglio

 

Chiellini > Chiellini

Bonucci = Bonucci

Barzagli > De Ligt

Lichtsteiner = Danilo

Caceres > De Sciglio

Alex Sandro > Alex Sandro

Evra > Pellegrini 

Rugani = Rugani

 

Pogba > Arthur 

Marchisio > Ramsey 

Khedira > Bentancur

Hernanes < Locatelli 

Lemina = McKennie 

Asamoah > Bernardeschi

Padoin > Rabiot 

Sturaro < Chiesa

 

Pereyra > Kaio Jorge

Cuadrado = Cuadrado

Mandzukic > Kean 

Morata = Morata 

Dybala = Dybala 

Zaza = Kulusevski

 

 

Il problema è sempre il solito: il centrocampo, oltre a qualche alternativa davvero pessima che abbiamo oggi rispetto ad allora, senza contare che il livello generale di personalità era più alto. Sta ripartendo il gioco mediatico a sopravvalutare la nostra rosa ma non è affatto la più forte. Bisognava intervenire sul mercato per risolvere questi problemi ma non è stato fatto. 

Non sono d'accordo su Dybala= Dybala

Quella fu nettamente la miglior stagione di Paulo e fu l'uomo decisivo per lo scudetto, se il Dybala attuale fosse sui quei livelli almeno nelle prime 3 ci entreremmo facile facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

La mia opinione è che la serie A si sia livellata in alto, al suo interno. Forse tu intendevi proprio questo. Ma non è salita in valore assoluto. Ovvero, ci sono 6 o 7 squadre tutte con più o meno legittimi sogni di scudetto. Ma nessuna che puo' nemmeno lontanamente avere legittimi sogni di vittoria europea. Come per esempio ne potevamo avere noi, sino ad un paio di anni fa

Si si esatto hai centrato il punto. Il livello della Serie A è alto perché a mio avviso ci sono più squadre accreditate per la vittoria finale e tante squadre, tra le più piccole, difficili da incontrare (Sassuolo, Samp, Udinese, ecc...). A livello Europeo sarebbe un miracolo averne 3/4 agli ottavi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma Khedira non è universalmente riconosciuto da questo forum uno dei giocatori più scandalosi degli ultimi anni?😁

Mi ricordo le bestemmie degli utenti quando si infortuno' abbastanza gravemente nella prima amichevole (credo fosse col Dortmund o col Marsiglia)!😁

Chi considera Khedira un giocatore scarso sinceramente o capisce poco di calcio o è in malafede.

È stato un giocatore fragile...ma tutt'altro che scarso....avercelo ancora ora,INTEGRO, faresti già un bel upgrade a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve andare tanto in là; non era un rosa stellare rispetto ad altre avute ma bastano Pogba Marchisio e Khedira a centrocampo per lasciar perdere ogni altro possibile paragone tra le due squadre.

Per non parlare dei terzini ... Evra e Lichtsteiner sono superiori a (questo) Alex Sandro e a Cuadrado (in quel ruolo); Cuadrado che comunque c'era già allora - più giovane di adesso - e giocava nel suo ruolo (più avanzato o a tutta fascia nel 352).

Senza dimenticarsi che allora avevi Mandzukic - oggi Kean e Kaio Jorge.

Basta così ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Topic quanto mai opportuno ma un po’ prematuro. L’avrei aperto dopo la prima vittoria .ghgh 

 

Spero porti bene ;) 

La juve del 2015-16, dopo le prime sconfitte in campionato,  aveva ripreso fiducia proprio giocando bene in Champions. Chissà che porti bene.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rivederla oggi, trovo che quella Juve del 2015-16 abbia fatto qualcosa di incredibile. Ricordo che andavo al lavoro in autobus e gli altri passeggeri anti juventini, dopo le prime sconfitte in campionato, ce ne dicevano, però ci furono contemporaneamente le prime partite di Champions che mostravano che quella Juve "c'era". Ricordo Marchisio che in una intervista disse "la rimonta è possibile". E io pensavo "ma come fa a dire così a - 11 dalla vetta, è matto ?". Poi invece la rimonta è riuscita. Oggi la situazione mi sembra molto diversa. Per esempio non c'è uno come Marchisio in squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 11:38, Manny Calavera ha scritto:

Il problema é che a centrocampo avevamo pure Marchisio, Kedira, Pogba che si mangiano a colazione qualsiasi giocatore del centrocampo attuale. E' lì che sta la differenza. Il paragone non sussiste. 

Infatti non sussiste

 Avevamo TRE giocatori che facevano goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 15:49, Giannij Stinson ha scritto:

Buffon > Szczesny

Neto = Perin

Rubinho = Pinsoglio

 

Chiellini > Chiellini

Bonucci = Bonucci

Barzagli > De Ligt

Lichtsteiner = Danilo

Caceres > De Sciglio

Alex Sandro > Alex Sandro

Evra > Pellegrini 

Rugani = Rugani

 

Pogba > Arthur 

Marchisio > Ramsey 

Khedira > Bentancur

Hernanes < Locatelli 

Lemina = McKennie 

Asamoah > Bernardeschi

Padoin > Rabiot 

Sturaro < Chiesa

 

Pereyra > Kaio Jorge

Cuadrado = Cuadrado

Mandzukic > Kean 

Morata = Morata 

Dybala = Dybala 

Zaza = Kulusevski

 

Buffon > Szczesny

Neto > Perìn (in assoluto è più forte)

Rubinho = Pinsoglio

 

Chiellini > Chiellini

Bonucci = Bonucci

Barzagli > De Ligt

Lichtsteiner = Danilo (uno però si faceva sentire di più in campo, l'altro in assoluto sa giocare meglio a calcio)

Caceres > De Sciglio (anche se come infortuni il secondo sembra incredibilmente più affidabile del Caceres 2015/2016 sempre rotto)

Alex Sandro > Alex Sandro (come terzino di spinta sì, come terzino difensivo assolutamente no)

Evra > Pellegrini 

Rugani = Rugani (il giocatore tecnicamente è rimasto lo stesso, la testa no)

 

Pogba > Arthur 

Marchisio > Ramsey 

Khedira > Bentancur

Hernanes < Locatelli 

Lemina = McKennie (l'americano dovrebbe comunque segnare qualche gol in più ma come centrocampista proprio non mi piace)

Asamoah = Bernardeschi (per il ruolo e per gli infortuni di quella stagione, anche se il miglior Asamoah alla Juve ovviamente è stato superiore)

Padoin < Rabiot (non scherziamo dai, giusto come goliardata si può considerare superiore il buon Simone)

Sturaro < Chiesa (per quanto possa essere attinente)

 

Pereyra > Kaio Jorge (ruoli diversi, il secondo andrà comunque valutato se e quando giocherà)

Cuadrado = Cuadrado

Mandzukic > Kean 

Morata = Morata (io però spero sia meglio del Morata di quella stagione)

Dybala > Dybala (magari tornasse davvero quello del 2015/2016 con una punta alla Mandzukic lì davanti, magari...)

Zaza = Kulusevski (speriamo che lo svedese migliori ma al momento è così)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2021 Alle 19:25, bilbao77 ha scritto:

Ma Khedira non è universalmente riconosciuto da questo forum uno dei giocatori più scandalosi degli ultimi anni?😁

Mi ricordo le bestemmie degli utenti quando si infortuno' abbastanza gravemente nella prima amichevole (credo fosse col Dortmund o col Marsiglia)!😁

Beh i primi due anni nessuno poteva dire niente, dopo ē diventato scandaloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zozzimma ha scritto:

Beh i primi due anni nessuno poteva dire niente, dopo ē diventato scandaloso

Scandaloso anche il terzo anno quando ha fatto registrare il record di gol, alcuni dei quali veramente decisivi per lo scudetto? E a Madrid fu uno dei migliori in campo. Il vero Khedira è finito col Mondiale, non prima. Si era ripreso giusto all'inizio con Sarri ma col cronometro incorporato prima di infortunarsi nuovamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se leggi i nomi pensi che siano equivalenti poi quelli sapevano giocare da squadra e vincevano, noi finora siamo in ricostruzione mentale, speriamo di iniziare la svolta da domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un paragone senza senso. Ciò che conta non è il livello assoluto ma quello relativo. La rosa del 2016 può essere più forte  di quella attuale ma le nostre possibilità di vittoria dello scudetto (che a mio avviso sono buone), dipendono dal livello che la Juve attuale ha nei confronti delle avversarie. Secondo me essendo un campionato più equilibrato la quota scudetto potrebbe essere anche a 85 punti. Chiaro che non possiamo permetterci passi falsi ma secondo me già domenica faremo 3 punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PORTIERI

Gianluigi Buffon>>>Szczesny

Vincenzo Fiorillo = Pinsoglio

Neto > Perin

 

DIFENSORI

Andrea Barzagli = DeLigt

Leonardo Bonucci

Jose Martin Caceres > DeSciglio

Giorgio Chiellini 

Patrice Evra >>> Pellegrini

Stephan Lichtsteiner = Danilo

Daniele Rugani 

Alex Sandro 

 

CENTROCAMPISTI

Kwadwo Asamoah < Kulusevski 

Juan Cuadrado 

Hernanes  = Arthur

Mario Lemina = McKennie

Sami Khedira >> Rabiot

Claudio Marchisio > Locatelli

Simone Padoin = Bernardeschi

Roberto Pereyra = Ramsey

Paul Pogba >>> Bentancur

Stefano Sturaro .....

 

ATTACCANTI

Paulo Dybala

Mario Mandzukic >> Kean

Alvaro Morata 

Simone Zaza << Chiesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rose imparagonabili...

 

li si veniva da 3 anni di dominio, c'erano diversi campioni, c'era tanta esperienza e molta qualità in mezzo...

 

oggi abbiamo tanti giovani, pochi campioni affermati e 2 anni alle spalle buttati nel *...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, saxon ha scritto:

Per me è un paragone senza senso. Ciò che conta non è il livello assoluto ma quello relativo. La rosa del 2016 può essere più forte  di quella attuale ma le nostre possibilità di vittoria dello scudetto (che a mio avviso sono buone), dipendono dal livello che la Juve attuale ha nei confronti delle avversarie. Secondo me essendo un campionato più equilibrato la quota scudetto potrebbe essere anche a 85 punti. Chiaro che non possiamo permetterci passi falsi ma secondo me già domenica faremo 3 punti 

Il bello è che tutti dicono che le nostre avversarie sono più forti di allora,poi guardi i risultati in Europa.....e poi scusate ma il fatto che ci siano 6/7 squadre che ambiscono alla vittoria non è un vantaggio in chiave rimonta?In fondo equilibrio significa punteggio più basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Il bello è che tutti dicono che le nostre avversarie sono più forti di allora,poi guardi i risultati in Europa.....e poi scusate ma il fatto che ci siano 6/7 squadre che ambiscono alla vittoria non è un vantaggio in chiave rimonta?In fondo equilibrio significa punteggio più basso.

Esatto concordo al 100 per 100. Aggiungo che noi abbiamo il vantaggio di avere un allenatore esperto che ha vinto 6 scudetti. Sembra una banalità ma in caso di volata chi non è abituato a vincere spesso perde la tranquillità e commette errori.. Potrei ricordare sarri nel 2018 oppure questa primavera Gasperini buttare una finale di coppa Italia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la Juve 2015/16 è forse la più sottovalutata... Passa in secondo piano rispetto alle rose delle due finali perché in Champions si fermò agli ottavi, ma andammo veramente se un cm dall'impresa all'Allianz col Bayern. Era praticamente impossibile segnare a quella Juve, mi pare la migliore difesa di tutti i 9 scudetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2021 Alle 19:27, BaroneBirra87 ha scritto:

Io l'ho sempre ammirato, anche su una gamba sola vale 10 McKennie e 15 Ramsey

 

Dopo Pirlo, Paulo Sousa e Deschamps uno dei giocatori tatticamente + disciplinato che ho mai visto alla Juve. Sembrava che corresse poco, come tutti quelli che sanno stare in campo. Aveva la croce degli infortuni e della forma fisica dovuti a quelli. Sennò sarebbe stato al Real :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.