Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Igor Tudor 78

Progetto giovani poco chiaro

Post in rilievo

1 ora fa, localpero ha scritto:

i giovani forti emergono nello sport: non serve coccolarli. anzi, se li coccoli per anni, non sono forti.

inoltre tutti i giovani deovno fare gavetta. prima, negli anni 70-80-90, i giovani la gavettA la facevano nelle squadre di livello più basso.

ora si è deciso che bisogna fargliela fare nella Juve? chi lo ha deciso?

e perchè mai?

l'unica ragione per cui la Juve lo fa è per una mera questione di costi, perchè un giovane cresciuto in casa costa meno.

ma con i giovani, solo con i giovani, non vinci nulla.

non vinci nulla specialmente in Italia. noi siamo i maestri della tattica, un giovane crede di trovare le praterie come le trova in primavera.

un giovane ha un ego troppo elevato per il calcio italiano. in tanti pensano che i loro skills valgono like e gol e soldi. mai cosa più sbagliata. il calcio italiano è roba più seria.

se vuole correre e segnare, può andare in francia e germania. se è bravo tecnicamente, in spagna.

in italia si gioca a calcio seriamente ed è difficile per un giovane. molto.

le provinciali non danno retta ai guru. non vogliono convincere. non attaccano in dieci. non fanno un favore a igiovani perchè sono giovani.

se un giovane emerge in italia, e si conferma negli anni, è quasi sempre formidabile.

 

ps. nella vita normale è diverso, ma qui parliamo di sport.

Quello che scrivi è giusto

Ma io non parlo di coccolare

Parlo di inserire i giovani in un contesto e farli giocare e magari sbagliare 

Solo che alla Juve le possibilità di errore sono minime e in genere nessuno è tenero con chi sbaglia. Ed il giovane si perde

La storia di Criscito ne è la prova

Buttato via per 6 minuti contro un supercampione come Totti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, forgetmenot ha scritto:

Nessun progetto. Solo giusta esigenza di risparmiare.

Ma non esiste un progetto dall'addio di Marotta.

Giocatori ed allenatori presi a caso, totale assenza della società...di che vogliamo parlare?! 

I trofei si vincono per prima cosa in dirigenza...se va male lá, poi va tutto a cascata

A me sembra che stiano mettendo le cose al loro posto.

 

Hanno ripreso l'allenatore giusto per la Juventus, soprattutto considerando il contesto attuale.

 

Locatelli è quello che serviva come il pane a metà campo e già si vedono chiaramente i benefici e quel che di buono farà.

 

Mancava una alternativa a Morata ed è arrivato Kean.

 

Considerando che non c'erano soldi, mi sembra che si siano mossi con criterio.

 

Poi che si potesse arrivare a Dzeko se Ronaldo se ne andava prima era certamente meglio per il subito (anche se per il dopo potrebbe essere meglio Kean).

 

Le scelte sono state mirate.

 

Dopo che è andato via Marotta hanno preso De Ligt.

 

Poi credo che non bisogna dimenticare che gli ultimi due mercati sono stati fortemente condizionati dalla crisi.

 

Se io penso di avere un budget per fare certe operazioni e poi quel budget viene totalmente stravolto a causa di una cosa che nessuno poteva prevedere, non la ritengo una assenza di progetto ma una forte modifica dettata da cause di forza maggiore.

 

E se dall'alto rimuovono Paratici, non è che si può pensare che tutto vada come prima come se niente fosse.

 

Quindi io non parlerei di mancanza di progetto ma che il progetto è stato gioco forza modificato, con errori di prese di posizione di Agnelli dopo il caso Sarri.

 

Dopo tot scudetti hanno provato a tirare addosso alla Champions League che era poi quello che volevano tutti.

 

Io posso capirli e tra l'altro ci sono andati anche molto vicini.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

 

Non lo devi far notare umilmente, hai tutto il diritto di urlarlo ai 4 venti, perché è la pura verità.

Qui nel forum una parte di tifoseria ne è la riprova: vorrebbero il progetto giovani, ma con Haaland! 

 

Ricordo benissimo. E dire che Totti aveva fatto prendere ubriacature a gente ben più esperta del povero Criscito. Il quale non avrà avuto una carriera de fenomeno, ma ha fatto 7-8 stagioni con lo Zenit, vincendo titoli nazionali e disputando una 50 di match europei. 

 

Mi permetto una rettifica. Per gli utenti del forum un giovane è un Dio solo quando la Juve non riesce a comprarlo o viene dato in prestito. Quando invece la Juve lo trattiene, è un pippone.

 

E' vero, ma qualcosa sta cambiando, in parte anche per congiunture economiche sfavorevoli. Ho letto una lucidissima intervista a Cherubini nel quale il dirigente mostra (almeno a parole) di avere idee assai chiare e incoraggianti. Innanzitutto dice che il progetto giovani non solo continuerà ma sarà rafforzato. In secondo luogo afferma che il leit motiv di questi anni (ti acquisto e ti mando in prestito, poi a prestito scaduto ti mando da un'altra parte di nuovo in prestito), subirà un ridimensionamento, perché i giovani già pronti saranno aggregati in prima squadra e solo quelli non ancora del tutto pronti saranno mandati a fare un anno di esperienza, però senza la interminabile trafila di prestiti, rinnovi, cessioni con diritto di riacquisto etc. Dopo un anno, o convincono e tornano alla base, oppure vengono considerati cedibili.

Mi ero perso le parole di Cherubini 

Se è così è un'ottima cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Mi ero perso le parole di Cherubini 

 

Bella e lunga intervista pubblicata e letta sul Tuttosport di 4-5 giorni fa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono buttare nella mischia giovani come Fagioli e Ranocchia in un anno delicato come questo dove la pressione è tanta. I giovani di qualità ci sono: Chiesa, Kulusevski, Mckennie, De Ligt e vanno fatti giocare il più possibile per migliorare, Che poi giocatori anziani fra i titolari ne abbiamo pochi e sono tutti validi: Cuadrado, Bonucci, Chiellini (che non gioca sempre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

progetto giovani......vabbe'.......per grazia divina e' arrivato locatelli, unico cc degno della juve.ma se i giovani sono i mille stranieri da paesi scrausi che non ti danno nulla, o quelli strapagati e strapompati che dopo anni sono perfino peggiorati....stiamo freschi.

E paghiamo i tanti errori e i tanti giovani buttati via, o i tanti non presi perche' non avevano il nome figo 

ad oggi di gran valore abbiamo solo locatelli e chiesa, che poi non sono manco under 21, ma almeno sono 2 su cui ripartire, purtroppo manca il resto....e molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wallaby ha scritto:

progetto giovani......vabbe'.......per grazia divina e' arrivato locatelli, unico cc degno della juve.ma se i giovani sono i mille stranieri da paesi scrausi che non ti danno nulla, o quelli strapagati e strapompati che dopo anni sono perfino peggiorati....stiamo freschi.

E paghiamo i tanti errori e i tanti giovani buttati via, o i tanti non presi perche' non avevano il nome figo 

ad oggi di gran valore abbiamo solo locatelli e chiesa, che poi non sono manco under 21, ma almeno sono 2 su cui ripartire, purtroppo manca il resto....e molto

Abbiamo 19 Nazionali + un Nazionale delle giovanili brasiliane classe 2002.

 

Non saremo un top team ma o tutti i CT si sono rincoglioniti oppure siamo meglio di come veniamo dipinti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 10:52, LE6END ha scritto:

Aggiungo una domanda: perché mandare Ranocchia e Fagioli in serie B e tenere Kaio Jorge che non conosce nemmeno il campionato italiano? .uhm

 

Credo che c'è li ritroveremo in prima squadra il prox anno

Sopratutto se fagioli farà quel salto di qualità che da noi non ha fatto per ovvie cause 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 10:52, LE6END ha scritto:

Aggiungo una domanda: perché mandare Ranocchia e Fagioli in serie B e tenere Kaio Jorge che non conosce nemmeno il campionato italiano? .uhm

 

Chiedere ai procuratori più che alla società 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Diciamo che c'è appena stata un inversione di tendenza e per vederne i risultati occorrerà un po' di tempo. Non più carne da plusvalenza, o diciamo non solo. Si cerca talento per U19 e U23, da inserire con il contagocce in prima squadra in un mix di giovani ed esperti. Poi è chiaro che alcuni avranno bisogno di uno o due anni di prestito in serie a per capirne davvero il potenziale, non ci sono molte alternative, a meno che non ti trovi di fronte ad un fenomeno conclamato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 10:52, LE6END ha scritto:

Aggiungo una domanda: perché mandare Ranocchia e Fagioli in serie B e tenere Kaio Jorge che non conosce nemmeno il campionato italiano? .uhm

 

Perché sono incompetenti. 

L'incompetenza ha modi e metodi di manifestarsi.

Non c'è un motivo plausibile o una risposta soddisfacente. È incompetenza, incapacità.

Kaio Jorge... Se Kean è un'alternativa (40 mln!!!), come leggo altrove, Allegri al brasiliano nemmeno lo vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, xtreme ha scritto:

Abbiamo 19 Nazionali + un Nazionale delle giovanili brasiliane classe 2002.

 

Non saremo un top team ma o tutti i CT si sono rincoglioniti oppure siamo meglio di come veniamo dipinti.

Ssee. 

E abbiamo una squadra da Champions.

Pure Berardi e Belotti e Bernardeschi sono in nazionale.. Zaccardo è campione del mondo!

15 ore fa, nedved666 ha scritto:

Non si possono buttare nella mischia giovani come Fagioli e Ranocchia in un anno delicato come questo dove la pressione è tanta. I giovani di qualità ci sono: Chiesa, Kulusevski, Mckennie, De Ligt e vanno fatti giocare il più possibile per migliorare, Che poi giocatori anziani fra i titolari ne abbiamo pochi e sono tutti validi: Cuadrado, Bonucci, Chiellini (che non gioca sempre).

Perché non li hai buttati nella mischia prima!

Se lo avessero fatto 3 anni fa, adesso avresti gente cui affidarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 12:42, TheRedDevil ha scritto:

Ma posso anche concordare e allora ti dico che Kulusevski è molle, Arthur infortunio o meno tecnicamente è scarso perché il passaggio contro il Benevento non è determinato da problemi fisici ma dal saper giocare solo in orizzontale e McKennie non ha ruolo ed è deleterio in campo...

 

Eppure ce li ritroviamo anche quest'anno...

Beh se scrivi che Arthur è tecnicamente scarso, ovviamente non emergi come uno con cui puoi serenamente discutere.

Perché è ovvio al mondo che se c'è una cosa in cui è davvero forte è la tecnica di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 11:26, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Secondo me senza la spada di damocle sulla testa dei costi esagerati di questi ultimi anni saremmo già riusciti a lanciare qualche giovane.

Ora come ora sono solo carne da plusvalenza per mettere apposto i conti disastrati della gestione paratici, e non solo loro, se penso alle cessioni di Spinazzola e Kean sono state anche più sanguinose dei ragazzi promettenti usciti dalla primavera e U23.

Purtroppo tra lo scriteriato paratici e il covid ci vorranno almeno un paio d’anni per rimettere la situazione in ordine.

Secondo me, se la Juve non avesse preso Ronaldo, avrebbe pure fatto lo sforzo per Haaland o qualche altro giovane. Purtroppo siamo stati "sfortunati" perché il Covid ha bloccato la crescita economica che ci si aspettava acquistando Ronaldo. Rimane, comunque, l'amaro in bocca per alcune decisioni prese dai dirigenti: dare 8/9 milioni all'anno a Ramsey e lasciarsi sfuggire Camavinga a 30+ bonus. Credo che sia anche per questo che la juve non sarà mai al pari delle altre in CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Targas ha scritto:

Secondo me, se la Juve non avesse preso Ronaldo, avrebbe pure fatto lo sforzo per Haaland o qualche altro giovane. Purtroppo siamo stati "sfortunati" perché il Covid ha bloccato la crescita economica che ci si aspettava acquistando Ronaldo. Rimane, comunque, l'amaro in bocca per alcune decisioni prese dai dirigenti: dare 8/9 milioni all'anno a Ramsey e lasciarsi sfuggire Camavinga a 30+ bonus. Credo che sia anche per questo che la juve non sarà mai al pari delle altre in CL

Ronaldo ci ha penalizzato economicamente per 3 anni, ma i suoi frutti avrebbero dovuto vedersi adesso (con i contratti da sponsor rialzati e le vendite marketing cresciute). Purtroppo abbiamo gestito le altre poche risorse che avevamo molto male intasando la squadra di stipendi senza senso. In più abbiamo avuto il COVID di mezzo. Ci toccherà aspettare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Targas ha scritto:

Secondo me, se la Juve non avesse preso Ronaldo, avrebbe pure fatto lo sforzo per Haaland o qualche altro giovane. Purtroppo siamo stati "sfortunati" perché il Covid ha bloccato la crescita economica che ci si aspettava acquistando Ronaldo. Rimane, comunque, l'amaro in bocca per alcune decisioni prese dai dirigenti: dare 8/9 milioni all'anno a Ramsey e lasciarsi sfuggire Camavinga a 30+ bonus. Credo che sia anche per questo che la juve non sarà mai al pari delle altre in CL

Purtroppo il trasferimento di Haaland al Borussia è stata una sua precisa scelta (e di Raiola) per finire il suo percorso di crescita in un club di medio livello dove la sua titolarità non sarebbe stata in discussione, questo indipendentemente ci fosse stato Ronaldo o meno.

Il portoghese è stata un'operazione con costi proibitivi già in un periodo "normale", col covid è diventato un salasso insostenibile che non solo non ci ha permesso di investire e lanciare profili futuribili ma anzi per mantenerlo abbiamo dovuto smantellare, svendendo i più promettenti sull'altare della plusvalenza.

Ora non so dirti se avremmo preso Camavinga o altri, l'unica certezza è che avremmo continuato a migliorare la squadra (sciagura Paratici permettendo..) e non avremmo svenduto i più promettenti per mantenere l'ego del megalomane che con la Juve non ha avuto e non avrà mai nulla a che spartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ssee. 

E abbiamo una squadra da Champions.

Pure Berardi e Belotti e Bernardeschi sono in nazionale.. Zaccardo è campione del mondo!

 

Il discorso è semplice. Se sono nazionali sono giocatori bravi.

 

Poi che qualcuno abbia reso sotto le attese è evidente ma questo succede anche da altre parti.

 

Per di più non mi sembra che a Napoli mancasse solo Chiesa.

 

 

Ci sono squadre più forti di noi? Sicuramente si anche perché hanno soldi da buttare.

 

Ma questa non è assolutamente una squadra mediocre. E lo dimostrerà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Il discorso è semplice. Se sono nazionali sono giocatori bravi.

Poi che qualcuno abbia reso sotto le attese è evidente ma questo succede anche da altre parti.

Per di più non mi sembra che a Napoli mancasse solo Chiesa.

Ci sono squadre più forti di noi? Sicuramente si anche perché hanno soldi da buttare.

Ma questa non è assolutamente una squadra mediocre. E lo dimostrerà.

Bah per me ti sveglierai tutto sudato. 

Mediocre / non mediocre... è una valutazione fuorviante. ADEGUATA / NON ADEGUATA è + giusto.

Dipende dai risultati VERI che si sono prefissi (vincere la CL, vincere il Campionato, e boutade varie.. non ci credo)

Se i MINIMI obiettivi sono superamento fase Gironi di CL  e almeno 4° posto in campionato penso che siamo attrezzati. 

Non oltre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Bah per me ti sveglierai tutto sudato. 

Mediocre / non mediocre... è una valutazione fuorviante. ADEGUATA / NON ADEGUATA è + giusto.

Dipende dai risultati VERI che si sono prefissi (vincere la CL, vincere il Campionato, e boutade varie.. non ci credo)

Se i MINIMI obiettivi sono superamento fase Gironi di CL  e almeno 4° posto in campionato penso che siamo attrezzati. 

Non oltre. 

In Champions chiaramente ci sono squadre più forti, ad occhio e croce almeno 7.

 

In campionato le posizioni finali sono più in linea con i reali valori delle rose e la rosa della Juve non è certamente inferiore a quelle di Milan, Napoli, Roma, Atalanta e Lazio.

 

Metto un gradino sopra i cartonati per la solidità di difesa e centrocampo.

 

Poi se in pieno covid un emiro fa quello che vuole e tre club inglesi spendono 100 milioni di euro, non è che si possa fare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hanno detto altri utenti non esiste un "progetto giovani" alla Juventus...guarda caso si è iniziato a parlare di questo dopo le prime tre giornate di campionato, quasi a giustificare che il "progetto scudetto" di quest'anno era entrato in crisi e che bisogna pazientare un anno o due per dare tempo ai giovani di crescere.

 

Al momento alla Juve io vedo solo il "progetto Allegri", ovvero il fatto che Allegri è ingaggiato per 4 anni e deciderà lui la linea tecnica, giovani inclusi.

 

Poi c'è il progetto dirigenziale dei "conti in regola", che significa abbassare il monte ingaggi e evitare spese (quasi del tutto) che si traduce automaticamente in acquistare calciatori più giovani, facilmente rivendibili e dalle richieste salariali più basse.

 

La scelta di calciatori giovani è quindi una scelta anzitutto economica, non di crescita e sviluppo tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/9/2021 Alle 10:52, LE6END ha scritto:

Aggiungo una domanda: perché mandare Ranocchia e Fagioli in serie B e tenere Kaio Jorge che non conosce nemmeno il campionato italiano? .uhm

 

E' più esotico no? Eh...che amarezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.