Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

L'emblema della serata Rabiot da solo lanciato in porta e Bentancur che libero non riesce a dosare un filtrante rasoterra che onestamente avrebbe fatto pure Vacca del Venezia.  Kean che ciabatta il pallone in modo a dir poco goffo, Kulusevski che sembra un ex calciatore di calcetto e Chiesa entrato male e privo di grinta. Ha ragione Allegri, tutti e 3 dovevano restare fuori e visto che i nostri fisicamente reggono 60 minuti era meglio rafforzare il centrocampo. Si vede comunque che l'anno scorso non si sono allenati mai. Oggi comunque è stata una buona juve, il problema sono state le 3 partite prima. Serve tempo, e tanto tanto allenamento. La dirigenza della juve è comunque francamente impresentabile, Agnelli Nedved son due pompatelli che han distrutto la juve e Cherubini l'ennesima flop dopo Paratici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

La squadra stava dominando il primo tempo contro una squadra che ha detta di molti è la migliore allo stato attuale .Il problema è che quando gli avversari alzano i ritmi i vari bentancur,rabiot,Alex Sandro fanno solo * 

Il problema è che pur dominando sul piano fisico e mentale, la produzione offensiva è stata nulla. Qualcuno si ricorda parate di Maignan? Io solo l'anticipo di Morata sul Kjaer che però avrei parato anche io. Oggi abbiamo giocato molto meglio del Milan, ma non tiriamo mai in porta in modo pericoloso. Perché il nostro dominio lo realizziamo difendendo bene e facendo riapartenze di 50/60 metri pericolose in potenza, ma anche molto dispendiose e difficili da concretizzare.

 

Poi mi sento dire che dovevamo difenderci di più ... vabbè alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Battute a parte, serve fare considerazioni piuttosto feroci:

1) Kulusevski è un giocatore?

2) Dybala è un leader?

3) Chiellini 2 anni di rinnovo?

4) Bentancur è un giocatore da serie B?

5) Allegri è succube?

6) Agnelli è competente?

7) Nedved ha un senso?

😎 Elkann è un proprietario?

Provo a rispondere.....

1)Si a Parma 10 gol e tante belle cose quindi il problema è tattico

2) no e non lo sarà mai perciò da non rinnovare assolutamente

3) Chiellini meglio che smetta quest'anno e il prossimo faccia il dirigente

4) Bentacur è un buon giocatore corre x 2 (grave) e per questo perde lucidità 

5)Allegri se li è messi tutti in tasca come si può pensare di richiamare uno a fine ciclo e fargli 4 anni di contratto?

6) Ha perso completamente la testa....la storia della SuperLega lo ha destabilizzato

7) per sparare castronerie si

😎 se vuole salvare la Juve prenda decisioni drastiche

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiobbaX ha scritto:

Si pero' bisogna anche essere obbiettivi (non mi riferisco a te, parlo in generale)  Se non avessimo preso quel gol da polli su calcio d'angolo, adesso staremo qui a parlare di vittoria importante e partita controllata dall'inizio alla fine in "stile Allegri" secondo me la Juve del primo tempo e' stata la migliore della stagione, basterebbe semplicemente non farci gol da soli ad ogni partita per andare in fiducia e cambiare la Stagione. 

E' proprio questo il problema: la poca obiettività e priorità del tifoso medio italiano, al quale importa poco della prestazione: basta che possa esibire la vittoria agli avversari calcistici di turno. Ma che gloria e orgoglio ci sarebbe stata nel vincere una partita in questo modo? Valeva allora, vale ancor di più adesso. Il giorno in cui vedrò un forum allineato nel richiedere una mentalità volta ad aggredire e puntare a dominare la partita contro chiunque, allora ci sarà speranza per un futuro migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna squadra subisce gol da 18 partite di fila in nessuno dei top 5 campionati ( 14 di queste 18 con Pirlo).

 

Se subisci sempre gol, non puoi vincere le partite.

 

Ma qui si parla di allenatore e simili baggianate. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Non avrebbe certamente chiesto un mercato da 150 mln e... 13 di ingaggio .ghgh

Meglio pagare 2 allenatori a stagione per peggiorare anno dopo anno, hai proprio ragione 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Vero, in tutti quegli anni non ha mai vinto nulla.

Non ha vinto nulla che nn avrebbe vinto anche Ferrara 

1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Delle grandi epope hai citato devo dire .ghgh 

Appunto,allegri fuori dall'Italia e dalla stampa amicona,all'estero è visto come un downgrade degli arteta  .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davjuve ha scritto:

Va cambiato assetto eliminando qualsiasi centrocampo che non dà apporto offensivo. Solo Arthur come gestione della palla, stop.

C'è da criticare Allegri perché se pensa che l'uruguagio e il francese siano Khedira e Matuidi si sbaglia di grosso. Sono due lavativi da spedire in panchina, oddio magari Bentancur no ma non ha alcun senso in campo un giocatore che nella metà campo avversario è nullo - una grande squadra che deve vincere le partite non può permetterselo, in special modo se giochi di rimessa, e nemmeno le caratteristiche degli attaccanti lo permettono: l'incastro non esiste e mai esisterà. 

 

Temo si continuerà a sbattere contro il muro con 'sti due e a commentare partite andate male per il "fato".

Tu sei scarso in quei due giocatori li, nella zona nevralgica del campo. Sono totalmente incapaci di fare le due fasi, se non per una minima parte della partita. Bentancur sembra più un giocatore di calcio, io su Rabiot ho finito le parole. Non credo sia mai esistito un giocatore dal peggior rapporto rendimento/ingaggio. Gli altri hanno Tonali, Barella, Zielinski, Pellegrini, Milinkovic, ragazzi ma di cosa cavolo parliamo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Nei 2 precedenti anni ho letto cose diverse, la colpa era sempre e solo dell'allenatore, da quest'anno magicamente molti si ricordano che abbiamo una rosa mal costruita, mediocre e priva di personalità; chissà come mai.

 

Uno che ti dice a fine partita che "la partita era in controllo totale (sull'1-0 SantoIddio) e si rammarica che non ha messo giocatori più difensivi"

 

Nel 2 tempo abbiamo giocato quasi davanti la nostra area di rigore, nel primo tempo solo ripartenze in contropiede, pocciamo mai giocare sempre così?

Pirlo l'ho criticato molto perché era una scelta scellerata e non era un allenatore ma scrivevo sempre che la base non era un granché e bisognava fare un monumento a Ronaldo. 

Sarri non mi stava simpatico e non lo volevo ma mai ho scritto che i risultati negativi erano solo colpa sua e anzi ho evidenziato che la rosa aveva pesanti scricchiolii. Lo scudo mi aveva fatto felice ma restavano da risolvere dei problemi che non sono stati risolti e anzi peggiorati. 

 

Quindi probabilmente sei tu che vedi le cose in maniera troppo radicale. Io il 70% dei commenti sul centrocampo mediocre li vedo da anni. Le critiche a Rabiot le leggo da sempre ecc. 

 

Sull'ultima frase ti ho già risposto e la risposta é ovvia, scontata, Quel gioco lo puoi fare, certo, lo faceva Conte l'anno scorso, rivediti le gare dell'Inter con i suoi 30%,di possesso palla. Lo faceva lo stesso Allegri e ci vinceva gli scudi con 3000 punti di distacco. Perché? Perché avevano i giocatori adatti e ottime individualità. 

Questi invece come li metti metti fanno * lo stesso, che li alleni Allegri e faccia catenaccio o Pincopalla e faccia Tiki taka. 

Il Bentancur di turno non sa proprio cosa siano i passaggi, Rabiot é un cavallone buono solo se prende velocità, Kulu si impappina sulla palla, Dybala segna una volta si e 100 no, il centrocampo non fa filtro (ce li vedo a lasciare praterie giocando offensivi). 

Tu sei convinto che questi mediocrazzi possano giocare in maniera offensiva non accorgendoti che questi non sanno giocare in nessun modo perché scarsi e assemblati male. 

Se io in mano ho la Juve di Delneri o di Ferrara possono pure essere convinto di fare il calcio champagne (come Pirlo voleva il calcio liquido) ma faccio ridere. 

Non esiste un solo modo di giocare, il gioco dipende dai calciatori che hai, i nostri non riescono a giocare in nessun modo mentre Conte vince lo scudo facendo catenaccio, il Chelsea la Champions difendendo ad oltranza, Allegri vinceva gli scudi cosí ecc. La costante? Ottimi o grandi giocatori. Quelli che facevano vincere Guardiola o altri che giocavano in maniera diversa. 

 

Per questo il gioco non deve essere un dogma, nulla é precluso, non esistono ricette o moduli magici. Esistono i calciatori e le loro qualità fisiche e mentali e l'allenatore deve cercare di farli rendere al meglio. Da anni 3 allenatori diversissimi non ci riescono. Chissà perché. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Che il calcio è uno sport di squadra e in continuo movimento, non è uno sport fatto da tante singole situazioni. Ma ti immagini se un nostro centrocampista dovesse fermarsi a un certo punto per non andare troppo avanti, o per non entrare in area in fase difensiva? 

si vabbè, questo lo so anch'io...

Ma si potrebbe cominciare, per esempio, col non costringere un Rabiot a fare il difensore per 75 minuti e utilizzare Bentancur in quello che sa meglio fare ovvero la fase difensiva e meno possibile nella gestione della palla nei pressi dell'area avversaria. Senza andare a scomodare i vari Pogba e tanti altri centrocampisti che tanto non abbiamo, forse un Ramsey, un Meckcoso (o persino un Bernardeschi) in piu' ed un Danilo in meno ( quando hai gia in campo Cuadrado, Bonucci, Chiellini e Sandro) servirebbe a far giocare Rabiot e Bentancur nel modo a loro (e a noi) piu congeniale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

In realtà no, il buco è di Rabiot, mentre la libertà di Rebic è l'errore di Locatelli che lo perde

ma se guardi un paio di Replay si vede benissimo che il lampione è proprio sulla traiettoria e con un minimo di aggressività sulla palla e tempismo avrebbe avuto vita facile a spazzarla

Questo non assolve Locatelli che si perde completamente l'uomo che a quel punto salta comodo su una palla non contestata 

Si' vero, mi sono espresso male. E' Locatelli a perdersi l'uomo. Per buco impropriamente intendevo quello, e stavolta la colpa più grossa è sua. Su Rabiot ormai non mi esprimo più, ripeterei sempre le stesse cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa stagione sarà la tomba dell'allegrismo....l'avevo già scritto ...è triste perchè ne fa le spese la Juve ma il Kharma funziona così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Ti accuseranno di essere un Allegri-boy.. ormai il livello di analisi è quello

 

Ti dico però che se, pure con questa rosa, non ci tiriamo su, sarà impossibile negare responsabilità anche dell'allenatore. Nulla ti cade in mano. Il 5/6 posto vanno raggiunti, anzi, per conto mio anche il quarto e' fattibile. Almeno, questa è la mia opinione

sono in parte d'accordo.

Anche se onestamente se dovessimo arrivare fuori dalla Champions non me la sentirei di dare troppo addosso ad Allegri.
Non sono assolutamente un suo fan .. mi è piaciuto nei primi anni, poi desideravo dopo 5 anni che se ne andasse. Ora dopo Sarri e Pirlo ero contento tornasse, ma non è il mio allenatore preferito. 

Meglio lui cmq di tanti altri ... ma ripeto, può fare fino a un certo punto.

Non rendersi conto che questa rosa ha tanta gente veramente inadeguata è malafede (o non capirci nulla).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vladimiro ha scritto:

Nessuna squadra subisce gol da 18 partite di fila in nessuno dei top 5 campionati ( 14 di queste 18 con Pirlo).

 

Se subisci sempre gol, non puoi vincere le partite.

 

Ma qui si parla di allenatore e simili baggianate. 

 

Infatti l'allenatore dovrebbe essere lì per migliorare certi numeri.  Sennò 9 milioni di euro annui li possono dare a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

L'emblema della serata Rabiot da solo lanciato in porta e Bentancur che libero non riesce a dosare un filtrante rasoterra che onestamente avrebbe fatto pure Vacca del Venezia.  Kean che ciabatta il pallone in modo a dir poco goffo, Kulusevski che sembra un ex calciatore di calcetto e Chiesa entrato male e privo di grinta. Ha ragione Allegri, tutti e 3 dovevano restare fuori e visto che i nostri fisicamente reggono 60 minuti era meglio rafforzare il centrocampo. Si vede comunque che l'anno scorso non si sono allenati mai. Oggi comunque è stata una buona juve, il problema sono state le 3 partite prima. Serve tempo, e tanto tanto allenamento. La dirigenza della juve è comunque francamente impresentabile, Agnelli Nedved son due pompatelli che han distrutto la juve e Cherubini l'ennesima flop dopo Paratici. 

Rabiot da solo lanciato in porta ?... 

 

come no ?  Bentancur Poteva anche indovinare il facile passaggio... ma al 90% il francese non avrebbe segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Il Milan è più forte dell’Inter, il Napoli è più forte dell’Inter, noi se siamo come nel primo tempo siamo più forti di tutte e tre

Noi pensiamo a fare 40 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CercasiJUVEsmarrita ha scritto:

Corto muso... Ma andate a farvi benedire voi e i cultori di questo modo di giocare.

Ahahahahaha

Ma cosa ti aspettavi dal ritorno di un allenatore che per sua ammissione ha passato 2 anni a seguire amici e uomini e donne .........

Quando è stato richiamato lui sapeva di trovare ancora pirlo tevez barzagli vidal pogba e compagnia cantando mica gli è stato detto che erano nel frattempo andati via

Se aggiungete che non c'e' nessun lavoro pregresso a cui aggrapparsi come ai tempi ............e nonostante tutto cio avete davvero il coraggio di prendevela con Allegri ?????

Siete solo degli ingrati !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

La sua storia dice cacciato dal Milan, cacciato dalla Juve,rimasto disoccupato per anni mentre gli altri club gli preferivano gli arteta, Pochettino,koeman etc 

 

Una storia alquanto modesta 

A me mai piaciuto Allegri, ma ora mettersi a fare il tiro al piccione all'allenatore non serve a nulla.

 

Sta squadra senza Allegri e con Ronaldo è arrivata 4a per il rotto della cuffia, se riconfermiamo il 4° posto Allegri avrà fatto il suo.

 

Il livello della rosa questo è...Allegri miracoli non li fa (chi si era illuso del contrario è appunto un illuso) e impallinarlo adesso non serve a molto, anche perchè è sicuramente l'allenatore anche per il prossimo anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davjuve ha scritto:

Senza Chiellini e Bonucci finiva 1-3. Chiellini e Bonucci possono giocare alti se davanti fanno un pressing asfissiante e corrono come matti: ma non solo correre e basta, proprio caratteristiche fisiche, rapidità di gamba in primis - non hai quelle caratteristiche. Tutti giocatori da ciabatte e da piccolo trotto.


Questa squadra se gioca alta prende 3 gol e ne fa forse 1.

Solo con Chiellini e Bonucci e difendere bassi, rischi di stare nella parte destra della classifica (sia ben chiaro per me al netto di tutte le combinazioni possibili siamo da settimo posto, perciò tra settimo e decimo cambia poco…) senza aver messo in atto nessun tentativo di ricostruzione.

Bonucci e Chiellini alti non ci possono giocare nemmeno se facessimo un pressing asfissiante e con gli uomini adeguati, lo ammette candidamente pure il Chiello ed è normale che sia così ed è pure ingiusto farli difendere alti alla loro età.

 

Il guaio è che noi non abbiamo una squadra per pressare alta (al netto che Bentancur, Cuadrado, Locatelli, Danilo, Sandro per me son più capaci a portare pressione alta che a difendere negli ultimi metri…) ma men che meno per fare una difesa stanziale di posizione.

 

Siamo amalgamati malissimo, se prendi Chiesa non ha senso spendere per Kulusevski (che qui si schifa ma messo titolare per 20 partite di fila in un’altra squadra avrebbe ben altro rendimento), così non ha senso investire in Romero e Demiral per poi ritrovarsi con Rugani e De Sciglio cavalli di ritorno…

 

Così come un rebus è pensare ad una squadra costruita intorno e per Dybala, è una follia.

Tatticamente Dybala può giocare in squadre di livello solo come seconda punta con una prima punta fisica, è del tutto inadatto nel giocare in un tridente così come a 40 metri dalla porta cuce il gioco ma dopo 60 minuti è morto e diventa ininfluenze in zona gol…

 

Io giocherei 3-4-3 come sviluppo offensivo
Chiellini-Bonucci-De Ligt

Sandro-Locatelli-Benta-Danilo

Kulu-Morata-Chiesa

 

Che diventa un 5-3-2 quando difendi:

Sandro-Chiellini-Bonucci-De Ligt- Danilo

Kulu-Locatelli-Benta

Morata-Chiesa

 

Non è che ne vado pazzo, anzi, ma qui si tratta di non fare la peggior stagione della nostra storia…. perché le premesse per farla ci sono tutte…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

L'emblema della serata Rabiot da solo lanciato in porta e Bentancur che libero non riesce a dosare un filtrante rasoterra che onestamente avrebbe fatto pure Vacca del Venezia.  Kean che ciabatta il pallone in modo a dir poco goffo, Kulusevski che sembra un ex calciatore di calcetto e Chiesa entrato male e privo di grinta. Ha ragione Allegri, tutti e 3 dovevano restare fuori e visto che i nostri fisicamente reggono 60 minuti era meglio rafforzare il centrocampo. Si vede comunque che l'anno scorso non si sono allenati mai. Oggi comunque è stata una buona juve, il problema sono state le 3 partite prima. Serve tempo, e tanto tanto allenamento. La dirigenza della juve è comunque francamente impresentabile, Agnelli Nedved son due pompatelli che han distrutto la juve e Cherubini l'ennesima flop dopo Paratici. 

Se chiesa non rende al meglio è solo colpa dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mk5 ha scritto:

Questa stagione sarà la tomba dell'allegrismo....l'avevo già scritto ...è triste perchè ne fa le spese la Juve ma il Kharma funziona così...

.allah.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.