Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Rabiot é il nuovo Tiago

Bentancur un Felipe Melo meno folle ma ugualmente indecente

Arthur studia Diego per ora

De Sciglio e Rugani sono i nuovi Motta e Fabio Grosso (che però per un anno ha fatto sfracelli in carriera) o Grygera

Kean spero non si Amaurizzi

Morata é uno Iaquinta (generoso e i suoi goal li fa pure) 

McKennie qualche mese buono alla Krasic poi...

Bernardeschi is the new Malaka

 

 

Il problema é che non vedo il nuovo Del Piero, il Marchisio, ma manco un Quagliarella. 

 

Boh, piú ci penso e piú non riesco a vedere questa squadra piú forte di quella di Delneri. 

Oddio, addirittura più scarsa di quella di Del Neri no, dai.

 

Secondo me la squadra è comunque all'altezza dei primi 4 posti (non da scudetto, eh) nonostante abbia dei limiti. 

 

Quello che vedo io è che siamo in sofferenza per un mix di cose...la partenza di quello che molto spesso toglieva le castagne dal fuoco, il caos tattico delle scorse gestioni, il mancato rafforzamento della rosa e alcune circostanze non proprio fortunate (calendario tosto, ad esempio). 

 

Con le settimane è fisiologico recupereremo in classifica - almeno me lo auguro - anche se con una partenza ad handicap come questa se davanti tengono un ritmo alto il distacco che già abbiamo diventerà difficile da recuperare (sempre in chiave champions, lo scudetto per noi è già capitolo chiuso per come la vedo io).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Rabiot é il nuovo Tiago

Bentancur un Felipe Melo meno folle ma ugualmente indecente

Arthur studia Diego per ora

De Sciglio e Rugani sono i nuovi Motta e Fabio Grosso (che però per un anno ha fatto sfracelli in carriera) o Grygera

Kean spero non si Amaurizzi

Morata é uno Iaquinta (generoso e i suoi goal li fa pure) 

McKennie qualche mese buono alla Krasic poi...

Bernardeschi is the new Malaka

 

 

Il problema é che non vedo il nuovo Del Piero, il Marchisio, ma manco un Quagliarella. 

 

Boh, piú ci penso e piú non riesco a vedere questa squadra piú forte di quella di Delneri. 

Guardate che la squadra di Delneri fino a Natale era sotto di 4-5 punti dall'Inter ed era seconda/terza in classifica.

 

Poi da gennaio mollava MENTALMENTE e forse anche fisicamente.

 

P.S. Momo Sissoko sarebbe tranquillissimamente titolare in questa squadra...ma anche nelle altre Juve campioni d'Italia. Gran giocatore il maliano, peccato che è capitato nel momento sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È un’esagerazione voluta, ma il concetto rimane quello 

Abbiamo un centrocampo che non fa un filtro decente, e che allo stesso tempo non è capace di tenere palla e abbassare i ritmi per farti riprendere fiato… e questo indipendentemente dai singoli, come li combini combini il risultato non cambia 

Su ste basi una fase difensiva reale non esiste, esiste una difesa che deve fronteggiare un attacco praticamente ogni volta che gli avversari prendono palla e non sbagliano qualche passaggio… nessuna difesa può reggere a lungo a queste condizioni, tantomeno una difesa che ha pure alle spalle un portiere poco affidabile, ci si espone troppo agli episodi che infatti puntualmente ci puniscono

 

La squadra deve produrre di più in avanti, è l’unica assicurazione che possiamo avere 

La mia opinione è diversa. Questa squadra deve ricominciare a soffrire, ritrovando compattezza mentale, di gruppo, in un processo che solo accorciare i reparti, compattandoli sia nel difendere che nell'attaccare puo' darti. Il centrocampo limitato è un difetto quasi ineliminabile, perchè risultato dell'inadeguatezza acclarata di alcuni singoli. Ma se tu ritrovi consistenza sia quando difendi che quando attacchi, questa inadeguatezza sarebbe realmente compensata. Non è sguarnendo un reparto in favore di un altro, magari con singoli piu' validi, che tu ridai compattezza. Ma abituando il gruppo a soffrire e a gestire i momenti anche quando la palle ce l'hanno gli altri. Traduco: se la fase difensiva latita, lavori sulla fase difensiva. Non la lasci andare cercando gloria nei tuoi punti di forza. Ma limiti i tuoi punti di debolezza. Perchè facendo quello, e solo così, parallelamente cresci come squadra, come gruppo, e puoi affrancarti in parte da alcuni oggettivi limiti individuali o di reparto.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in zona retrocessione .

Dopo 4 partite . 2 punti

Basta questo . Senza troppe parole.

 

Schifosi miserabili, vergognatevi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini85 ha scritto:

Guardate che la squadra di Delneri fino a Natale era sotto di 4-5 punti dall'Inter ed era seconda/terza in classifica.

 

Poi da gennaio mollava MENTALMENTE e forse anche fisicamente.

 

P.S. Momo Sissoko sarebbe tranquillissimamente titolare in questa squadra...ma anche nelle altre Juve campioni d'Italia. Gran giocatore il maliano, peccato che è capitato nel momento sbagliato.

La squadra di Delneri tra i mille difetti fu anche sfortunata 

 

Il giorno dell' epifania perdiamo in casa col Parma col quaglia che era il bomber principe della squadra e ci trascinava che si rompe il ginocchio e F.Melo che ci lascia in 10 come al solito 

 

Fin lì eravamo secondi-terzi...poi il tracollo 

 

PS anche Aquilani sarebbe un upgrade al posto di Bentancur e/o Rabiot 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vengo da una lunga differita dal volley al buio, che almeno mi ha addolcito la serata di una squadra che, parliamoci chiaro, non può avere come unica arma per segnare il contropiede.

Dunque, ci riprendono, andiamo sull'1-1 e a loro sta bene così che si mettono pure a perdere tempo; e quando noi cerchiamo di reagire caschiamo dal pero per come siamo incapaci di costruire un'azione pericolosa... che alla fine sono loro quelli che rischiano di vincerla giocando di ripartenza... .asd

Bah! Per me il lavoro che si sta facendo sul piano del gioco è abbastanza insoddisfacente... che devo dire!

Abbiamo visto una bellissima rete da cardiopalma, ma è troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ousen ha scritto:

Ormai è il mantra 90% dei commenti si sofferma ad Allegri.

Dimenticando che veniamo da due anni di schifo e downgrade in continuazione.

Con Sarri abbiamo vinto il campionato, con Pirlo Coppa italia Supercoppa e 4 posto. Vorresti dire che se quest'anno non vinciamo nulla, manco arrivare quarti, sarebbe colpa degli anni precedenti?

Io non sono uno sponsor di Allegri, però immaginavo che quest'anno sarebbe stato difficile, e anche i prossimi, quando punti troppo sui giovani. Non credo sia colpa di Allegri questa situazione, ma di Sarri ancora di meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Dunque. Allegri non è il mio ideale di allenatore, per chi non mi conoscesse nel forum sgombro subito il campo dagli equivoci. Detto ciò, lo considero un maestro di concretezza e pragmatismo, oltre che di sensibilità nel sentire il polso dei giocatori come ce ne sono pochi al mondo. Di questo sono convinto per quello che ho visto nei cinque anni che è stato da noi. Cinque anni. Non due giorni.

 

Il discorso fatto sui cambi sbagliati e sugli errori della squadra nel finale (ovviamente banalizzato o strumentalizzato da molti) è stato un esempio di pragmatismo da incorniciare. Perchè rimanendo sui fatti (un calcio d'angolo) ha evidenziato quello che anche per me è il vero limite di questa squadra da almeno due anni. Che sintetizzando descrivo come la mancanza di cattiveria, determinazione e continuità mentale nel gestire gli episodi, i momenti, piccoli e insignificanti prima, decisivi col senno di poi. Nella visione di Allegri una partita non è un progetto concepito in un unicum (come per un Guardiola o un Sarri). E' la somma, come un mosaico, di tanti momenti tutti con la stessa dignità, anche fossero apparentemente inutili. Questa squadra ha perso la continuità spasmodica di valorizzazione di quei singoli momenti. Sia quando attacca che, soprattutto, quando difende. Sino a che non ritroveremo quella maniacalità di gruppo nel valorizzare ogni istante di una partita, anche i 'garbage time', faremo sempre fatica a trovare continuità di risultati. Davanti a ciò, lasciar fuori Chiesa e mettere Cuadrado, o Rabiot, è elemento che scompare, non darebbe peso alla prestazione. Proprio perchè la presenza di un giocatore più o meno talentuoso, oppure offensivo, o fate voi, affogherebbe nella incapacità di gestione dei momenti, che a sua volta contagerebbe anche quel singolo.

 

Tutto ciò per dir che cosa? Per dire che sino a quando questa squadra non tornerà ad avere consistenza mentale e fame nel mangiarsi le partite, nella propria area o in quella avversaria. Non c'è Chiesa. Non c'è De Ligt. Non c'è Ronaldo che tenga. Perderemo le partite. Tante. E' su questo aspetto che si deve lavorare, e togliere consistenza difensiva è il primo modo, attitudinalmente, per andare nella direzione esattamente opposta.  

Il discorso che fai è giustissimo e chiama in causa la "fame" che ha il gruppo.

 

Chiaro per me che dopo 9 scudetti di fila non si può chiedere a gente come Bonucci e Chiellini - ma anche Sandro, Szcz ecc. - di avere la stessa cattiveria sportiva di 10 anni prima, e questo forse è il più grande limite con il quale Allegri si confronterà, perchè il tempo passa per tutti e obiettivamente certi giocatori il meglio che potevano dare l'hanno già dato, illudersi che torneranno affamati di vittorie come negli anni d'oro (il che significa concentrati, motivati ecc.) è un po' utopico, secondo me. 

 

Perciò il richiamo di Allegri mi ha lasciato perplesso, perchè mi sembra un tentativo disperato di fermare le lancette del tempo e voler ritornare a quella Juve lì, senza rendersi conto che le premesse sportive e morali di quei successi non ci sono semplicemente più, senza tanti giri di parole.

 

Per la stessa ragione ritengo che sarebbe stato molto meglio puntare su allenatore meno "restauratore" (sotto tutti i punti di vista) che potesse portare una novità, magari lo stesso Inzaghi o uno più navigato alla Gasperini, che attraverso un progetto su più anni potesse lavorare soprattutto in prospettiva, creando un gruppo su basi nuove e soprattutto lavorando sui giovani che abbiamo in rosa, che sono la risorsa da sfruttare per tornare al più presto competitivi a tutti i livelli. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c’è da dire che il Milan poteva rinunciare a tutti tranne che al portiere. Questo è proprio forte e infatti ha salvato il secondo gol su Morata e da sempre sicurezza. Maldini ha fiuto per i giocatori al contrario dei nostri e neanche li strapaga… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

La squadra di Delneri tra i mille difetti fu anche sfortunata 

 

Il giorno dell' epifania perdiamo in casa col Parma col quaglia che era il bomber principe della squadra e ci trascinava che si rompe il ginocchio e F.Melo che ci lascia in 10 come al solito 

 

Fin lì eravamo secondi-terzi...poi il tracollo 

 

PS anche Aquilani sarebbe un upgrade al posto di Bentancur e/o Rabiot 

 

 

Esatto. Aquilani era un centrocampista offensivo....sarebbe da confrontare con Ramsey.

Solo che Ramsey un pò lo impiegano mezz'ala...un pò vertice basso adesso con Allegri...un pò tanto in infermeria.

 

Quella squadra aveva soprattutto problemi difensivi (Grygera, Cannavaro a fine carriera, Mellberg, Fabio Grosso a fine carriera).

 

Saper resistere mentalmente è una dote importante di ogni squadra, questa Juve ne ha tanto bisogno. Testa a Spezia e cerchiamo di portare a casa 3 punti, non sarà affatto facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

La mia opinione è diversa. Questa squadra deve ricominciare a soffrire, ritrovando compattezza mentale, di gruppo, in un processo che solo accorciare i reparti, compattandoli sia nel difendere che nell'attaccare puo' darti. Il centrocampo limitato è un difetto quasi ineliminabile, perchè risultato dell'inadeguatezza acclarata di alcuni singoli. Ma se tu ritrovi consistenza sia quando difendi che quando attacchi, questa inadeguatezza sarebbe realmente compensata. Non è sguarnendo un reparto in favore di un altro, magari con singoli piu' validi, che tu ridai compattezza. Ma abituando il gruppo a soffrire e a gestire i momenti anche quando la palle ce l'hanno gli altri. Traduco: se la fase difensiva latita, lavori sulla fase difensiva. Non la lasci andare cercando gloria nei tuoi punti di forza. Ma limiti i tuoi punti di debolezza. Perchè facendo quello, e solo così, parallelamente cresci come squadra, come gruppo, e puoi affrancarti in parte da alcuni oggettivi limiti individuali o di reparto.   

Non è questione di saper soffrire, guarda le azioni tipo che abbiamo subito in TUTTE le partite fino a ora 

Giocatore avversario con la palla sulla linea di metà campo, nostre linee schierate, passaggio verticale banalissimo che pesca l’uomo solo tra le linee che si gira e da lì poi succedono cose (tiri, punizioni, angoli, combinazioni…) 

Non c’è niente su cui poter lavorare per limitare queste situazioni, ci sono solo dei centrocampisti incapaci di coprire decentemente le linee di passaggio, quello è… o migliorano singolarmente loro (e ho molti dubbi) o non riuscirai mai a inventarti uno schieramento tattico per cui gli avversari hanno difficoltà in questo tipo di giocata 

 

Anche perché è esattamente su questo che preparano la partita gli altri allenatori, e si vede 

Non faremo mai una fase difensiva decente con questo centrocampo, i bei tempi andati non torneranno indietro 

 

I gol li prendiamo e li prenderemo, per vincere le partite dobbiamo cominciare a segnare di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Per te è lui il problema e non invece una squadra costruita negli ultimi 2 anni alla *?

Entrambi...squadra mediocre ed allenatore affine al livello della squadra che allena..però non hai risposto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giannij Stinson ha scritto:

Comunque c’è da dire che il Milan poteva rinunciare a tutti tranne che al portiere. Questo è proprio forte e infatti ha salvato il secondo gol su Morata e da sempre sicurezza. Maldini ha fiuto per i giocatori al contrario dei nostri e neanche li strapaga… 

In Italia ne abbiamo di più forti. E' forte ma non mi pare destinato a diventare uno di quelli per cui uno si possa stracciare i capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Tu dici che si è posto il problema?

 

non saprei: di sicuro tra Morata e Dybala, senza Ronaldo, non hai un attacco titolare da 30 gol in due a campionato, lo dicono i numeri delle ultime stagioni. 

 

Qualche gol sarebbe giusto cercarlo pure nei centrocampisti, ma già questo prevede la costruzione di un contesto tattico dove portarli con costanza alla conclusione...Allegri lo sa fare? per me no, come ho cercato di spiegare prima.

secondo me non si rende conto che non può chiedere tutti quei movimenti agli attaccanti ed ai cc, fargli fare tutte quelle corse e tutto quel campo, o magari si rende conto di quello che chiede ma spera poi di gestire una volta fatto 1 o 2 goal, del tipo facciamo una fiammata quando è il momento e poi ci riposiamo.

 

morata gli è scoppiato al 60 esimo tanto che si è fermato da solo che non gliela faceva più e lui ha dovuto mettere kean senza nemmeno aver preparato il cambio, mi da l idea che non si renda conto nemmeno dei livelli di stanchezza della squadra, in telecronaca ad esempio guidolin ha detto che dybala stava dicendo ai cc ed ai difensori di smettere di lanciare la palla così lontana che sarebbero scoppiati presto, non riesco a capire come mai non se ne sia accorto lui prima da bordo campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

In Italia ne abbiamo di più forti. E' forte ma non mi pare destinato a diventare uno di quelli per cui uno si possa stracciare i capelli.

insomma è un bel portiere, a me pare meglio del nostro anche per come esce dai pali, ok ci vuole poco però è pure giovane e prende poco di stipendio, a me mi sembra che han fatto un buon affare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PensieroUnico ha scritto:

Tu dici che si è posto il problema?

 

non saprei: di sicuro tra Morata e Dybala, senza Ronaldo, non hai un attacco titolare da 30 gol in due a campionato, lo dicono i numeri delle ultime stagioni. 

 

Qualche gol sarebbe giusto cercarlo pure nei centrocampisti, ma già questo prevede la costruzione di un contesto tattico dove portarli con costanza alla conclusione...Allegri lo sa fare? per me no, come ho cercato di spiegare prima.

Se giochiamo così, tu Dybala davanti alla porta lo vedrai col binocolo, poiché non è un runner.

Partendo da dietro, lo puoi usare esattamente come è stato usato ieri sera (ormai sono le 3)... assist nel corridoio per chi deve partire da dietro facendosi 60 metri di campo o quelli che erano, e sperare pure di arrivare lucidi abbastanza da realizzare quel gran gol che ha fatto Morata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

In Italia ne abbiamo di più forti. E' forte ma non mi pare destinato a diventare uno di quelli per cui uno si possa stracciare i capelli.

È solido. Molto simile a quello del Chelsea in questo. A 15 milioni è stato un vero affare. Personalmente preferisco uno così, poco spettacolare ma che mi prende pochi gol che uno alla Cragno che ti fa un volo mozzafiato ma poi ti prende tre gol stupidi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PensieroUnico ha scritto:

il richiamo di Allegri mi ha lasciato perplesso, perchè mi sembra un tentativo disperato di fermare le lancette del tempo e voler ritornare a quella Juve lì, senza rendersi conto che le premesse sportive e morali di quei successi non ci sono semplicemente più, senza tanti giri di parole.

 

Per la stessa ragione ritengo che sarebbe stato molto meglio puntare su allenatore meno "restauratore" (sotto tutti i punti di vista) che potesse portare una novità, magari lo stesso Inzaghi o uno più navigato alla Gasperini, che attraverso un progetto su più anni potesse lavorare soprattutto in prospettiva, creando un gruppo su basi nuove e soprattutto lavorando sui giovani che abbiamo in rosa, che sono la risorsa da sfruttare per tornare al più presto competitivi a tutti i livelli

Io credo che il richiamo di Allegri a quei valori invece fosse indirizzato anzitutto ai nuovi rispetto a quel ciclo, ai giovani. Che ad ora, e lo si è visto anche con Pirlo, non hanno dimostrato ancora di averlo interiorizzato. Per alcuni si rivelerà richiamo inutile, perchè quello sono. Per altri servirà tempo, e tante scoppole, in campo e fuori, per interiorizzarlo. Non è un caso che abbia tirato le orecchie ai subentrati. Tutti 'nuovi' al tipo di approccio che serve. In questo senso non ancora sintonizzati, per bravi che siano, su cosa voglia dire giocare nella Juventus.

 

Sul discorso Allegri. Puoi anche aver ragione. Non lo si puo' sapere con certezza. Ma una strada giovane l'abbiamo iniziata, ci abbiamo sputato sopra, e poi abiurata, appena quattro mesi fa. Questo non depone a favore di una strada del genere, da noi, e con le costanti aspettative immediate dell'ambiente. In ogni caso è discorso sterile, perchè oggi c'è Allegri, che delle grandi qualità ne ha. Dobbiamo credere e puntare su quelle. Non sono poche. E spero che Allegri non si sia involuto. Ma oggi ci sono ancora pochi indizi per credere sia così. Tra due o tre mesi avremo le idee più chiare. Sulla squadra, e su Allegri insieme ad essa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

È solido. Molto simile a quello del Chelsea in questo. A 15 milioni è stato un vero affare. Personalmente preferisco uno così, poco spettacolare ma che mi prende pochi gol che uno alla Cragno che ti fa un volo mozzafiato ma poi ti prende tre gol stupidi. 

Abbiamo la scuola di portieri più forti al mondo; io andrei a pescare in casa, prima di andare all'estero.

Poi certo, se 5 mln in più o in meno fanno la differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Se giochiamo così, tu Dybala davanti alla porta lo vedrai col binocolo, poiché non è un runner.

Partendo da dietro, lo puoi usare esattamente come è stato usato ieri sera (ormai sono le 3)... assist nel corridoio per chi deve partire da dietro facendosi 60 metri di campo o quelli che erano, e sperare pure di arrivare lucidi abbastanza da realizzare quel gran gol che ha fatto Morata.

ma è chiaro...se scegli di giocare con la difesa tendenzialmente bassa avrai sempre più campo da coprire con la corsa in ripartenza, ed è altrettanto normale che spendi più energie rispetto a chi invece predilige il possesso del pallone. 

 

se vedi le statistiche della partita la Juve ha comunque giocato più bassa del Milan come linea difensiva, molto più sul medio-lungo come passaggi che su quello corto, cosa che invece ha fatto la squadra di Pioli.

 

Questo è il calcio di Allegri...ormai lo conosciamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che due anni fa di fronte ad una partita del genere si sarebbero letti commenti del tipo “1-1 però abbiamo fatto tot minuti di calcio mondiale” 

 

Io sono il primo a dire che questi minuti vanno aumentati come vanno aumentati i gol da fare ma i momenti di gestione sono fondamentali non solo per vincere le partite ma per vincere i trofei. In più le due partite pareggiate sono vittorie buttate via da macro errori individuali, perché ancora una volta si sono mantenuti giocatori che non hanno testa, carattere e qualità per giocare nella Juve  invece di fare una riga e ripartire davvero da zero o quasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

Non è questione di saper soffrire, guarda le azioni tipo che abbiamo subito in TUTTE le partite fino a ora 

Giocatore avversario con la palla sulla linea di metà campo, nostre linee schierate, passaggio verticale banalissimo che pesca l’uomo solo tra le linee che si gira e da lì poi succedono cose (tiri, punizioni, angoli, combinazioni…) 

Non c’è niente su cui poter lavorare per limitare queste situazioni, ci sono solo dei centrocampisti incapaci di coprire decentemente le linee di passaggio, quello è… o migliorano singolarmente loro (e ho molti dubbi) o non riuscirai mai a inventarti uno schieramento tattico per cui gli avversari hanno difficoltà in questo tipo di giocata 

 

Anche perché è esattamente su questo che preparano la partita gli altri allenatori, e si vede 

Non faremo mai una fase difensiva decente con questo centrocampo, i bei tempi andati non torneranno indietro 

 

I gol li prendiamo e li prenderemo, per vincere le partite dobbiamo cominciare a segnare di più 

Rispetto la tua opinione, ma la mia rimane diversa. Per me manca proprio il saper soffrire come gruppo, il ragionare come gruppo, il muoversi come gruppo, che sia su basi individuali più o meno scadenti. Perchè quello viene da una mentalità di squadra. Altrimenti siamo spacciati, Chiesa o non Chiesa. Senza 'quella cosa là', non c'è singolo che tenga. E non c'è qualità tecnica che basti. Allegri lavorerà su quello, sono convinto, vedremo se ce la farà. Se ce la farà cominceremo a fare vittorie. Comunque saranno, belle o brutte e sporche. E l'ambiente si rasserenerà, anche senza scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Fatto sta che due anni fa di fronte ad una partita del genere si sarebbero letti commenti del tipo “1-1 però abbiamo fatto tot minuti di calcio mondiale” 

 

Io sono il primo a dire che questi minuti vanno aumentati come vanno aumentati i gol da fare ma i momenti di gestione sono fondamentali non solo per vincere le partite ma per vincere i trofei. In più le due partite pareggiate sono vittorie buttate via da macro errori individuali, perché ancora una volta si sono mantenuti giocatori che non hanno testa, carattere e qualità per giocare nella Juve  invece di fare una riga e ripartire davvero da zero o quasi. 

hai segnato sull unico tiro per una sculata su un loro calcio d angolo, ma che ti vuoi gestire, devi imparare a costruire azioni da goal, non si riesce a segnare nemmeno all empoli cosa vuoi che c entri gestire i momenti se non sei nemmeno in grado di tirare in porta, se non segni ben che vada pareggi 0 a 0 di sicuro se non segni non vinci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

i momenti di gestione sono fondamentali non solo per vincere le partite ma per vincere i trofei. In più le due partite pareggiate sono vittorie buttate via da macro errori individuali, perché ancora una volta si sono mantenuti giocatori che non hanno testa, carattere e qualità per giocare nella Juve  invece di fare una riga e ripartire davvero da zero o quasi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Io credo che il richiamo di Allegri a quei valori invece fosse indirizzato anzitutto ai nuovi rispetto a quel ciclo, ai giovani. Che ad ora, e lo si è visto anche con Pirlo, non hanno dimostrato ancora di averlo interiorizzato. Per alcuni si rivelerà richiamo inutile, perchè quello sono. Per altri servirà tempo, e tante scoppole, in campo e fuori, per interiorizzarlo. Non è un caso che abbia tirato le orecchie ai subentrati. Tutti 'nuovi' al tipo di approccio che serve. In questo senso non ancora sintonizzati, per bravi che siano, su cosa voglia dire giocare nella Juventus.

 

Sul discorso Allegri. Puoi anche aver ragione. Non lo si puo' sapere con certezza. Ma una strada giovane l'abbiamo iniziata, ci abbiamo sputato sopra, e poi abiurata, appena quattro mesi fa. Questo non depone a favore di una strada del genere, da noi, e con le costanti aspettative immediate dell'ambiente. In ogni caso è discorso sterile, perchè oggi c'è Allegri, che delle grandi qualità ne ha. Dobbiamo credere e puntare su quelle. Non sono poche. E spero che Allegri non si sia involuto. Ma oggi ci sono ancora pochi indizi per credere sia così. Tra due o tre mesi avremo le idee più chiare. Sulla squadra, e su Allegri insieme ad essa. 

 

Intendo dire il "richiamo" nel senso di riprenderlo sulla panchina, non per le dichiarazioni di stasera.

 

Per il resto non voglio fare il catastrofista, ma continuo a dire che il ritorno di Allegri secondo me non ha le giuste premesse: anzitutto la squadra non è stata rinforzata - perchè in panchina ci puoi mettere anche Klopp ma senza rinforzi competere diventa difficile - e Allegri pur con alcune indubbie capacità non mi pare l'allenatore adatto a guidare un club in fase "recessiva". 

 

Dopo la fine di questa sessione di mercato il progetto "Allegri-bis" mi è sembrato molto suonare come " rimettiamo in panchina il tecnico vincente e qualche calciatore legato ai vecchi risultati (de sciglio e rugani) diamogli carta bianca per 4 anni sulla gestione tecnica e aspettiamo tempi migliori per il mercato".

 

Non so a te, ma a me questo non mi pare un progetto che ha basi solide, al netto di ogni valutazione sull'operato di Allegri in panchina e sul suo stile da allenatore, che può piacere o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.