Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, PensieroUnico ha scritto:

Non so a te, ma a me questo non mi pare un progetto che ha basi solide

Nemmeno a me. Non ho reticenze a dirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Fatto sta che due anni fa di fronte ad una partita del genere si sarebbero letti commenti del tipo “1-1 però abbiamo fatto tot minuti di calcio mondiale” 

 

Io sono il primo a dire che questi minuti vanno aumentati come vanno aumentati i gol da fare ma i momenti di gestione sono fondamentali non solo per vincere le partite ma per vincere i trofei. In più le due partite pareggiate sono vittorie buttate via da macro errori individuali, perché ancora una volta si sono mantenuti giocatori che non hanno testa, carattere e qualità per giocare nella Juve  invece di fare una riga e ripartire davvero da zero o quasi. 

Che devi aumentare?

La Juve ha giocato un primo tempo ad altissima intensità ed ha raccolto poco perché davanti c'ha troppi metri.

Tu hai capito che Morata è arrivato davanti Maignan col fiatone?

Non è facilmente ripetibile.

Il baricentro di questa squadra si deve ancora ben bene registrare... e non puoi lasciare il controllo del gioco totalmente agli avversari.

Leggi il commento a chi ha postato sopra di te. Le prime due righe.

Poi devi capire se ne vale la pena farsi il mazzo così per avere la possibilità di segnare con contropiedi così complicati.

C'è gente che segna spingendola in porta.

Quant'è prolifico giocare così?

Il milan non è nemmeno una delle squadre più forti in europa.

Certo che se tu deliberatamente gli consegni il pallino del gioco in casa.

Che trofei devi vincere? Che devi gestire? L'1-0?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Nemmeno a me. Non ho reticenze a dirlo

E allora se convieni con me sulle perplessità riguardo al progetto dobbiamo trarne le dovute conclusioni.

 

La Juve sta replicando ciò che ha fatto nei due anni precedenti, iniziando un percorso con un nuovo allenatore (vecchio, in questo caso) ma senza aver elaborato in maniera compiuta una stategia di medio-lungo termine per accompagnarlo al successo.

 

In parole povere si naviga a vista. 

 

L'unica differenza che vedo rispetto a Sarri-Pirlo a livello progettuale è che a questo giro Allegri non è esonerabile prima di due anni per ragioni economiche, cosa che potrebbe dare continuità come rivelarsi un'arma a doppio taglio se le cose andassero male. 

 

Detto che il progetto mi pare carente se non addirittura assente, ogni considerazione sull'operato di Allegri lascia alla fine il tempo che trova. Senza un progetto economico e sportivo di rilievo a livello societario anche il miglior allenatore del pianeta sarebbe destinato a fallire, o comunque a non rendere come sperato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché Rabiot sul calcio d'angolo non salta? Che fa? Il palo? 

Nella partita contro il Napoli, al quasi autogol di Kean, chi era che aveva saltato senza prendere palla confondendo cosi kean? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incazzato come la faccia di Morata dopo il gol!

Alvaro galoppa, uccella Maignan, e lascia tutto sul campo! Noi invece lasciamo altri punti, sono 7 in 4 partite persi da situazione di vantaggio (lo scorso anno furono 10 in tutto il campionato)!

Stavolta per un corner praticamente regalato (la palla sarebbe stata di Szczesny) e una marcatura morbida in area. Di nuovo un ottimo 1°t vanificato!

Peraltro abbiamo sofferto più dopo il pari che quando eravamo in vantaggio.

 

Ora Napoli e Milan li abbiamo passati, e sarebbe arrivato il momento di fare punti, perchè 2 su 12, alla Juventus F.C., sono INACCETTABILI!

 

Giochiamo sempre e solo un tempo! 

Abbiamo segnato sempre e solo nei primi tempi, mai nei secondi!

Abbiamo subìto 5 gol nei secondi tempi, 1 solo nei primi! 

Vorrà dire qualcosa, al di là dei singoli e delle macroscopiche cappelle dei soliti noti! 

 

Stasera per esempio... cosa gli vuoi dire alla Juve del 1°t? Persino gli uomini che alla fine finiamo sempre per discutere, e cioè i due centrocampisti che conosciamo, avevano fatto bene! Il problema è quello, che fanno bene per un tempo, o azzeccano due giocate, uno strappo... e qualcuno si accontenta pure, senza capire che dovrebbero inanellare una decina di partite consecutive da 6,5 fisso per poter iniziare ad essere degni di essere titolari nel centrocampo della Juve! E non sarebbe detto nemmeno in quel caso, perchè 10 partite di fila consecutive buone le ha fatte pure Sissoko, che oggi sarebbe un titolare! 

 

E se tatticamente si può criticare Allegri per essersi abbassato troppo nel 2°t... che gli vuoi dire del 1°, nel quale l'ha incartata a Pioli e alla sua squadra "più in forma del momento"? (pluricit.)

Si potrebbe dirgli qualcosa per alcune dichiarazioni pre e postpartita un po' forzate, che sinceramente si fa fatica non tanto a comprendere, quanto a giustificare (vedi su Chiesa, ma voglio far finta che ancora non sia in forma per aspettare e vedere come evolverà questa situazione). 

 

Io lo scrissi già a suo tempo: a questa Juve mancano i gol! Non li ha nel curriculum. O meglio, in troppo devono eguagliare o battere le loro migliori stagioni realizzative, senò sono cavoli! Però se poi vedi Bentancur non riuscire quasi mai a dosare il passaggio giusto, anche il più facile, per mettere l'uomo davanti alla porta, se vedi Rabiot colpire una palla, senza motivo, di sinistro invece che di testa (e gli vedi poi regalare il corner e fare il presepe sul cross del pareggio), se non vedi MAI i centrocampisti accompagnare le azioni offensive ed entrare in area... capisci che il curriculum dei tuoi uomini gol difficilmente potrà migliorare! 

E allora difendiamo il vantaggio, pensi! Ok! Peraltro fino al pareggio avevamo concesso solo tiri da fuori! Peccato che dopo esserti fatto rimontare ad Udine per due papere del portiere, dopo la vergognosa sconfitta casalinga con l'Empoli (che le sta prendendo da tutti), e dopo i gol che ci siamo fatti da soli a Napoli, pur in formazione rimaneggiata... ecco, peccato che dopo tutto questo DOVRESTI DIFENDERE CON LE ASCE, mentre noi abbiamo il portiere che sposta Rabiot dicendogli di stare in una posizione, lui lo prende in parola, e sta... Fermo! E mentre marchiamo stretti gli uomini forti sulle palle alte.... ci facciano fare gol di testa da Rebic, non di certo un fenomeno di altezza, i cui genitori, quella sera, se avessero comprato i profilattici avrebbero reso al mondo un servizio migliore! 

E il bello è che da quel momento abbiamo pure rischiato di perderla, se non fosse stato, finalmente oserei dire, per la manona di Szczesny

 

Ci sta difendere a Napoli nell'emergenza più totale, ma stasera, sinceramente, il Milan stava peggio di noi in quanto ad assenze, aveva giocato un giorno dopo, e una partita più difficile e dispendiosa rispetto alla nostra. Quindi ok i momenti delle partite, ok crescere, ok tutto, ma le partite sull'1-0 al 65° nelle quali ti stai difendendo, non sono MAI "in cassaforte"!!! 

Della vecchia Juve di Allegri io a volte mi arrabbiavo perchè acquisiva questo atteggiamento sul 2-0, e pensavo "facciamo il terzo, che se accorciano poi ci tocca soffrire". Nell'ultimo anno dal 2-0 si era passati all'1-0. Ora, stanti i limiti evidentissimi della squadra, non vorrei però che dalle dichiarazioni di Max il messaggio sia quello di chiudersi sul minimo vantaggio. Perchè se fosse così, in un campionato nel quel anche Torino e Fiorentina giocano per fare gol... beh, tocca iniziare a cambiare in fretta! Oppure tocca iniziare a saper difendere strenuamente... ma è difficile per una squadra che in campionato prende gol da marzo! 

 

La Juve non vinceva nessuna delle prime 4 partite e di campionato da 60 anni! E prima di oggi era successo solo 3 volte nella storia: nel 1961/62, nel 1955/56 e nel 1942/43. Alla fine di quei campionati arrivammo rispettivamente al 12°, al 9°, e al 3° posto. Altri tempi, 2pt a vittoria invece di 3, stavolta abbiamo beccato 2 big-match nelle prime 4 (e i punti che pesano sono quelli delle prime 2 giornate)... ma insomma... iniziamo ad essere realisti su quale impresa serva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il livello dei giocatori e' questo, quest'anno sara' veramente di ricostruzione. tecnica e mentale. La lotta e' per il quarto posto. 

Comunque, dei mesi per stare dietro a Locatelli e ci continua a mancare il regista, abbindolati da Ronaldo e siamo rimasti senza centravanti, tempi duri. 

A giugno ci dovra' essere la nuova sforbiciata con l'allontanamento di Rabiot e Ramsey anche se hanno un anno di contratto, gli dai la buonuscita e vanno via. Elkann dovra' fare l'ultimo sforzo e mettere un'altra tranche di soldi, eventualmente un prestito se non vuol fare altre ricapitalizzazioni, anche perche' per come siamo messi il rischio di non qualificarci per la Champions e' alto. 

Speriamo che il periodo di anonimato non duri troppi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra mediocre con risultati mediocri. Non ci vedo nulla di strano. 2 punti e 5 gol subiti. Sempre rimontata e in condizione fisica indegna. Sarà così la nostra stagione. 

1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Ma perché Rabiot sul calcio d'angolo non salta? Che fa? Il palo? 

Nella partita contro il Napoli, al quasi autogol di Kean, chi era che aveva saltato senza prendere palla confondendo cosi kean? 

Perché Rabiot non salta? Ma perché gioca dico io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sceriffo Hood ha scritto:

secondo me non si rende conto che non può chiedere tutti quei movimenti agli attaccanti ed ai cc, fargli fare tutte quelle corse e tutto quel campo, o magari si rende conto di quello che chiede ma spera poi di gestire una volta fatto 1 o 2 goal, del tipo facciamo una fiammata quando è il momento e poi ci riposiamo.

 

morata gli è scoppiato al 60 esimo tanto che si è fermato da solo che non gliela faceva più e lui ha dovuto mettere kean senza nemmeno aver preparato il cambio, mi da l idea che non si renda conto nemmeno dei livelli di stanchezza della squadra, in telecronaca ad esempio guidolin ha detto che dybala stava dicendo ai cc ed ai difensori di smettere di lanciare la palla così lontana che sarebbero scoppiati presto, non riesco a capire come mai non se ne sia accorto lui prima da bordo campo.

Lui l'ha sempre detto specie ultimamente che ci sono gare nella gara e che la squadra li deve interpretare cosa che al momento non riesce per niente, non penso che le sue intenzioni erano quelle di far scoppiare la squadra dopo un ora, ad un certo punto nel secondo tempo gridava come un matto di cambiare modulo senza risultato per un lungo tratto, ci sarà tanto da lavorare e soffrire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo davvero ha detto di aver sbagliato i cambi? E che doveva farli più difensivi? Mamma mia che ci aspetta con allegri in panchina🤦‍♂️ovviamente sarànno contenti Kean e Chiesa di queste dichiarazioni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto quanti gol si sono persi con l'addio di CR7, devi sostenere maggiormente l'attacco, non fare fare il tuttocampista a Dybala e lasciare Morata da solo. Ci manca un trequartista da nove anni e nulla, non ci piace quel ruolo, come non ci piace avere un centrocampista che faccia gol. Un altra attaccante numericamente ci serviva, ma visto che siamo con le pezze al c***, finanziariamente parlando, abbiamo deciso di non prenderlo...mai come quest'anno spero in qualche prospetto della primavera per fare numero. 

 

Resta comunque il fatto che la rosa non è da 18° posto, quindi Allegri faccia quello per cui è pagato e se la gente dorme in campo la panchini.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, regina ha scritto:

Tu da dove salti fuori che non ti va bene nulla, sicuramente sei un infiltrato che gode a sminuire i nostri giocatori...ma hai esagerato e ti sei rivelato ciò che sei!

Siamo terzultimi in classifica. Andando avanti così si retrocede. Ma tranqui che sono io che non capisco il vero valore di Rabiot Ramsey Kulusveski 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo di grande intensita', giocata con la cattiveria giusta, davvero un gran primo tempo,

Secondo tempo ci siamo pian piano spenti, forse anche per le energie spese nel primo tempo, gli attaccanti non riuscivano piu a tenere palla e ripartire,e i centrocampisti hanno sbagliato l'impossibile in fase d'impostazione, fatto sta che il Mila, fino ad allora non aveva fatto un tiro in porta,

Il pareggio coi ha ulteriolmente spenti, e i cambi non hanno portato benefici,,,,

 

Piccolo appunto, Bentancur ,veramente scarso come pochi, ha sbagliato una palla in verticale per Rabbiot che era da solo e andava in porta,una cosa di una difficolta che anche un non professionista lo poteva fare quel passaggio....ne ha sbagliato altri 2 in contropiede sbagliando passaggi elementari...

Forse non e' chiara la cosa, con Bentancur e Rabbiot titolari non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Primo tempo di grande intensita', giocata con la cattiveria giusta, davvero un gran primo tempo,

Secondo tempo ci siamo pian piano spenti, forse anche per le energie spese nel primo tempo, gli attaccanti non riuscivano piu a tenere palla e ripartire,e i centrocampisti hanno sbagliato l'impossibile in fase d'impostazione, fatto sta che il Mila, fino ad allora non aveva fatto un tiro in porta,

Il pareggio coi ha ulteriolmente spenti, e i cambi non hanno portato benefici,,,,

 

Piccolo appunto, Bentancur ,veramente scarso come pochi, ha sbagliato una palla in verticale per Rabbiot che era da solo e andava in porta,una cosa di una difficolta che anche un non professionista lo poteva fare quel passaggio....ne ha sbagliato altri 2 in contropiede sbagliando passaggi elementari...

Forse non e' chiara la cosa, con Bentancur e Rabbiot titolari non si va da nessuna parte.

Se pensi che Ramsey e Tex Willer possano fare meglio....oppure speri nel mercato? Nel qual caso non sperare 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giorgino ha scritto:

Mi fate una cortesia? Non apritelo il topic sulle parole di Allegri..tanto dice sempre le stesse * di cose...a cosa serve?

 

E intanto siamo a 2 punti dopo 4 partite...dopo l'ennesimo secondo tempo indecente dove ci siamo barricati contro le riserve del Milan...

 

O il livornese si dà una svegliata e capisce che il suo già vetusto calcio ora è preistoria...oppure ci dicano subito che quest'anno lottiamo per salvarci...perchè a giocare rintanati contro chiunque fai poca strada...

Come osi mettere in discussione Allegri? Non capisci niente di ippica tu..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amaro in bocca è la sensazione che continuo ad avere alla fine di ogni santa partita. 

Ieri si è giocato un bel primo tempo pur con qualche perplessità nella formazione iniziale, Chiesa in panchina grida vendetta dato come abbiamo affrontato la prima frazione. 

Detto ciò, siamo calati vistosamente nella ripresa e il Milan si è fatto sotto ed ha meritatamente segnato, poco da dire in merito. Allegri ha parlato di cattiveria, non so. Per me siamo ancora lontani da una buona condizione per i 90 minuti. 

E siamo a 4 partite in cui ci si dice, poteva andare ma non è andata.

Il pari è un risultato corretto per quanto visto. Poco da dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Primo tempo di grande intensita', giocata con la cattiveria giusta, davvero un gran primo tempo,

Secondo tempo ci siamo pian piano spenti, forse anche per le energie spese nel primo tempo, gli attaccanti non riuscivano piu a tenere palla e ripartire,e i centrocampisti hanno sbagliato l'impossibile in fase d'impostazione, fatto sta che il Mila, fino ad allora non aveva fatto un tiro in porta,

Il pareggio coi ha ulteriolmente spenti, e i cambi non hanno portato benefici,,,,

 

Piccolo appunto, Bentancur ,veramente scarso come pochi, ha sbagliato una palla in verticale per Rabbiot che era da solo e andava in porta,una cosa di una difficolta che anche un non professionista lo poteva fare quel passaggio....ne ha sbagliato altri 2 in contropiede sbagliando passaggi elementari...

Forse non e' chiara la cosa, con Bentancur e Rabbiot titolari non si va da nessuna parte.

Purtroppo è una cosa che si ripete costantemente quella di Bentancur 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

L'amaro in bocca è la sensazione che continuo ad avere alla fine di ogni santa partita. 

Ieri si è giocato un bel primo tempo pur con qualche perplessità nella formazione iniziale, Chiesa in panchina grida vendetta dato come abbiamo affrontato la prima frazione. 

Detto ciò, siamo calati vistosamente nella ripresa e il Milan si è fatto sotto ed ha meritatamente segnato, poco da dire in merito. Allegri ha parlato di cattiveria, non so. Per me siamo ancora lontani da una buona condizione per i 90 minuti. 

E siamo a 4 partite in cui ci si dice, poteva andare ma non è andata.

Il pari è un risultato corretto per quanto visto. Poco da dire. 

Tutto giusto a parte su Chiesa che veniva dal problema in nazionale e da addirittura la non convocazione martedì in Cl proprio per questo ergo i 90 minuti non li aveva e forse neanche i 45 e poi Allegri in conferenza aveva dichiarato che rischiarlo per magari perderlo per un lungo periodo non era utile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Tutto giusto a parte su Chiesa che veniva dal problema in nazionale e da addirittura la non convocazione martedì in Cl proprio per questo ergo i 90 minuti non li aveva e forse neanche i 45 e poi Allegri in conferenza aveva dichiarato che rischiarlo per magari perderlo per un lungo periodo non era utile 

Si sostituiva. 

Ma vedendo cosa abbiamo prodotto nel primo, avere una freccia come Chiesa in quei 45 minuti sarebbe stata tanta roba. 

Ripenso all'azione che ha portato Rabiot in porta.. Metti Chiesa lì e dubito che Tomori l'avrebbe preso. 

Rabiot magari entrava nel secondo per dare maggiore copertura in zona centrale. 

Spiace non aver usato tutti i cavalli quando avevamo le potenzialità per sfruttarli, tutto qui. 

Certo, è un discorso col senno di poi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lokomo ha scritto:

Rabiot 1.90 resta fermo su un calcio d'angolo

Entrano Kean e Kuluscarso e scompariamo

 

Purtroppo siamo semplicemente scarsi, non c'è nessun colpevole se non il tizio che ora sta a Londra 

Certo che stava fermo, se saltava e prendeva la palla si sarebbe rovinato lo chignon in testa, scusa, dopo che faceva? Stava in campo spettinato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.