Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

forse ti sei distratto quando il Real Madrid l'ha sfanculato dopo che si era messo a dettare condizioni e soprattutto quando lui stesso ha rifiutato il Tottenham, che gli avrebbe alzato l'ingaggio e in più ha una signora base di partenza e soldi in cassa per non ridimensionarsi nel giro di 2 anni... non ce lo vedo proprio a decurtarsi l'ingaggio e a baciare la mano a AA pur di prendersi una patata bollente che rischiava di rovinare la sua mitologia di vincente seriale.

Magari lo farebbe forse se amasse i nostri colori, ma negli ultimi 10 anni ha dimostrato di amare solo l'immagine del suo mito.

 

Che poi in questa situazione (rifondazione e progetto giovani) sarebbe stato oro che cola e molto migliore di Allegri sfondi una porta aperta.

Io invece credo con 9 Mil lo avremmo convinto ok lui è concentrato su se stesso ma dubito chi è stato per tantissimi anni bandiera di una squadra pure se ci sono stati diverbi o mosse sbagliate ( molte da parte sua ) dentro non conservi un qualcosa che lo lega a quel club quindi penso che con 9 milioni non avrebbe fatto resistenza per tornare ma di sicuro adesso per la gioia mia tua e di tanti altri che capiscono di calcio Conte sarebbe il.nostro allenatore IDEALE per questa nuova fase di costruzione il problema poteva sorgere gli anni seguenti dato che Conte ma penso come tutti non ama non contempla la parola ridimensionamento vuole sempre migliorarsi nel caso del Tottenham secondo me Conte ha rifiutato di lavorare con Paratici che si è visto qual'e il suo reale valore senza Marotta evidentemente Conte l'aveva capito già molto tempo e di lavorare di nuovo con lui senza Marotta non gli andava 

Sul Real chissà se veramente l'hal cercato sta di fatto io avrei fatto salti di gioia se quest'estate avessimo annunciato Conte all posto di Allegri ( ci tengo a precisare nulla contro Allegri e che vedendolo molto più gestore dove eccelle ma molto meno allenatore costruttore non era il caso di prenderlo ) adesso ci toccano 4 anni di Allegri ennesima scelta folle di un presidente che ormai su 10 ne sbaglia 15 che Dio c'è la mandi buona 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fare un'analisi sulla juve dopo queste prime 4 partite è veramente complicato perchè ci sono tantissimi fattori da prendere in considerazione.

innanzitutto senza gli errori di szcezsny la juve avrebbe almeno tre punti in piu' (2 a udine e 1 a napoli).

In questo inizio di campionato si è passati da una prestazione sconcertante contro l'empoli ad una partita giocata a napoli senza 6-7 titolari, con pellegrini desciglio bernardeschi in campo dove la juve ha rischiato di vincere.

Ieri obiettivamente la partita è stata condizionata dal gol regalato dal milan dopo 4 minuti e li la juve ha potuto giocare la partita ideale fatta di difesa e contropiede come piace ad allegri. Nel primo tempo ha avuto due occasioni per raddoppiare e chiudere la partita.

Secondo tempo è sparita dal campo e una volta pareggiato il milan poteva vincerla.

Quello che piu' preoccupa è che la juve veniva dalla partita in svezia giocata martedi contro una squadra di dilettanti, mentre il milan veniva dalla battaglia di liverpool quindi in teoria secondo logica la juve avrebbe dovuto averne di piu' nella ripresa. Invece è sparita.

Le lacune tecniche sono evidenti, basta vedere la quantità impressionante di passaggi sbagliati.

Un'altra cosa molto preoccupante è la (non) profondità della rosa. La juve dipende ancora troppo da chiellini, e ha praticamente solo due fonti di gioco: dybala che deve ricoprire tre ruoli per dare qualità in fase di manovra, e cuadrado. Conoscendo allegri dubito che metterà cuadrado terzino perchè vuole un uomo piu' di copertura come danilo; detto questo, chiesa? verrà spostato a sinistra? 

L'operazione kean al momento non sembra aver senso; 35 milioni per un giocatore del genere sembrano una follia.

Idem locatelli, buono per carità e il miglior centrocampista che ha la juve (e ci vuole poco), ma 35 milioni.........a quel prezzo secondo me la juve poteva prenderne di piu' forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Chiesa corre il doppio di rabiot pure in fase difensiva 

A questo punto, lo proverei. Tanto peggio di così sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bardockssj ha scritto:

veramente gli mancavo sei titolari ( Calabria, Ibrahimovic, Giroud, Bakayoko, Messias e Krunic) e poco dopo l'inizio anche Kjaer perchè gli mancava più di mezza squadra altro che scuse...

sei titolari no, nel senso che bakayoko krunic messias non lo sono (i titolari sono due tra kessie bennacer e tonali e diaz) e tra ibra e giroud ne gioca solo uno.

Calabria è un titolare ma non penso faccia questa gran differenza. Sicuramente non aver avuto uno di peso come ibra o giroud per il milan è stato un bell'handicap. E' anche vero che la juve era praticamente senza chiesa che è ancora palesemente fuori condizione.

Ma piu' degli assenti la cosa grave è che il milan veniva da un giorno in meno di riposo e dalla battaglia di liverpool quindi nel secondo tempo io mi aspettavo una juve che uscisse alla distanza. Invece è il milan ad essere cresciuto e la juve non ha piu' superato la metacampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bardockssj ha scritto:

stai parlando di un allenatore che ha espressamente dichiarato che "Chiesa deve ancora crescere" quindi di che parliamo!?

Ha detto una cosa diversa ma ci sta

 

di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

e comunque il primo tempo sono stati i 45' migliori da 2 anni a questa parte...

Finché Juan e Paulo ne hanno avuta si, davvero. Ho visto una gran bella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bardockssj ha scritto:

abbiamo perso 4 punti con Empoli e Udinese non mi pare un bel segnale in vista delle altre partite

"la situazione è pessima" infatti significa proprio questo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata molto bene nel primo tempo, purtroppo da inizio stagione dei 6 gol presi 4 sono stati praticamente fatti da noi e quest'ultimo anche per colpa di un errore individuale in marcatura di un calcio d'angolo (al contrario degli altri un gol che comunque capita in una stagione)

Fare processi all'allenatore mi sembra fuori luogo, io sinceramente dopo quattro giornate ho comunque una sensazione di solidità che avevo perso nello scorso anno, sia ieri per 75 minuti sia contro il Napoli non ho mai avuto sensazione che potessimo prendere gol (poi purtroppo presi per dormite varie)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

e comunque il primo tempo sono stati i 45' migliori da 2 anni a questa parte...

Ma come fai a dirlo, scusa? Abbiamo segnato con un contropiede regalato (al 4° minuto!) dopodiché c'è stato il tentativo di Morata, bravo ad andare in anticipo su un cross nemmeno eccezionale di A. Sandro, e il tiro di Dybala da fuori.

Buon primo tempo, si, ma miglior calcio è qualcosa che non sta né in cielo né in terra.

 

ps - il Milan era privo di tanti titolari ed era distrutto dopo il Liverpool, noi avevamo 24 ore in più di riposo e avevamo passeggiato in Svezia. Non dimenticarlo, perché è un segnale preoccupante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cirillo1 ha scritto:

Ma se si sono dati la zappa sui piedi da soli, spiegami come si fa ad esonerare un allenatore a cui hai fatto un contratto di 4 anni per la modica cifra di 9 milioni all'anno, che non si può più sentire arrampicarsi sugli specchi nella conferenza di fine partita, ieri ha detto che doveva inserire difensori invece di attaccanti.

Ero ironico, è chiaro che verranno applicati due pesi e due misure .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, SuperT said:

DeLigt, secondo me, non è superiore ai due centrali. 
Chiesa deve giocare, ma rischieremmo davvero di prender imbarcate giocando solo con Locatelli e Benta..

Chiesa al posto di Rabbiot sarebbe un suicidio tattico,non abbiamo un centrocampo di tale spessore per sopportare questo sbilanciamento in avanti,,, Locatelli e Bentancur ( scarso come pochi ) lasciarebbero praterie per i nostri avversari.....

 

Non e' un caso che quando siamo passati al 4-3-3 il Milan ci prendeva d'infilata ad ogni azione, e abbiamo rischiato di perderla ....

Se hai Pogba e Vidal allora il discorso cambia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Ci sono periodi, talvolta più anni, in cui si sente aleggiare nell'aria odore di bruciato. Non a caso ieri nel primo tempo sembrava preoccupato più del solito x il mancato secondo goal. Quest'anno sarà così sempre, ogni partita avrà la sua parte di pena. La squadra non si capisce se sia all'ultimo atto o al primo di una lenta, dipenderà dal budget, risalita. Ieri Allegri ha aspettato fin troppo x i cambi ma Chiesa e Kulu comunque non pervenuti. Togliamo ogni velleità di scudetto e lavoriamo x crescere e arrivare al quarto posto e più avanti possibile in Champions. Allegri non farà miracoli ma in questo momento rimpiangere Pirlo sarebbe autolesionistico. E poi non è stato il mantra dell'anno scorso, rievocare la 'difesa" delle squadre di Allegri. Io vedo in prospettiva un grande problema anche in avanti. Morata ci da profondità,  Dybala cuce il gioco tra i reparti ma chi occupa l'area di rigore? Rabiot o al massimo Sandro. E non abbiamo i trequartisti del City. Vorrei che la proprietà capisse che non abbiamo più margini di vantaggio da erodere e senza un investimento serio a centrocampo ed in avanti, il riscatto di Morata,non basta, navigheremo ai margini delle prime quattro. E dopo CR7 non puoi presentarti agli sponsor in sede di rinnovo con unico acquisto Locatelli.  Il livello che abbiamo raggiunto come brand evaporera' rapidamente se non immettiamo qualche gioiello in vetrina.

non aggiungo nulla, direi perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciruzzo ha scritto:

Chiesa al posto di Rabbiot sarebbe un suicidio tattico,non abbiamo un centrocampo di tale spessore per sopportare questo sbilanciamento in avanti,,, Locatelli e Bentancur ( scarso come pochi ) lasciarebbero praterie per i nostri avversari.....

 

Non e' un caso che quando siamo passati al 4-3-3 il Milan ci prendeva d'infilata ad ogni azione, e abbiamo rischiato di perderla ....

Se hai Pogba e Vidal allora il discorso cambia...

Sono d’accordo. Infatti, appena ci siamo alzati abbiamo rischiato il 2-1..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Ma come fai a dirlo, scusa? Abbiamo segnato con un contropiede regalato (al 4° minuto!) dopodiché c'è stato il tentativo di Morata, bravo ad andare in anticipo su un cross nemmeno eccezionale di A. Sandro, e il tiro di Dybala da fuori.

Buon primo tempo, si, ma miglior calcio è qualcosa che non sta né in cielo né in terra.

 

ps - il Milan era privo di tanti titolari ed era distrutto dopo il Liverpool, noi avevamo 24 ore in più di riposo e avevamo passeggiato in Svezia. Non dimenticarlo, perché è un segnale preoccupante. 

infatti non parlavo di miglior calcio in assoluto ma relativo alle due recenti annate. al di là delle occasioni, negli smarcamenti, nel proporsi, nel pressing ribadisco ho visto un'ottima juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassiumiamo un po'..

 

Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali .ghgh)

 

1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso .ghgh è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano .uhm).

 

2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti .ghgh),  ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala .ghgh.doh). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve .allah ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke .asd

 

3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti.

 

4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani.

 

Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciruzzo ha scritto:

Chiesa al posto di Rabbiot sarebbe un suicidio tattico,non abbiamo un centrocampo di tale spessore per sopportare questo sbilanciamento in avanti,,, Locatelli e Bentancur ( scarso come pochi ) lasciarebbero praterie per i nostri avversari.....

 

Non e' un caso che quando siamo passati al 4-3-3 il Milan ci prendeva d'infilata ad ogni azione, e abbiamo rischiato di perderla ....

Se hai Pogba e Vidal allora il discorso cambia...

Vabbè se guardi il centrocampo dello United allora c’è da chiedersi come fanno a supportare tutti quei giocatori offensivi hanno pure la zavorra portoghese davanti che non aiuta mai (almeno si diceva fosse lui il problema), forse perché giocano con una squadra più corta con linea difensiva 30 metri più avanti così corri la metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Partita giocata molto bene nel primo tempo, purtroppo da inizio stagione dei 6 gol presi 4 sono stati praticamente fatti da noi e quest'ultimo anche per colpa di un errore individuale in marcatura di un calcio d'angolo (al contrario degli altri un gol che comunque capita in una stagione)

Fare processi all'allenatore mi sembra fuori luogo, io sinceramente dopo quattro giornate ho comunque una sensazione di solidità che avevo perso nello scorso anno, sia ieri per 75 minuti sia contro il Napoli non ho mai avuto sensazione che potessimo prendere gol (poi purtroppo presi per dormite varie)

le partite giocate molto bene sono altre, anche la juve contro napoli e milan ha fatto gol solo su gravi errori avversari. Ieri dopo 4 minuti eri in vantaggio, potevi giocare la partita che volevi, invece tranne due occasioni in contropiede sei stato chiuso nella tua area per tutta la partita. Ed è andata ancora bene perchè dopo il pari il polacco ha fatto la prima parata della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Takeshi Kitano ha scritto:

1)Chiesa non ha giocato per non rischiarlo e lo ha detto 

2) stavo modificando il post visto che stavo aggiungendo arthur che l anno scorso era titolare oltre che kaio Jorge che non è un Sule in panchina ma fa parte della prima squadra e dare 5 cambi significa far ruotate tutti e non i primavera 

I giocatori mancanti erano 8 infatti, in neretto erano rispetto la formazione del Milan con un chiesa non in condizione, Arthur e kaio Jorge... Morata dybala kean kaio 

Questo sono i 4 attaccanti della prima squadra se te ne manca solo 1 è un enorme deficit 

 

Ma su 20 giocatori te ne mancano 8 e ancora si parla che era tutto apposto? 

 

Ma tutt appost?  Vi ripigliate 

stai rasentando il ridicolo visto che si parlava di Titolare ma va bene così, evito di risponderti ulteriormente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo i primi 30/40 minuti, poi il buio di idee e condizione. Ormai sono anni che giochiamo un tempo, massimo un'ora e ci fermiamo. Persino l'Empoli ci ha surclassato fisicamente. Ieri il Milan ha pressato alto e abbastanza bene dal 25esimo al 90esimo (e veniva da Liverpool non da Malmoe), noi abbiamo retto 15/20 minuti abbondanti a essere generosi. Già dopo mezz'ora gestione della palla mediocre e idee confuse. Secondo tempo imbarazzante per una squadra che spende il DOPPIO di ingaggi rispetto al Milan.

Cmq com'era ed è ovvio per chiunque MANCA QUALITÀ a centrocampo, stop. Locatelli è buono ma non basta e non cambia la sostanza di un reparto così poco qualitativo. Bentancur non riesce ad andare oltre il passaggio orizzontale di 10 metri, recupera due palloni e ne perde tre, come si azzarda a giocare in avanti sbaglia inesorabilmente o la misura o la forza. Rabiot dorme il sonno dei giusti, ormai è assodato. Io sono tra quelli che lo ritengono (ritenevano) un potenziale titolare da grande squadra, ma sinceramente dopo due anni anche basta. Mai uno spunto, mai oltre il compitino, dormite colossali in serie. In una squadra che punta a vincere non può essere più di una discreta riserva.

In sostanza con questo centrocampo per me non andiamo oltre il quarto posto, e ci andrebbe di lusso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gaetanoilmiocapitano ha scritto:

Basta vedere i 2 centrali del Milan per capire a che punto sia arrivato il campionato italiano.
.. Noi con tutta difesa. Over 30... Una schifezza totale

E noi non siamo neppure riusciti a vincere....

Una vera schifezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.